Inserito il 26/08/2008 alle: 12:47:47
Anch'io sono dello stesso parere, se potessi partirei ancora adesso per questa terra meravigliosa.
Sicuramente non è una giustificazione dire in Agosto questo tratto di costa è improponibile, ma se ci pensiamo Agosto è improponibile in qualsiasi luogo noi vogliamo andare. L'Italia è cosi'. Noi italiani a differenza di altri paesi esteri, abbiamo le ferie solo in Agosto, per forza da noi c'e' strapieno d'appertutto. Per forza quintuplichiamo la nostra presenza sulle spiagge in modo inverosimile.
Piu' gente, piu' caos, piu' rifiuti, piu' sporcizia, piu' vandalismo, piu' casino insomma.
Le normali strutture atte a ricevere questo popo' di umanita' in piu', spesso fanno fatica ad adeguarsi, in questi 15 giorni di boom assoluto. Specialmente quando ci sono strutture che fanno gia' fatica a sopperire anche negli altri periodi dell'anno. Quanti campeggi ci sono tra Gallipoli e Otranto? Quante possibilita' hanno i salentini di svilupparsi in questo senso? Quante aree di sosta in piu' possono creare oltre a quelle gia' esistenti? Avete ben presente la conformazione della costa? E quanti milioni di persone vanno in questo tratto nelle settimane centrali di Agosto? E' un confronto impari... E tra queste persone, quanti sono incivili, e quanti invece riescono ad avere un comportamento idoneo? Se per ogni incivile, che lascia rifiuti d'appertutto, ci fosse un vigile di piu' ancora non sarebbe sufficiente per sopperire....
Un mio amico è tornato indietro da Milano Marittima
C'e' andato nella settimana di Ferragosto, e non Vi dico cosa mi ha raccontato.
Strade piene di porcherie alla mattina fino alle 9/10.00, cassonetti maleodoranti e strapieni di cose allucinanti.
Non parliamo degli odori dei vicoli e via dicendo.
L'incivilta' c'e' d'appertutto persino nei campeggi stravuoti a inizio giugno.
Quando sono andato io il Riva d'Ugento era praticamente deserto, ma chissa' perche' i bagni erano comunque sporchini. Ma non perche' non li pulivano, ma perche' i turisti lasciano porcherie d'appertutto. Io per esperienza di campeggio negli ultimi anni dico questo:
in Agosto bisognerebbe stare a casa, e se si ha solo le ferie in questo periodo come me, bisogna cercare posti che hanno strutture ricettive diverse, atte a ricevere milioni di persone, inglobate nei 15 giorni di punta.
Sicuramente non il Salento. E' stato detto e ridetto piu' volte.
Il Salento, è bello , è stupendo, è meraviglioso, ma non è fatto per poter essere visitato in Agosto, o comunque chi ci va, deve essere preparato a ricevere un accoglienza che non è tra le migliori. Dopo pero'non si lamenti. Va bene non andare in Salento......ma solo in Agosto.
Ok per tutti gli altri mesi.
W il Salento, ti adoro!!!!!!!!!
Silvia