CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova area sosta a Brentonico (TN)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
bata
bata
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:15:47
NUOVA AREA SOSTA CAMPER A BRENTONICO (TN) E’ agibile l’area sosta camper a Brentonico in provincia di Trento. Dispone di stalli per camper con fondo in autobloccanti in cemento, di pozzetto di scarico per acque nere e grigie e carico acqua potabile e di un’area attrezzata con tavoli per pic nic. La nuova area sosta camper è stata realizzata dal Comune di Brentonico. Ha una capacità ricettiva per 11 mezzi ed è posizionata in zona tranquilla poco distante dal centro del paese. A breve saranno ultimati anche i lavori per l’illuminazione e l’allaccio elettrico delle colonnine. L’area sosta è un’ideale oasi di relax da cui godere la vista della catena del Monte Baldo e una bellissima veduta panoramica sulla Valle dell’Adige. Punto di partenza per passeggiate ed escursioni è posizionata nelle immediate vicinanze della zona sportiva del bocciodromo, del palazzetto dello sport, dei campi da tennis e del minigolf, e a 3 minuti a piedi dal centro di Brentonico, dal Palazzo Baisi, dal Giardini dei Semplici e dalla Parrocchiale. Il paese e l´Altopiano di Brentonico sono comodamente raggiungibili sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita Rovereto Sud), dal casello si prosegue sulla statale SS 240 fino a Mori e poi si devia nella strada provinciale SP 3 del Monte Baldo in direzione Brentonico. L’area di sosta si trova in via Via al Dosset (vicino al Bocciodromo) Coordinate GPS Area: 45° 48' 55.29 N 10° 57' 20.75 E Il territorio dell'area di Brentonico, si estende su un altipiano tra 500 e 2070 m di altitudine, tra il Garda e la Vallagarina. Brentonico (692 m) si trova nel sud del Trentino a soli 16 km da Rovereto, l'altopiano di Brentonico è luogo ideale per chi cerca il relax. Inoltre, grazie alla sua posizione elevata, offre diversi punti panoramici, Lago di Garda, Pianura Padana, Dolomiti e Arco Alpino. Noto fin dal ´500 per la sua tipica flora preglaciale è meta di studiosi botanici di tutto il mondo. Da segnalare a questo proposito l'orto botanico di Brentonico, nei pressi del Palazzo Eccheli-Baisi, in una zona dal panorama straordinario. La struttura permanente, aperta al pubblico, occupa circa 6000 metri quadrati ed è stata progettata e realizzata sul modello degli orti rinascimentali di Padova e Pisa. Attualmente nell'orto botanico sono coltivate circa 500 specie di piante, la maggior parte raccolte in natura. Il palazzo Eccheli Baisi inoltre è sede del museo del fossile e di mostre. Da visitare la chiesa arcipretale di Brentonico dei Santi Pietro e Paolo, una delle più illustri dei Trentino. Sotto il presbiterio conserva un prezioso ambiente romanico: la cripta di S. Giovanni, datata intorno al secolo X, una delle più antiche e ben conservate del Trentino. Sopra cripta, nel 1584-93, fu costruita la chiesa attuale. L'interno della pieve è a una navata e presenta alcune interessanti opere d'arte, monumentale è l'altare maggiore (1598) di marmo di Castióne. Va segnalato inoltre al centro di Brentonico il parco del Palù, dove bambini ed adulti possono trascorrere in tranquillità momenti di gioco e di relax all’ombra dei secolari, e maestosi pioppi (il più alto di essi servì da osservatorio militare durante la prima guerra mondiale). Sull’altopiano di Brentonico durante il periodo invernale è possibile praticare lo sci alpino presso le stazioni sciistiche di Polsa e San Valentino e lo sci da fondo a San Giacomo.
bata
bata
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 23:19:21
provo a mettere una foto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/05/2009 alle: 00:41:39
Grazie Bata...non mancherò di fermarmi a dare un'occhiata la prima volta che sono in zona! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 19/05/2009 alle: 09:48:03
Att. Bata: mi sono permesso di copiare le tue informazioni & foto ed inserirle nell'apposita sezione Sosta >> segnala area. Con l'occasione invito nuovamente chi avesse informazioni a dedicare qualche minuto nell'aggiornare questa sezione (anche rimuovendo segnalazioni obsolete od incorrette)per permetterne a tutti una efficace consultazione. Grazie.
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:38:52
Bravo Phil53!!! Mi hai anticipato: stavo per farlo anch'io [:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/05/2009 alle: 14:30:35
Grazie delle info......qualche foto in più dello scarico e area picnic? Grazie
bata
bata
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:56:14
Grazie della segnalazione nel sito. Ecco una foto dello scarico ciao a tutti bata
bata
bata
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:58:20
Scusate ho esagerato con la foto! Non sono ancora molto pratica a logare foto! Si vede! ciao bata
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/05/2009 alle: 17:13:13
Grazie bata[:D] Ciao Aura
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 19/05/2009 alle: 17:42:23
Urca che bella. Ci abito a 5 km e non sapevo nemmeno esistesse...Speriamo solo che non l'addocchino gli zingari, che ultimamente ho visto in zona. Saluti
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:42:57
Un elogio al Comune di Brentonicoid="size3"> per la realizzazione di questa area di sosta. Non mancherò di venirvi a trovare!!! Essendo mio nonno nativo (106 anni fa) di Brentonico, un piccolo legame col paese lo sento. Il mio cognome è al secondo posto dei cognomi più diffusi a Brentonico.[:D][:D] Ciao, Alessandro.[:)]
bata
bata
-
Inserito il 23/05/2009 alle: 23:08:25
Per obaoba Non ho foto all'area pic nic. Appena riesco ad avere qualche altra foto, magaria anche dell'area pic nic, le posto. ciao bata
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:07:18
E' un piacere.....attendiamo altrre foto
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 14:25:06
Ciao a tutti! visitata l'area ieri in cerca di un pò di fresco: assente!! Comunque l'aerea è carina, i posti sono ampi abbastanza per aprire i tendalini, l'area pic nic non è prospicente la vallata ma al cimitero. Non è stata ancora invasa dagli zingari ma ieri mattina prima delle 10 il parcheggio era già tutto occupato delle vetture di chi frequenta il bocciodromo. Ah dimenticavo lo svuoto per i WC chimici è già intasato, meno male che non ci serviva.. Speriamo in bene per una prossima gita. Ciao Grazia
svago
svago
-
Inserito il 31/05/2009 alle: 18:32:19
Devo dire a 19542 (Grazia) che in quanto a fresco ieri si stava bene e oggi a Brentonico ci vuole una felpa leggera! Tutto OK! l'area è carina e funzionante. Anche il vuotatoi WC chimico funziona benissimo e non è intasato, anche se penso che eventualmente in alternativa si possa usare la griglia. Quindi nessun problema. Bello il panorama dalla zona pic nic sulla valle con vista sull'asta del fiume Adige fino a Trento ed oltre! L'area pic nic si trova su uno sperone di roccia a strapiombo sulla valle, sembra di essere su un terrazzo. La vista sul cimitero (per noi per la verità nessun problema è verso sud-ovest! Il cimitero "ad occhio" si trova a più di 50 metri dall'area!. Ieri i miei bambini hanno giocato tutto il giorno al parco di Brentonico, un bel polmone verde con giochi e spazi per bambini! Peccato che oggi il tempo non è stato dei migliori, oggi pomeriggio ha iniziato a piovviginare. Ora pensiamo al ritorno abbiamo circa 270 KM di strada e il lavoro, domani, incombe! Alla prossima! Sicuramente ci torneremo ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/05/2009 alle: 18:46:12
Grazie svago,sicuramente si farà un giro anche noi più in là![:D] Ciao Aura
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 01/06/2009 alle: 11:20:51
Ola[:o)] Complimenti all'Amministrazione Comunale per la lodevole iniziativa... Ora amici miei tocca a noi, visitarla e lasciare tutto in ordine e pulito come abbiamo trovato per permettere a tutti di usufruire di un servizio Utile e a volte indispensabile. Buoni km
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:07:18
Chiaro che il mio era solo un "avviso" circa lo svuotatoio, e per quanto riguarda l'area pic nic io forse non l'ho trovata. I tre tavoli che ho visto davano sulla strada che scende a Chizzola e quindi niente Adige!! E....il cimitero non è per me un problema certamente, di sicuro nessun schiamazzo, ma non dirmi SVAGO che non era occupata da auto perchè allora stiamo parlando di due aree diverse. Cmq buonissimi km a voi tutti Grazia
svago
svago
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:39:29
Sei di queste parti 19542? Questo è il panorama che si vede dall'area sosta. Io non conosco la zona ma se non sbaglio in fondo alla valle c'è il fiume Adige. Sarei grato se mi dai qualche indicazione in merito. Hai ragione c'erano delle macchine in sosta però c'erano ancora posti liberi anche per i camper. Ciao Svago [URL=http://img36.imageshack.us/my.php?image=panoramax.jpg] [/URL]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:13:01
Ciao Svago non sono trentina ma veronesa, da casa mia a Brentonico son circa 50 km. A fondo valle è vero scorre l'Adige e la foto che tu hai postato se non erro è proprio una panoramica della strada provinciale che dicevo in precedenza scende direttamente a Chizzola senza passare da Mori in pratica risparmi qualche km ma sicuramente è meno agevole di quella. In buona sostanza non lasciare la vecchia per la nuova ....... Buon ritorno a Brentonico e se credi prosegui un pò troverai altri luoghi deliziosi, San Giacomo, San Valentino,Polsa; non ci sono aree sosta ma troverai parcheggi ed anche un campeggio con prezzi contenuti [:)]e buoni servizi. Si chiama camping Ciclamino e c'è un sito che puoi visitare. Buonissimi w.e. e buone ferie! Grazia
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:49:47
quote:19542 Posted - 04/06/2009 : 18:13:01 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Svago non sono trentina ma veronesa, da casa mia a Brentonico son circa 50 km. >
> Ciao 19542.io abito a villafranca di verona,sicuramente farò anch'io una visita a brentonico. Io comunque volevo dire che di solito quando sosto in una bella AA ho preso l'abitudine di ringraziare il comune,quando mi rispondono sono contenti di questo minimo riconoscimento. Lo farò anche dopo aver visto quest'area.[:D] Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link