quote:Originally posted by profros> ottima notizia[:)]
Questa sera di ritorno a casa sono passato per il parcheggio KENNEDY, per chiedere disponibilità per la sosta di due veicoli di amci per la fiera "MONDO CAMPER" che si terrà dal 15 al 23. Gli addetti mi hanno riferito che sono disponibili ad accogliere fino a 30 veicoli sia per il ponte dell' Immacolata sia per le festività di Natale, il prezzo è di 15 euro per 24 ore. Premetto che la sosta dei veicoli a Napoli è un poco difficoltosa per la scarsità di punti sosta o arie attrezzate. Questo parcheggio è facilmente raggiungibile dall'uscita della tangenziale Fuorigrotta, è immediatamente adiacente alla fermata bus ed alla fermata della cumana (una sorta di metrò ) che conduce direttamente al centro storico. Di fronte vi è anche il parco di divertimento Edenladia, lo zoo, il bowling ed altro. Dal parcheggio si può anche raggiungere il vulcano della Solfatara ,il tempio di Serapide ecc. Ultima cosa , ma molto importante, il parcheggio è chiuso , ed è presidiato 24 ore su 24 dai sorveglianti. >
quote:Originally posted by mario220969> Nel senso che è buona? E il parcheggio IPM dov'è?
Maronna!! La pizza di Michele!!!!... Secondo me è più pratico il parcheggio IPM. Maronna!! La pizza di Michele!!!!... Mario >
quote:Originally posted by mario220969> secondo il mio modesto parere la pizza da Michele in caso di affollamento è un po' scadente. Come ebbi a dire in altre occasioni migliore di gran lunga è Pizzaria Pellone in via Nazionale. Quanto ai parcheggi camper sono tutti distanti.
Maronna!! La pizza di Michele!!!!... Secondo me è più pratico il parcheggio IPM. Maronna!! La pizza di Michele!!!!... Mario >
quote:Originally posted by mario220969> Caro Mario, esulando un po' dall'argomento principale vorrei dire che le scuole di pensiero a Napoli in fatto di pizza e mozzarella sono di poco inferiori alla popolazione reale. Detto questo sei mai andato a mangiare pizza o mozzarella in compagnia di napoletani? Ebbene non vai a mangiare la pizza ma ad assistere ad una lezione di perizia legale ovvero si constata il livello di cottura, di lievitazione, di quantità dei condimenti, di qualità del lievitante e della farina, dello spessore della pasta, della sua sofficità o meno e via discorrendo, addirittura del tempo di cottura e della temperatura del forno. Sicchè io abituato a mangiar polenta da una vita piano piano mi adeguo alla corrente che esprime il massimo del giudizio, dopo di che quando torno al paesello non riesco più ad assaggiare una pizza come si deve. Dunque tutte le pizze a Napoli sono buone, solo che dovrebbero essere assaggiate rigorosamente da soli!!! Quanto alle aree condivido le tue opinioni. ciao
Premesso che a Napoli la pizza è veramente ottima in molti posti... beh, Michele è un'istituzione e la sua pizza per me ha pochi rivali, poi ognuno ha le sue preferenze da rispettare (e che, perchè no, avrò cura di provare...). Veramente, parlare di affollamento da Michele è la normalità: ti danno un biglietto e devi aspettare pazientemente che venga chiamato il tuo numero (anche più di 1 ora) magari facendo amicizia con i tuoi vicini... Mi raccomando: margherita maxi e doppia mozzarella. In effetti i parcheggi sono tutti lontani (tranne quando, con il mio primo scassatissimo camper, un po' da incosciente, riuscivo a parcheggiare al porto), ora utilizzo l'IPM vicino all'uscita Capodimonte della tangenziale da dove un autobus porta al centro e lo ritengo abbastanza comodo (se si cerca su internet si trova: su non fate i pigri...). Quello segnalato è all'esterno della tangenziale e vicino all'aeroporto, un po' lontanuccio. Un saluto (provate anche le sfogliatelle di Mary nella Galleria Umberto e la mozzarella di bufala del caseificio Pandorino in via Toledo, poi fatemi sapere). Mario >