CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Oasi Park Bosco della Mesola (FE)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 31
13
marinox
marinox
30/09/2009 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 18:35:12
credo di essere fortunato O NO . arrivo davanti al park c'è mezza sbarra e un cavalletto da due metri e di fianco il totem x richiedere l'apertura , NIENTE non si apre ... numero tel ...chiamo e arriva l'addetto mi dice che con il mezzo dovevo posizionarmi davanti al totem ( istruzioni o indicazioni ZERO ) entro e mi posiziono chiedendo corrente mi indica quali colonnine hanno una potenza congrua ,BENE , attacco la corrente e in poco tempo vengo attaccato da MOSCHE ,tante MOSCHE , e mi dice che ha fatto esposto ( bugie sui campi attigui hanno arato e concimato con letame ) e che se decido di usare la bici molto probabilmente BUCHERO' dato che non ho le gomme rinforzate x un riccio non meglio identificato . decido di andare da altra parte e con la scheda che devo infilare x pagare e far aprire la sbarra TOTALE 5 euro chiedo spiegazioni e mi dice che fra spiegazioni varie e tempo perso 5 euro sono accettabili . comincio a a  a  ....  (tanto mia moglie ha già pagato ) e gli dico che mai x entrare e uscire ho pagato . nessun cartello x spiegazioni ,è logico che devi interloquire ogni volta ma FORSE un cartello in varie lingue E' TROPPO DIFFICILE . CARO OASI PARK VIA CRISTINA 84 FERRARA  attrezzati come si deve IL CICERONE E' COSA D'ALTRI TEMPI .e pensare che assieme ad altro equipaggio ci stavo x tre notti MAH che razza di gestori ci sono in giro 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito
10
Antopat
Antopat
14/10/2012 1739
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 18:53:06
In risposta al messaggio di marinox del 02/11/2021 alle 18:35:12

credo di essere fortunato O NO . arrivo davanti al park c'è mezza sbarra e un cavalletto da due metri e di fianco il totem x richiedere l'apertura , NIENTE non si apre ... numero tel ...chiamo e arriva l'addetto mi dice
che con il mezzo dovevo posizionarmi davanti al totem ( istruzioni o indicazioni ZERO ) entro e mi posiziono chiedendo corrente mi indica quali colonnine hanno una potenza congrua ,BENE , attacco la corrente e in poco tempo vengo attaccato da MOSCHE ,tante MOSCHE , e mi dice che ha fatto esposto ( bugie sui campi attigui hanno arato e concimato con letame ) e che se decido di usare la bici molto probabilmente BUCHERO' dato che non ho le gomme rinforzate x un riccio non meglio identificato . decido di andare da altra parte e con la scheda che devo infilare x pagare e far aprire la sbarra TOTALE 5 euro chiedo spiegazioni e mi dice che fra spiegazioni varie e tempo perso 5 euro sono accettabili . comincio a a  a  ....  (tanto mia moglie ha già pagato ) e gli dico che mai x entrare e uscire ho pagato . nessun cartello x spiegazioni ,è logico che devi interloquire ogni volta ma FORSE un cartello in varie lingue E' TROPPO DIFFICILE . CARO OASI PARK VIA CRISTINA 84 FERRARA  attrezzati come si deve IL CICERONE E' COSA D'ALTRI TEMPI .e pensare che assieme ad altro equipaggio ci stavo x tre notti MAH che razza di gestori ci sono in giro  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito
...
Probabilmente vivono di altro altrimenti il cliente se lo terrebbero coccolato.
Logo%20Antonio(467).png
Antopat
14
onabet
onabet
21/05/2008 2126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 20:34:30
In risposta al messaggio di marinox del 02/11/2021 alle 18:35:12

credo di essere fortunato O NO . arrivo davanti al park c'è mezza sbarra e un cavalletto da due metri e di fianco il totem x richiedere l'apertura , NIENTE non si apre ... numero tel ...chiamo e arriva l'addetto mi dice
che con il mezzo dovevo posizionarmi davanti al totem ( istruzioni o indicazioni ZERO ) entro e mi posiziono chiedendo corrente mi indica quali colonnine hanno una potenza congrua ,BENE , attacco la corrente e in poco tempo vengo attaccato da MOSCHE ,tante MOSCHE , e mi dice che ha fatto esposto ( bugie sui campi attigui hanno arato e concimato con letame ) e che se decido di usare la bici molto probabilmente BUCHERO' dato che non ho le gomme rinforzate x un riccio non meglio identificato . decido di andare da altra parte e con la scheda che devo infilare x pagare e far aprire la sbarra TOTALE 5 euro chiedo spiegazioni e mi dice che fra spiegazioni varie e tempo perso 5 euro sono accettabili . comincio a a  a  ....  (tanto mia moglie ha già pagato ) e gli dico che mai x entrare e uscire ho pagato . nessun cartello x spiegazioni ,è logico che devi interloquire ogni volta ma FORSE un cartello in varie lingue E' TROPPO DIFFICILE . CARO OASI PARK VIA CRISTINA 84 FERRARA  attrezzati come si deve IL CICERONE E' COSA D'ALTRI TEMPI .e pensare che assieme ad altro equipaggio ci stavo x tre notti MAH che razza di gestori ci sono in giro  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito
...
La nuova gestione non brilla certo ne  per organizzazione, né per cortesia, volendo usare un eufemismo. Ci siamo stati non molto tempo fa con l'intenzione di stare qualche giorno, siamo andati via il giorno successivo. Peccato perché è un bel posto 
onabet
16
Rascal
Rascal
13/09/2006 5190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 10:26:11
L'oasi di mesola aveva come proprietari gli stessi dell'oasi park di diano marina. Quando quella di diano è stata chiusa dal comune il proprietario dopo varie battaglie legali (credo perse) si è rotto ed ha passato la palla. Evidentemente la nuova gestione sapendo pure che tutto è pendente dalle volubilità comunali oggi si domani no evidentemente non si vuole impegnare più di tanto. Riguardo alle mosche e quello che succede attorno ma fuori dalle AA credo si possa fare poco. Mi ricordo un caso analogo all'area roma di spotorno, li cera al confine un bel puzzolente pollaio ed il tizio con la motozappa  faceva un gran baccano. Non dimentichiamo che capita per rancori di confinanza che c'è chi fa pure i dispetti, si sa pure questa è civiltà o pardon inciviltà.

Modificato da Rascal il 03/11/2021 alle 10:27:23
13
marinox
marinox
30/09/2009 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 16:39:41
mi sarebbe piaciuto e NON poco avere ed essere quantomeno il responsabile di una area sosta ma è troppo tardi adesso mi godo la pensione . molti alberi comportano l'ombra cosi' ricercata in estate e li' di alberi OK , ma in inverno ci sono le foglie che si raccolgono con il trattorino taglia erba semplice ed efficace invece niente ... è piacevole dialogare con un responsabile x informazioni sui tragitti da effettuare ma è altrettanto vero che delle fotocopie in varie lingue assolve il tutto ,poca spesa molta resa . poi il discorso foratura gomme delle biciclette x un non meglio identificato riccio ....MAH . in poche parole quei 5 euro x entrata e uscita mi stanno sul gozzo ma è la direzione la COLPEVOLE ...  .
in pratica come un posto x vacanza si trasforma in luogo da evitare COMPLIMENTI caro gestore x le FELICI scelte .

carlo
18
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9304
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 18:12:15
In risposta al messaggio di marinox del 03/11/2021 alle 16:39:41

mi sarebbe piaciuto e NON poco avere ed essere quantomeno il responsabile di una area sosta ma è troppo tardi adesso mi godo la pensione . molti alberi comportano l'ombra cosi' ricercata in estate e li' di alberi OK , ma
in inverno ci sono le foglie che si raccolgono con il trattorino taglia erba semplice ed efficace invece niente ... è piacevole dialogare con un responsabile x informazioni sui tragitti da effettuare ma è altrettanto vero che delle fotocopie in varie lingue assolve il tutto ,poca spesa molta resa . poi il discorso foratura gomme delle biciclette x un non meglio identificato riccio ....MAH . in poche parole quei 5 euro x entrata e uscita mi stanno sul gozzo ma è la direzione la COLPEVOLE ...  . in pratica come un posto x vacanza si trasforma in luogo da evitare COMPLIMENTI caro gestore x le FELICI scelte . carlo
...

Se può aiutarti qualche anno fa ero alle terme di Saturnia e, per la sosta mi sono appoggiato all'AA Alveare dei Pinzi.
Purtroppo l'area era strapiena (forse lo è sempre) e la reception mi ha indicato una serie di piazzole libere ai lati dell'area ma con terreno fortemente dissestato ed in forte pendenza.

Non siamo delicati per il livello ma dopo aver provato di tutto e con tutto per ottenere una posizione accettabile abbiamo deciso di andarcene.

Non so quanto tempo ci abbiano preso questi tentativi ma quando ho infilato la sceda di ingresso nella sbarra di uscita mi è stata chiesta una cifra che ora non ricordo, non certamente 5 € ma non molto meno.

Ho chiesto informazioni e naturalmente protestato ma, se volevo uscire, ho dovuto saldare la mia seppur breve sosta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

EVENTO 25/04/23

Camping Village Mareblu
Toscana
Camping Village Mareblu
Cecina (LI)

Dal 22 al 25 aprile --> la grande festa di CamperOnLine è qui!

PROMO fino al 16/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Aiutaci con il tuo voto

13
marinox
marinox
30/09/2009 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 16:22:40
e non dimentichiamoci che già da tre camping mi è stato richiesto il pagamento anticipato ,che ho usufruito x intero i giorni pagati ,ma aspetto che qualcuno mi dica cosa in caso di uscita anticipata . perchè anche questa situazione si stà diffondendo .

carlo
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23631
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 19:35:47
Non mai incontrato campeggi con tale comportamento Fai i nomi e in che periodo usano tale sistema .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Rascal
Rascal
13/09/2006 5190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 09:49:59
In risposta al messaggio di alexf del 03/11/2021 alle 18:12:15

Se può aiutarti qualche anno fa ero alle terme di Saturnia e, per la sosta mi sono appoggiato all'AA Alveare dei Pinzi. Purtroppo l'area era strapiena (forse lo è sempre) e la reception mi ha indicato una serie di piazzole
libere ai lati dell'area ma con terreno fortemente dissestato ed in forte pendenza. Non siamo delicati per il livello ma dopo aver provato di tutto e con tutto per ottenere una posizione accettabile abbiamo deciso di andarcene. Non so quanto tempo ci abbiano preso questi tentativi ma quando ho infilato la sceda di ingresso nella sbarra di uscita mi è stata chiesta una cifra che ora non ricordo, non certamente 5 € ma non molto meno. Ho chiesto informazioni e naturalmente protestato ma, se volevo uscire, ho dovuto saldare la mia seppur breve sosta.  
...
Capisco a tua ragione il disappunto, purtroppo nel nostro bel paese le AA come pure alcuni campeggi sono gestiti in modo approssimativo. Sopratutto le AA sono se non di fatto ma praticamente escluse dal circuito turistico, poco si fa se non nulla per il loro mantenimento, in alcuni casi allocate in zone dove neppure la speculazione edilizia ci va a costruire, osteggiate in alcuni casi dalle amministrazioni comunali con chiusure varie. Parere personale tuttora manca nel nostro paese una cultura sul turismo intinerante pertanto fin che non cambierà questa mentalità e non si metterà mano aggiornandole alle relative leggi che governano questo settore temo si possa fare nulla, al camperista non resta altro che cambiare zona.    
16
chorus
chorus
05/10/2006 10103
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 10:40:37
In risposta al messaggio di Rascal del 05/11/2021 alle 09:49:59

Capisco a tua ragione il disappunto, purtroppo nel nostro bel paese le AA come pure alcuni campeggi sono gestiti in modo approssimativo. Sopratutto le AA sono se non di fatto ma praticamente escluse dal circuito turistico,
poco si fa se non nulla per il loro mantenimento, in alcuni casi allocate in zone dove neppure la speculazione edilizia ci va a costruire, osteggiate in alcuni casi dalle amministrazioni comunali con chiusure varie. Parere personale tuttora manca nel nostro paese una cultura sul turismo intinerante pertanto fin che non cambierà questa mentalità e non si metterà mano aggiornandole alle relative leggi che governano questo settore temo si possa fare nulla, al camperista non resta altro che cambiare zona.    
...
A me pare che i campeggi siano gestiti alla grande, sono sostanzialmente dei villaggi vacanza con dentro di tutto e di più.
Per noi non saranno il massimo, ma evidentemente non siamo il target ricercato dai gestori dei campeggi.
Sulle aree attrezzate dobbiamo capire quali sono fatte su misura per noi. Vogliamo pagare poco? Basta un'area pianeggiante con un camper service; vogliamo spendere molto? Allora servono più servizi, e mi sembra che aree simili ce ne siano. Se aprono e poi chiudono, evidentemente non c'è un'utenza adeguata a coprire i costi e a garantire il giusto guadagno.
Ce la prendiamo con le istituzioni? Guardiamo la triste realtà dei numeri: 230 mila equipaggi, per poco più dell'1% della popolazione.
Da cittadino spero che le risorse pubbliche vengano spese in altri ambiti ben più importanti.

4
carcat
carcat
22/01/2019 354
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 16:12:43
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2021 alle 10:40:37

A me pare che i campeggi siano gestiti alla grande, sono sostanzialmente dei villaggi vacanza con dentro di tutto e di più. Per noi non saranno il massimo, ma evidentemente non siamo il target ricercato dai gestori dei campeggi.
Sulle aree attrezzate dobbiamo capire quali sono fatte su misura per noi. Vogliamo pagare poco? Basta un'area pianeggiante con un camper service; vogliamo spendere molto? Allora servono più servizi, e mi sembra che aree simili ce ne siano. Se aprono e poi chiudono, evidentemente non c'è un'utenza adeguata a coprire i costi e a garantire il giusto guadagno. Ce la prendiamo con le istituzioni? Guardiamo la triste realtà dei numeri: 230 mila equipaggi, per poco più dell'1% della popolazione. Da cittadino spero che le risorse pubbliche vengano spese in altri ambiti ben più importanti.  
...
sarà pur vero che siamo in pochi (prendo per buoni i tuoi dati) ma sta di fatto che nei posti "turistici" le aree sono spesso piene (nei w.e. e nei periodi in cui vengono frequentate) , quindi ancorchè pochi l'offerta è comunque inferiore alla domanda...
Carlo
16
chorus
chorus
05/10/2006 10103
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 16:36:44
In risposta al messaggio di carcat del 05/11/2021 alle 16:12:43

sarà pur vero che siamo in pochi (prendo per buoni i tuoi dati) ma sta di fatto che nei posti turistici le aree sono spesso piene (nei w.e. e nei periodi in cui vengono frequentate) , quindi ancorchè pochi l'offerta è comunque inferiore alla domanda...
qui
Statistiche Europa | COL Magazine (camperonline.it)
dicono 234.400 camper circolanti in Italia (dati riferiti al 2019).
Tenuto conto delle condizioni sanitarie 2020 e 2021, e che nel primo semestre 2020 sono stati immatricolati 3.390 camper (vedi specifica tabella dell'allegato) dicendo, prima, che i camper circolanti sono 230 mila, non credo di aver sensibilmente alterato il dato statistico. In ogni caso credo siamo lontani dal numero tondo di 250 mila.
Ciao
13
marinox
marinox
30/09/2009 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 18:20:47
dopo che ce ne siamo andati dalla mesola siamo andati in area sosta ARIA APERTA a COMACCHIO ( ferrara ) costo giornaliero 15 euro piu 3 x corrente 24 ore +1,50 x doccia in container NON riscaldato . pagato 45 euro anticipatamente . personale accogliente e gentile bel posto e una decina di km x raggiungere comacchio in ciclabile x mangiare la BISATA ( anguilla ) al ristorante LA PRUA , e ad anno nuovo il tris in vari modi e il piuuuuu è con la verza MMMMM . andremo e mangeremo , costo? 40/50 a cranio .la differenza è il POCIO (vino ) .

carlo
13
marob
marob
19/08/2009 1833
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 18:48:46
In risposta al messaggio di marinox del 05/11/2021 alle 18:20:47

dopo che ce ne siamo andati dalla mesola siamo andati in area sosta ARIA APERTA a COMACCHIO ( ferrara ) costo giornaliero 15 euro piu 3 x corrente 24 ore +1,50 x doccia in container NON riscaldato . pagato 45 euro anticipatamente
. personale accogliente e gentile bel posto e una decina di km x raggiungere comacchio in ciclabile x mangiare la BISATA ( anguilla ) al ristorante LA PRUA , e ad anno nuovo il tris in vari modi e il piuuuuu è con la verza MMMMM . andremo e mangeremo , costo? 40/50 a cranio .la differenza è il POCIO (vino ) . carlo
...
Già che eri all'Oasi potevi tirare avanti fino a Gorino Ferrarese. Altri paesaggi:
image(3099).png
(un diversamente colibrì)
Restate sani
16
Rascal
Rascal
13/09/2006 5190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 09:26:28
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2021 alle 10:40:37

A me pare che i campeggi siano gestiti alla grande, sono sostanzialmente dei villaggi vacanza con dentro di tutto e di più. Per noi non saranno il massimo, ma evidentemente non siamo il target ricercato dai gestori dei campeggi.
Sulle aree attrezzate dobbiamo capire quali sono fatte su misura per noi. Vogliamo pagare poco? Basta un'area pianeggiante con un camper service; vogliamo spendere molto? Allora servono più servizi, e mi sembra che aree simili ce ne siano. Se aprono e poi chiudono, evidentemente non c'è un'utenza adeguata a coprire i costi e a garantire il giusto guadagno. Ce la prendiamo con le istituzioni? Guardiamo la triste realtà dei numeri: 230 mila equipaggi, per poco più dell'1% della popolazione. Da cittadino spero che le risorse pubbliche vengano spese in altri ambiti ben più importanti.  
...
Bel ragionamento però dimentichi una cosa molto importante che come camperista ( se lo sei ) dovresti sapere, e gli stranieri dove li metti ? non esistono e non frequentano AA e campeggi? non puoi sul conto tener presente solo gli equipaggi italiani. Riguardo agli investimenti, nel turismo c'è sempre un ritorno, ristoranti, pizzerie, bar, alimentari, bagni di spiaggia, carburanti ecc.  Anche il camperista è un consumatore e come tale contribuisce alla economia di zona, del resto l'italia è un paese dove il turismo contribuisce e non poco sul bilancio economico della nazione, conclusione andrebbe trattato meglio di quello che succede oggi.    
4
carcat
carcat
22/01/2019 354
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 11:08:45
vero che l'erba del vicino è sempre la più verde, ma se guardiamo ai confinanti francesi dove il camperista è accolto a braccia aperte, aree ovunque e generalmente ben posizionate rispetto ai luoghi da visitare, ergo, se ci riescono in Francia a coltivare il turismo itinerante, possibile che da noi sia così problematico?
Carlo
13
marinox
marinox
30/09/2009 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 11:15:20
il problema sono i campeggi che dopo settembre schiudono e in italia x la maggiore . i mega campeggi che offrono di tutto e di piu non possono avere tutto quel personale x tutto l'anno , BENE mettetelo al minimo e se è sul computer è facile trovarlo . in CROAZIA problemi zero tutto l'anno come mai?  . tre anno fà eravamo in sicilia per le festività natalizie e a CATANIA ero sul l'unico campeggio aperto fuori città x una decina di km e abbiamo cenato l'anno nuovo proprio in campeggio FUORI TUTTO CHIUSO tanto che due famiglie sono venute a cena in campeggio confermando che era tutto chiuso e questa era l'unica alternativa . sono rimasto e non poco ma tant'è . nel litorale ferrarese tutti e dico tutti i campeggi chiusi è possibile? e ce ne sono una vicino all'altro x km . è vero che di aree aperte ce ne sono ma sono veramente poche e sparse a volte distanti da un paese x acquisti . in pratica i proprietari DEVONO E VOGLIONO guadagnare talmente tanto in 4 mesi x poi chiudere e arrivederci all'anno prossimo , continuate cosi' che appena posso ESTERO servizi e accoglienza top .

carlo
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
16
chorus
chorus
05/10/2006 10103
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 14:18:17
In risposta al messaggio di Rascal del 06/11/2021 alle 09:26:28

Bel ragionamento però dimentichi una cosa molto importante che come camperista ( se lo sei ) dovresti sapere, e gli stranieri dove li metti ? non esistono e non frequentano AA e campeggi? non puoi sul conto tener presente
solo gli equipaggi italiani. Riguardo agli investimenti, nel turismo c'è sempre un ritorno, ristoranti, pizzerie, bar, alimentari, bagni di spiaggia, carburanti ecc.  Anche il camperista è un consumatore e come tale contribuisce alla economia di zona, del resto l'italia è un paese dove il turismo contribuisce e non poco sul bilancio economico della nazione, conclusione andrebbe trattato meglio di quello che succede oggi.    
...
E i camperisti italiani che vanno all'estero non li consideri?
13
marinox
marinox
30/09/2009 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 15:59:16
e io sono uno di questi ESTERO, ESTERO , chi viaggia estero si accorge della grande differenza sia di trattamento che di arre o campeggi , e anche se qualcuno è da prezzi altini cambiare è facile e ce ne sono a bizzeffe andate in FRANCIA o GERMANIA e vi renderete conto di quanto sono L...RI i nostri campeggi .

carlo
16
chorus
chorus
05/10/2006 10103
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 19:24:36
In risposta al messaggio di marinox del 06/11/2021 alle 11:15:20

il problema sono i campeggi che dopo settembre schiudono e in italia x la maggiore . i mega campeggi che offrono di tutto e di piu non possono avere tutto quel personale x tutto l'anno , BENE mettetelo al minimo e se è sul
computer è facile trovarlo . in CROAZIA problemi zero tutto l'anno come mai?  . tre anno fà eravamo in sicilia per le festività natalizie e a CATANIA ero sul l'unico campeggio aperto fuori città x una decina di km e abbiamo cenato l'anno nuovo proprio in campeggio FUORI TUTTO CHIUSO tanto che due famiglie sono venute a cena in campeggio confermando che era tutto chiuso e questa era l'unica alternativa . sono rimasto e non poco ma tant'è . nel litorale ferrarese tutti e dico tutti i campeggi chiusi è possibile? e ce ne sono una vicino all'altro x km . è vero che di aree aperte ce ne sono ma sono veramente poche e sparse a volte distanti da un paese x acquisti . in pratica i proprietari DEVONO E VOGLIONO guadagnare talmente tanto in 4 mesi x poi chiudere e arrivederci all'anno prossimo , continuate cosi' che appena posso ESTERO servizi e accoglienza top . carlo
...
qualche anno fa organizzai un viaggio a Barcellona per le festività di fine anno.
Con mio grande stupore verificai che molti campeggi lungo la costa erano chiusi già da settembre/ottobre.
Perchè un campeggio al mare dovrebbe tenere aperto 12 mesi?
Sono gestiti da un imprenditore che giustamente e comprensibilmente guarda il conto economico!
13
marinox
marinox
30/09/2009 3887
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 10:40:17
sono daccordissimo se un imprenditore NON può tenere aperto x motivi sia economici che di personale , MA è mai possibile che TUTTI i campeggi nella costa chiudano a settembre? in croazia sono parecchi che sono aperti e quelli a livello familiare pure sono solo lungo la costa come mai ? . i turisti stranieri vengono da noi in massa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE HANNO UNA PRENOTAZIONE CERTA e sono campeggi frequentati prevalentemente da loro , è logico che si sente quasi sempre tedesco . resto sconcertato che se faccio una ricerca x una tal città da visitare i campeggi aperti possono anche NON esserci e comunque è SEMPRE da verificare anche se è segnalato aperto ( capitatomi ) . 

carlo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.