In risposta al messaggio di rob51 del 22/03/2017 alle 17:59:23
Sono stato al camping Oasi di Diano lo scorso anno e mi è bastato, non so come è la situazione ora dopo il blitz ma credo che per migliorarla devono lavorare un bel po; il sovraffollamento era bestiale ( un carnaio) , serviziigienici da terzo mondo e forse un poco meno, piante non gestite bene con parassiti che ho dovuto disinfestare il camper, per fare il bagno occorre fare chilometri perchè tutto il litorale è a pagamento e non accessibile. Morale dopo tre giorni sono scappato e meno male che hanno tolto la ferrovia perchè vi era pure quella tra l'area e il mare.
meno male che hanno tolto la ferrovia
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di cuart1 del 22/03/2017 alle 20:08:06
Hanno spostato sia la stazione ferooviaria che la linea treni più a monte, la vecchia ferrovia è in fase di smantellamento e i due attraversamenti dei binari sono finalmente sempre aperti. Stanno inoltre raccogliendo le firme per richiedere che la sede della vecchia ferrovia sia trasformata in ciclabile. Enrico
... e sarebbe una grande idea, così da unire l'esistente ciclabile Ospedaletti - Santo Stefano di 25 km. Spero che non venga utilizzata per altre forme, tipo tangenziali per Imperia o altre fantasiose idee, che mi pare un imperiese del forum (scusami ma non ricordo più chi sei) avesse postato che ci stavano pensando. Circa un anno fa uno di Cervo mi diceva che non vedevano l'ora che il treno si spostasse e che realizzassero in fretta la pista ciclabile.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
. Peccato perchè a parere mio era forse l'area migliore, alberata con ulivi ed eucalipti ed in alcuni punti era visibile il mare. L'area a sinistra in collina è stata ulteriormente ingrandita con nuovi terrazzamenti ed è veramente grande, mancano pero totalmente i servizi igenici tranne qualche lavandino ma di acqua non potabile. Riguardo alla disposizione dei camper è stata modificata, si deve sostare lontano dal torrentello che scorre nell' AA in pratica nella zona direzione i posti disponibili si sono dimezzati, non è possibile aprire il tendalino ne sedersi fuori dal camper in quanto non sono ammessi tavolini e sedie. La domenica poi è tornato a riempirsi il prato all'entrata dell' AA mentre negli ultimi tempi era adibito solo a parcheggio. Che dire al momento come servizi mi sembrano come prima, essendo però la situazione in lenta evoluzione stiamo a vedere, sopratutto nella zona in collina a sinistra dovrebbero fare qualcosa, sperando che il comune dia i permessi necessari per nuovi servizi. Riguardo alla situazione spiagge di Diano, citata sopra, ricalca quello che è avvenuto sulle spiagge liguri, si è data troppa libertà ai bagni di fare quello che volevano, molto brutte sono quelle penisole artificiali in cemento fatte per aumentare i posti sdraio nei bagni oltretutto costruite sul demanio, personalmente le farei rimuovere deturpano veramente il paesaggio cosi come le cabine che creando un muro impediscono la vista mare in estate sulla passeggiata zona centro, queste sono le cose che fanno trasformare l'italia da bel paese in brutto paese. Ultima cosa che pero riguarda il famoso comune, la strada di accesso all' AA continua ad essere piena di buche senza nessun marciapiede per i molti pedoni che la transitano, ciaoo. In risposta al messaggio di cuart1 del 22/03/2017 alle 20:08:06
Hanno spostato sia la stazione ferooviaria che la linea treni più a monte, la vecchia ferrovia è in fase di smantellamento e i due attraversamenti dei binari sono finalmente sempre aperti. Stanno inoltre raccogliendo le firme per richiedere che la sede della vecchia ferrovia sia trasformata in ciclabile. Enrico
In effetti sapevo dell'intenzione di spostare la ferrovia, ma chissà perchè pensavo ad un'opera più a lungo termine.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 23/03/2017 alle 20:01:35
In effetti sapevo dell'intenzione di spostare la ferrovia, ma chissà perchè pensavo ad un'opera più a lungo termine. Comunque, come sottolineato anche dall'amico Bruno, speriamo utilizzino lo spazio lasciato libero in modo intelligente ... Grazie della delucidazione Seguimi su:
.....finanziamenti permettendo.....anche perchè immagino che i costi per rendere ciclabile la vecchia massicciata non siano indifferenti.
).
https://sites.google.com/site/i...
https://forum.camperonline.it/t...