CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Padova per andare all'università?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 20:29:34
Ciao, quest'autunno mio figlio frequenterà l'università di ingegneria a Padova... Chiaramente sto cercando una camera dove farlo stare (sono in Valsugana) ma mi chiedevo se fosse possibile in emergenza o in periodi "morti" farlo stare in camper (ho un furgonato 6 mt) . Cerco quindi un posto, a pagamento o meno,  tranquillo e ovviamente sicuro dove poter stare col camper nei giorni di lezione, quindi durante la settimana, a decente distanza dalla zona universitaria o anche in periferia a portata di mezzi pubblici.
Qualche suggerimento?
Grazie
Antonello
Antonello
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 20:44:58
Non so dove sia università, ma io ho sostato ad inizio anno al posteggio in centro. É posteggio pulman ma si può sostare anche col camper. Comodissimo per il centro. 21€ al giorno. No scarico no corrente. Solo posteggio. 
Paolo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 20:58:59
In risposta al messaggio di Anton63 del 22/01/2023 alle 20:29:34

Ciao, quest'autunno mio figlio frequenterà l'università di ingegneria a Padova... Chiaramente sto cercando una camera dove farlo stare (sono in Valsugana) ma mi chiedevo se fosse possibile in emergenza o in periodi morti
farlo stare in camper (ho un furgonato 6 mt) . Cerco quindi un posto, a pagamento o meno,  tranquillo e ovviamente sicuro dove poter stare col camper nei giorni di lezione, quindi durante la settimana, a decente distanza dalla zona universitaria o anche in periferia a portata di mezzi pubblici. Qualche suggerimento? Grazie Antonello Antonello
...
Premetto che non ci sono mai stato ma su park4night c'è questo: Area attrezzata per scarico e carico acque pulite, compresa l'energia elettrica. Recintato e videosorvegliato. Vicino al tram e un supermercato. Accesso autostradale. Un po' rumoroso a causa della vicina autostrada. 8€/24h (Via Telemaco Signorini)
Logo%20Antonio(704).png
Antopat
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 08:53:59

Ciao, quest'autunno mio figlio frequenterà l'università di ingegneria a Padova... Chiaramente sto cercando una camera dove farlo stare (sono in Valsugana) ma mi chiedevo se fosse possibile in emergenza o in periodi morti
farlo stare in camper (ho un furgonato 6 mt) . Cerco quindi un posto, a pagamento o meno,  tranquillo e ovviamente sicuro dove poter stare col camper nei giorni di lezione, quindi durante la settimana, a decente distanza dalla zona universitaria o anche in periferia a portata di mezzi pubblici. Qualche suggerimento? Grazie Antonello Antonello
...

Ciao Antonello,

io abito appena fuori Padova ma conosco bene la città.

Potrei dirti che Padova è una città abbastanza tranquilla e non ha mai dichiarato guerra ai camper quindi un park in centro lo potrai trovare facilmente ma dipende poi dalla lunghezza delle soste.
Proprio la scorsa settimana ho visto in un parcheggio del quartiere Arcella un Furgonato Daily con due ragazzi che evidentemente andavano a lezione e nei fine settimana rientravano a casa.

Comunque c'è un parcheggio misto, autorizzato, custodito ed a pagamento in Prato della valle. Non c'è alcun servizio per camper ma mezzi pubblici appena fuori. 

Oppure, un'area sosta camper comunale a Pontevigodarzere, periferia nord della città dotata di servizi ed elettricità, E in un parcheggio scambiatore con il tram che in pochi minuti porta in centro e in zona universitaria.
Nei pressi supermercato.
Dei 2 non conosco il prezzo ma, essendo comunale, credo costi meno l'area a Pontevigodarzere.

Se ti serve altro chiedi pure.
Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 09:02:27
Ciao,
la AA di Pontevigodarzere deve essere quella segnalata da Antopat: se guardi c'è anche nella sezione soste qui su COL.

Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 12:09:06
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 23/01/2023 alle 09:02:27

Ciao, la AA di Pontevigodarzere deve essere quella segnalata da Antopat: se guardi c'è anche nella sezione soste qui su COL.  

Si, è la stessa area.

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 17:28:17

...
Grazie per le risposte; diciamo che per 4 notti con un occupante il camper è autonomo sia di acque che di elettricità, quindi va bene anche senza servizi... mi interesserebbe di più che il posto sia sicuro e tranquillo ... L'area di Pontevigodarzere è buona e anche a buon mercato, magari solo un pò distante per andare e tornare tutti i giorni dall'università, ma potrebbe essere una soluzione. Alla prima occasione andrò a dare un'occhiata
Antonello
Antonello

Modificato da Anton63 il 23/01/2023 alle 17:36:28
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 18:31:49
In risposta al messaggio di Anton63 del 23/01/2023 alle 17:28:17

Grazie per le risposte; diciamo che per 4 notti con un occupante il camper è autonomo sia di acque che di elettricità, quindi va bene anche senza servizi... mi interesserebbe di più che il posto sia sicuro e tranquillo
... L'area di Pontevigodarzere è buona e anche a buon mercato, magari solo un pò distante per andare e tornare tutti i giorni dall'università, ma potrebbe essere una soluzione. Alla prima occasione andrò a dare un'occhiata Antonello
...

Antonello, nulla di più comodo dell'area di Pontevigodarzere,

Praticamente si tratta del capolinea del tram che in una decina di minuti ti porta in centro cittadino ed ha una frequenza elevatissima.
Dall'area di sosta alla fermata del tram qualche decina di metri.

Per la sicurezza non dovrebbero esserci problemi, è spesso usata anche da equipaggi stranieri, forse è un po' disturbato dalla vicina autostrada ma non ho sentito lamentele particolari.

L'area è inglobata in un grande parcheggio molto frequentato quindi del movimento c'è quasi sempre.

Se fosse in Prato della Valle sarebbe decisamente più scomodo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 21:00:59
Io ho sostato inizio gennaio,nell'area di pontevigodarzene.Confermo che costa € 8 al giorno e la corrente € 1 per 6 ore.Tranquilla e comoda al bus e metro che passa ogni 10 Min. A 100 m trovi il supermercato economico e fornito..Tranquilla anche di notte,non ho sentito rumori.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 19:34:05

...
Rinnovo i ringraziamenti a chi mi ha risposto... farò tesoro dei vostri consigli e alla prima occasione vado a dare un'occhiata
Antonello
Antonello
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2023 alle: 18:58:27
Questa discussione interessa pure me. Infatti avevo aperto un altra discussione. 

Modificato da Motore 71 il 11/02/2023 alle 19:02:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link