quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 30/04/2014 23:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo su quelli che dovrebbero essere i costi della navetta (con relative modalità di riscossione) ed aggiungo che comunque, in post come questi, ci si dovrebbe limitare a leggere ciò che viene esposto e, al limite, a chiedere qualche chiarimento, laddove ce ne fosse proprio bisogno. Non sono condivisibili, infatti, i commenti e gli apprezzamenti sui comportamenti che sarebbero stati tenuti dall'autore del post o, peggio ancora, le ricostruzioni (spesso fantasiose !) fatte da chi - comunque - non ha assistito ai fatti e, forse, non ha neanche letto con la dovuta attenzione ciò che ci è stato rappresentato. Poi, se vogliamo, possiamo anche dissertare sul fatto se il servizio navetta di un camping o di un'area di sosta debba essere assimilato ad un servizio taxi oppure ad un servizio bus (nel qual caso l'offerta..."volontaria" di 2 euro, richiesta a titolo di contributo per il carburante, potrebbe anche ritenersi congrua !). Ma questo è un altro discorso ed entreremmo nel campo delle opinioni personali, che nulla hanno a che fare con l'oggetto del post (salvo che non si vogliano trovare a tutti i costi delle giustificazioni al comportamento poco urbano del gestore della struttura).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/05/2014 08:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno il tuo interveto, chissà se potrà servire a chiudere questo argomento che non sta portando da nessuna parte mentre scorrono fiumi di parole... Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/05/2014 08:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io,invece,non sono d'accordo sull'osservanza stretta dell'argomento. Questa mia osservazione non vuole essere polemica ma testimone di un punto diverso di vista. Mi spiego meglio: Siamo al computer( almeno io) per parlare, e quindi la divagazione,inerente all'oggetto è accettabile.Intendo che anche altri interventi,non strettamente inerenti all'accaduto ma all'analisi del comportamento di entrambi,secondo me,ci stanno. Il carattere variopinto dei vari forumisti,fa parte della societa' e se fatto con educazione,anche un intervento deviante il senso stretto del post è ammissibile,come dire...: " una parola tira l'altra" Non vi è mai capitato di iniziare una discussione ,tra amici,per poi finire ad un altra ? Dove siamo in caserma ? se non ci abbandoniamo al divagare che liberta' c'è ? Ci sono persone che aprono un post e scrivono " non rispondetemi questo ne' dite quest'altro perche' non mi interessa" E chi si credono di essere per imporre il tipo di risposta ? A casa proopria ? Chi ha un po' di esperienza,sul forum,sa benissimo che nonostante l'argomento proposto arriveranno interventi diversi,provocanti,costruttivi ma anche disfattisti. Sta a noi cogliere il significato,fare la media del tutto e pensare poi se è opportuno continuare a parlare in questa specie di piazza variopinta. Io la vedo cosi',anche se mi sono guardato dell'analizzare il modo con cui il malcapitato ha descritto il titolare,non parlo della forma ma del contenuto. Ce ne sarebbero state di cose da pesare,prima di tirare una conclusione.Soprattutto perche' la descrizione dei fatti non è arrivata a caldo ,dopo pochi minuti,ma dopo giorni quindi dovrebbe essere stata raffreddata almeno in parte. Senza parlare poi,del fatto che quando uno tira una conclusione arrivano quelli che lo chiamano giudice e scatta il putiferio. Invece secondo me,esprimere un giudizio sull'accaduto non è giudicare( per questo ci sono i giudici e per chi ci si vuole divertire c'è il programma forum) ma semplicemente esporre il proprio punto di vista,anche se non si è giudici di un tribunale,sapendo benissimo che poi il proprio giudizio resta il proprio e non un verdetto finale.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/05/2014 19:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVISSIMO! concordo al 100%. concludo solo aggiungendo che nonostante io non sia nessuno... per potervi dire ciò, rimane il fatto che SE non fa piacere leggere ciò che altri hanno scritto si può sempre passare ad altro, il forum è pieno di argomenti diversi. Se altri hanno avuto le [8][8] per dire una cosa, in un senso o nell'altro questo è! Infine, che le discussioni portino o meno un "qualcosa", che poi capire cosa sarebbe bello... o meno non fa fatto. Che si scriva 1 pagina o 200 non cambia e se non piace, ripeto fate un po' di zapping[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/05/2014 19:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La divagazione è senz'altro un fatto naturale in un forum, ma se si finisce col mettere sotto accusa l'autore del post, mettendo in discussioni le sue doti di equilibrio, mettendogli in bocca cose che non hai mai detto, insinuando che i fatti potrebbero anche essere andati diversamente da come sono stati descritti o stabilendo quale avrebbe dovuto essere il quantum dell'offerta "volontaria", beh il discorso allora cambia, perché si va al di là della semplice divagazione sul tema. Se ti rileggi tutti gli interventi che ci sono stati in questa discussione, noterai che molti - senza aver avuto la possibilità di sentire le due campane - hanno messo sul banco degli imputati più l'autore del post che il gestore dell'area di sosta. Eppure nessuno ha voluto tener conto del fatto che il gestore, benché sollecitato a farlo, si è guardato bene dal fornire la propria versione dei fatti ! Poi è chiaro che ognuno è libero di esporre il proprio punto di vista, ma io sono del parere che certe considerazioni andrebbero tenute per sé, se rischiano di risultare più o meno offensive per l'autore del post (non dimentichiamo che gli è stato persino consigliato...di cambiare mestiere !).
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014 19:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non essendo direttamente interessato alla cosa, è ovvio che non me ne può fregar di meno di ciò che è stato scritto (il problema semmai è dell'autore del post !). E, quindi, non vedo perché dovrei fare zapping: ho solo espresso il mio pensiero su un "costume" piuttosto in voga su questo forum e non mi dispiace affatto leggere le argomentazioni di chi la pensa diversamente da me. La mia, al pari della tua, è una semplice opinione e credo di avere anch'io il diritto di dire la mia (salvo che tu non voglia far prevalere a tutti i costi il tuo punto di vista e allora forse dovrei essere io a consigliarti di fare zapping !).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/05/2014 19:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembrava di parlare di te... comunque fa nulla...[:D][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2014 21:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, allora ho frainteso e ti chiedo scusa !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/05/2014 19:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con quello che dici ma il risultato di quanto scritto o detto su un forum è imprevedibile,come sono imprevedibili i comportamenti dei vari esseri umani e non sempre in senso negativo ma semplicemente diverso da come ci si aspetterebbe. Ognuno di noi riporta ,nel modo di essere con il prossimo,il proprio carattere,modo di fare e di esprimersi. Ecco dunque che da alcuni arrivano delle opinioni un po' dure,vuoi perche' non hanno dimestichezza con lo scritto oppure perche' sono " fatti cosi'" Per quanti è un pregio " ah... io quello che penso lo dico in faccia",per me invece non lo è perche' talvolta e a seconda del carattere di chi discute,può portare alla lite. Quindi,la varieta' dei nostri modi di essere induce inevitabilmente a conclusioni affrettate,oppure a giudizi che prima di essere espressi tengono conto di molte variabili inserite nella vicenda,insomma la cosa che affermo sempre: Il forum è il riassunto dei caratteri che compongono noi italiani e i risultati sono esattamente quelli... Credo che dobbiamo accettarli,cominciando cosi' a conoscerci( noi forumisti) per come siamo ma soprattutto tenendo conto che una frase scritta ha poche vie di interpretazione e quindi molto restrittiva,mentre una detta puo' cambiare totalmente il suo significato,nel bene e nel male. Naturalmente,non c'è niente di male affermando che il tale ha affrettato le conclusioni mentre l'altro ha valutato bene quanto scriveva,anche questo rientra nel famoso " divagare" che spesso troviamo nei vari post. A proposito... anche questo ponte se ne va e io sono a casa,con questo tempo dove volevate andare...?[:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/05/2014 05:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo totalmente d'accordo con te ed è proprio per questo che qualche volta (*), quando si tratta di dover esprimere valutazioni che si porrebbero in aperto contrasto con l'opinione comune, preferisco evitare di intervenire e dare il mio parere in privato al diretto interessato, in quanto non mi va di imbarcarmi in discussioni che so già come andrebbero a finire. Penso anch'io, infatti, che non sempre sia opportuno dire in faccia ciò che si pensa quando ci si confronta su un forum, perché questo potrebbe portare a delle inutili risse verbali, considerato che non è dato conoscere il carattere ed il modo di esprimersi dei possibili interlocutori. Questo, tuttavia, non può certo essere definito con un atteggiamento egoistico da parte mia (accusa che, purtroppo, mi è stata rivolta !), in quanto è una scelta dettata esclusivamente dalla mia scarsa propensione alle risse verbali con persone che spesso non conosco o che, al contrario, conosco fin troppo bene...! _________ (*) parlo, comunque, di casi isolati !
quote:Risposta al messaggio di Marines62 inserito in data 02/05/2014 09:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai forse sarebbe il caso di chiuderla qui, anche per non continuare a fare... sangue acido: stai pur certo che in molti abbiamo preso debita nota della tua segnalazione, la cui attendibilità - se mai ce ne fosse stato bisogno - è stata ampiamente confermata dall'indisponibilità del gestore a fornire la propria versione dei fatti.