CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggi autorizzati in Val Pusteria BZ

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 15:58:38
Siamo da sempre abituali frequentatori della.zona, soprattutto nei week end, abitando a poco piu' di 200 km. Da circa un anno, o poco piu' i Comuni di Sesto, San Candido e Dobbiaco hanno istituito dei parcheggi in cui e' ammessa a pagamento la sosta camper, al prezzo di 3 euro/ora o 18/24 ore.Semplici parcheggi, no servizi ma indubbiamente un bel passo avanti. Solo a titolo indicativo ne elenco alcuni: al Passo Monte Croce Comelico, sulla.strada per la val Fiscalina lungo fiume, a Sesto nei pressi della piscina  ed alla partenza della cabinovia per il Monte Elmo, a San Candido nei  pressi della seggiovia dei Baranci, a Dobbiaco presso gli impianti Rienza. Adesso non si paga sino ai primi di dicembre. Pagamento automatico anche con carte, posti pianeggianti e tranquilli.
Paolo

Modificato da bazylothis il 27/11/2024 alle 16:00:10
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 20:24:43
In risposta al messaggio di bazylothis del 27/11/2024 alle 15:58:38

Siamo da sempre abituali frequentatori della.zona, soprattutto nei week end, abitando a poco piu' di 200 km. Da circa un anno, o poco piu' i Comuni di Sesto, San Candido e Dobbiaco hanno istituito dei parcheggi in cui e'
ammessa a pagamento la sosta camper, al prezzo di 3 euro/ora o 18/24 ore.Semplici parcheggi, no servizi ma indubbiamente un bel passo avanti. Solo a titolo indicativo ne elenco alcuni: al Passo Monte Croce Comelico, sulla.strada per la val Fiscalina lungo fiume, a Sesto nei pressi della piscina  ed alla partenza della cabinovia per il Monte Elmo, a San Candido nei  pressi della seggiovia dei Baranci, a Dobbiaco presso gli impianti Rienza. Adesso non si paga sino ai primi di dicembre. Pagamento automatico anche con carte, posti pianeggianti e tranquilli. Paolo
...
Eh, i Sudtirolesi non sono mica scemi. Hanno capito che vietare è controproducente, molto meglio salassare. Oltretutto poi i camperisti raschiano il fondo del (loro) barile andando a spendere nei negozi, ristoranti e attrazioni varie. Due piccioni (noi) con una fava.
Io preferisco andare al Camping Lienzer Dolomiten, poco oltre il confine. Camping discreto, titolare gentile che parla un po' di italiano, niente ressa, niente caciaroni, belle escursioni sia a piedi che in bicicletta. Costa poco di più (sono solo) ma offre molto di più che un parcheggio su asfalto senza servizi e col vicino a 50 cm dal mio mezzo.
Unica pecca: da qualche anno è chiuso in inverno.
Logo%20Antonio(936).png
Antopat
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1472
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 09:44:25
Ma 3,00 €/h dovrebbero conteggiare 72,00 €/giorno, sulle 24 ore?

Mi sembra tanto, una cifra per scoraggiare la sosta notturna, più che altro. E chi scrive difficilmente si ferma più di 24 ore in un posto. 
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 09:49:04
18 euro 24 ore
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1472
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 09:56:29
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2024 alle 09:49:04

18 euro 24 ore
Ah ecco, mancava l'unità di misura sul 18...allora ha senso yes

Direi nella media, senza servizi per quelle zone.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 10:00:26
In risposta al messaggio di Valerio69 del 28/11/2024 alle 09:56:29

Ah ecco, mancava l'unità di misura sul 18...allora ha senso  Direi nella media, senza servizi per quelle zone.
prezzo di 3 euro/ora o 18/24 ore.  cioè 18€/24h
tariffa normale per un senza servizi quando
con servizi ( c.s.)  si paga dai 25€ ai 30€ 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 16:36:45
In risposta al messaggio di bazylothis del 27/11/2024 alle 15:58:38

Siamo da sempre abituali frequentatori della.zona, soprattutto nei week end, abitando a poco piu' di 200 km. Da circa un anno, o poco piu' i Comuni di Sesto, San Candido e Dobbiaco hanno istituito dei parcheggi in cui e'
ammessa a pagamento la sosta camper, al prezzo di 3 euro/ora o 18/24 ore.Semplici parcheggi, no servizi ma indubbiamente un bel passo avanti. Solo a titolo indicativo ne elenco alcuni: al Passo Monte Croce Comelico, sulla.strada per la val Fiscalina lungo fiume, a Sesto nei pressi della piscina  ed alla partenza della cabinovia per il Monte Elmo, a San Candido nei  pressi della seggiovia dei Baranci, a Dobbiaco presso gli impianti Rienza. Adesso non si paga sino ai primi di dicembre. Pagamento automatico anche con carte, posti pianeggianti e tranquilli. Paolo
...
GRAZIE Paolo,,,queste notizie sono sempre ben accette.yes
CIAO tusmac
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 12:38:23
Unica precauzione che la tariffa scade a mezzanotte,  quindi attenzione che occorre integrare le ore aggiuntive,  non è che se arrivi alle 10 di mattina il pagamento varrà fino alle 10 del giorno dopo, bensì fa mezzanotte/ mezzanotte. 
Aldo 
elSandro
elSandro
04/01/2024 212
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 13:00:10
In risposta al messaggio di bazylothis del 27/11/2024 alle 15:58:38

Siamo da sempre abituali frequentatori della.zona, soprattutto nei week end, abitando a poco piu' di 200 km. Da circa un anno, o poco piu' i Comuni di Sesto, San Candido e Dobbiaco hanno istituito dei parcheggi in cui e'
ammessa a pagamento la sosta camper, al prezzo di 3 euro/ora o 18/24 ore.Semplici parcheggi, no servizi ma indubbiamente un bel passo avanti. Solo a titolo indicativo ne elenco alcuni: al Passo Monte Croce Comelico, sulla.strada per la val Fiscalina lungo fiume, a Sesto nei pressi della piscina  ed alla partenza della cabinovia per il Monte Elmo, a San Candido nei  pressi della seggiovia dei Baranci, a Dobbiaco presso gli impianti Rienza. Adesso non si paga sino ai primi di dicembre. Pagamento automatico anche con carte, posti pianeggianti e tranquilli. Paolo
...
Grazie delle informazioni. 
Quale parcheggio consigleresti per sciare ?
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1472
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 14:52:15
Per sciare sicuramente Sesto, oppure Monte Elmo.

Piuttosto ho visto che in Val di Funes, adesso, la sosta notturna è passata da 25 a 40 euro, senza servizi.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 15:38:37
In risposta al messaggio di Valerio69 del 28/11/2024 alle 09:44:25

Ma 3,00 €/h dovrebbero conteggiare 72,00 €/giorno, sulle 24 ore? Mi sembra tanto, una cifra per scoraggiare la sosta notturna, più che altro. E chi scrive difficilmente si ferma più di 24 ore in un posto. 
No, 3 euro all'ora ma con un max di 18 euro per 24 ore.
Paolo
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 15:41:45
In risposta al messaggio di elSandro del 29/11/2024 alle 13:00:10

Grazie delle informazioni.  Quale parcheggio consigleresti per sciare ?
Sicuramente Sesto. Sali al Monte Elmo e da li' vai dove vuoi. Avvertimento: quel comprensorio e' poco adatto ai principianti, le piste in gran parte rosse e non proprio facili. Per i meno esperti/principianti gli skilift di Sesto e Moso od i Baranci a San Candido.
Paolo
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 15:42:59
In risposta al messaggio di tusmac del 28/11/2024 alle 16:36:45

GRAZIE Paolo,,,queste notizie sono sempre ben accette.
Dovere! 
Paolo
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 18:07:11
In risposta al messaggio di bazylothis del 27/11/2024 alle 15:58:38

Siamo da sempre abituali frequentatori della.zona, soprattutto nei week end, abitando a poco piu' di 200 km. Da circa un anno, o poco piu' i Comuni di Sesto, San Candido e Dobbiaco hanno istituito dei parcheggi in cui e'
ammessa a pagamento la sosta camper, al prezzo di 3 euro/ora o 18/24 ore.Semplici parcheggi, no servizi ma indubbiamente un bel passo avanti. Solo a titolo indicativo ne elenco alcuni: al Passo Monte Croce Comelico, sulla.strada per la val Fiscalina lungo fiume, a Sesto nei pressi della piscina  ed alla partenza della cabinovia per il Monte Elmo, a San Candido nei  pressi della seggiovia dei Baranci, a Dobbiaco presso gli impianti Rienza. Adesso non si paga sino ai primi di dicembre. Pagamento automatico anche con carte, posti pianeggianti e tranquilli. Paolo
...
yes
Grazie delle info! 
 
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
elSandro
elSandro
04/01/2024 212
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2024 alle: 00:42:04
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/11/2024 alle 15:41:45

Sicuramente Sesto. Sali al Monte Elmo e da li' vai dove vuoi. Avvertimento: quel comprensorio e' poco adatto ai principianti, le piste in gran parte rosse e non proprio facili. Per i meno esperti/principianti gli skilift di Sesto e Moso od i Baranci a San Candido.
Ottimo
Tra le prossime uscite P. Sesto vicino partenza funivia.
grazie
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link