CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggio camper per ciclabile Drava

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 08:44:31
buongiorno
quest'estate con la famiglia vorremmo fare una settimana in bici e una in camper ... in bici lungo la ciclabile della DRAVA quindi da Dobbiaco fino a Klagenfurt e ritorno in treno.
Avete consigli su dove lasciare/parcheggiare il camper per una settimana circa? So che la zona è esageratamente frequentata e turistica ma un buco lo devo trovare!
ovviamente zone lontane dal turismo di massa vanno benissimo ... essendo ciclista potrei lasciare la famiglia e le loro bici in zona Dobbiaco, andare a parcheggiare il camper e raggiungerli in bici!

ogni consiglio è ben accetto
Grazie

Mirko
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 11:01:56
In risposta al messaggio di liubavand del 19/06/2024 alle 08:44:31

buongiorno quest'estate con la famiglia vorremmo fare una settimana in bici e una in camper ... in bici lungo la ciclabile della DRAVA quindi da Dobbiaco fino a Klagenfurt e ritorno in treno. Avete consigli su dove lasciare/parcheggiare
il camper per una settimana circa? So che la zona è esageratamente frequentata e turistica ma un buco lo devo trovare! ovviamente zone lontane dal turismo di massa vanno benissimo ... essendo ciclista potrei lasciare la famiglia e le loro bici in zona Dobbiaco, andare a parcheggiare il camper e raggiungerli in bici! ogni consiglio è ben accetto Grazie Mirko
...
Prova al Camping Lienzer Dolomiten, tra il Confine italiano e Lienz. Perdi un pezzetto di ciclabile ma il campeggio è molto tranquillo.

https://www.google.it/maps/plac...

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 12:58:14
In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/06/2024 alle 11:01:56

Prova al Camping Lienzer Dolomiten, tra il Confine italiano e Lienz. Perdi un pezzetto di ciclabile ma il campeggio è molto tranquillo. Lienzer+Dolomiten/@46.7466838,12.4641514,613m/data=!3m1!1e3!4m9!3m8!1s0x4779d64ae1f52297:0x4ec9b2c0a0476b9f!5m2!4m1!1i2!8m2!3d46.7457309!4d12.4630961!16s%2Fg%2F1tj4fwxb?entry=ttu
mmm forse mi sono spiegato male
cerco un PARCHEGGIO dove lasciare il camper per una settimana perchè non voglio fare solo il tratto fino a Lienz ma continuare per tutta l'AUSTRIA almeno fino a Klagenfurt
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 12:01:23
In quella zona c'è una grande pressione di parcheggi e ovunque è regolamentato. A mio avviso può avere senso a scrivere a qualche camping della zona, che verosimilmente potrebbe farti uno sconto per parcheggiare, magari nell'area esterna, non usufruendo tu dei servizi. Se no puoi vedere se il parcheggio di brunico permette di prendere più giorni, poi o già parti di li in bici o fai un pezzo in treno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 07:30:36
In risposta al messaggio di liubavand del 19/06/2024 alle 12:58:14

mmm forse mi sono spiegato male cerco un PARCHEGGIO dove lasciare il camper per una settimana perchè non voglio fare solo il tratto fino a Lienz ma continuare per tutta l'AUSTRIA almeno fino a Klagenfurt
usa pagine gialle o internet trova meccanico carrozziere e telefona a loro se ti ospitano o se ti danno indicazioni
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 10:22:12
In risposta al messaggio di liubavand del 19/06/2024 alle 12:58:14

mmm forse mi sono spiegato male cerco un PARCHEGGIO dove lasciare il camper per una settimana perchè non voglio fare solo il tratto fino a Lienz ma continuare per tutta l'AUSTRIA almeno fino a Klagenfurt
Mi associo a chi ti ha consigliato il campeggio, in particolare a chi consiglia il Lienzer Dolomiten ( https://camping-tirol.at/). Ci sono stato più volte nel corso degli anni e lo trovo strategico; il ragazzo parla un po' di Italiano e forse accetterebbe di farti parcheggiare all'interno della proprietà, soprattutto se pernotti con equipaggio qualche giorno. Sei direttamente sulla ciclabile della Drava, a circa 2 km da Sillian e a uno dalla Loacker che ti consiglio di visitare. Da lì a Lienz sono una trentina di chilometri e quindi te ne sei perso solo una decina dall'inizio della ciclabile. Insisto sul campeggio perchè, se non ti chiedono un'esagerazione, ha il vantaggio che è sorvegliato e io piuttosto che abbandonare a sé stesso il camper per una settimana preferirei pagare. Lo scorso anno dal campeggio sono stato fino a Cortina e ritorno; poco più di 100 km assolutamente imperdibili. Essendo in buona parte sterrata è ovviamente sconsigliata alle bici da corsa ma ho visto sulla strada anche bici da città. Altro suggerimento: Sillian-Val Fiscalina. Imperdibile! Anche qui, in parte sterrata.
Logo%20Antonio(853).png
Antopat
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 23:15:49

buongiorno quest'estate con la famiglia vorremmo fare una settimana in bici e una in camper ... in bici lungo la ciclabile della DRAVA quindi da Dobbiaco fino a Klagenfurt e ritorno in treno. Avete consigli su dove lasciare/parcheggiare
il camper per una settimana circa? So che la zona è esageratamente frequentata e turistica ma un buco lo devo trovare! ovviamente zone lontane dal turismo di massa vanno benissimo ... essendo ciclista potrei lasciare la famiglia e le loro bici in zona Dobbiaco, andare a parcheggiare il camper e raggiungerli in bici! ogni consiglio è ben accetto Grazie Mirko
...
A Dobbiaco c'è il camping Olimpia, sarà pieno, ma forse per parcheggiare ti sistemano.
A Brunico il parcheggio dietro la stazione costa 1,50 #
€/ora, non è costudito. 
Potresti provare a chiamare il citycamping ( 100 mt prima) e sentire se ti fanno un prezzo per una settimana. 
Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 06:35:24
fai sapere come la risolvi visto che torna comodo anche per altri camperisti in futuro 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 14:00:45

...
Io mi sono fermato all'area sosta che c'è al confine a Prato alla Drava.
Non è un gran che ma è una base d'appoggio per il tour ciclistico. Infatti la ciclabile le passa proprio dietro.
ciao
Marcello

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 15:51:14
In risposta al messaggio di falchirossi del 12/07/2024 alle 14:00:45

Io mi sono fermato all'area sosta che c'è al confine a Prato alla Drava. Non è un gran che ma è una base d'appoggio per il tour ciclistico. Infatti la ciclabile le passa proprio dietro. ciao Marcello  
lui intende lasciare il camper ( vuoto non abitato ) per parecchi giorni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2024 alle: 13:50:29
In risposta al messaggio di salito del 12/07/2024 alle 15:51:14

lui intende lasciare il camper ( vuoto non abitato ) per parecchi giorni 
Ma in rimessaggio in zone li vicino più abitate ? 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link