quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/08/2013 12:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella di san domenico era la sede storica quella di giovanni per intenderci. poi passata ai figli e fin quà tutto bene... poi sono arrivati i nipoti... ed è fallita [:(] per fallita intendo la vecchia maniera di fare dolci. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/08/2013 13:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] come si dice: ò napulitan si fa sicch mà nun mor il napoletano si fa magro ma non muore [:D][:D][:D] effettivamente la pizza, cosi come i dolci, sono buoni un po dappertutto [:p] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/08/2013 13:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu parli di "Brandi" e concordo che la pizza è...da turista![:(] In centro storico la pizza è buona perchè i primi clienti sono proprio i napoletani, gli studenti del'università, quelli del conservatorio che consumano molte delle piccole pizze margherite che si mangiano piegate in quattro, ovvero a libretto; che ricordi![:)] Poi ci sono le pizzerie famose, di cui se ne parla sempre in TV o sui giornali specializzati, poi ci sono quelle da gourmet che hanno avuto più spicchi dal Gambero Rosso; oggi è molto di moda la pizza da chef stellato![:)] E poi c'è il gusto personale, quello che a mio avviso conta veramente; per questo motivo...Michele forever![:p][:)] Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/08/2013 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te consiglieresti a un turista di andare in giro con una borsa contenete una buona macchina fotografica e un paio di obbiettivi dal valore di 3/4000 euro? hai idea di quanto costa una buona attrezzatura fotografica e di quello che può fruttare? Per noi Napoletani e facile parlare di pizze e scegliere i posti dove andare... il mio era un consiglio a chi magari prima di partire desidera fare un giretto e mangiare una buona pizza ma non la migliore... perche a napoli non esiste la pizza migliore in assoluto... forse in qualche altro posto. Personalmente amo la pizza, e solo margherita, abbastanza... la mangio almeno 2 volte a settimana... ma difficilmente vado in quei luoghi e quando ci vado preferisco il trianon a Via pietro colletta [:p] li non si trova coda... però si paga prima [:0][:D anche quella un ottima pizza per chi la preferisce enorme e doppia di pasta come piace a me [:p][:p][:p] Per la pizza fritta invece,( quella originale fatta con cigoli,ricotta,salame,mozzarella, pomodoro pepe ormai quasi introvabile)vado a porta capuana.. una misera pizzeria con i tavoli sul marciapiede che solo a vederla si scappa via [:0][:0][:0][:p][:p][:p] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 02/08/2013 20:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te consiglieresti a un turista di andare in giro con una borsa contenete una buona macchina fotografica e un paio di obbiettivi dal valore di 3/4000 euro? hai idea di quanto costa una buona attrezzatura fotografica e di quello che può fruttare? Come ho già detto e scritto, per visitare Napoli occorre avere le stesse cautele che si hanno in qualunque altra grande città europea; chi ha viaggiato sa di cosa parlo. Girare con una buona macchina fotografica? Consigliarlo? In verità ho fatto molto di più, ho portato in giro amici di Col e camperisti conosciuti in viaggio, a scoprire le bellezze della mia città in tutta tranquillità e senza problemi e con macchine fotografiche di tutto rispetto. Poi l'imprevisto è dietro l'angolo, come ovunque. Ciao Raffaella.