quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 08/01/2015 11:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un paio di notti, quindi senza corrente , acqua, scarichi, ti segalo ove è ammessa la sosta anche notturna: - 7 stalli a Sesto, in prossimità della stazione a valle della Funivia per il M.te Elmo, di fronte all'Hotel Waldheim, - sempre a Sesto, a metà paese, sulla sin. in direzione S. Candido, parcheggio in prossimità di un autobar, - a Bagni di Moso una dozzina di stalli in prossimità della stazione a valle della cabinovia per la Croda Rossa. Notizie di 2 giorni or sono. Poi tollerata, ma ripeto: tollerata, al passo Monte Croce di Comelico. Inoltre AA al prezzo di Euro 18/giorno a Prato alla Drava, in pratica sul confine italo-austriaco, con elettricità , carichi, bagni ecc. Paolo
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 08/01/2015 16:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la neve è scarsetta, il paesaggio è imbiancato sino a Sesto, poi è tutto verde... le piste al momento tengono ancora, si scia bene sino circa le 13 poi cominciano a cedere. Secondo me se non nevicherà o si abbsserà decisamente la temperatura sarà dura!. Ottimi i nuovi impianti di risalita (due) e le relative piste di discesa che hanno messo in collegamento la Croda Rossa con il Monte Elmo. Nessuna coda agli impianti, i villeggianti - rispetto agli anni scorsi ed a pari periodo - mi sembravano pochi. Strade perfettamente pulite. Ottimo il nuovo sevizio integrato di mezzi pubblici (bus e treno) che ti consente di raggiungere gli impianti di risalita senza spostare il mezzo. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 08/01/2015 16:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino all'anno scorso nei parcheggi che hai citato di Sesto e Moso c'erano i cartelli di divieto di sosta notturna. E' cambiato qualcosa? Adesso è consentita?
quote:Risposta al messaggio di Ugo inserito in data 13/01/2015 10:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che soggiornavo in camping a Dobbiaco, peraltro non ho visto cartelli ostativi. I 7 posti alla partenza dell'Elmo sono ufficiali, idem la dozzina a Bagni di Moso (Croda Rossa). Sempre alla Croda c'è ulteriore possibilità di sosta con peraltro divieto dalle 24 alle 06 (vorrei vedere se la Forza Pubblica viene dopo mezzanotte...) Al passo ho visto una mezza dozzina di camper che palesemente erano stanziali e nessun cartello. Tra l'altro nel mio precedente post ho dimenticato che c'è possibilità di sosta anche alla partenza delle cabinovie Signaue/Tre Cime (scendendo dal p.ssso M. Croce Comelico sulla ds. subito dopo il ponte che scavalca la strada. Il parcheggio è del Rifugio Pollaio, quindi proprietà privata. Per le feste d'inizio anno c'era una mezza dozzina di camper. Paolo
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 13/01/2015 11:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi riferisco proprio ai parcheggi "ufficiali" di Sesto di fronte all'hotel Waldheim e di Moso poco prima dello Sporthotel, dove c'erano i cartelli di divieto di sosta notturna (mi pare proprio dalle 24.00 alle 06.00). Non interverrà nessuno, ma io se c'è qualche divieto non dormo mai tranquillo. Per quanto riguarda il parcheggio del Pollaio si può stare nei vari terrazzamenti o anche proprio accanto al rifugio?
quote:Risposta al messaggio di Ugo inserito in data 13/01/2015 12:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla prima domanda: a Sesto i posti sono riservati ai campers, a Moso solo una parte del parcheggio è sottoposta a divieto di sosta 24/06. Quindi tranquillo. Al Pollaio: il parcheggio è terrazzato, quindi sufficientemente dritto, per raggiungerlo la strada è in forte discesa ma stai sicuro che se nevica i gestori del Rifugio (tra l'altro molto bello e con prezzi nella norma) hanno tutto l'interesse a rendere percorribile l'arteria. So che la zona dell'Alta Pusteria è rinomata per una presunta antipatia verso noi camperisti. Sino a qualche anno fa era così,ora ti assicuro che ho notato molta, in certi casi troppa, tolleranza. Personalmente la frequento 4/5 volte all'anno, per ponti o w. end lunghi e quindi tale sensazione l'ho toccata con mano. Di certo che comportamenti quali (visto coi miei occhi...) presenza stanziale di 5 campers nel parcheggio a lato dell'Hotel Waldheim non è un buon modo per farci accogliere! Paolo