CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parco Nazionale della Maiella

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 08:13:21
Buongiorno, vorrei visitare il parco della Maiella, avete info recenti su aree di soste ed eventuali itinerari? Grazie.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 09:07:42
In risposta al messaggio di Sal235 del 18/08/2020 alle 08:13:21

Buongiorno, vorrei visitare il parco della Maiella, avete info recenti su aree di soste ed eventuali itinerari? Grazie. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Visitare città o fare sentieri?
beh io ho fatto entrambi wink
Per le soste non ci sono problemi, noi stavamo la notte in un qualsiasi parcheggio pubblico.
Per l'escursione, la più gettonata è la salita al monte amaro. Noi siamo saliti da fonte Romana (dove abbiamo passato anche la notte per poi partire presto la mattina) dislivello impegnativo, sentiero all'inizio poco battuto, mi sono orientato con la mappa presa in loco, arrivati alla forchetta di majella il paesaggio brullo è spettacolare. Occhio al meteo si passa dal sole cocente a freddo e forti temporali in breve tempo. E lassù si è completamente esposti, ci vogliono circa 4 ore andata e altrettante per il ritorno.
A livello di paesi mi e piaciuto poco Pacentro, molto meglio Pescocostanzo.
Mi pare ci sia anche un eremo da visitare dopo una lunga escursione, ma non ricordo il nome.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 15:50:33
Sono due anni che vado in Abruzzo e per il parco della Maiella suggerisco Roccaraso, Viletta Barrea con relativo Lago, Campo di Giove, Sulmona e poi devi decidere tu guardando le mappe. Posso dirti che fermarsi, sostare, pernottare non è mai un problema mentre carico scarico basta interrogare maps o googl e trovi ciò che ti serve
ruggio
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 20:39:53
Noi proprio alcuni giorni fa eravamo in giro in abruzzo... Mai visto così tanta gente! Non ti so aiutare x i sentieri ma per le soste...A roccaraso non abbiamo trovato posto al parcheggio del palaghiaccio (con fontanella ma molto lento il flusso acqua)e ci siamo fermati a rivosondoli che è il paesino accanto... Parcheggio ai piedi del paese con fontanella... A pescocostanzo ci siamo fermati al parcheggio degli impianti di risalita e a piedi siamo scesi in paese... Parcheggio gratuito per camper anche a castel di sangro proprio di fronte all'eurospin.. A villetta barrea fino a pochi giorni fa c'era il mondo... 
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 12:16:55
In risposta al messaggio di IvanG del 23/08/2020 alle 09:07:42

Visitare città o fare sentieri? beh io ho fatto entrambi  Per le soste non ci sono problemi, noi stavamo la notte in un qualsiasi parcheggio pubblico. Per l'escursione, la più gettonata è la salita al monte amaro. Noi
siamo saliti da fonte Romana (dove abbiamo passato anche la notte per poi partire presto la mattina) dislivello impegnativo, sentiero all'inizio poco battuto, mi sono orientato con la mappa presa in loco, arrivati alla forchetta di majella il paesaggio brullo è spettacolare. Occhio al meteo si passa dal sole cocente a freddo e forti temporali in breve tempo. E lassù si è completamente esposti, ci vogliono circa 4 ore andata e altrettante per il ritorno. A livello di paesi mi e piaciuto poco Pacentro, molto meglio Pescocostanzo. Mi pare ci sia anche un eremo da visitare dopo una lunga escursione, ma non ricordo il nome.  
...
Attenzione, il Monte Amaro da fonte romana è, tra le escursioni (non alpinistiche) che ho fatto, una delle più impegnative di tutto l'appennino!! Io consiglio la valle dell'orfento a caramanico terme dove c'è un bel centro visite e un museo sulla lontra e un'area di sosta dove mi sono trovato bene. Bella anche l'escursione da passo san leonardo (buone possibiltà di sosta diurna) al monte Mileto. 
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link