quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 09/09/2009 21:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%... ...da come mi diceva il proprietario anche li la raccolta è partita con un bidone a pagamento come questo (questo si trova attualmente nell'area di Borgo Valsugana) ...con il risultato che essendo vicino ai bidoni della differenziata di carta e plastica-vetro-lattine, il bidone del residuo a pagamento aveva raccolto solo due sacchetti in tre mesi mentre le immondizie finivano indifferenziate nella carta... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 09/09/2009 23:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti faccio 1 semplice domanda: preferisci pagare un'area di sosta 10/15 euro con il tuo bel cassonetto gratis o un'area di sosta gratis e avere il cassonetto a 50 centesimi? scegli......[:D][;)] c'è una seconda possibilità: se nel tuo camper hai il contenitore della spazzatura hai anche la possibilità di andare in quel'area di sosta gratis e riportarti il sacchetto a casa e non spendere i 50 centesimi. scelta ancora più risparmiosa...[:D][:D][:D]...[;)][;)][;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/09/2009 23:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eheheh furbacchione [:D][:D] risposta scontata [^], cerco però di vederla dall'altra parte e continuo a non capire la logica con cui viene gestita quell'area: 12 ore max di sosta equivalgono a non poter pernottare, alla fine si riduce a un mero parcheggio, con il plus (non idifferente) del CS, che mi sembra pure fatto bene. Sicuramente il gestore avrà un altro business con cui campare, ma perchè si precluda anche questa ulteriore possibilità di arrotondare, fornendo un servizio più completo, perchè no, anche la corrente, non lo capisco. Ciao A. PS comunque si, spesso i rifiuti li porto a casa e non per i 50 cents; vivo in una cittadina dove da anni è attiva una raccolta differenziata quasi esasperata ma con ottimi risultati (oltre il 70%). E' davvero solo questione di abitudine e quando non trovo la possibilità di conferire almeno carta, vetro e plastica separatamente me li metto nel gavone [:)]
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 10/09/2009 00:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "penso" che la questione sia così: (ti dico "penso" perchè non ho sostato lì ma nell'A.A. di Borgo Valsugana, a pagamento) però mi sono fermato a vederla bene (da curioso camperista [:D][;)]) quando ci sono passato davanti con la bicicletta. L'area è adiacente... molto adiacente e ottimo punto di ristoro per chi fa la pedonabileid="red"> Bassano - Levico, dovrebbe essere stata costruita di recente (molto recente) e probabilmente chi la doveva gestire doveva "sottostare" a degli accordi con il comune che avrà previsto un punto d'appoggio anche per i camper, è chiaro che non è un'A.A. ma un posteggio per la ciclabileid="red"> quindi "presumo" che (visto i servizi che ti danno) quando hai finito di pedalare..... devi "pedalare" da lì ma.. col camper...[:D] per quanto riguarda i rifiuti.... hai un mio caloroso plauso...[;)], anch'io uso il tuo stesso sistema: se trovo dove differenziare al 100% lascio lì altrimenti faccio un nodo al sacchetto e a casa differenzio assieme a quello che adopero nelle 4 mura. Normalmente in un week-end (anche di 3 giorni) il 90% delle volte porto tutto a casa....!!! ciao, Giorgio