CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Park bicigrill Levico: max 12 ore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Byro
Byro
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 18:25:07
Nel WE scorso, domenica 06/09/09 verso le 10:00 ho provato a sostare nel nuovo parcheggio gratuito dotato di CS, presso il bicigrill di Levico. Mentre faccio manovra per sistemare il camper di fianco ad uno già parcheggiato, il corpulento gestore dell'area ci viene incontro e ci urla che quello non era il posto per i camper e ci "invita" a spostarci sul lato opposto. Inoltre ci ripete per due volte che la sosta massima consentita è di 12 ore![?][V] Da una rapida occhiata in giro non vedo cartelli indicanti tale limitazione e non avendo voglia di discutere, sposto sì il camper, ma non sull'altro lato del parcheggio, ma direttamente sulla pubblica via, lasciando a malincuore quel bel sito dove eravamo intenzionati a partecipare al festival della trota con degustazione di questo ottimo prodotto locale.[:(] L'accoglienza infatti non è stata delle migliori ed allora decidiamo di spendere i nostri soldini altrove ...[;)] Qualcuno può effettivamente confermare se la sosta in tale park è limitata a sole 12 ore? [?] Onestamente mi sembra una limitazione un po' drastica e non ne comprendo bene le motivazioni dato che il luogo è molto defilato rispetto al centro urbano...

Modificato da Byro il 07/09/2009 alle 18:26:10
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:55:34
consiglio di mandare una mail con la spiegazione dettagliata di quanto è successo all'ente che gestisce le ciclabili:uff.ciclabili@provincia.tn.it Comunque hai fatto bene ad andanterne...mi pare che ha Levico comportamenti anti camper da parte dell'amministrazione comunale non sono nuovi. tienici informati. Massimo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:30:24
Byro...Byro!!![:D][:D][:D] Proprio ieri ho parlato con il "proprietario" (si, l'area è privata) dell'area (confermo... il corpulento signore[:D])che purtroppo è risentito per il comportamento di alcuni nostri "colleghi" che pur essendo il tutto a disposizione gratuita si sono comportati in malo modo durante i mesi scorsi... Immondizie sulle rampe adiacenti all'area, qualche segnaletica divelta e qualche episodio di arroganza! Va ricordato che in quel comune c'è la raccolta rifiuti differenziata a pagamento e che non è possibile avere dei bidoni rifiuti a disposizione gratuita...la persona civile porta i suoi rifiuti altrove e non li abbandona, l'incivile li fa rotolare lungo la rampa adiacente all'area... Non so cosa vi siete detti col proprietario...anche con me l'impatto iniziale non è stato dei migliori ma poi, parlando si è dimostrato persona disponibile e cortese anche se molto provato da continui interventi con persone maleducate che rovinano la nostra categoria... Per la sosta, da accordi col Comune è stata stabilita con un massimo di 12 ore...e tutto è scritto sulla tabella affissa nell'area stessa... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Byro
Byro
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:46:28
Ciao Gianni, non ci siamo detti niente col concessionario dell'area perchè l'unico approccio è stata la comunicazione a distanza con mia moglie che era a terra per agevolarmi nella manovra di parcheggio, la quale ha semplicemente preso atto degli "avvertimenti".... E' vero, forse avrei dovuto leggere attentamente il regolamento dell'area, e rendermi conto del fatto che fosse in concessione. Però non sarebbe male in questi casi apporre direttamente sull'area a parcheggio un cartello evidente che segnalasse la natura (privata) e le limitazioni (max 12 ore). Infatti - se non ricordo male - credo che la locandina riportante le informazioni relative al parcheggio non sia nel parcheggio stesso, ma dall'altra parte della strada all'interno dell'area destinata a bicigrill. Posso capire il gestore un po' provato dal comportamento "selvaggio" di altri camperisti, ma questo non giustifica un approccio così indisponente. Chi si assume l'onere di gestire un servizio al pubblico dovrebbe essere consapevole che purtroppo i maleducati esistono ovunque e che non si può generalizzare con l'equazione: camperisti=sporcaccioni maleducati, perchè questa è stata l'impressione che abbiamo avuto .... P.S. Il camper service è gratuito o a pagamento, perchè non ho notato alcun cartello riportante eventuali tariffe ...

Modificato da Byro il 09/09/2009 alle 13:29:42
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:11:26
......comportamento di alcuni nostri "colleghi" che pur essendo il tutto a disposizione gratuita si sono comportati in malo modo durante i mesi scorsi... Immondizie sulle rampe adiacenti all'area, qualche segnaletica divelta e qualche episodio di arroganza! Va ricordato che in quel comune c'è la raccolta rifiuti differenziata a pagamento e che non è possibile avere dei bidoni rifiuti a disposizione gratuita...la persona civile porta i suoi rifiuti altrove e non li abbandona,id="red">..... ciao PinkPauly...[;)] pensa com'è diventato questo mondo [xx(]...tempo fa segnalavo l'incivilità sull'area di sosta di Borgo Valsugana dove c'erano 7/8 sacchetti appoggiati a terra perchè la gente faceva molta "fatica" ad inserire 50 centesimi sull'apertura del cassonetto per il corretto smaltimento dei rifiuti, bene... anzi male... ci sono state persone (quì su COL) che hanno sostenuto che hanno fatto bene perchè non è "tollerabile" che si chieda soldi per lo smaltimento delle loro porcherie... sempre con il solito discorso che loro spendono anche soldi in quella comunità magari andando (perfino) al ristorante...!!! Mah, poveri noi se il mondo continua così...[}:)] ciao, Giorgio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:15:29
Penso davvero ci sia stato un malinteso...anche a me, che son entrato nell'area solo per scattare qualche foto, è parso molto autoritario come intervento all'inizio... ma poi, con le dovute precisazioni, non ho potuto che dargli ragione; se da una parte comprendo che un contatto col pubblico dovrebbe essere sempre cordiale (e penso che una persona che apre un'area gratuita, al pubblico ci tenga) dall'altra ho notato tanta amarezza per una sitiuazione che, partita con buoni propositi, si sta arenando per la poca civiltà di alcuni... Per la cronaca il C.S. e la sosta sono gratuiti, la tabella è posta a fianco del C.S. e la segnaletica divelta (di cui accennavo nel precedente intervento) è proprio la tabella indicante Area Privata posta a sinistra (entrando)dell'area medesima... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Byro
Byro
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:28:39
Sono d'accordo che queste iniziative "coraggiose" sono da lodare. Infatti non è da tutti i gestori di attività di commerciali mettere a disposizione gratuita un parcheggio anche per camper con tanto di C/S gratuito. Per quanto riguarda i rifiuti, sono del parere che sicuramente sia giusto rispettare le regole vigenti nel luogo che ci ospita, ma sono anche convinto che "complicare la vita" a chi vuole fare uno smaltimento regolare serva solo ad agevolare e "dare un alibi" ai maleducati. Ripeto, chi va in questi comuni dove lo snaltmento rifiuti è a pagamento deve essere consapovele che così si deve fare, (anche se a volte non è facile trovare adeguati punti di raccolta) ma ritengo anche che un centro turistico dovrebbe trovare il modo per semplificare la vita ai propri ospiti. Per di più che nella quasi totalità dei centri turistici italiani da me visitati, ho sempre potuto fare la raccolta differenziata in modo molto semplice essendo abbondantemente presenti idonei contenitori di libero accesso, magari opportunamente "mimetizzati". Allora la domanda è: se la maggior parte dei comuni turistici può mettere a disposizione dei cassonetti per la differenziata in modo gratuito, perchè anche Levico ed altri del Trentino A.A. non possono fare altrettanto?[?] Anche questo della raccolta rifiuti a pagamento, non contribuisce certamente a rendere "simpatica" l'accoglienza dei turisti che sono pur sempre una risorsa ... anche perchè 50 cent certamente non impoveriscono il camperista, ma nemmeno possono risollevare le finanze del Comune: sono - a mio avviso - solo un inutile fastidio ....

Modificato da Byro il 09/09/2009 alle 15:41:20
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:52:31
Scusate ma mi sfugge un piccolo dettaglio:come è possibile che quel signore abbia in concessione un area privata ad uso gratuito della clientela?? chi paga quel signore?? forse il comune o la regione?? Chissa se a Levico gli ospiti degli alberghi se ne tornano a casa con il sacchetto dell'immondizia nel bagagliaio....non credo!! Ritengo poi che non ci voglia uno scienziato(magari Tedesco) per decidere di far pagare una cifra equa per magari 24ore e dare qualche servizio essenzale....fa ridere che si possa scaricare gratuitamente le acque reflue e non un sacchettino con gli avanzi del pranzo!!non c'è limite alle assurdità in Italia. Ultima nota:ma se dopo le 12 ore uno esce dal parcheggio fa il giro e rientra può sostare per altre 12 ore??[:D][:D][:D]

Modificato da borassimo il 09/09/2009 alle 15:53:21
Herbie
Herbie
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:12:02
Appunto perchè trattasi d area privata perchè non fare pagare la sosta ed includere nel costo l'uso del CS e lo smaltimento dei rifiuti? Che senso ha dare un servizio così parziale? Mah, strano paese l'Italia, maghi a complicare le cose semplici. Ciao A. PS chi glielo dice al gestore che la traduzione di "caravan" non è "carovana"? [}:)]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:07:55
Piano, adesso non trasformiamo la discussione in un pro e contro il sistema di raccolta immondizie in Trentino; è un sistema ancora giovane, e come tale ha bisogno di aggiustamenti, in futuro probabilmente migliorerà. La raccolta differenziata è possibile gratuitamente un pò dappertutto per plastica, vetro ecc; rimane il problema del residuo, per quello se uno sta in albergo, campeggio o qualsiasi struttura chiusa trova i cestini a disposizione; in tutte le abitazioni private abbiamo i cassonetti personalizzati e si paga un tanto a svuotamento. Sulla pubblica via e anche in tante aree attrezzate aperte c'è il cassonetto che si apre con i famosi 50 cent; è ovvio che quei cassonetti non si pagheranno neanche fra 100 anni, ma il problema che era nato con l'introduzione dei cassonetti personalizzati, quando tanti locali per risparmiare buttavano i propri sacchetti nei cestini sulla strada (e lo stesso succederebbe se ci fossero i cestini nella AA per i camper), quindi si è dovuto toglierli e per quelli che ne hanno bisogno si sono inventati i cassonetti con apertura a pagamento; il rovescio della medagla è che tanti (camperisti, automobilisti, locali) buttano i sacchetti sul ciglio della strada; purtroppo la bacchetta magica non ce l'ha nessuno Antonello
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:03:43
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 09/09/2009  21:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%... ...da come mi diceva il proprietario anche li la raccolta è partita con un bidone a pagamento come questo (questo si trova attualmente nell'area di Borgo Valsugana) ...con il risultato che essendo vicino ai bidoni della differenziata di carta e plastica-vetro-lattine, il bidone del residuo a pagamento aveva raccolto solo due sacchetti in tre mesi mentre le immondizie finivano indifferenziate nella carta... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:04:58
Purtroppo per mia esperienza è impossibile fare correttamente raccolta differenziata fintantochè esistono contenitori di libero accesso, per quanto differenziati. Infatti, siamo ahimè ben lontani dal poter contare sul senso civico di tutti. Lo vivo sulla mia pelle quotidianamente, dividendo il mio tempo tra Alto Adige (cassonetti personalizzati chiusi a chiave) e città veneta (cassonetti differenziati ma senza alcun controllo). In quest'ultima la rabbia e la frustrazione è tanta, ogni volta che porto i miei sacchetti diligentemente differenziati ai cassonetti aperti a chiunque: trovo bottiglie di plastica e lattine gettate con evidente nonchalance nel container dell'organico, l'erba del prato del vicino in quello del vetro, le cose più impensate nel cassonetto per la carta. Cosa dobbiamo pensare? Fintantochè in giro sarà così pieno di menefreghisti e maleducati, mi sento molto più serena e a mio agio in un mondo di cassonetti chiusi a chiave!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:55:13
consiglio vivamente BYRO, BORASSIMO ed HERBIE a leggere ATTENTAMENTE quello che hanno scritto PINKPAULY, ANTON 63 e FIERIPOTEST e poi (con calma) rileggere quello che hanno scritto loro e infine chiedersi se sono ancora convinti di quello che avevano scritto o forse hanno capito il sistema...[;)] Io vivo in una città confinante con il Trentino e (sperimentalmente) stiamo adattandoci a questo sistema con OTTIMI risultati, naturalmente ci sono ancora personaggi di "coccio" che per spirito di "bastian-contrario" lasciavano il loro bel sacchetto fuori del cassonetto (naturalmente questo succede dalle 22 alle 6 del mattino) ma chissa come mai da quando hanno sentito che adesso le multe per questi comportamenti sono di ben 400 euro..... i sacchetti sono spariti...!! Ma bisogna sempre e solo arrivare a queste soluzioni??? ciao, Giorgio
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:35:59
Di solito ci sono almeno i cestini con il buco piccolino per l'indifferenziata...basta usare buste piccole o schiacciarle per bene o dividere la spazzatura. Con la giusta tecnica si ottengono ottimi risultati. Certo se non mettono nemmeno quelli allora ci si arrangia...
Herbie
Herbie
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:41:54
Carissimo Fuori rotta personalmente non ho espresso nessuna opinione sul sistema di raccolta differenziata del Trentino e comprendo benissimo il problema degli zozzoni-furbacchioni e di quanto sia difficile controllarlo, mi sono soltanto chiesto se, essendo l'area in oggetto privata, non sarebbe stato più semplice renderla a pagamento ed includere anche la possibilità di conferire i propri rifiuti, ovviamente nel rispetto delle regole di differenziazione previste dal Comune. Tutto qui [;)] Ciao A.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:50:09
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 09/09/2009  23:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti faccio 1 semplice domanda: preferisci pagare un'area di sosta 10/15 euro con il tuo bel cassonetto gratis o un'area di sosta gratis e avere il cassonetto a 50 centesimi? scegli......[:D][;)] c'è una seconda possibilità: se nel tuo camper hai il contenitore della spazzatura hai anche la possibilità di andare in quel'area di sosta gratis e riportarti il sacchetto a casa e non spendere i 50 centesimi. scelta ancora più risparmiosa...[:D][:D][:D]...[;)][;)][;)] ciao, Giorgio
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 10/09/2009 alle: 00:12:58
Rispetto la decisione del comune di Levico e di altre amm. comunali del Trentino riguardo il pagamento di un balzello per gettare l'immondizia nei cassonetti ma ritengo assolutamente impossibile condividerla.Come si fa pensare che pagando 50cent aumenti il senso civico di una persona che di suo non ne ha?? LO zozzone di turno potrebbe lanciare il sacchetto nel prato mentre la stragrande maggioranza delle persone civili ed educate potrebbero sentirsi ulteriormente vessate.A mio personale giudizio ritengo tutto ciò inutile,controproducente(fai pagare il parcheggio e nessuno dice niente)e discriminatorio nei confronti dei turisti itineranti o solo di chi visita quella località per una passeggiata.Io a Milano pago la tassa sui rifiuti che comprende la mia raccolta e un piccola percentuale di quella che il turista in visita lascia nel cestino.Da nessuna parte in Lombardia si è mai sognato di far pagare l'immondizia al turista di passaggio nemmeno nel parco nazionale dello Stelvio e la Lombardia, non è nemmeno una regione autonoma con tutti i benefici che ne conseguono.Non voglio intraprendere polemiche ma di questo passo qualche amministratore potrebbe far mettere dei bocchettoni dove a pagamento si può respirare la tanto apprezzata aria di montagna. Viva L'Italia Massimo
Herbie
Herbie
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 00:13:14
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/09/2009  23:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eheheh furbacchione [:D][:D] risposta scontata [^], cerco però di vederla dall'altra parte e continuo a non capire la logica con cui viene gestita quell'area: 12 ore max di sosta equivalgono a non poter pernottare, alla fine si riduce a un mero parcheggio, con il plus (non idifferente) del CS, che mi sembra pure fatto bene. Sicuramente il gestore avrà un altro business con cui campare, ma perchè si precluda anche questa ulteriore possibilità di arrotondare, fornendo un servizio più completo, perchè no, anche la corrente, non lo capisco. Ciao A. PS comunque si, spesso i rifiuti li porto a casa e non per i 50 cents; vivo in una cittadina dove da anni è attiva una raccolta differenziata quasi esasperata ma con ottimi risultati (oltre il 70%). E' davvero solo questione di abitudine e quando non trovo la possibilità di conferire almeno carta, vetro e plastica separatamente me li metto nel gavone [:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 08:35:49
Intanto in trentino si cominciano a vedere buste della spazzatura nei fossi delle strade e in posti tutt' altro che turistici(Pinè)...chissà perché.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/09/2009 alle: 13:34:34
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 10/09/2009  00:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "penso" che la questione sia così: (ti dico "penso" perchè non ho sostato lì ma nell'A.A. di Borgo Valsugana, a pagamento) però mi sono fermato a vederla bene (da curioso camperista [:D][;)]) quando ci sono passato davanti con la bicicletta. L'area è adiacente... molto adiacente e ottimo punto di ristoro per chi fa la pedonabileid="red"> Bassano - Levico, dovrebbe essere stata costruita di recente (molto recente) e probabilmente chi la doveva gestire doveva "sottostare" a degli accordi con il comune che avrà previsto un punto d'appoggio anche per i camper, è chiaro che non è un'A.A. ma un posteggio per la ciclabileid="red"> quindi "presumo" che (visto i servizi che ti danno) quando hai finito di pedalare..... devi "pedalare" da lì ma.. col camper...[:D] per quanto riguarda i rifiuti.... hai un mio caloroso plauso...[;)], anch'io uso il tuo stesso sistema: se trovo dove differenziare al 100% lascio lì altrimenti faccio un nodo al sacchetto e a casa differenzio assieme a quello che adopero nelle 4 mura. Normalmente in un week-end (anche di 3 giorni) il 90% delle volte porto tutto a casa....!!! ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link