Grazie Diderot per le info, appena abbiamo tempo mandiamo una bella mail.
Abbiamo fatto anche delle foto.
Intanto racconto un paio di episodi accaduti.
Spiaggia libera tra Forte dei Marmi e Marina di Massa. Siamo sdraiati in spiaggia sull'asciugamano.
10 metri davanti abbiamo una coppia di turisti stranieri, non sono riuscito a capire proprio da dove venissero.
Questa coppia va a fare il bagno o una passeggiata, non so.
Arriva una famiglia di italiani, un uomo sulla 60ina con moglie e due figli sulla 30ina, credo Napoletani, staccano gli asciugamani dall'ombrellone, buttano per terra i vestiti e si portano via l'ombrellone che piantano 20 metri più in là e si mettono sotto. Il bello è il modo di fare. Parlavano come se conoscessero le persone a cui stavano portando via la roba, del tipo "Ah sì questo è di Tizio... ecc" perchè c'era diversa gente attorno.
Alchè mi alzo con loro sotto l'ombrellone dei turisti e me lo porto via, buttandogli i vestiti sugli asciugamani. Loro non hanno aperto bocca.
Quando ritornano i turisti stranieri glielo ridò spiegando cosa fosse successo e mi ringraziano. Anche se non ho ancora capito da dove venissero, ci siamo spiegati praticamente a gesti.
Qualche ora dopo si alza il vento, partono due o tre ombrelloni come fossero delle vele gonfiate dal vento, ci fosse qualcuno che fosse intervenuto a chiudere sti caxxo di ombrelloni che vagavano per la spiaggia e che sarebbero finiti chissà dove.
Certo che vogliamo proprio male a chi ci sta attorno.
Qualche giorno più tardi sul lungomare a Viareggio una Vw centra il sedere di una Audi che ha inchiodato e la macchina è distrutta, noi eravamo in bici a 50 metri fermi al semaforo. Chi tira fuori il cellulare, chi commenta, chi guarda e poi se ne va, menomale che il proprietario dell'Audi era una gran brava persona e non ha detto nulla, anzi ha confortato il ragazzo tamponatore abbastanza distrutto oltre che ferito. Noi abbiamo dato una mano con un ciclista e il proprietario dell'Audi a togliere di mezzo il Vw dalla carreggiata mentre una cinquantina di persone ferme sulla ciclabile e sul marciapiede guardavano l'auto distrutta.
Ora non ho raccontato ciò per mettermi in mostra ma solo per mettere in cattiva luce chi ho attorno.
Ciao
Sono un alCOLista anonimo.
Modificato da Pravet Albi il 23/08/2015 alle 19:12:26