CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pasqua a Pescara e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Gill57
Gill57
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 00:23:32
Ciao a tutti, devo venire a Chieti scalo per un lavoro di qualche giorno e sono riuscito a combinare il tutto per la settimana di Pasqua. Prendo il mio Coral Adriatik e con Caterina, (moglie) e Stefano (12 anni) passeremo una settimana in Abruzzo. Ho provato a cercare nella sez. sostare, e cerca, ma di campeggi a Pescara o aree di sosta attrezzate niente da fare. nel forum c'è qualcuno che sa indicarmi un campeggio o area attrezzata dove sostare??[:)] grazie a tutti ciao gill
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 09:31:35
quest'estate sono stato a francavilla al mare; sul lungomare vi sono due campeggi: io ho scelto quello più in fondo verso sud. Non ricordo il nomee. E' a gestione familiare, pulitissimo economico a 10 mt dalla battigia..
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 17/01/2007 alle: 10:48:47
è vero a francavilla ve ne sono due uno Camping Francavilla Via F.P. Tosti, 202 66023 - Francavilla Al Mare (CH) Tel/Fax 085 810715 - Nel periodo di chiusura - Tel. 085 816751 e hanno detto che per il pariodo di pasqua resteranno chiusi e l'altro Camping Paola Via Tosti, 101 66023 - Francavilla Al Mare (CH) Tel. 085 817525 ha detto che stanno ristrutturando, quindi hanno i muratori all'interno e non sanno quando finiscono a limite si puo telefonare la settimana prima e lei puo essere piu precisa le coordinate su google sono "42.406057,14316930" invece le coordinate su google della stazione ferroviaria di Chieti Scalo per darti un riferimento "42.356802,14.138227" e comunque la distanza è di 23 chilometri, gli altri sono piu lontani, anche se il Sindaco di Pescara nell'ultimo contatto mi ha promesso un'interessamento per un'area a Pescara, vedremo "promessa di politico". Per parcheggiare a Chieti Scalo non ci sono problemi, vi sono molti posti, dipende dalla zona che devi andare. Credo che la tua intenzione non è quella di startene tutto il giorno dentro il camper, quindi facci capire cosa ti interessa visitare e cercheremo di aiutarti. Un esempio a Pasqua di qualche anno fa la mattina sono stato con mio figlio sulla neve e il pomeriggio al mare, perchè le distanze sono intorno ai 60 chilometri. ciao Romeo
Gill57
Gill57
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:42:48
Grazie ragazzi, siete magnifici, quanto dista Francavilla da Pescara/Chieti?? Purtroppo io devo lavorare nella zona ind. di Chieti e pensavo di lasciare i miei a visitare Pescara e a fare un pochino di mare. Credo che porterò le bici in modo tale da avere un minimo di mobilità. Non conosco per niente la zona e non so cosa ci sia di bello, magari feste paesane o musei particolari. Per caso ci sono delle aree sosta attrezzate bene?? anche qui le indicazioni sul forum non sono confortanti. ciao gill
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 18/01/2007 alle: 00:35:21
Le distanze tra Francavilla e Pescara, praticamente confinano uno con l'altro ma dal centro di Pescara al centro di di Francavilla intorno a 10 chilometri, tra Francavilla e Chieti Scalo circa venti chilometri tra Pescara e Chieti Scalo forse meno di 20 chilometri, tra Pescara e Chieti Scalo vi sono pulman ogni 20 - 30 minuti invece tra Francavilla e Chieti non ti so dire, sicuramente cè credo con mena frequenza. Anche tra Francavilla e Pescara il servizio urbano e anche abbastanza frequente. Per le altre cose mi aggiorno prima e poi ti riferisco. Ciao Romeo
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 23/01/2007 alle: 12:05:48
per Gill57 spero che riuscirai a leggere il messagio, ho messo un po di tempo per ricercare le informazioni, tanto a te servono per Pasqua ti metto alcune informazioni possibili. Non disdegnare una passeggiata in corso Marrucino a Chieti alta e alla fine del corso (direzione est) trovi il Museo d'Arte Costantino Barbella Palazzo Martinetti Bianchi, via C. De Lollis, 10 Tel: 0871 330873 Apertura:Annuale Chiuso lunedi'. Martedi' e giovedi' 9 - 13, 16 - 19; mercoledi', venerdi' e sabato 9 - 13; prima domenica del mese 9 12. Chiuso le altre domeniche Ingresso gratuito Visite Guidate - Servizi per Disabili - La raccolta riunisce dipinti, bronzi e maioliche abruzzesi ed e' intitolato allo scultore ottocentesco Costantino Barbella. Una sala, infatti, riunisce una collezione di sculture (alcune del Barbella stesso) che rappresentano personaggi e scene di vita del mondo agricolo abruzzese. Una sezione e' dedicata all'arte medievale e rinascimentale. Pescara è una Città fatta provincia nel 1927, quindi di storia non ce ne molta, una passeggiata tra la zona vecchia Corso Manthonè, Via delle Caserme li vicino cè il Museo Casa Natale Gabriele D'Annunzio c.so Manthoné, 111 tel. 085 60391 aperto 9-14 da lunedì a sabato, 9-13 domenica e festivi ingresso €. 2 intero, €. 1 ridotto

www.muvi.org/museodannunzio

Il museo è allestito nella casa natale di Gabriele D'Annunzio e si articola in diversi ambienti che conservano pregevoli decorazioni murali e arredi d'epoca. In dieci sale è esposta una ricchissima documentazione sulla vita e la produzione artistica del poeta. sempre in zona, Museo delle Genti d'Abruzzo via delle Caserme, 24 085 4510026 aperto 9-13 da lunedì a sabato, 15.30-18 martedì e giovedì, 10-13 domenica (dall'1/9 al 30/6); 9-13 da lunedì a venerdì, 9-13 e 21-00.30 da martedì a domenica - chiuso sabato e domenica mattina (dall'1/7 al 1/9) € 4 intero, €. 1,50 ridotto - E. 5 intero, E. 2 ridotto (inclusa audioguida) dall'1/07

www.muvi.org/mga.

a poca distanza Museo e Pinacoteca B. Cascella via G. Marconi, 45 : 0854283515 muvi.org./museocascella L'edificio che ospita il museo fu sede della casa e dello studio di Basilio Cascella, capostipite della nota famiglia di pittori e ceramisti abruzzesi dell'800. All'interno si possono ammirare in 10 sale, oltre 500 opere di tre. Invece in centro Museo Paparella Villa Urania, v.le Regina Margherita, 1 Orario: aperto 16.30-19.30 da martedì a sabato ingresso € 2,00

www.muvi.org/museopaparellatreccia

Si tratta di una bellissima collezione di circa 130 esemplari di ceramiche prodotte dai maggiori maestri ceramisti di Castelli dei sec. XVI-XVII e XVIII. Tra le opere esposte si segnalano il servizio di 19 piatti eseguito da Francesco Grue nel 1649 su commissione del vescovo di Penne, la caffettiera con putti alati recanti fasci di spighe di Liborio Grue del XVIII secolo, un piatto di grandi dimensioni realizzato da Francesco Grue e il vassoio sagomato con scena circense di Gesualdo Fuina del XVIII secolo. In zona porto nord Museo Ittico Via R. Paolucci Tel. 085/83581 Orario: tutti i giorni 9:00-13:00/16-19; domenica 16:00-20:00. Realizzato dal Comune di Pescara, per volontà del veterinario Guglielmo Pepe, contiene numerosi esemplari di pesci e conchiglie rare e lo scheletro di un capodoglio arenatosi negli anni sessanta sul litorale di Rocca S. Giovanni (CH). comunque non aspettarti che sono grandi come le Louvre di Parigi, poi le manifestazioni a Chieti, sempre il venerdi' santo, si svolge la via crucis più antica d’Italia con il Miserere cantato da sole voci maschili e accompagnato da cento violini (inf. tel. 0871/63640); a piu o meno 60 Km di distanza, Sulmona (Aq) la domenica di Pasqua si tiene la gioiosa processione della Madonna che scappa incontro a Gesù risorto (inf. tel. 0864/53276); - a Gessopalena (Ch) paesino dell'entroterra, il mercoledi' e il venerdi', processioni con quadri viventi nel suggestivo scenario del vecchio borgo (tel. 0872/988112); non disdegnare una passeggiata per le vie del centro di Pescara, al costo di € 1,50 al giorno, puoi parcheggiare comodamente al parcheggio area di risulta vecchia stazione, tra la nuovas stazione e vecchia stazione ferroviaria, e vi è anche la fontanina per il carico dell'acqua evita il lungofiume nord forse via valle roveto perchè vi è il ponte basso, supera di poco i 3 metri solo al centro e non rinunciare ad un buon gelato artigianale resto a disposizione per ulteriori informazioni e ancora scusa per il ritardo ciao Romeo

Modificato da vespucci il 23/01/2007 alle 16:27:36
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:03:15
Mi sono molto "depresso" nel constare che nella mia città pur esistento diversi motivi per la visita non vi sono Aree Attrezzate di nessun genere, pertanto INVITO "VESPUCCI" A PARTECIPARE AL FORUM "CAMPER CLUB A PESCARA" nella sezione "altro sui camper" Per Gill57: a Pescara la sosta libera è tollerata, consiglierei la riviera come zona di sosta, se vuoi stare vicino al mare, ci sono alcuni slarghi come quello nei pressi del Molo Nord del porto, o largo Paolucci nei pressi di Piazza Duca, poi la riviera è lunga oltre 10 km quindi troverai un posto. Purtroppo non ci sono vere e proprie aree attrezzate per la notte e purtroppo alcuni parcheggi si sono trasformati in accampamenti Rom. Se sosterai vicino al centro non avrai difficoltà a trovare autobus per Chieti, anche se la zona industriale è composta da un dedalo di strade non sempre servite da mezzi pubblici. La distanza tra Pescara e Chieti o Chieti Scalo è comunque di circa 15-20 km. Ottimi i consigli di Vespucci per la visita del Centro di Chieti, con la sua Processione ed i suoi musei, e quella della passeggiata per Pescara, con shopping per il centro e cena nella parte "vecchia", volendo l'entroterra è comunque ricco di spunti di visita, anch'io spero di darti altre informazioni se ne avrai bisogno
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 23/01/2007 alle: 16:42:32
oooooppps ho solo effettuato una correzione Barbella e non Barella come erroneamente avevo scritto prima, solo che qui mi hanno subito sputtanato [:D] aggiornando l'ordine pardo [:I] ciao Romeo
Gill57
Gill57
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 23:02:09
Grazie a tutti ragazzi. Sono all'estero per lavoro e non sempre riesco a collegarmi per rispondere. Vespucci sei un drago[:)][:)], complimenti. Credo che visiteremo di sicuro il museo di D'Annunzio, quello Ittico e quello delle Genti di Abruzzo.Verrò a Pescara comunque sia e spero di trovare uno dei due campeggi aperti, anche perchè a parte i giorni festivi devo lavorare e non mi garba tanto di lasciare la famiglia sola tutto il giorno in area di parcheggio. La Vs costa è bellissima ed è veramente un peccato non avere aree di sosta attrezzate. Ciao, ora con le Vs indicazioni provo a fare un pochino di ipotesi di viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link