CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pasqua a Rapallo, Portofino e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Byro
Byro
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 23:09:46
Avrei intenzione di passare con la famiglia qualche giorno di vacanza in occasione della S. Pasqua a Rapallo, Portofino e dintorni. C'è qualcuno che può indicarmi le aree sosta più comode? Oltre a queste belle cittadine, cosa si può visitare di interessante in zona? Dite che troverò ressa nel periodo pasquale? Grazie a quanti vorranno fornirmi utili info.[:)]
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:12:25
ciao io nel ponte dell 8 Dicembre avevo sostato a chiavari nel parcheggio della stazione, da li con il treno fino a Santa margheritaligure e poi pulman per Portofino. A Rapallo mi sembra ci sia un parcheggio a pagamento subito uscito dall autostrada ma non so com'e' buoni KM
Byro
Byro
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 20:35:19
Grazie per le info. Dalle scarse notizie pervenute, deduco che probabilmente la costa ligure è assai problematica per le soste camper ...[:(]

Modificato da Byro il 05/03/2010 alle 20:35:47
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 05/03/2010 alle: 20:43:17
quote:Risposta al messaggio di Byro inserito in data 05/03/2010  20:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è la possibilità di sostare a S.ROCCO poi ti fai a piedi tutto il promontorio di Portofino.
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 05/03/2010 alle: 20:44:53
ciao, dimentica le aree di sosta, solo parcheggi[:(] chiavari vicino alla stazione, rapallo appena uscito dall'autostrada, santa margherita ligure dopo il covo di nord est direzione portofino parcheggio libero ma problematico nei giorno festivi, san rocco di camogli parcheggio sul promontorio di portofino versante genova golfo paradiso, recco parcheggio sotto il ponte della ferrovia, pieve ligure park vicino alla stazione fs, genova uscita autostrada ge-nervi piccola area sosta gestitra dal conce pons, tutti comodi per il mare o con tratto in bus, dimmi cosa vuoi fare e sarò più preciso[:D][:D][:D]
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/03/2010 alle: 21:49:13
I parcheggi te li ha descritti Aldo (621119). Vicino al casello di Rapallo c'è anche un campeggio. Però il periodo che hai scelto è il peggiore di tutti. Nei ponti primaverili la riviera ligure è letteralmente invasa da turisti. Luigi
Byro
Byro
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 07:30:22
Ringrazio tutti per la cortesia. Ora comincio a chiarirmi un po' le idee. Ho ancora però molti dubbi e pertanto sono a chiedervi ulteriori consigli. Innanzitutto per evitare il probabile affollamento del WE pasquale, sarei intenzionato a partire la domenica prima di Pasqua (28/3) e rientrare sabato 3/4. In questo modo spero di evitare la ressa ... o sarà lo stesso? [B)] Preciso che ho due bimbi piccoli (4 e 5,5) al seguito, pertanto credo che (purtroppo) non siano fattibili i bellissimi sentieri (di livello escursionistico)che da S. Rocco portano a S. Fruttuoso ed a Portofino. Leggevo nel web della presenza dell'aurelia da utilizzare come ciclabile che da Genova passando per Camogli, conduce a S. Mrgherita, Rapallo e termina a Portofino. Però controllando il profilo altimetrico, mi sembra che vi siano dei tratti piuttosto impegnativi (strappi al 10%). Affrontare tale percorso con bimbi di circa 15-18 Kg sul seggiolino credo che sia oggettivamente proibitivo, anche con bici a pedalata assistita. Peccato! A questo punto mi chiedevo se era opportuno portare anche le bici (per altri tratti più agevoli) o se conviene rinunciare in partenza. Insomma, lo avete capito, lo scopo del viaggio sarebbe sia naturalistico che quello di visitare queste bellissime località. Grazie ancora a quanti vorranno confermare/smentire le ipotesi fatte. [:)]

Modificato da Byro il 06/03/2010 alle 07:33:43
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 06/03/2010 alle: 09:17:30
Alcuni percorsi tipo S. Rocco Punta-Chiappa oppure S. Rocco-Portofino vetta sono fattibilissimi anche ai tuoi bimbi.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/03/2010 alle: 15:38:06
Per motivi di sicurezza ti sconsiglio di andare in bici con bambini sulla via Aurelia. Se vuoi goderti la Liguria evita in momenti di afffollamento. Noi liguri nei ponti se possibile scappiamo. Luigi
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:08:26
le bici puoi portarle poi vedi te, in settimana qualche tratto lo puoi fare, escludo la ruta che è dritta, come ti ha detto luigi la via aurelia non pensarci con i bimbi, al sabato e la domenica evitala anche a piedi, se il tempo è bello dè un occhiata al sito dei battellieri di camogli

www.golfoparadiso.it/

ciao aldo
Byro
Byro
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:33:09
Gentilissimi, grazie ancora. Aldo, ho cliccato il link: sono rimasto senza parole! Fantastico! [:0] Mai nome (golfo paradiso) fu più azzeccato! [;)] Allora, traendo le conclusioni, mi sto convincendo di lasciare perdere le bici, ma di trovare un sito di sosta prossimo ad una stazione ferroviaria in modo da spostarmi col treno. Ho già fatto così qualche anno fa per visitare le 5 terre e mi sono trovato bene. Poi, tempo permettendo, programmerei anche un'escrsione in battello magari partendo da Rapallo, per proseguire per Portofino, S. Fruttuoso e Camogli. Che ne dite, è una buona idea? E quale potrebbe essere il sito più adatto, soprattutto in termini di sicurezza e tranquillità?

Modificato da Byro il 06/03/2010 alle 18:35:43
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:49:21
sono tutti parcheggi tranquilli, nel senso che ritorni e trovi il camper[^] ma per dormire pieve ligure, recco e chiavari sono vicini alla linea ferrata, san rocco è scomodo ma il più silenzioso, devi affidarti ai bus e santa margherita sei sulla strada per portofino che non è molto trafficata la notte, a parte quando il covo è aperto, tutti che volete andare a portofino ma camogli è molto più bello, mia madre è di li ma non per questo è un parere di parte[:D][:D][:D]ciao aldo

Modificato da 621119 il 06/03/2010 alle 18:51:29
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/03/2010 alle: 22:03:37
a sestri levante parcheggi ?
16
laroby
laroby
07/10/2009 8
Inserito il 09/03/2010 alle: 11:24:15
Ciao, io abito proprio da queste parti... allora: a Rapallo appena uscito dall' autostrada c'è un parcheggio dove vedo sempre campers. Da quelle parti, c'è anche un campeggio. Aree di sosta non ce ne sono, purtroppo. A Santa i vigili mi hanno detto che puoi parcheggiare solo dal campo sportivo e poi muoverti con l'autobus. Le passeggiate sul monte le possono fare anche i tuoi bimbi, perchè non sono affatto impegnative. Ti consiglio però di andare a Portofino da Santa a piedi o in bicicletta (e bellissima) o a piedi. E' uno spettacolo. Io la faccio spesso e ogno volta mi incanto a guardare il panorama, credimi. A pasqua non è proprio un bel periodo, perchè siamo pieni pieni pieni di turisti, ma, se c'è ancora la neve ... rischi di non trovare tanta confusione ! Devi poi vedere Camogli e San Fruttuoso . A san Fruttuoso ci arrivi solo a piedi o in vaporetto, ma credimi, ne vale la pens. Se hai bisogno di altre informazioni, scrivimi che ti posso dare ancora due dritte ! Noi non abbiamo ancora il camper ma lo stiamo cercando ... NOn vediamo l'ora !![:D][:D] Roby
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 13:46:45
Mi inserisco nel 3D per chiedere un'informazione. Abbiamo pensato di venire da queste parti questo fine settimana sistemandoci al park di S.Rocco (speriamo che il sabato pomeriggio ci sia ancora posto) e fare il sentiero di punta Chiappa. La domenica S.Fruttuoso a piedi e ritorno in battello a Camogli Il dubbio più pressante è questo: il sentiero S.Rocco-Batterie-S.Fruttuoso è fattibile da tutti o è pericoloso? Abbiamo due bambilni di 10-12 anni. Ciao, Valter
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:44:45
ciao laroby ti ho scritto su compagni-ragazzi 16 anni quando puoi rispondi grazieeeeeeee

Modificato da ely67 il 09/03/2010 alle 16:45:43
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:55:03
quote:Risposta al messaggio di laroby inserito in data 09/03/2010  16:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio. A proposito di quel sentiero avevo sentito parlare di catene a cui tenersi e strapiombi sul mare e mi ero preoccupato per i bambini. A buon rendere Valter
15
omersimpson
omersimpson
07/03/2010 12
Inserito il 09/03/2010 alle: 20:17:05
Proprio all'uscita dell'autostrada di Rapallo trovi un parcheggio e poco distante un campeggio 'degno' visto il luogo. Ci sono stato di recente.
quote:Risposta al messaggio di Byro inserito in data 03/03/2010  23:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da omersimpson il 09/03/2010 alle 20:18:15
Byro
Byro
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 21:15:53
Grazie infinite: siete molto disponibili. Terrò conto senz'altro delle dritte![:)] P.S. Speriamo intanto che l'inverno finalmente finisca: quest'anno è un po' tragico ...[:(]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 15/03/2010 alle: 09:24:31
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 09/03/2010  16:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato, confermo le catene e gli strapiombi: un errore e sei morto! Fortuna che avevo portato corda e moschettoni: un sentiero (parlo di quello tra S.Rocco e S.Fruttuoso via mare, nel tratto Batterie-Cala dell'Oro) NON per tutti che sconsiglio a chi ha bambini o non è preparato a far ferrate. In questo momento il mio computer è fuori uso: quando potrò scarcherò qualche foto. Per Laroby: prima di "tranquillizzare" la gente accertati di aver capito di quale sentiero si sta parlando: non direi che è da bambini di 4 anni Valter
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 15/03/2010 alle: 09:30:38
Copia incolla dal sito www.parcoportofino .it Gentile amica, le ricordiamo, se utilizza Internet, che si può visitare il nostro sito web

www.parcoportofino.it

, dalla home page scegliendo la sezione di colore verde IL PARCO e successivamente cliccando su I SENTIERI si vede apparire una cartina del parco. Posizionando il mouse sui segmenti di sentieri che interessano, si vede apparire la descrizione dei percorsi e scorrere una barra in alto con riportati tempi di percorrenza, dislivelli, difficoltà e segnavia. Comunque, di seguito aggiungiamo alcune ulteriori spiegazioni. Nel caso della vostra visita guidata, una volta giunti a Camogli, dovete recarvi nei pressi della locale Stazione dei Carabinieri da dove inizia il sentiero. Da lì, lungo tutto il percorso che farete, ad ogni bivio, troverete sempre i pali indicatori del parco con riportate tutte le indicazioni utili a proseguire. Da Camogli a San Rocco si sale lungo una mulattiera per circa 45 minuti. Arrivati sulla Piazza della Chiesa di San Rocco (al sabato e alla Domenica dalle ore 9 alle 15, meteo permettendo, è posizionato il punto informativo del parco dove potrete trovare informazioni e cartine) a destra della Chiesa, parte il sentiero che vi interessa, quello che prosegue inizialmente in piano, con indicazione Batterie - San Fruttuoso. Da San Rocco a Batterie e fino a San Fruttuoso, la stradina, inizialmente in pietra e cemento, diventa un sentiero a tratti scosceso che attraversa la macchia mediterranea. E' molto panoramico, ma con una differenza di livello notevole e chi lo percorre deve sapere che si tratta di un percorso impegnativo. Nei punti più pericolosi sono state posizionate delle catene da usare come corrimano per maggiore sicurezza. E' raccomandato l'utilizzo di scarpe da trekking. Buona passeggiata e...ATTENZIONE!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link