CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Per chi va in Calabria: da Salerno a Villa S.Giova

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
7
Pietro Roger
Pietro Roger
22/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 06:37:39
Da Salerno a Villa San Giovanni, non esiste rifornimento che abbia servizi camper, cioè ne carico è scarico per 400 Km. 
Pietro
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 07:40:18
In risposta al messaggio di Pietro Roger del 09/08/2019 alle 06:37:39

Da Salerno a Villa San Giovanni, non esiste rifornimento che abbia servizi camper, cioè ne carico è scarico per 400 Km.  Pietro
Ritengo che tu abbia fatto degli approfondimenti sulle stazioni di servizio autostradali, per cui non ho elementi per poter eventualmente smentire le tue affermazioni.
Mi chiedo soltanto se davvero pensi di non avere l'autonomia necessaria per affrontare un viaggio di sole cinque ore !

Giuseppe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 13:33:06
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2019 alle 07:40:18

Ritengo che tu abbia fatto degli approfondimenti sulle stazioni di servizio autostradali, per cui non ho elementi per poter eventualmente smentire le tue affermazioni. Mi chiedo soltanto se davvero pensi di non avere l'autonomia necessaria per affrontare un viaggio di sole cinque ore !  
A parte che può essere intesa come una segnalazione del costume di chi controlla/gestisce. La vedo come segnalazione avviso a chi cerca un Cs
attenzione fate carico /scarico o prima o dopo e non tra le due località.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 15:27:49
in compenso ''è gratis'' wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 17:57:00
In risposta al messaggio di morodirho del 09/08/2019 alle 15:27:49

in compenso ''è gratis'' 
No, ma quello è un particolare del tutto irrilevante, che pare non interessi a nessuno ! 
Giuseppe
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 05:10:36
A dire la verita',la presenza dei camper service in autostrada è l'ultimo dei miei pensieri,raramente faccio sosta libera e quindi  non cerco mai in autostrada . E' comunque un utile indicazione per chi ,invece,usa tali strutture in autostrada
Marco alderotti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 08:22:06
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/08/2019 alle 05:10:36

A dire la verita',la presenza dei camper service in autostrada è l'ultimo dei miei pensieri,raramente faccio sosta libera e quindi  non cerco mai in autostrada . E' comunque un utile indicazione per chi ,invece,usa tali strutture in autostrada
E' quello che penso anch'io: io li ho utilizzati rarissimamente e solo sulla via del ritorno, per velocizzare le operazioni di "svuotamento" del camper all'arrivo al rimessaggio.
Peraltro non si può fare grande affidamento sui camper service autostradali, visto che il più delle volte sono inutilizzabili.
Giuseppe
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 13:01:47

in compenso ''è gratis'' 
Visto quanto fanno pagare il carburante in autostrada, tutto meno che "gratis".

Per scelta oramai faccio gasolio in autostrada solo se c'è il CS, in assenza di tale servizio tiro dritto, esco alla prima uscita utile, faccio gasolio spendendo molto meno, rientro in autostrada e proseguo.

R
- Roberto -
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 13:45:29
In risposta al messaggio di RobVision del 10/08/2019 alle 13:01:47

Visto quanto fanno pagare il carburante in autostrada, tutto meno che gratis. Per scelta oramai faccio gasolio in autostrada solo se c'è il CS, in assenza di tale servizio tiro dritto, esco alla prima uscita utile, faccio gasolio spendendo molto meno, rientro in autostrada e proseguo. R
Il carburante lo paghi salato su tutte le autostrade , anche quelle a pagamento, quindi ...wink Se poi  ad ogni rifornimento devo uscire, trovare un distributore ,che di solito sono distanti km, ad un prezzo di poco inferiore ( al sud il rifornimento è piu caro del nord) tanto vale farlo all'inizio della SA. RC  e  arrivi dove vuoi  e l'autostrada è ''sempre gratis'' wink
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 23:18:29
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2019 alle 13:45:29

Il carburante lo paghi salato su tutte le autostrade , anche quelle a pagamento, quindi ... Se poi  ad ogni rifornimento devo uscire, trovare un distributore ,che di solito sono distanti km, ad un prezzo di poco inferiore
( al sud il rifornimento è piu caro del nord) tanto vale farlo all'inizio della SA. RC  e  arrivi dove vuoi  e l'autostrada è ''sempre gratis'' 
...
Fino ad oggi, uscito dall'autostrada e percorso al max 1km, sempre trovato rifornimento. Non pago di più per non avere niente in cambio. Una uscita ogni 500Km ce la possiamo permettere.

Per quanto concerne invece "l'autostrada è sempre gratis" devo contraddirti, pagandola in quota parte ogni volta che mi muovo "al nord" e tramite le mie tasse.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 10/08/2019 alle 23:20:25
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 05:02:58
In risposta al messaggio di RobVision del 10/08/2019 alle 23:18:29

Fino ad oggi, uscito dall'autostrada e percorso al max 1km, sempre trovato rifornimento. Non pago di più per non avere niente in cambio. Una uscita ogni 500Km ce la possiamo permettere. Per quanto concerne invece l'autostrada è sempre gratis devo contraddirti, pagandola in quota parte ogni volta che mi muovo al nord e tramite le mie tasse.
Caro Rob..
Hai mai pensato a quanti paghino le tasse...?
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 07:36:36

Fino ad oggi, uscito dall'autostrada e percorso al max 1km, sempre trovato rifornimento. Non pago di più per non avere niente in cambio. Una uscita ogni 500Km ce la possiamo permettere. Per quanto concerne invece l'autostrada è sempre gratis devo contraddirti, pagandola in quota parte ogni volta che mi muovo al nord e tramite le mie tasse.
ma, forse pensi che le mie tasse finiscano nel cesso? che discorsi sono Per quello che mi risulta  ( la SA-RC) è sempre gratuita,è meno di 500 km , la percorro in poco tempo per cui,se mi devo fermare non devo per forza scaricare,quindi trovo abbastanza inutile uscire per risparmiare qualche cent. lt, Se dovessi fare tutti questi conti me ne starei tranquillamente a casa. ( pensiero assolutamente personale)surprise
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 08:19:43
Sarà che io penso sempre a male, ma ho l'impressione che lui sia convinto che le tasse le paghino soltanto quelli che risiedono in alcune parti d'Italia e che gli altri vivano tutti a sbafo !   
Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 12:36:58
In risposta al messaggio di bottastra del 11/08/2019 alle 08:19:43

Sarà che io penso sempre a male, ma ho l'impressione che lui sia convinto che le tasse le paghino soltanto quelli che risiedono in alcune parti d'Italia e che gli altri vivano tutti a sbafo !   
No,no,tranquillo,non credo che sia questione di sud o di nord,nel mio paese ci sono tanti che non pagano le tasse,senza andare troppo al sud siamo a latitudine 44°
Logicamente non lo fanno per fare i furbini,ma sono costretti,altrimenti non riescono ad andare avanti.
io,invece,devo andare avanti per forza con quello che mi danno,che negli ultimi dieci anni è sempre diminuito,mentre intorno a me tutto è aumentato.
Per quanto riguarda il pieno,io lo faccio raramente in autostrada,sia per i soldi ma anche perche' non mi piace farmi prendere in giro,pagando certi prezzi per il gasolio
Marco alderotti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 14:01:00
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/08/2019 alle 12:36:58

No,no,tranquillo,non credo che sia questione di sud o di nord,nel mio paese ci sono tanti che non pagano le tasse,senza andare troppo al sud siamo a latitudine 44° Logicamente non lo fanno per fare i furbini,ma sono costretti,altrimenti
non riescono ad andare avanti. io,invece,devo andare avanti per forza con quello che mi danno,che negli ultimi dieci anni è sempre diminuito,mentre intorno a me tutto è aumentato. Per quanto riguarda il pieno,io lo faccio raramente in autostrada,sia per i soldi ma anche perche' non mi piace farmi prendere in giro,pagando certi prezzi per il gasolio
...
Beh, sai: se si scrive che l'autostrada SA-RC la si paga in quota parte ogni volta che ci si muove "al nord", sembra quasi che le autostrade del sud siano tutte gratuite "per grazia ricevuta" (è pur vero che al sud - chissà poi perchè - di autostrade ne hanno costruito davvero poche, ma non c'è solo la SA-RC !).
Giuseppe
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 14:07:47
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/08/2019 alle 12:36:58

No,no,tranquillo,non credo che sia questione di sud o di nord,nel mio paese ci sono tanti che non pagano le tasse,senza andare troppo al sud siamo a latitudine 44° Logicamente non lo fanno per fare i furbini,ma sono costretti,altrimenti
non riescono ad andare avanti. io,invece,devo andare avanti per forza con quello che mi danno,che negli ultimi dieci anni è sempre diminuito,mentre intorno a me tutto è aumentato. Per quanto riguarda il pieno,io lo faccio raramente in autostrada,sia per i soldi ma anche perche' non mi piace farmi prendere in giro,pagando certi prezzi per il gasolio
...
''non lo fanno per fare i furbini'', e per cosa lo fanno? surprise,sono semplicemente dei LADRI, non conosco altri termini , angryLi vedi quando , una volta in pensione , hanno anche il coraggio di lamentarsi  dopo aver RUBATO  per anni angry

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 15:28:34
In risposta al messaggio di morodirho del 11/08/2019 alle 14:07:47

''non lo fanno per fare i furbini'', e per cosa lo fanno? ,sono semplicemente dei LADRI, non conosco altri termini , Li vedi quando , una volta in pensione , hanno anche il coraggio di lamentarsi  dopo aver RUBATO  per anni   
ESATTO..
Edicono,piagnucolando,che ci vanno con la minima...
Tipo mio padre,contadino per una vita ,che ha 500 € al mese
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 15:38:44
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/08/2019 alle 15:28:34

ESATTO.. Edicono,piagnucolando,che ci vanno con la minima... Tipo mio padre,contadino per una vita ,che ha 500 € al mese
mi dispiace per tuo padre, ma evidentemente ha pagato poco, visto che i miei cognati ( allevatori) hanno delle pensioni in linea con le altre Anche i miei suoceri prendevano cifre irrisorie infatti avevano pagato pochissimo 
7
Pietro Roger
Pietro Roger
22/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 20:03:43

in compenso ''è gratis'' 
Esatto.
Pietro
7
Pietro Roger
Pietro Roger
22/07/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 20:17:29

yes
Pietro
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 08:24:46
perchè non rimanete al nord? ,visto che ''pagate le tasse'' fatevi attrezzare A.A , campeggi, cs e quant'altro ''a gratis'' , e non andate al sud , dove trovate mare pulito spiagge libere e autostrada gratis ,cosi chi va al sud stara' piu comodo sad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link