CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Per gli amici Napoletani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 01:14:33
Sotto Natale ho quasi 10 giorni di ferie e vorrei passarli a Napoli. Ho gia'visto castagnaro parking e credo che optero'per questa AA visto che sta'vicino alla stazione e ho visto anche un sito che consente visite alla Napoli Sotterranea, poi cerchero'informazioni per i campi flegrei, pompei no che gia'ci sono stato e con il pupo forse non e'proprio indicata. Volevo chiedervi se potevate darmi qualche indicazione su zone, piazze o quanto altro che ritenete sia il caso di non mancare considerando che giro con la moglie e un bimbo di 15 mesi. Considerate che avendo a disposizione un gps portatile avrei necessita' del nome di una via o di una piazza in modo che possa inserirlo come PDI per andarlo a trovare con facilita'. Ve ne sarei grato in quanto come romano come ben potete immaginare sono infinitamente ignorante su quanto e'possibile trovare nella vs. citta', a parte che avete la Jervorino e il Vesuvio per il resto nada de nada![:)] Ciao e grazie Il Taccio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/11/2007 alle: 07:45:00
non sono napoletano ma molto più a nord, conosco Napoli e dintorni come le mie tasche. Per prima cosa butta alle ortiche il GPS la cosa più odiosa che possa esistere al mondo per visitare una città specie Napoli. Non hai altro da fare che immergerti nella atmosfera napoletana, il resto viene da se. Non c'è bisogno di guide segui la folla e ti troverai sempre bene. comunque mettiti l'anima in pace Napoli ti meraviglierà molto più di quanto pensi, occorre solo vederla con gli occhi e la mentalità giusta. ciao giannibg (se mai ti specifico che bg sta per Bergamo)

Modificato da giannibg il 28/11/2007 alle 08:17:27
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:51:30
il castagnaro è simpatico ma ti costringe a partire sempre da montesanto, nel cuore dei quartieri spagnoli quindi in una zona ad elevato tasso di criminalità spicciola e organizzata. da montesanto (controlla gli orari di rientro, direi mai oltre le 21) devi muoverti a piedi sollecitamente senza chiedere indicazioni verso le vie principali attraverso la strada più affollata (pignasecca) che peraltro è un mercato vivacissimo che potrai attraversare con tranquillità ma dove non ti conviene far vedere che sei un turista memorizza bene la strada per il ritorno al trenino che ti riporterà al castagnaro, imparando subito la differenza tra le varie cumane, circumflegree, funicolari e metropolitane fs che tutte hanno una stazione a montesanto ecco alcuni itinerari (studiateli prima e ascolta l'amico di bg: lascia in camper il navigatore): a piedi shopping in un crescendo di lusso: montesanto-pignasecca-toledo-via chiaia-via calabritto centro storico: montesanto-piazza dante-port'alba-piazza del gesù-piazza san domenico-san gregorio armeno-via tribunali zona monumentale: montesanto-piazza carità-piazza borsa-piazza municipio-via san carlo-piazza trieste e trento-piazza plebiscito (palazzo reale)-via santa lucia-castel dell'ovo spostandoti con mezzi pubblici da montesanto: funicolare montesanto per il vomero per vedere il castel sant'elmo e l'atmosfera natalizia di via scarlatti e le zone pedonali circostanti metropolitana (linea 2) per piazza amedeo quindi a piedi per via martucci per arrivare al lungomare (riviera di chiaia, villa comunale e via caracciolo) metropolitana per mergellina per la visita al porto turistico e ai chioschi sul lungomare metropolitana per cavour per la visita al museo nazionale con gli affreschi pompeiani e visita alla stazione museo della metropolitana linea 1, che è stessa un museo di arte contemporanea con questo giro ti restano ancora fuori cose come il parco virgiliano a posillipo, il borgo di marechiaro sempre a posillipo, i musei di arte contemporanea pam e madre, il museo di capodimonte con il relativo parco, la passeggiata sul mare al pontile di bagnoli e molte altre cose non immediatamente raggiungibili con i mezzi pubblici se hai altre curiosità, chiedi pure buon divertimento marco
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:42:08
Ciao, nel centro storico non mancare di vedere le varie chiese: Gesu' Nuovo, Santa Chiara con il chiostro maiolicato, San Domenico Maggiore, San Lorenzo Maggiore, la Cappella San Severo con il celebre Cristo velato e tante altre piccole e bellissime. Mentre nella zona Cavour, allungati in via Duomo e vai a visitare il Duomo con il famoso Tesoro di San Gennaro e relative reliquie. Se resti nella zona dei Campi Flegrei, puoi visitare Pozzuoli, Baia, i vari laghi d'Averno e Fusaro etc. etc. Sei sicuro di farcela in 10 giorni? Ciao Paola[:X]
granraf
granraf
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 19:55:55
Ciao, io fossi in te nn sosterei al castagnaro anche se con gentilissimi gestori per una questione di mobilità. Inoltre nn dimenticare di visitare la pizzeria Trianon a via dei Tribunali, pizza anche a mezzogiorno. A proposito di orari dei trenini per il castagnaro l'ultimo in partenza da montesanto è alle 21,21. Pensa che se il clima non è tiranno passaggiare per via toledo alle 22 di sera è la cosa più piacevole che ti possa capitare. Ciao e chiedi pure, Raff

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 00:16:17
Grazie a tutti quanti per le indicazioni che mi avete cortesemente offerto. Devo elaborare un po' il tutto con l'ausilio di una mappa per capire in che area si trova il ben di Dio che mi avete indicato. Grazie di nuovo![:)] Ciao Il Taccio
granraf
granraf
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 09:21:47
Ma quale mappa, lasciala a casa che te la fregano!!!![:D][:D][:D][:D] Dal parcheggio in via colli aminei prendi il primo bus che ti porta verso p.zza dante e lì inizi a passeggiare informandoti per strada. A napoli si usa così[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao e buon divertimento, Raff
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 21:04:16
quote:Originally posted by granraf
Ma quale mappa, lasciala a casa che te la fregano!!!![:D][:D][:D][:D] Ciao e buon divertimento, Raff >
> E la Marò! E che stanno aspettando proprio a me??????? Cmq perchè non mi hai mai visto in faccia, io credo che quando mi vedono mi schifano, ti dico solo che a me in un campo nomadi non mi ci hanno fatto entrare, ci ero entrato per sbaglio ma evidentemente ho fatto schifo pure a loro. Cmq mi sto facendo crescere la barba e sto facendo sporcare i jeans già sdruciti per di loro.[;)] Cmq la mappa me la nascondo sotto il cartone dove scrivo " Tengo 7 figli e 4 mogli, un poco di carità please", che dici a sta maniera trovo ancora qualcuno disposto ad avvicinarsi? Se mi rispondi di si allora prima di uscire dal camper mi struscio il cane addosso cosi' se non li ferma la vista li ferma il naso![;)] Ciao Il Taccio
peppotto
peppotto
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 18:03:54
quote:Originally posted by Taccio1
quote:Originally posted by granraf
Ma quale mappa, lasciala a casa che te la fregano!!!![:D][:D][:D][:D] Ciao e buon divertimento, Raff >
> E la Marò! E che stanno aspettando proprio a me??????? Cmq perchè non mi hai mai visto in faccia, io credo che quando mi vedono mi schifano, ti dico solo che a me in un campo nomadi non mi ci hanno fatto entrare, ci ero entrato per sbaglio ma evidentemente ho fatto schifo pure a loro. Cmq mi sto facendo crescere la barba e sto facendo sporcare i jeans già sdruciti per di loro.[;)] Cmq la mappa me la nascondo sotto il cartone dove scrivo " Tengo 7 figli e 4 mogli, un poco di carità please", che dici a sta maniera trovo ancora qualcuno disposto ad avvicinarsi? Se mi rispondi di si allora prima di uscire dal camper mi struscio il cane addosso cosi' se non li ferma la vista li ferma il naso![;)] Ciao Il Taccio E a muntagn ? (Il Vesuvio) nel comune di Ercolano. Non perderlo
>
>
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 02/12/2007 alle: 18:21:29
Prova a vedere il campeggio Solfatara, più cara del Castagnaro, ma in una posizione logistica ottima per il centro, autobus davanti e metro a 800 mt, e poi solo la solfatara è un posto straordinario. Ritengo, mia opinione, che non si possa partire a parlare di Napoli dalle criminalità e dallo shopping, ma si debba iniziare visitando Napoli Sotterranea (quella da accanto a San Paolo Maggiore), cominciando dalla sua profondità, e metro dopo metro in verticale ed orizzontale bisogna arrivare con la funicolare fino in cima a Sant'Elmo, quando improvvisamente qualcuno "toglie l'audio" a quel caotico film in tempo reale, e si può gustare un bellissimo panorama della città in assoluto silenzio. Scegli la ottima Campania Card, già quella è una guida generale sulla città, da approndire con guide più dettagliate (es, Napoli , della Electa, 15€ ottima). E poi segui i consigli GianniNa, ehmmm, bg! [;)]) p.s. se non vuoi spendere molto vedi anche, es. per parte dei giorni, i parcheggi semi-attrezzati, e costoditi, in centro [:)]

Modificato da Da.do il 02/12/2007 alle 18:28:21
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 10:42:56
quote:Originally posted by Da.do
Prova a vedere il campeggio Solfatara, Ritengo, mia opinione, che non si possa partire a parlare di Napoli dalle criminalità e dallo shopping, ma si debba iniziare visitando Napoli Sotterranea (quella da accanto a San Paolo Maggiore Scegli la ottima Campania Card, già quella è una guida generale sulla città, da approndire con guide più dettagliate (es, Napoli , della Electa, 15€ ottima). E poi segui i consigli GianniNa, ehmmm, bg! [;)]) p.s. se non vuoi spendere molto vedi anche, es. per parte dei giorni, i parcheggi semi-attrezzati, e costoditi, in centro [:)] >
> Il camping Solfatara lo conoscevo ma io sono un po refrattario ai camping italiani, vuoi per il prezzo che mi costa il doppio, vuoi perche' in inverno paghi il doppio per avere i servizi di una AA. Cmq Napoli Sotterranea e' il motivo principale per cui mi reco li, sono anni che ci voglio andare, poi la Solfatara ovviamente l'avevo messa in conto. Poi grazie agli amici ho segnato diversi punti, inoltre ho fatto una ricerca e ho trovato altre cose come ad esempio le Fontanelle. Io ho un po il "problema" del cane e quello del pupo, il cane lo lascio al camper, vediamo se dentro o fuori legato, e il pupo lo porto, ovviamente, ma girare con carrozzina e ricambi vari non e'che sia proprio una passeggiata. Vediamo un po', me la prendo con molta calma, facile che mi prendo un caffe' al centro e rimango nei dintorni a chiacchierare e a guardare la gente che passa, basta che per una settimana fuggo via da casa e soprattutto dal lavoro![:)] Ciao e grazie a te e a tutti per i vostri preziosi consigli. Il Taccio
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:10:20
Anche noi vorremo andare a Napoli e dintorni nelle vacanze natalizie però sostando al Camping Zeus a Pompei: qualcuno di Voi mi sa indicare qualche itinerario da fare a piedi arrivando a Napoli alla stazione della circumvesuviana tenendo presente che vorremmo evitare i quartieri più a rischio visto che abbiamo 2 bambini piccoli? Cose da non perdere? Ringrazio per eventuali consigli degli amici napoletani e non.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:40:57
quote:Originally posted by Cinthia
Anche noi vorremo andare a Napoli e dintorni nelle vacanze natalizie però sostando al Camping Zeus a Pompei: qualcuno di Voi mi sa indicare qualche itinerario da fare a piedi arrivando a Napoli alla stazione della circumvesuviana tenendo presente che vorremmo evitare i quartieri più a rischio visto che abbiamo 2 bambini piccoli? Cose da non perdere? Ringrazio per eventuali consigli degli amici napoletani e non. >
> Io al Zeus ci sono stato ed e' comodissimo per visitare Pompei, 100 metri a piedi, per Ercolano devi prendere il treno, 1/2 ora. Pero' visto che mi pare che quei due siti ti interessano poco ti suggerirei di aggregarti, potremmo far giocare i bambini insieme. Cmq, da quanto ho capito le zone piu' interessanti sono tendenzialmente tutte al centro e occhio e croce sono visitabili utilizzando solo i piedi, la sera sicuramente faranno male!. Riguardo i quartieri piu' a rischio io non credo che sia una cosa da preoccuparsi, l'importante e' non mostrare cose appetibili e non girare vestiti come il classico turista, insomma non dare nell'occhio. Cmq io vado dal 18 al 26, vedi tu. In ogni caso ho l'adesivo con COL e il mio nick sul camper. Ciao Il Taccio
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:13:59
quote:Originally posted by Taccio1
quote:Originally posted by Cinthia
Anche noi vorremo andare a Napoli e dintorni nelle vacanze natalizie però sostando al Camping Zeus a Pompei: qualcuno di Voi mi sa indicare qualche itinerario da fare a piedi arrivando a Napoli alla stazione della circumvesuviana tenendo presente che vorremmo evitare i quartieri più a rischio visto che abbiamo 2 bambini piccoli? Cose da non perdere? Ringrazio per eventuali consigli degli amici napoletani e non. >
> Io al Zeus ci sono stato ed e' comodissimo per visitare Pompei, 100 metri a piedi, per Ercolano devi prendere il treno, 1/2 ora. Pero' visto che mi pare che quei due siti ti interessano poco ti suggerirei di aggregarti, potremmo far giocare i bambini insieme. Cmq, da quanto ho capito le zone piu' interessanti sono tendenzialmente tutte al centro e occhio e croce sono visitabili utilizzando solo i piedi, la sera sicuramente faranno male!. Riguardo i quartieri piu' a rischio io non credo che sia una cosa da preoccuparsi, l'importante e' non mostrare cose appetibili e non girare vestiti come il classico turista, insomma non dare nell'occhio. Cmq io vado dal 18 al 26, vedi tu. In ogni caso ho l'adesivo con COL e il mio nick sul camper. Ciao Il Taccio
>
> Noi saremo lì dal 28 al 5 gennaio. Ciao e buon viaggio.

Modificato da Cinthia il 03/12/2007 alle 13:19:04
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:16:34
quote:Originally posted by stirner
il castagnaro è simpatico ma ti costringe a partire sempre da montesanto, nel cuore dei quartieri spagnoli quindi in una zona ad elevato tasso di criminalità spicciola e organizzata. da montesanto (controlla gli orari di rientro, direi mai oltre le 21) devi muoverti a piedi sollecitamente senza chiedere indicazioni verso le vie principali attraverso la strada più affollata (pignasecca) che peraltro è un mercato vivacissimo che potrai attraversare con tranquillità ma dove non ti conviene far vedere che sei un turista memorizza bene la strada per il ritorno al trenino che ti riporterà al castagnaro, imparando subito la differenza tra le varie cumane, circumflegree, funicolari e metropolitane fs che tutte hanno una stazione a montesanto ecco alcuni itinerari (studiateli prima e ascolta l'amico di bg: lascia in camper il navigatore): a piedi shopping in un crescendo di lusso: montesanto-pignasecca-toledo-via chiaia-via calabritto centro storico: montesanto-piazza dante-port'alba-piazza del gesù-piazza san domenico-san gregorio armeno-via tribunali zona monumentale: montesanto-piazza carità-piazza borsa-piazza municipio-via san carlo-piazza trieste e trento-piazza plebiscito (palazzo reale)-via santa lucia-castel dell'ovo spostandoti con mezzi pubblici da montesanto: funicolare montesanto per il vomero per vedere il castel sant'elmo e l'atmosfera natalizia di via scarlatti e le zone pedonali circostanti metropolitana (linea 2) per piazza amedeo quindi a piedi per via martucci per arrivare al lungomare (riviera di chiaia, villa comunale e via caracciolo) metropolitana per mergellina per la visita al porto turistico e ai chioschi sul lungomare metropolitana per cavour per la visita al museo nazionale con gli affreschi pompeiani e visita alla stazione museo della metropolitana linea 1, che è stessa un museo di arte contemporanea con questo giro ti restano ancora fuori cose come il parco virgiliano a posillipo, il borgo di marechiaro sempre a posillipo, i musei di arte contemporanea pam e madre, il museo di capodimonte con il relativo parco, la passeggiata sul mare al pontile di bagnoli e molte altre cose non immediatamente raggiungibili con i mezzi pubblici se hai altre curiosità, chiedi pure buon divertimento marco >
> Visto che noi sosteremo a Pompei quali itinerari potremo fare a piedi arrivando alla stazione della circumvesuviana di Napoli? Grazie.
18
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:52:25
uscendo dalla stazione ti troverai di fronte porta nolana passandoci sotto e proseguendo dritto all'incrocio passi nei pressi del cinema trianon proseguendo(pizzerie storiche trianon e michele) arrivi a castelcapuano di fronte trovi via tribunali percorrendola trovi vari monumenti ti porta a S chiara se non sei ancora soddisfatto chiedi ai che troverai molta disponibilità sul percorso troverai oltre ciò che ho già citato il banco dei pegni ex ospedale pace altre chiese monumentali S Domenico Maggiore,Napoli sotterranea,S Gregorio armenio (presepi) cappella di S Severo (cristo velato)e molto altro ciao
17
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/12/2007 alle: 20:20:30
Buonasera a tutti , sono un napoletano verace, ed orgoglioso di essere tale. In quasi un quarto di secolo di girovagare per l'Europa non solo occidentale ,vorrei rispondere a qualquno che ancora ha qualche perplessità riguardo la sicurezza della città. Napoli, vi garantisco che a confronto di altre metropoli con popolazione eterogenea, (Barcellona, Marsiglia,Catania la stessa Roma ecc.)è sicuramente non meno sicura, basta con un poco di buon senso e non ostentare in alcuni posti e non avrete alcun problema. Per quanto riguarda la sosta potete provare nel parcheggio all'interno della stazione marittima, da dove si può raggiungere comodamente ed a piedi tutto il centro storico tra i più grandi se non il più grande d'Europa, pensate che nessun Napoletano nella sua vita, potrà mai riuscire a visitare tutto quello che vi è raccolto in esso. L'unico inconveniente per quanto riguarda la sosta nel porto, potrebbe essere la difficoltà di scarico delle acque. Buon divertimento a tutti e sono sicuro che come altri amici che ho conosciuto in Italia ed all'estero,che dopo averli invitati a trascorrere una vacanza nella mia splendida città, si sono ricreduti su tanta pubblicità negativa, ed appena possono, ci ritornano per immergersi non solo nelle bellezze naturali che storiche ma in un continuo teatro a cielo aperto, unico al mondo.
granraf
granraf
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:08:02
tenendo presente che vorremmo evitare i quartieri più a rischio visto che abbiamo 2 bambini piccoli? Carissima cinthia, ti posso garantire che problemi a napoli con i bimbi ne puoi avere tanti quanti ne potrai avere a Roma Milano o qualsiasi altra grande città. Comunque tranquilla che per il centro ed anche per i quartieri di cui tanto si parla nn avrai problemi se usi il buon senso e nn metterai in evidenza oggetti facile preda di malintenzionati. Passeggia tranquilla e goditi la bella città senza alcun timore. Ciao e per qualsiasi cosa chiedi, i camperisti campani saranno ben lieti di essere d'aiuto. Ciao Raff
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:43:39
Non solo i camperisti, provate a chiedervi mentre passeggiate, chessò con vostra moglie, dove andare, come apparite dubbiosi, ecco che qualcuno si offre per darvi indicazioni, non richieste, ma benvenute...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link