CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Per la nostra immagine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
10
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 15:27:48
buongiorno. sono stato a Merano questo weekend e per visitare i mercatini il comune lascia sostare gratuitamente i camper in piazzale Prader sebbene ci sia un divieto che lo vieti.  con rammarico ho notato che piu' di qualche camper scaricava le acque grigie sul piazzale...quindi alla fine capisco perché a volte siamo malvisti. se qualcuno ci da una mano e qualcuno di noi si prende un braccio... ne paghiamo le conseguenze tutti. peccato.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27566
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 16:55:38
In risposta al messaggio di ciroea del 10/12/2018 alle 15:27:48

buongiorno. sono stato a Merano questo weekend e per visitare i mercatini il comune lascia sostare gratuitamente i camper in piazzale Prader sebbene ci sia un divieto che lo vieti.  con rammarico ho notato che piu' di qualche
camper scaricava le acque grigie sul piazzale...quindi alla fine capisco perché a volte siamo malvisti. se qualcuno ci da una mano e qualcuno di noi si prende un braccio... ne paghiamo le conseguenze tutti. peccato.
...
...pensare c'è pure lo scarico gratuito e pure il carico anche con temperature sottozero ,tramite tubatura + rubineto riscaldati elettricamente...
...oggi c'erano ancora 5camper di cui tre che per essere comodi loro occupavano i due stalli laterali , non voglio ne pensare ne andare a vedere cosa hanno combinato nel P ( ausiliario2) quello della piscina/stadio, riservato per l occasione con stalli più larghi e illuminato.
"" il peggior nemico dei camperisti e'  il camperista stesso"""

P.s.
ed evito di affrontare l argomento smaltimento rifiuti...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/12/2018 alle 17:06:13
10
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 17:18:41
In risposta al messaggio di salito del 10/12/2018 alle 16:55:38

...pensare c'è pure lo scarico gratuito e pure il carico anche con temperature sottozero ,tramite tubatura + rubineto riscaldati elettricamente... ...oggi c'erano ancora 5camper di cui tre che per essere comodi loro occupavano
i due stalli laterali , non voglio ne pensare ne andare a vedere cosa hanno combinato nel P ( ausiliario2) quello della piscina/stadio, riservato per l occasione con stalli più larghi e illuminato. il peggior nemico dei camperisti e'  il camperista stesso P.s. ed evito di affrontare l argomento smaltimento rifiuti...
...
mi era presa la voglia di farglielo notare, ma quando uno si comporta cosi' non credo accetti tanto l osservazione anzi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27566
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 17:40:09
In risposta al messaggio di ciroea del 10/12/2018 alle 17:18:41

mi era presa la voglia di farglielo notare, ma quando uno si comporta cosi' non credo accetti tanto l osservazione anzi...
Invece bisogna intervenire farglielo sapere 
Come fanno j tedeschi a casa loro ti tengono d occhio e si fanno avanti a farti l osservazione.
Noi in città a quelli che lasciano cadere oggetti  terra li fermiamo/richiamiamo  educatamente diciamo "" scusi guardi che cosa ha  perso ..."" a chi finge di non capire +( per fortuna pochi) aggiungiamo "" a cads faccia pure ciò che vuole ma qui abbia la cortesia di comportarsi educatamente e raccolga...la roba sua .. ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 19:34:43
Andare a Merano l' 8 dicembre è da coraggiosi...laugh (ci sono stato una volta l' 8 Dicembre....mai più)

Purtroppo il camperista incivile, è numericamente diffuso, figuriamoci poi se non va a mercatini, poi a Merano con tutti quei camper, figuriamoci se non lo si trova presente l' incivile. angrywink.

Direi che dovremmo evitare discussioni sul forum, quando qualche amministratore decide di chiudere ai camper, o far pagare salato la sosta.

Intanto ringraziamo del continuo buon cuore, gli amministratori di Merano, non durerà sempre...laugh.
Ivo
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Mecca Club
Mecca Club
Agriturismo il Sambuco
Agriturismo il Sambuco
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 20:27:24
Non parliamo poi di quelli che tengono il generatore acceso per guardare la TV puzzando coi i peggiori fumi del peggior tagliaerba mai costruito nell'Illinois.
Restate sani
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 22:22:07

Oppure che accendono il motore per caricare le batterie!
Od ancora che accendono il motore prima di partire ed aspettano che si riscaldi magari uscendo e fumarsi  una o due sigarette!

Non che certe mancanze di corretti comportamenti siano solo tra i camperisti ma vivendo in aree ristrette con spazi minimali bisognerebbe porsi qualche legittima domanda.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 23:05:08
Certo che per spandere le grigie in centro città bisogna proprio essere... Chissà dove avranno scaricato le nere... E pensare che spesso mi porto a casa i rifiuti per poterli differenziare meglio... 
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 14:25:17
Mi inserisco perché condivido l'idea di far rilevare i comportamenti scorretti, specie quando sono lesivi della più generale immagine. Ovvio che, non solo gli amministratori ma anche il pubblico, diranno "guarda I camperisti" e non "guarda QUEL camperista"; cosicché per nn essere ingiustamente inclusi, sarà opportuno distinguersi. Speriamo bene
Pio BARTOLOMEO
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27566
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:00:49
In risposta al messaggio di Accendino del 11/12/2018 alle 14:25:17

Mi inserisco perché condivido l'idea di far rilevare i comportamenti scorretti, specie quando sono lesivi della più generale immagine. Ovvio che, non solo gli amministratori ma anche il pubblico, diranno guarda I camperisti e non guarda QUEL camperista; cosicché per nn essere ingiustamente inclusi, sarà opportuno distinguersi. Speriamo bene
Appena passato visto tre camper dentro fuori uno sulle blu a pagamento targato? I ? D ? A? CH?
Di quelli dentro .I. uno ovviamente deve occupare pure i due stalli laterali.
Ero cosi contento del loro trasferimento via da questo P di scambio treni.bus di non vedere più certi comportamenti invece e eccoli ancora qua'...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27566
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 16:27:16
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2018 alle 19:34:43

Andare a Merano l' 8 dicembre è da coraggiosi... (ci sono stato una volta l' 8 Dicembre....mai più) Purtroppo il camperista incivile, è numericamente diffuso, figuriamoci poi se non va a mercatini, poi a Merano con tutti
quei camper, figuriamoci se non lo si trova presente l' incivile. . Direi che dovremmo evitare discussioni sul forum, quando qualche amministratore decide di chiudere ai camper, o far pagare salato la sosta. Intanto ringraziamo del continuo buon cuore, gli amministratori di Merano, non durerà sempre....
...
''''""..
Direi che dovremmo evitare discussioni sul forum, quando qualche amministratore decide di chiudere ai camper, o far pagare salato la sosta.
""""''"""""''''
Sostengo da sempre il contrario ,avete mai parlato con quelli che tengono comportamenti da incivili : scaricando - posteggiando ecc.ecc.in modo maleducato ?
Si sentono pienamente in ragione, si sentono pienamente in diritto si sentono "" furbi "" 
Loro si che sono "" furbi "" ...loro hanno diritto ...a posteggiare comodi quindi " ""furbescamente"' anche sui due stalli laterali devono scendere trionfali come la Wanda Osiris...
Alla faccia.Dei due automobilisti che restano senza stallo e cosi per le altre azioni  nessun rispetto per gli altri per le regole...convinti che comperando il camper di avere la liberta di fare i loro...porci... comodi.

Bisogna farglielo sapere e non aspettare che siano le ffoo a farlo.
Questo forum e' letto da molti ,che si sappia che la maggioranza disapprova i comportamenti scorretti

17
maxfer
maxfer
26/12/2007 269
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 10:13:59

buongiorno. sono stato a Merano questo weekend e per visitare i mercatini il comune lascia sostare gratuitamente i camper in piazzale Prader sebbene ci sia un divieto che lo vieti.  con rammarico ho notato che piu' di qualche
camper scaricava le acque grigie sul piazzale...quindi alla fine capisco perché a volte siamo malvisti. se qualcuno ci da una mano e qualcuno di noi si prende un braccio... ne paghiamo le conseguenze tutti. peccato.
...
Ciao a tutti.
Mi sembra di aver capito che nel parcheggio della stazione non si può più parcheggiare o mi sbaglio ?
max
12
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 11:14:52
Ciao, la cosa più giusta secondo me sarebbe stato chiamare la polizia municipale. Discutere con certa gente non serve a niente.
Almeno la P.M. capiva che i Camperisti veri ci tengono alla loro immagine e il "furbetto" pagava per la sua "furbizia".
Andrea Aiesistem Projet van 554
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27566
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 12:41:18
In risposta al messaggio di Esprit libre del 15/12/2018 alle 11:14:52

Ciao, la cosa più giusta secondo me sarebbe stato chiamare la polizia municipale. Discutere con certa gente non serve a niente. Almeno la P.M. capiva che i Camperisti veri ci tengono alla loro immagine e il furbetto pagava per la sua furbizia.
"""...chiamare la polizia municipale ...""
e' chiaro e lampade che non ti sei mai trovato in una situazione del genere o simile
Subito subito devono sentirsi tagliato fuori sbugiardato svergognato proprio dai " colleghi" dei quali lui si ritiene  " "più furbo""
Ritiene di aver fatto una grande furbizia l acquisto del camper come mezzo per fare vacanze economiche, convinto lui lo lasciò nella sua convinzione ma non accetto che lui consideri " furbizia " tutte la altre trasgressioni.e come lo vedo gliele rinfacciò.
Adesso che i camper hanno una altro
piazzale adibito a P per loro, mi risparmio la vista di gesti di maleducazione arroganza,al Prader e' giusto che ci sia posto solo per le auto di noi pendolari bus+treno.Dovendo io soffrire di questi abusi , quando mi muovo in camper rispetto i P dei locali
in primis non occupo quelli degli ospedali, cimiteri...

Modificato da salito il 15/12/2018 alle 12:47:46
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 09:58:11
Buon giorno a tutti,
sono un camperista Meranese e mi spiace  "vedere" determinati comportamenti.
Il piazzale Prader non è vietato ai camperisti, anche se gli stalli sarebbero per le auto, ma vengono tollerati, certo, nel parcheggiare ci vuole educazione, in questo periodo è aperto il parcheggio vicino al lido, più comodo e pratico.
Se ci comportiamo da incivili non è un bel vedere, non lamentiamoci poi delle conseguenze, il brutto è che ci si rimette tutti…
Buone feste.

Ezio55
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3934
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 10:54:48

...
nonno pat 49 storia vecchia non solo col camper è sempre il marinaio che rovina il porto
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27566
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 11:31:38
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/12/2018 alle 09:58:11

Buon giorno a tutti, sono un camperista Meranese e mi spiace  vedere determinati comportamenti. Il piazzale Prader non è vietato ai camperisti, anche se gli stalli sarebbero per le auto, ma vengono tollerati, certo, nel
parcheggiare ci vuole educazione, in questo periodo è aperto il parcheggio vicino al lido, più comodo e pratico. Se ci comportiamo da incivili non è un bel vedere, non lamentiamoci poi delle conseguenze, il brutto è che ci si rimette tutti… Buone feste.  
...
Da quando non passi al P Prader ?
io quasi tutti i giorni .
Hanno messo tabelle che li dal...del 09 fino  al...del 04 (?)05 (?).vietato ai camper in alternativa c'è quello del Lido ( ora piscina chiusa) con, per l occasione , uno stallo sopra due normali.
 Oggi non ci sono camper ma l altro we c'erano c'era pure il solito D esagerato con container ,tipo naja su autocarro 4x6 .
venerdi', sulla strada, un modesto unimog ...c'è ancora oggi.
IMG_20181216_121319.jpg

Modificato da salito il 16/12/2018 alle 13:23:32
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3298
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 18:50:19
In risposta al messaggio di salito del 16/12/2018 alle 11:31:38

Da quando non passi al P Prader ? io quasi tutti i giorni . Hanno messo tabelle che li dal...del 09 fino  al...del 04 (?)05 (?).vietato ai camper in alternativa c'è quello del Lido ( ora piscina chiusa) con, per l occasione
, uno stallo sopra due normali.  Oggi non ci sono camper ma l altro we c'erano c'era pure il solito D esagerato con container ,tipo naja su autocarro 4x6 . venerdi', sulla strada, un modesto unimog ...c'è ancora oggi.
...
Questo fine settimana non sono passato e devo dirti che non sapevo del divieto…, ma l'altro fine settimana i camper c'erano eccome…
Saluti.
Ezio55
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3169
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 18:57:38
Spiace sempre quando qualcuno lede i diritti della collettività. Questa estate ho fatto notare ad un gruppo di camperisti ( tre mezzi) sull'Appennino tosco Emiliano, che scaricavano le grigie e occupavano suolo pubblico con verande e tavolini di tenere un comportamento piu decoroso, ero con i miei due bimbi, ma ho fatto male ad intervenire. In modo aggressivo e maleducato mi sono sentito insultare e piu che altro mi è dispiaciuto per i miei figli, hanno avuto paura e anche alla sera in camper ne parlavano ancora.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 99
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:07:27
X ivanG
La prossima volta che vedi comportamenti del genere ti consiglio di andare via e avvisare i VVUU di zona.
Con certa gentaglia non vale la pena di discutere!!
Purtroppo la mamma dei maleducati è sempre in cinta e penso che partorisca un paio di volte al giorno.
Ciao e buone feste...a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27566
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:33:04
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/12/2018 alle 18:50:19

Questo fine settimana non sono passato e devo dirti che non sapevo del divieto…, ma l'altro fine settimana i camper c'erano eccome… Saluti.
...le tabelle ...sono state messe.ottobre
...le tabelle aggiunte a quella del divieto, del mercato del martedì/ venerdi

I vigili, ffoo in genere per queste cose non sono rapidi nell' intervenire quindi contestare subito .se fanno i prepotentj.minacciosi fai vedere che li hai fotografatti e li avvertì "" qualsiasi cosa mi succeda i primi che vengo a cercare siete voi , le foto le ho già spedite... """
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.