Lassu di parcheggio ne hanno in abbondanza, ma a causa di slavine con alcuni impianti chiusi, e per la posizione decentrata degli impianti di risalita funzionanti che stanno in centro al paese, le vetture sono tutte concentrate nella piazza, lasciando pressoché vuoti gli stalli periferici, dove trovano felicemente posto i camperisti, che seppur con un po di sacrificio si adattano a farsi un po di metri a piedi per raggiungere le risalite.
Detto questo, e considerato che nella località dopo le 5 del pomeriggio è tutto chiuso e il paese diventa fantasma, privi di locali di tendenza o di ristoranti alla moda, lontani da altri centri abitati (Aviano a circa 15km dopo una discesa-salita con buona pendenza) si dovrebbe tener conto che i camper e i loro equipaggi tengono vivo "l'ambiente".
Nei sabato sera si possono contare anche 30 o più mezzi,una 15a nell'area a pagamento e molti altri fuori, che poco o tanto si riversano nelle buie vie, alla ricerca di una enoteca o birreria dove scaldarsi.
Nell' ottica di evitare code e intralcio alle vetture sulla salita che da aviano porta a Piancavallo, la maggior parte sceglie di arrivare la sera prima, pernottare e al mattino dedicarsi allo sci.
Il camperista cerca di portare economia, con meno fastidio possibile perché siamo responsabili e corretti, e la sera si attende l'imbrunire per rientrare a valle.
Le acque nere, grigie ecc ce le riportiamo a casa, visto che gli impianti in loco sono solo a pagamento.
A me sembra che riempire gli stalli sia una fortuna.
Cos'altro vogliono?
♂rmon71 quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 19/05/2014 21:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
carpe diem quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/05/2014 05:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' tutto vero quello che dici. Assumendo per vero anche quello che dice Ormon...fare la multa è da talebani del CdS. Se c'è un parcheggio vuoto e che tale solitamente rimane e qualche camper è fuori dagli stalli...a mio parere basterebbe solo un po' di buon senso. Così la vedo io, poi ognuno è liberissimo di pensarla come crede ed hai ragione te se andiamo ad osservare nel dettaglio il Cds: ma stai sicuro che se davvero si facesse ogni giorno avremmo risolto il problema del traffico eccessivo, nessuno circolerebbe più. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/05/2014Â 05:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:e dalla mille scuse sentite qui hanno ragione di non fermarsi a chiacchierate ma fare la foto e via ognuno per la sua strada>> No, mi spiace, mi sento daccordo su tutto ma non su questo. Non puoi pensare di essere ligio al minimo dettaglio per quanto riguarda il rispetto del CDS da parte dei cittadini e fregartene dell'obbligo, quando possibile, della notifica diretta della multa. Affrontare discussioni spiacevoli fa parte del lavoro del vigile, o se ne fa una ragione, o cambia mestiere. Un pubblico funzionario non può pensare al rispetto della metà delle regole, quelle che gli fanno comodo, facendosi solo forza che in sede giudiziale verosimilmente la sua parola prevarrà su quella del cittadino. E' un insopportabile atto di arroganza e cialtroneria (sempre che ormon71 dica il vero). Ci sono tre multe da fare ? Ok. Se mi vedi scendere dal mezzo me le notifichi in mano, così dice la norma e così fai. Dopodichè ricordiamo che di inverno visto che anche quando si va in auto ci si deve cambiare e mettere gli scarponi, tutti tengono per 15-20 min la porta dell'auto aperta. Multano tutte le auto perché eccedono gli stalli ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/05/2014 10:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragionamento che non fa una piega. Ripeto, tutti dobbiamo usare il buon senso, a maggior ragione chi è preposto a vigilare per il rispetto del codice della strada dove, a mio avviso, il rigore deve essere applicato quando si parla di sicurezza. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/05/2014 15:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se andiamo a guardare il Cds è andata di lusso, non a me ma a tutti, compreso te che sicuramente qualche errore lo commetti alla guida o in un parcheggio. La legge dice che alla guida non devi avere un tasso alcolico superiore a 0,3. Se i preposti volessero, si piazzano fuori ogni osteria e ogni ristorante e farebbero i soldi a palate, e mezza italia sarebbe a casa. Lo so io che è così, lo sai tu e tutti quelli che nella vita comune vivono con semplicità e chiudono un occhio davanti una regola, perché altrimenti ti chiudi in casa e non vai nemmeno a lavoro. Se ognuno di noi fa autocritica, si accorge di aver dimenticato di pagare il bollo, di essere sovrappeso, di non usare le cinture di sicurezza, di essere privi del estintore, di aver superato un limite e avanti.. Che è senza peccato.... Pertanto dobbiamo ammettere che le forze del ordine ci lasciano vivere nella maggior parte delle volte,o sarebbero causa della fine della economia. Con queste considerazioni, non incito nessuno a sbagliare, ne chiedo pieta se un errore l'ho commesso. Ma come dice Dani, non prendiamoci pero per il ...naso, perché fare foto e spedire a casa la contravvenzione con freddezza e con furbizia non è il modo migliore di attirare un cliente in un posto che altrimenti sarebbe ancora più vuoto. Ti dico anche che in un paese poco distante da udine, un vigile troppo... vigile, ha rifilato a una ventina di auto una contravvenzione per divieto di sosta durante un funerale!![V] Ora tu mi dirai che ha fatto il suo lavoro. Ti lascio solo immaginare com'è finita.. ♂rmon71
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 20/05/2014 22:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno, qui sul forum ci sono spesso interventi di persone che non sbagliano mai o non ammettono di aver sbagliato, sempre pronti a mettere in polemica qualsiasi argomento. Mi dispiace solo di non essere riuscito a chiarire il mio dubbio sulla regolarità delle fotografie fatte in quel modo, mi sembrava una domanda lecita e chiara, cercherò la risposta in altre sedi. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/05/2014 12:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando riuscirai a capire il senso della mia domanda, ne riparliamo! Nel frattempo mi impegnerò a capire il tuo insigificante umorismo completamente fuori posto. Ora non ho più voglia di discutere. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/05/2014 12:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La legge impone la notifica quando possibile diretta proprio per questo. Per evitare questo tipo di discussioni. Siamo tutti e due qui, la tua violazione la stiamo vedendo tutti e due, non ci può essere dubbio. Non notificare il fatto direttamente e dichiarare che non è stato possibile è un reato (falso) aggravato dal fatto che è dichiarato da un pubblico funzionario. Si noti che è un reato penale (per cui ormon71 rischia una denuncia per diffamazione, oltretutto, in questo topic), assai più grave di qualsiasi illecito di tipo amministrativo quali sono le violazioni del cds. Ormon ha perfettamente ragione. L'obbligo di stare negli stalli è quello ovvio di lasciare posto a tutti. Un vigile coscienzioso oltre a multare il fatto, avrebbe dovuto approfittare della presenza delle persone per fare in modo che spostassero i mezzi a dovere o se ne andassero, in modo da lasciare posto a tutti. Ma è ovvio che lo scopo non era quello, ma solo fare cassa. Se riuscissi a dimostrare l'avvenuto dialogo tra i vigili e le signore, contesterei ai vigili anche il dolo come aggravante del falso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/05/2014 15:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che pure io sono pubblico funzionario. Mai mi sognerei di dichiarare il falso in un atto. Due foto e via è fuorilegge, se la gente è li. Presumere che ti corchino di botte ... anche li o sai gestire le situazioni o fai un altro lavoro. Dove gestire le situazioni è anche saper fare in modo che le cose vadano in una certa direzione.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/05/2014 16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, tutti i camper dell'ultima foto (quella del primo messaggio di questa pagina) dovevano essere multati, perchè tutti sbordano dagli stalli di sosta. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 21/05/2014 16:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così si fà . Se dicono che non ci sono problemi si rimane, oppure ci si sposta. Anche se è capitato ad un'altro (domani potrebbe capitare a me), anch'io non la digerisco sta cosa di farti restare e poi vigliaccamente mandarti una fotografia a casa, oltre al danno, la presa per il qulo[:(!][:(!]
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/05/2014 16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . no non mi riferisco alla probabilità di menare le mani ,altrimenti avrei scritto 4 contro 24 è molto peggio 2 contro 12 lingue ,infatti ho sempre detto fate caso ai discorsi alle frasi quì ricorrenti non riesce un dialogo solo con l'autista, che subito interviene tutta la famiglia e la famiglia degli amici e gli amici della famiglia...dei camperisti, grande famiglia