CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Piancavallo? non mi vedete più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 100
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:39:40
questo vi spiega a quante auto abbiamo portato via il posto.... ...cioe nessuna. Lassu di parcheggio ne hanno in abbondanza, ma a causa di slavine con alcuni impianti chiusi, e per la posizione decentrata degli impianti di risalita funzionanti che stanno in centro al paese, le vetture sono tutte concentrate nella piazza, lasciando pressoché vuoti gli stalli periferici, dove trovano felicemente posto i camperisti, che seppur con un po di sacrificio si adattano a farsi un po di metri a piedi per raggiungere le risalite. Detto questo, e considerato che nella località dopo le 5 del pomeriggio è tutto chiuso e il paese diventa fantasma, privi di locali di tendenza o di ristoranti alla moda, lontani da altri centri abitati (Aviano a circa 15km dopo una discesa-salita con buona pendenza) si dovrebbe tener conto che i camper e i loro equipaggi tengono vivo "l'ambiente". Nei sabato sera si possono contare anche 30 o più mezzi,una 15a nell'area a pagamento e molti altri fuori, che poco o tanto si riversano nelle buie vie, alla ricerca di una enoteca o birreria dove scaldarsi. Nell' ottica di evitare code e intralcio alle vetture sulla salita che da aviano porta a Piancavallo, la maggior parte sceglie di arrivare la sera prima, pernottare e al mattino dedicarsi allo sci. Il camperista cerca di portare economia, con meno fastidio possibile perché siamo responsabili e corretti, e la sera si attende l'imbrunire per rientrare a valle. Le acque nere, grigie ecc ce le riportiamo a casa, visto che gli impianti in loco sono solo a pagamento. A me sembra che riempire gli stalli sia una fortuna. Cos'altro vogliono? ♂rmon71
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 20/05/2014 alle: 05:59:01
. giusto una tirsta di orecchie al vigile... una multa,solo,ma li sono tre quelle da fare... tutti debordano dagli stalli, e dalla mille scuse sentite qui hanno ragione di non fermarsi a chiacchierate ma fare la foto e via ognuno per la sua strada
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2545
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:28:04
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 19/05/2014  21:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carpe diem
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2545
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:31:16
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/05/2014  05:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' tutto vero quello che dici. Assumendo per vero anche quello che dice Ormon...fare la multa è da talebani del CdS. Se c'è un parcheggio vuoto e che tale solitamente rimane e qualche camper è fuori dagli stalli...a mio parere basterebbe solo un po' di buon senso. Così la vedo io, poi ognuno è liberissimo di pensarla come crede ed hai ragione te se andiamo ad osservare nel dettaglio il Cds: ma stai sicuro che se davvero si facesse ogni giorno avremmo risolto il problema del traffico eccessivo, nessuno circolerebbe più. carpe diem
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 20/05/2014 alle: 10:07:15
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/05/2014  05:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:e dalla mille scuse sentite qui hanno ragione di non fermarsi a chiacchierate ma fare la foto e via ognuno per la sua strada>
> No, mi spiace, mi sento daccordo su tutto ma non su questo. Non puoi pensare di essere ligio al minimo dettaglio per quanto riguarda il rispetto del CDS da parte dei cittadini e fregartene dell'obbligo, quando possibile, della notifica diretta della multa. Affrontare discussioni spiacevoli fa parte del lavoro del vigile, o se ne fa una ragione, o cambia mestiere. Un pubblico funzionario non può pensare al rispetto della metà delle regole, quelle che gli fanno comodo, facendosi solo forza che in sede giudiziale verosimilmente la sua parola prevarrà su quella del cittadino. E' un insopportabile atto di arroganza e cialtroneria (sempre che ormon71 dica il vero). Ci sono tre multe da fare ? Ok. Se mi vedi scendere dal mezzo me le notifichi in mano, così dice la norma e così fai. Dopodichè ricordiamo che di inverno visto che anche quando si va in auto ci si deve cambiare e mettere gli scarponi, tutti tengono per 15-20 min la porta dell'auto aperta. Multano tutte le auto perché eccedono gli stalli ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2545
Inserito il 20/05/2014 alle: 11:10:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/05/2014  10:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ragionamento che non fa una piega. Ripeto, tutti dobbiamo usare il buon senso, a maggior ragione chi è preposto a vigilare per il rispetto del codice della strada dove, a mio avviso, il rigore deve essere applicato quando si parla di sicurezza. carpe diem
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 20/05/2014 alle: 15:24:32
. . secondo me è andata di lusso perchè se avessero applicato la contravvenzione ""scalino aperto=campeggio""sarebbe costata moltoooo di più -entro le linee degli stalli ci devono stare non solo le ruote ma tutta la carrozzeria se non son passati i novanta giorni...
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 20/05/2014 alle: 22:20:11
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/05/2014  15:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se andiamo a guardare il Cds è andata di lusso, non a me ma a tutti, compreso te che sicuramente qualche errore lo commetti alla guida o in un parcheggio. La legge dice che alla guida non devi avere un tasso alcolico superiore a 0,3. Se i preposti volessero, si piazzano fuori ogni osteria e ogni ristorante e farebbero i soldi a palate, e mezza italia sarebbe a casa. Lo so io che è così, lo sai tu e tutti quelli che nella vita comune vivono con semplicità e chiudono un occhio davanti una regola, perché altrimenti ti chiudi in casa e non vai nemmeno a lavoro. Se ognuno di noi fa autocritica, si accorge di aver dimenticato di pagare il bollo, di essere sovrappeso, di non usare le cinture di sicurezza, di essere privi del estintore, di aver superato un limite e avanti.. Che è senza peccato.... Pertanto dobbiamo ammettere che le forze del ordine ci lasciano vivere nella maggior parte delle volte,o sarebbero causa della fine della economia. Con queste considerazioni, non incito nessuno a sbagliare, ne chiedo pieta se un errore l'ho commesso. Ma come dice Dani, non prendiamoci pero per il ...naso, perché fare foto e spedire a casa la contravvenzione con freddezza e con furbizia non è il modo migliore di attirare un cliente in un posto che altrimenti sarebbe ancora più vuoto. Ti dico anche che in un paese poco distante da udine, un vigile troppo... vigile, ha rifilato a una ventina di auto una contravvenzione per divieto di sosta durante un funerale!![V] Ora tu mi dirai che ha fatto il suo lavoro. Ti lascio solo immaginare com'è finita.. ♂rmon71
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/05/2014 alle: 12:27:44
quote:Risposta al messaggio di ormon71 inserito in data 20/05/2014  22:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno, qui sul forum ci sono spesso interventi di persone che non sbagliano mai o non ammettono di aver sbagliato, sempre pronti a mettere in polemica qualsiasi argomento. Mi dispiace solo di non essere riuscito a chiarire il mio dubbio sulla regolarità delle fotografie fatte in quel modo, mi sembrava una domanda lecita e chiara, cercherò la risposta in altre sedi. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 21/05/2014 alle: 12:59:48
.. .. tutti prima o poi abbiamo peccato...qui abbiamo quelli che non sanno riconoscere il loro errore e insistono a nascondersi dietro non al dito ma al pelo cercando le colpe negli altri in questo caso del vigile... e con i se...se... vedo che proprio che quando capiterà a te il fotografo dovrà essere fotograto mentre ti fotografa e forse dovrà portarsi appresso il notaio...ma visto la tua malfidenza meglio due oppure uno studio associato... se veramente vuoi toglierti il dubbio lo chiedi alla parte in causa in questa discussione ""polizia municipale del comune di Aviano"" si perché questo Piancavallo è una sua frazione... poi vi chiedete perché la giustizia è bloccata per anni va bene il buonismo ma per favore... cominciamo col il rispettare le regole dalle più elementari,rispettarle sempre anche quando si è in pochi a da soli in automatico ci sarà poi più facile,abituale nessuno più dice andiamo in Austria voglio proprio vedervi a discutere con il polizei... cosi come ne avete dato esempio qui in questa discussione gli altri si guardano per evitare di fare i loro errori e non per giustificare i nostri

Modificato da salito il 21/05/2014 alle 13:08:10
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:21:46
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/05/2014  12:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando riuscirai a capire il senso della mia domanda, ne riparliamo! Nel frattempo mi impegnerò a capire il tuo insigificante umorismo completamente fuori posto. Ora non ho più voglia di discutere. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 21/05/2014 alle 13:56:37
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:39:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/05/2014  12:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La legge impone la notifica quando possibile diretta proprio per questo. Per evitare questo tipo di discussioni. Siamo tutti e due qui, la tua violazione la stiamo vedendo tutti e due, non ci può essere dubbio. Non notificare il fatto direttamente e dichiarare che non è stato possibile è un reato (falso) aggravato dal fatto che è dichiarato da un pubblico funzionario. Si noti che è un reato penale (per cui ormon71 rischia una denuncia per diffamazione, oltretutto, in questo topic), assai più grave di qualsiasi illecito di tipo amministrativo quali sono le violazioni del cds. Ormon ha perfettamente ragione. L'obbligo di stare negli stalli è quello ovvio di lasciare posto a tutti. Un vigile coscienzioso oltre a multare il fatto, avrebbe dovuto approfittare della presenza delle persone per fare in modo che spostassero i mezzi a dovere o se ne andassero, in modo da lasciare posto a tutti. Ma è ovvio che lo scopo non era quello, ma solo fare cassa. Se riuscissi a dimostrare l'avvenuto dialogo tra i vigili e le signore, contesterei ai vigili anche il dolo come aggravante del falso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 21/05/2014 alle: 15:22:57
. . chi lo sa se lo sa ? come hai nominato legge e fatto presente i possibili risvolti e/o controindicazioni è partita una correzione... in questi battibecchi ci vedono il cattivo esempio della cattiva televisione in questi ultimi trent'anni è stato sdoganato il parlare tanto per s-parlare che comunque non ci sarà nessuna conseguenza... lo so( ed ho avuto occasione di presenziare ) da operatori,nel settore che l'unica soluzione per uscire vivi da certe situazioni è fare un o due foto e via... mettiamo che fossero stati presenti tutti dico tutti cioè quattro per tre veicoli 12 contro 2... fai tu il probabile dialogo prendendo spunto quanto letto qui sopra ,sappimi dire il finale...

Modificato da salito il 21/05/2014 alle 15:26:18
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 21/05/2014 alle: 15:49:03
Ciao, pensate che i disonesti per lo più indossano una divisa e vogliono far rispettare regole che loro per primi infrangono. Mi spiace per quanto accaduto, certo che di invidiosi ce ne sono tanti, se in primis avessero posseduto un mezzo, avrebbero per lo meno cercato di capire. Non è che tutti i camperisti sono fortunati e possono spendere qualunque cifra ad ogni uscita, ci sono anche operai che con mille sacrifici sono riusciti a realizzare un sogno, certo che dobbiamo in ogni caso saperci comportare sempre in modo corretto e alle amministraioni cercare di venirci un pò incontro. Non ce l'ho con nessuno ma queste sono ingiustizie. giulli e gigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/05/2014 alle: 16:00:33
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/05/2014  15:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che pure io sono pubblico funzionario. Mai mi sognerei di dichiarare il falso in un atto. Due foto e via è fuorilegge, se la gente è li. Presumere che ti corchino di botte ... anche li o sai gestire le situazioni o fai un altro lavoro. Dove gestire le situazioni è anche saper fare in modo che le cose vadano in una certa direzione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12497
Inserito il 21/05/2014 alle: 16:12:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/05/2014  16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti, tutti i camper dell'ultima foto (quella del primo messaggio di questa pagina) dovevano essere multati, perchè tutti sbordano dagli stalli di sosta. Ciao!
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 21/05/2014 alle: 16:53:21
Ciao, a Dicembre siamo stati a Città della Pieve, l'AA era in fase di ristrutturazone, perciò iagibile abbiamo parcheggiato in un parcheggio alternativo cercando di non uscire dagli spazi e non creare disagio a nessuno, c'erano anche dei furgoni e dei piccoli cammioncini, noi eravamo l'unico camper. A nostro rischio abbiamo deciso di fermarci lì, era la vigiglia di Natale ma in ogni caso non eravamo tranquilli cosi dirigendoci in centro abbiamo incontrato i vigili e chiesto il consenso per il parcheggio anche xchè non c'erano cartelli. In questo caso siamo stati fortunati sono stati gentili e disponibili, in più hanno mantenuto quanto detto, non abbiamo avuto problemi. giulli e gigi
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 21/05/2014 alle: 17:55:16
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 21/05/2014  16:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così si fà. Se dicono che non ci sono problemi si rimane, oppure ci si sposta. Anche se è capitato ad un'altro (domani potrebbe capitare a me), anch'io non la digerisco sta cosa di farti restare e poi vigliaccamente mandarti una fotografia a casa, oltre al danno, la presa per il qulo[:(!][:(!] Un saluto e buoni KM
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:26:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/05/2014  16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . no non mi riferisco alla probabilità di menare le mani ,altrimenti avrei scritto 4 contro 24 è molto peggio 2 contro 12 lingue ,infatti ho sempre detto fate caso ai discorsi alle frasi quì ricorrenti non riesce un dialogo solo con l'autista, che subito interviene tutta la famiglia e la famiglia degli amici e gli amici della famiglia...dei camperisti, grande famiglia
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 21/05/2014 alle: 21:59:57
Non critico le conclusioni di Salito, che anzi rispecchiano magari la veduta della situazione da un altro punto di vista. Il partito del opposizione serve a questo no? Ne tantomeno mi lamento della conversazione avuta con un funzionario a cui ho fatto le mie rimostranze a voce per telefono, che con fare davvero umano e professionale ha compreso il mio disappunto per questa presa...di posizione ma non ha cambiato lo sviluppo della contravvenzione. Rimane amarezza per lo scarso peso che ha il cittadino di fronte una autorità che a senso unico fa, impone e gestisce leggi in maniera piuttosto personale. Come qualcuno ha notato, le sanzioni potevano essere allargate a tutti i presenti nel area, perché molti altri o quasi tutti erano fuori posto. Ma creare terrorismo sarebbe pericoloso e allora ecco la scelta di beccare il peggiore (sulla carta...fotografica) e lasciar correre gli altri. In austria non si scherza, ma la legge dice che se limite è 50 a 49 si va. punto e basta! Ma in austria, a pramollo o villach o in qualsiasi altra citta, quando l'importante è fare turismo e dare ospitalità, la legge diventa elastica e ti lasciano parcheggiare dove non potresti, purché lasci pulito e non ingombri vie di uscita o in posizioni pericolose. Questo è essere costruttivi e allo stesso tempo coerenti con quello che legge da un lato e turismo dal altro impone. Hanno beccato me, pazienza, ma riflettete sul fatto che è ancor più pericoloso star qui a discuterne mentre qualche avvocato magari mi sta gia preparando un patibolo.. Quindi? pagare e stare zitti? lasciamo che l' italia vada avanti così? O il cittadino semplice ha ancora il diritto di fare le proprie considerazioni? Abbiamo ancora un po di libertà di parola? ♂rmon71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link