CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pinarella di Cervia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 13:04:39
Ricordo di aver sostato una notte a Pinarella di cervia in un piazzale molto grande con carico e scarico vicino ad una cisterna aerea molto grande, ma da maps non riesco a ritrovarlo, esiste sempre? Consigli? Immagino il prossimo we sia pieno di camper. Grazie
Luca
Luca
22
Joepv
Joepv
03/12/2003 72
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 13:34:06
In risposta al messaggio di luca675 del 22/04/2022 alle 13:04:39

Ricordo di aver sostato una notte a Pinarella di cervia in un piazzale molto grande con carico e scarico vicino ad una cisterna aerea molto grande, ma da maps non riesco a ritrovarlo, esiste sempre? Consigli? Immagino il prossimo we sia pieno di camper. Grazie Luca Luca
Ciao Luca,
è il parcheggio di Via Tritone, esiste sempre.Questo wk ci saranno una marea di camper ma li credo che un buco lo trovi.
Giovanni
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 13:52:51
In risposta al messaggio di Joepv del 22/04/2022 alle 13:34:06

Ciao Luca, è il parcheggio di Via Tritone, esiste sempre.Questo wk ci saranno una marea di camper ma li credo che un buco lo trovi. Giovanni
Grazie Giovanni. 
Luca
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 15:31:33
In risposta al messaggio di Joepv del 22/04/2022 alle 13:34:06

Ciao Luca, è il parcheggio di Via Tritone, esiste sempre.Questo wk ci saranno una marea di camper ma li credo che un buco lo trovi. Giovanni
Oggi quel parcheggio sterrato è quasi impraticabile per via di grandi pozze di acqua. Ci sono centinaia di camper un po' ovunque negli altri parcheggi asfaltati lungo la viaIMG-20220423-WA0009.jpgIMG-20220423-WA0008.jpgIMG-20220423-WA0003.jpgIMG-20220423-WA0000.jpgIMG-20220423-WA0005.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 23/04/2022 alle 16:21:55
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 20:14:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2022 alle 15:31:33

Oggi quel parcheggio sterrato è quasi impraticabile per via di grandi pozze di acqua. Ci sono centinaia di camper un po' ovunque negli altri parcheggi asfaltati lungo la via
Grazie Ezio, ho deciso di partire domani mattina, cercherò un parcheggio in paese come tua indicazione
Luca
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 01:37:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/04/2022 alle 15:31:33

Oggi quel parcheggio sterrato è quasi impraticabile per via di grandi pozze di acqua. Ci sono centinaia di camper un po' ovunque negli altri parcheggi asfaltati lungo la via
Sono passato per caso stamattina di ritorno da Cesenatico dopo la festa del pesce per tentare di fare colazione in un bar/pasticceria nelle vicinanze di via Tritone e sono rimasto sconcertato, così non si può andare avanti maree di camper parcheggiati in spazi a disposizione di zone residenziali di abitazioni di cittadini che ci vivono tutto l'anno.
Presto si romperanno le scatole e ci sarà la cacciata dei camper per l'ennesima insensata pretesa di parcheggiare nei centri abitati e possibilmente a 10 metri dalla manifestazione di turno che organizzano.
Siamo troppi e per giunta una buona parte sono i "camperisti della domenica" o meglio i possessori di camper che pretendono di fare come se fossero a casa loro e ai quali tutto è dovuto.
E' solo questione di tempo e poi sarà un massacro per l'ennesima volta.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 09:08:07
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/04/2022 alle 01:37:00

Sono passato per caso stamattina di ritorno da Cesenatico dopo la festa del pesce per tentare di fare colazione in un bar/pasticceria nelle vicinanze di via Tritone e sono rimasto sconcertato, così non si può andare avanti
maree di camper parcheggiati in spazi a disposizione di zone residenziali di abitazioni di cittadini che ci vivono tutto l'anno. Presto si romperanno le scatole e ci sarà la cacciata dei camper per l'ennesima insensata pretesa di parcheggiare nei centri abitati e possibilmente a 10 metri dalla manifestazione di turno che organizzano. Siamo troppi e per giunta una buona parte sono i camperisti della domenica o meglio i possessori di camper che pretendono di fare come se fossero a casa loro e ai quali tutto è dovuto. E' solo questione di tempo e poi sarà un massacro per l'ennesima volta.
...
...invece ci saranno lamentele da parte dei camperisti che criticheranno l inerzia dei comuni che non attrezzano terreni/aree a uso e consumo gratuito dei camperisti che hanno diritto alla sosta libera ...
...purtroppo quando arriva la massa ( con grande gioia di chi vende ) in tutti settori cosi è ...purtroppo...
Colpa dei vecchi camperisti che vantano mirabiglie dell uso del camper nascondendo i doveri 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 09:23:52

Sono passato per caso stamattina di ritorno da Cesenatico dopo la festa del pesce per tentare di fare colazione in un bar/pasticceria nelle vicinanze di via Tritone e sono rimasto sconcertato, così non si può andare avanti
maree di camper parcheggiati in spazi a disposizione di zone residenziali di abitazioni di cittadini che ci vivono tutto l'anno. Presto si romperanno le scatole e ci sarà la cacciata dei camper per l'ennesima insensata pretesa di parcheggiare nei centri abitati e possibilmente a 10 metri dalla manifestazione di turno che organizzano. Siamo troppi e per giunta una buona parte sono i camperisti della domenica o meglio i possessori di camper che pretendono di fare come se fossero a casa loro e ai quali tutto è dovuto. E' solo questione di tempo e poi sarà un massacro per l'ennesima volta.
...
Ciao, io posso concordare con te... Ma hai una soluzione? Se i comuni le amministrazioni non si adeguano con spazi dedicati quali alternative ci sono? Sono stato nel we a Pinarella ed i camper erano tanti... Mi spieghi perché quella che dovrebbe essere lo spazio in via del tritone era tutto allagato ed in stato di abbandono? Perché hanno preso quasi tutto lo spazio per fare un deposito di cassonetti? Perché domenica sera quello che era lo spazio per i camper è stato invaso dalle auto di ragazzi che andavano in discoteca? Se ci sono tanti camper è perché qualcuno li ha venduti... Quando nel 1981 sono andato a capo nord c'ero io e pochi altri... Ma siamo nel 2022 ed i camper non sono più li stessi ma gli spazi si... Io non sono un camperista della domenica vado in camper da 40 anni ma non darei la colpa a "camperisti della domenica" pinarella domenica mattina quando sono arrivato la prima Area di sosta che si trova con sbarra era piena di camper parcheggiati larghi, ogni 2 camper perdevi un posto per stare larghi... E ti assicuro non erano "camperisti della domenica" esistono persone educate e persone maleducate. Personalmente ho parcheggiato nel parcheggio di via del tritone... Quello più lontano di tutti dal centro che però era parcheggio auto... Ma auto neppure una essendo scomodo... Allora mi chiedo... Perché in certe situazioni le amministrazioni non si adeguano e vengono incontro per evitare soste selvagge chiaramente condannabili?
Saluti
Luca
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 09:35:11
In risposta al messaggio di salito del 26/04/2022 alle 09:08:07

...invece ci saranno lamentele da parte dei camperisti che criticheranno l inerzia dei comuni che non attrezzano terreni/aree a uso e consumo gratuito dei camperisti che hanno diritto alla sosta libera ... ...purtroppo quando
arriva la massa ( con grande gioia di chi vende ) in tutti settori cosi è ...purtroppo... Colpa dei vecchi camperisti che vantano mirabiglie dell uso del camper nascondendo i doveri 
...
Purtroppo è così.... Le amministrazioni non fanno niente per assecondare questo trend... Vicino a dove abito io c'è un comune che sta facendo di tutto per ostacolare la costruzione di un area di sosta... Ti assicuro che si tratterebbe di un opera ad impatto zero... Un campo nel niente... Ma il comune si inventa mille difficoltà ed il risultato è che i camper stanno per strada... Resta il fatto che le persone maleducate ci sono con e senza camper...Ciao
Luca
Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 10:15:27
in questo caso non c'è stato coordinamento tra gli organizzatori e il comune .
Non credo che ti invasioni ci siano ad ogni we con la necessità di creare delle mega aree di sosta fisse 12mesi su12mesi );per camper Ma essendo episodi sporadici un po' di coordinamento/dialogo tra gli organizzatori ( anche loro ospiti della cittadina ) e la municipalità possono creare dei luoghi di sosta momentanei legati ai due/tre giorni della manifestazione .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 10:47:09

...
E' come dici tu, io sono rimasto poche ore tra mattino con il sole e pomeriggio nuvolo, poi sono scappato. Davanti a me in un parcheggio auto occupato come ognuno pensava meglio c'erano due camper, uno su 4  piedini idraulici e l'altro sui cunei, ma non per dormire, messi appena arrivati. A Comacchio non era meglio. Invece che passare la notte tra i camper ho dormito così
IMG_0300(2).JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 12:39:26
In risposta al messaggio di salito del 26/04/2022 alle 10:15:27

in questo caso non c'è stato coordinamento tra gli organizzatori e il comune . Non credo che ti invasioni ci siano ad ogni we con la necessità di creare delle mega aree di sosta fisse 12mesi su12mesi );per camper Ma essendo
episodi sporadici un po' di coordinamento/dialogo tra gli organizzatori ( anche loro ospiti della cittadina ) e la municipalità possono creare dei luoghi di sosta momentanei legati ai due/tre giorni della manifestazione .
...
Esatto... Anche perché ci sono molti campeggi... Poi serve il buon senso delle amministrazioni... In via del tritone l'area era inagibile ma quello lo sanno da molto immagino visto lo stato di abbandono... A fianco il comune ha occupato uno spazio 4 volte l'area camper per adibirlo a deposito cassonetti, a fianco ancora dove ho parcheggiato io, parcheggio auto ben curato delimitato da tronchi di legno. In pratica di tutto lo spazio per i camper era il più piccolo e l'unico devastato... 
Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 13:29:37
io vedo che dove c'è dialogo ( non dico amore ) tra gli organizzatori e le autorità si trovano soluzioni tampone/temporanee per accogliere gli utenti della manifestazione/sagra/evento culturale .Se invece ci sono attriti ...girano pure gli sconsigli sul partecipare perché organizzato da ... altri...

Modificato da salito il 26/04/2022 alle 13:29:59
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 00:24:08
In risposta al messaggio di luca675 del 26/04/2022 alle 09:23:52

Ciao, io posso concordare con te... Ma hai una soluzione? Se i comuni le amministrazioni non si adeguano con spazi dedicati quali alternative ci sono? Sono stato nel we a Pinarella ed i camper erano tanti... Mi spieghi perché
quella che dovrebbe essere lo spazio in via del tritone era tutto allagato ed in stato di abbandono? Perché hanno preso quasi tutto lo spazio per fare un deposito di cassonetti? Perché domenica sera quello che era lo spazio per i camper è stato invaso dalle auto di ragazzi che andavano in discoteca? Se ci sono tanti camper è perché qualcuno li ha venduti... Quando nel 1981 sono andato a capo nord c'ero io e pochi altri... Ma siamo nel 2022 ed i camper non sono più li stessi ma gli spazi si... Io non sono un camperista della domenica vado in camper da 40 anni ma non darei la colpa a camperisti della domenica pinarella domenica mattina quando sono arrivato la prima Area di sosta che si trova con sbarra era piena di camper parcheggiati larghi, ogni 2 camper perdevi un posto per stare larghi... E ti assicuro non erano camperisti della domenica esistono persone educate e persone maleducate. Personalmente ho parcheggiato nel parcheggio di via del tritone... Quello più lontano di tutti dal centro che però era parcheggio auto... Ma auto neppure una essendo scomodo... Allora mi chiedo... Perché in certe situazioni le amministrazioni non si adeguano e vengono incontro per evitare soste selvagge chiaramente condannabili? Saluti Luca
...
Partendo dal fatto che quella non è una area adibita ad area di sosta per camper, ma un parcheggio dove c'è solo il pozzetto di scarico e un rubinetto dell'acqua per rifornire i serbatoi dei camper, il più delle volte trovato intasato dalla cronica inciviltà di chi lo usa senza pulire o evitare di intasarlo.

Di tante volte che sono passato o sostato a Pinarella di Cervia lì normalmente in piena stagione se ci sono 15/20 camper sono tanti e il fatto che ci sono decine e decine di cassonetti sono lì per il semplice motivo che gli alberghi e strutture varie balneari sono chiuse quindi per pulire strade e spazi in preparazione della stagione da qualche parte devono pur metterli.

Inoltre mi risulta che tale ordinanza sia ancora in vigore e se l'amministrazione comunale ha chiuso un occhio... e tutto dire.

https://www.comunecervia.it/cit...

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 02/05/2022 alle 00:28:07
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 20:06:20
Ma quali camper, quel deserto pieno di polvere d'estate e di laghi d'inverno é li per il King, Rock Planet & company, quando sono aperte, poi per i cassonetti del rusco, ai tempi d'oro pure per le prostitute che bazzicavano in buon numero l'adriatica come alcova a cielo aperto, e buoni ultimi i camper. Se volevano fare un'area sosta decente non la impostavano certo in quel modo. Cmq volendo da Cervia a Zadina ci sono anche 5 camping eh.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 21:32:54
In risposta al messaggio di Groningen del 02/05/2022 alle 20:06:20

Ma quali camper, quel deserto pieno di polvere d'estate e di laghi d'inverno é li per il King, Rock Planet & company, quando sono aperte, poi per i cassonetti del rusco, ai tempi d'oro pure per le prostitute che bazzicavano
in buon numero l'adriatica come alcova a cielo aperto, e buoni ultimi i camper. Se volevano fare un'area sosta decente non la impostavano certo in quel modo. Cmq volendo da Cervia a Zadina ci sono anche 5 camping eh.
...
Infatti quello è un semplice parcheggio wink
A volte ci sono pure i camion in sosta e se guardate l’ordinanza che ha emanato il comune di Cervia in uno dei pdf sono segnalati come parcheggi vari punti

Modificato da eolo 58 il 02/05/2022 alle 21:35:48
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 23:52:33
Ciao a tutti, dopo qualche anno di assenza settimana prossima vorrei tornare alcuni giorni a Pinarella. Qualcuno è in grado di dirmi se un cagnolino di piccola taglia è tollerato in spiaggia (libera) ora che siamo solo ad inizio giugno?
grazie
Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link