CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pisa - area sosta v. Pietrasantina - Furti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mimmo448
mimmo448
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:53:29
Per visitare Pisa una delle aree di sosta da preferire è quella di via Pietrasantina. ATTENZIONE però perchè a partire dalle 20,00 e per tutta la notte non è custodita ed il fatto non risulta adeguatamente evidenziato in luogo. Anzi, a causa di una delle opzioni di pagamento previste (pernotto+scarico), si è indotti a ritenere il contrario, facilitando così l'opera di ladruncoli presenti sul posto. Mi è capitato personalmente di constatare quanto suddetto la sera di giovedì 26/04, quando intorno alle 21,00 un malvivente si è introdotto in un camper parcheggiato ad alcuni metri dal mio approfittando della momentanea disattenzione dei proprietari che passeggiavano ignari sul piazzale. I GESTORI DEL PARCHEGGIO SONO DA BIASIMARE per la disinformazione di cui si fanno artefici che viceversa è correttamente presente nel sito internet

www.pisamo.it

in cui si specifica che di notte l'area attrezzata è INCUSTODITA E GRATUITA. Ovviamente - viene naturale pensare - che alla base del comportamento disinvolto vi sia una motivazione ben precisa: siamo di fronte ad una delle tante piccole "furberie all'italiana" finalizzate al profitto.[:(!][:(!] Poveri noi... che figuraccia![?][?] MIMMO
20
maxime
maxime
20/08/2004 6408
Inserito il 03/05/2007 alle: 14:33:20
ad aggravare il fatto che l'area è gestita da un club di camperisti locali !!! Massimo
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:45:17
Non capisco bene le lamentele, in quanto è ovvio che l’area non può essere custodita di notte e neppure “ tanto” di giorno - non esiste recinzione. Chiunque può entrare anche di giorno e cercare di entrare in un camper. I ladri si fanno avanti pure in campeggio !. Io sono stato nell’area e ho pagato molto volentieri 8 € x avere anche scarico + carico. Prova a metterti con un macchina in un qualsiasi parcheggio -vicini al centro …. devi pagare !! E allora coso sono queste polemiche ?? Al estero (Germania, Francia …. ) trattano meglio il camerista, ma di sovente devi pagarti acqua. Comunque , spendere 8 € x sostare vicino alla piazza non mi sembra affatto esagerato. Senza rancore Toby
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:04:45
quote:Originally posted by toby
Non capisco bene le lamentele, in quanto è ovvio che l’area non può essere custodita di notte e neppure “ tanto” di giorno - non esiste recinzione. Chiunque può entrare anche di giorno e cercare di entrare in un camper. I ladri si fanno avanti pure in campeggio !. Io sono stato nell’area e ho pagato molto volentieri 8 € x avere anche scarico + carico. Prova a metterti con un macchina in un qualsiasi parcheggio -vicini al centro …. devi pagare !! E allora coso sono queste polemiche ?? Al estero (Germania, Francia …. ) trattano meglio il camerista, ma di sovente devi pagarti acqua. Comunque , spendere 8 € x sostare vicino alla piazza non mi sembra affatto esagerato. Senza rancore Toby >
> Per quanto riguarda la francia non metto bocca... per la Germania... ti dovresti regolare un pochino e pulirti la bocca un pò di +++++
mimmo448
mimmo448
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:29:53
quote:Non capisco bene le lamentele, in quanto è ovvio che l’area non può essere custodita di notte e neppure “ tanto” di giorno - non esiste recinzione. Chiunque può entrare anche di giorno e cercare di entrare in un camper. I ladri si fanno avanti pure in campeggio !. Io sono stato nell’area e ho pagato molto volentieri 8 € x avere anche scarico + carico. Prova a metterti con un macchina in un qualsiasi parcheggio -vicini al centro …. devi pagare !! E allora coso sono queste polemiche ?? Al estero (Germania, Francia …. ) trattano meglio il camerista, ma di sovente devi pagarti acqua. Comunque , spendere 8 € x sostare vicino alla piazza non mi sembra affatto esagerato. Senza rancore Toby >
> Tranquillo, non ti riservo alcun rancore... Anzi devo ringraziarti perchè mi dai la possibilità di sviluppare meglio il concetto a vantaggio di tutti i frequentatori del forum e, voglio osare, di tutti i camperisti d'Italia! Io ovviamente non ho nulla da lamentarmi, a me dopotutto non è successo nulla. Però mi sembra ovvio e doveroso solidarizzare con il collega che ha subito la visita dei malintenzionati, ma soprattuto mi sono sentito civilmente obbligato a gridare il fatto ai quattro venti per contribuire -nel mio piccolo- ad inibire tali fenomeni ed evitare che altri ospiti del parcheggio abbiano a subire danni futuri. Che c'è di male in questo??? O forse dobbiamo soccombere rassegnati alla dilagante ondata delinguenziale che sta investendo il Paese??? Noi, gente pacifica, che disdegniamo andare in giro con il revolver appeso alla cintola, abbiamo una sola arma: la parola. Usiamola! Usiamola! Usiamola! Nasconderci non fa altro che favorire il malaffare... Ma veniamo alla gestione del parcheggio perlappunto, come precisato nel forum, gestito da un'associazione camperisti del luogo. LE TARIFFE: Per quanto riguarda le tariffe, per pura precisazione ed omettendo giudizi sulla congruità dell'importo, va detto che una delle opzioni attualmente in vigore e pubblicizzata all'ingresso del parcheggio prevede per pernotto+scarico la somma di euro 12,00. Tale richiesta, però, è palesemente in contraddizione con quanto dichiarato nell'informativa resa in

www.pisamo.it

che specifica la gratuitività dell'area nelle ore notturne per sospensione della custodia. LA DISINFORMAZIONE: In tutti i parcheggi d'italia a pagamento, quando non viene esplicitamente esclusa la custodia degli automezzi parcheggiati, s'intende che il gestore si assume la responsabilità di custodia con i mezzi che più ritiene opportuno (recinzione, guardiania, ecc.). Nel caso dell'area attrezzata di Pisa via Pietrasantina, non esiste un'informativa adeguatamente visibile da cui si evince la cessazione della custodia dopo una certa ora ed alle 20,00 gli addetti abbandonano il posto. L'INGANNO: Questo malinteso, casuale o artefatto (ognuno giudichi per se), il più delle volte può indurre l'ospite camperista ad abbassare la guardia, ritenendo di trovarsi al sicuro per se e per le proprie cose, dal momento che ha pagato (poco o assai non ha importanza) e in nessun modo è stato allertato (tranne l'informativa del sito internet che però non tutti hanno la possibilità di leggere alla bisogna). LA SOLUZIONE: E' elementare purchè si voglia agire in buona fede: Io suggerisco di aggiungere al cartello all'ingresso quanto già pubblicizzato sul sito internet ed eventualmente aggiungere l'informativa verbale del custode all'atto del pagamento. Non è forse questa una cosa semplice anche nell'interesse del buon nome del parcheggio che altrimenti rischia di divenire malfamato??? Chiuso l'argomento in parola, mi congedo specificando che dopo aver fatto tesoro per lunghi anni delle esperienze di tanti che scrivono sul forum, oggi ho sentito il dovere di portare la mia, senza polemiche e pretese alcune e scusandomi se involontariamente posso aver urtato qualcuno. Spero con questo di aver reso il mio modesto contributo. MIMMO
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Holiday Village Florenz
Holiday Village Florenz
Previous Next
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 03/05/2007 alle: 22:52:44
non ti sei trovato bene in Germania ? Dipende anche in quale località vai - ma in linea di massima e sempre meglio del Italia (sopratutto nei periodi dei ponti) Perchè dovrei pulirmi la bocca ? - non è sporca
quote:Originally posted by mimmo448
quote:Non capisco bene le lamentele, in quanto è ovvio che l’area non può essere custodita di notte e neppure “ tanto” di giorno - non esiste recinzione. Chiunque può entrare anche di giorno e cercare di entrare in un camper. I ladri si fanno avanti pure in campeggio !. Io sono stato nell’area e ho pagato molto volentieri 8 € x avere anche scarico + carico. Prova a metterti con un macchina in un qualsiasi parcheggio -vicini al centro …. devi pagare !! E allora coso sono queste polemiche ?? Al estero (Germania, Francia …. ) trattano meglio il camerista, ma di sovente devi pagarti acqua. Comunque , spendere 8 € x sostare vicino alla piazza non mi sembra affatto esagerato. Senza rancore Toby >
> Tranquillo, non ti riservo alcun rancore... Anzi devo ringraziarti perchè mi dai la possibilità di sviluppare meglio il concetto a vantaggio di tutti i frequentatori del forum e, voglio osare, di tutti i camperisti d'Italia! Io ovviamente non ho nulla da lamentarmi, a me dopotutto non è successo nulla. Però mi sembra ovvio e doveroso solidarizzare con il collega che ha subito la visita dei malintenzionati, ma soprattuto mi sono sentito civilmente obbligato a gridare il fatto ai quattro venti per contribuire -nel mio piccolo- ad inibire tali fenomeni ed evitare che altri ospiti del parcheggio abbiano a subire danni futuri. Che c'è di male in questo??? O forse dobbiamo soccombere rassegnati alla dilagante ondata delinguenziale che sta investendo il Paese??? Noi, gente pacifica, che disdegniamo andare in giro con il revolver appeso alla cintola, abbiamo una sola arma: la parola. Usiamola! Usiamola! Usiamola! Nasconderci non fa altro che favorire il malaffare... Ma veniamo alla gestione del parcheggio perlappunto, come precisato nel forum, gestito da un'associazione camperisti del luogo. LE TARIFFE: Per quanto riguarda le tariffe, per pura precisazione ed omettendo giudizi sulla congruità dell'importo, va detto che una delle opzioni attualmente in vigore e pubblicizzata all'ingresso del parcheggio prevede per pernotto+scarico la somma di euro 12,00. Tale richiesta, però, è palesemente in contraddizione con quanto dichiarato nell'informativa resa in

www.pisamo.it

che specifica la gratuitività dell'area nelle ore notturne per sospensione della custodia. LA DISINFORMAZIONE: In tutti i parcheggi d'italia a pagamento, quando non viene esplicitamente esclusa la custodia degli automezzi parcheggiati, s'intende che il gestore si assume la responsabilità di custodia con i mezzi che più ritiene opportuno (recinzione, guardiania, ecc.). Nel caso dell'area attrezzata di Pisa via Pietrasantina, non esiste un'informativa adeguatamente visibile da cui si evince la cessazione della custodia dopo una certa ora ed alle 20,00 gli addetti abbandonano il posto. L'INGANNO: Questo malinteso, casuale o artefatto (ognuno giudichi per se), il più delle volte può indurre l'ospite camperista ad abbassare la guardia, ritenendo di trovarsi al sicuro per se e per le proprie cose, dal momento che ha pagato (poco o assai non ha importanza) e in nessun modo è stato allertato (tranne l'informativa del sito internet che però non tutti hanno la possibilità di leggere alla bisogna). LA SOLUZIONE: E' elementare purchè si voglia agire in buona fede: Io suggerisco di aggiungere al cartello all'ingresso quanto già pubblicizzato sul sito internet ed eventualmente aggiungere l'informativa verbale del custode all'atto del pagamento. Non è forse questa una cosa semplice anche nell'interesse del buon nome del parcheggio che altrimenti rischia di divenire malfamato??? Chiuso l'argomento in parola, mi congedo specificando che dopo aver fatto tesoro per lunghi anni delle esperienze di tanti che scrivono sul forum, oggi ho sentito il dovere di portare la mia, senza polemiche e pretese alcune e scusandomi se involontariamente posso aver urtato qualcuno. Spero con questo di aver reso il mio modesto contributo. MIMMO
>
>
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 03/05/2007 alle: 22:57:57
Si vede che è ora di andare a nanna, ho x sbaglio messo la mia risposta in "mimmo 448"
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by toby
Non capisco bene le lamentele, in quanto è ovvio che l’area non può essere custodita di notte e neppure “ tanto” di giorno - non esiste recinzione. Chiunque può entrare anche di giorno e cercare di entrare in un camper. I ladri si fanno avanti pure in campeggio !. Io sono stato nell’area e ho pagato molto volentieri 8 € x avere anche scarico + carico. Prova a metterti con un macchina in un qualsiasi parcheggio -vicini al centro …. devi pagare !! E allora coso sono queste polemiche ?? Al estero (Germania, Francia …. ) trattano meglio il camerista, ma di sovente devi pagarti acqua. Comunque , spendere 8 € x sostare vicino alla piazza non mi sembra affatto esagerato. Senza rancore Toby >
> Per quanto riguarda la francia non metto bocca... per la Germania... ti dovresti regolare un pochino e pulirti la bocca un pò di +++++
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link