CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pista ciclabile San candido Lienz

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 20:23:48
Buona sera a tutti volevo chiedere se qualcuno aveva fatto la lista ciclabile San candido Lienz e dove si può parcheggiare il camper.  Grazie mille. 
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 21:17:04
In risposta al messaggio di bumblebee del 19/07/2019 alle 20:23:48

Buona sera a tutti volevo chiedere se qualcuno aveva fatto la lista ciclabile San candido Lienz e dove si può parcheggiare il camper.  Grazie mille. 
io ho fatto parte di essa, ovvero, da Prato alla Drava a Lienz. a Prato alla Drava c'è un'area sosta camper circa 500 metri prima del confine con l'Austria, poi c'è un campeggio in Austria a Sillan circa 4 chilometri dopo. esperienza bellissima. te ne ricorderai per tutta la vita.
carmine
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 22:24:57

Io ho dormito nel parcheggio della stazione di Lienz, in modo da prendere la mattina presto il treno fino a San Candido ( evitando code e treni pieni) e poi scendendo in bici da San Candido.
Un problema penso sia il traffico lungo la ciclabile. Io l'ho fatta fuori stagione ed è bellissima, ma penso che in estate sia strapiena con problemi di tamponamenti e scontri nelle discese lunghe
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 06:02:38
ci sono anche tratti in salita da prato alla drava a lienz ?

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 06:45:05
In risposta al messaggio di Roca del 20/07/2019 alle 06:02:38

ci sono anche tratti in salita da prato alla drava a lienz ?  
Sono rari e corti.
La ciclabile, percorsa da San Candido a Lienz ha una naturale tendenza al falsopiano in discesa con lunghi tratti pianeggianti e qualche raro pezzo in salita (salita………).
Sul percorso, tappa obbligatoria alla Loacker.
Keep calm e buon camper Corrado

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 10:35:00
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/07/2019 alle 06:45:05

Sono rari e corti. La ciclabile, percorsa da San Candido a Lienz ha una naturale tendenza al falsopiano in discesa con lunghi tratti pianeggianti e qualche raro pezzo in salita (salita………). Sul percorso, tappa obbligatoria alla Loacker.
grazie yes  wink
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 18:06:29

A parer mio la San Candido-Lienz non merita la fama di cui gode. La prima parte, quella da San Candido o Dobbiaco fin dopo Sillian è meritevole; il resto, meno. Ha dalla sua il fatto che è praticamente tutta in discesa e che il ritorno (o l'andata) si possono fare in treno. Giorni fa ho percorso quella della Pusteria, da Rio fino a Dobbiaco (e poi da Dobbiaco a Rio) e devo dire che mi è piaciuta di più. Anche in questa caso c'è il treno. Io farei tappa a Brunico, area di sosta quasi gratis ( https://www.camperonline.it/sos...) e da lì proverei una volta verso est e un'altra verso ovest.
Ti proporrei anche la pista ciclabile della Valsugana, sempre per via della comodità del treno, ma è in una valle ad altitudine modesta e il caldo in questi giorni si fa sentire.
La pista delle valli di Fiemme e Fassa è spettacolare! Non c'è il treno ma mi sembra ci sia un servizio di navette ad orari prestabiliti (da verificare). Parti da Molina di Fiemme (900 m sul mare) per arrivare a Canazei (1500 m); la tratta da Moena a Canazei è quella che merita di più. Ovviamente all'andata è in salita, ma sa la fai con partenza da Canazei...
Purtroppo di questi tempi occorre prepararsi ad un bagno di folla.
Per sostare, cerca in COL e avrai l'imbarazzo della scelta tenendo presente che siamo in un periodo caldo sotto tutti i punti di vista.
Anto3(120).jpg

Antopat

Modificato da Antopat il 21/07/2019 alle 18:09:44
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 23:23:19
In risposta al messaggio di Antopat del 21/07/2019 alle 18:06:29

A parer mio la San Candido-Lienz non merita la fama di cui gode. La prima parte, quella da San Candido o Dobbiaco fin dopo Sillian è meritevole; il resto, meno. Ha dalla sua il fatto che è praticamente tutta in discesa
e che il ritorno (o l'andata) si possono fare in treno. Giorni fa ho percorso quella della Pusteria, da Rio fino a Dobbiaco (e poi da Dobbiaco a Rio) e devo dire che mi è piaciuta di più. Anche in questa caso c'è il treno. Io farei tappa a Brunico, area di sosta quasi gratis ( e da lì proverei una volta verso est e un'altra verso ovest. Ti proporrei anche la pista ciclabile della Valsugana, sempre per via della comodità del treno, ma è in una valle ad altitudine modesta e il caldo in questi giorni si fa sentire. La pista delle valli di Fiemme e Fassa è spettacolare! Non c'è il treno ma mi sembra ci sia un servizio di navette ad orari prestabiliti (da verificare). Parti da Molina di Fiemme (900 m sul mare) per arrivare a Canazei (1500 m); la tratta da Moena a Canazei è quella che merita di più. Ovviamente all'andata è in salita, ma sa la fai con partenza da Canazei... Purtroppo di questi tempi occorre prepararsi ad un bagno di folla. Per sostare, cerca in COL e avrai l'imbarazzo della scelta tenendo presente che siamo in un periodo caldo sotto tutti i punti di vista.  
...
Ai primi di giugno io ho lasciato il camper a San Candido, nel parcheggio ovest. Non ho però percorso la pista ciclabile, però ho lasciato il camper per quasi un giorno intero.
Parcheggio sterrato, molto grande, gratuito. Vu erano molti altri camper, ancorchè ci fossero cartelli che invitano a non lasciare il camper (non ricordo con precisione il contenuto dei cartelli; però certamente non camper friendly).
www.mondiparalleli.org
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 10:11:52

Anche noi avremo in programma la San Candido-Lienz nei primi di Agosto e ne approfitto (col consenso dell'autore) per non aprire un altro post,... la nostra maggiore perplessità è su ove sostare temendo di non trovare posto alle aree o i campeggi del luogo, è consentito sostare in libera?....il percorso, è praticabile anche con bici dilettantistiche?....sapete aggiornarci anche sui costi dei treni, navette, ecc....?
Grazie in anticipo

14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 17:48:05
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 22/07/2019 alle 23:23:19

Ai primi di giugno io ho lasciato il camper a San Candido, nel parcheggio ovest. Non ho però percorso la pista ciclabile, però ho lasciato il camper per quasi un giorno intero. Parcheggio sterrato, molto grande, gratuito.
Vu erano molti altri camper, ancorchè ci fossero cartelli che invitano a non lasciare il camper (non ricordo con precisione il contenuto dei cartelli; però certamente non camper friendly).
...
Ciao

sul sito del comune di San Candido il park Ovest e' definito " con limite di altezza" e una immagine da Google Maps dell' agosto 2018 conferma questa limitazione. E' cambiato qualcosa di recente?

Grazie 1000

Diderot
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 20:13:17
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/07/2019 alle 10:11:52

Anche noi avremo in programma la San Candido-Lienz nei primi di Agosto e ne approfitto (col consenso dell'autore) per non aprire un altro post,... la nostra maggiore perplessità è su ove sostare temendo di non trovare posto
alle aree o i campeggi del luogo, è consentito sostare in libera?....il percorso, è praticabile anche con bici dilettantistiche?....sapete aggiornarci anche sui costi dei treni, navette, ecc....? Grazie in anticipo  
...
La ciclabile è utilizzabile anche con le bici tipo "Graziella", tenendo conto che più aumenta la distanza, più sono scomode. Comunque vedo spesso intere famiglie anche con bambini piccoli. Riguardo alla sosta, io mi fermo spesso al campeggio di Sillian; è poco più costoso dell'orrenda area di sosta di Prato alla Drava ma è silenzioso, comodo, (poco ombreggiato) e ha le docce.In tal caso il percorso si accorcia di qualche chilometro. Da lì però potresti fare un giorno la Sillian-Lienz (ritorno in treno!) e un altro giorno la Sillian-San Candido-Dobbiaco. Altro percorso consigliato è da Sillian (o San Candido alla Val Fiscalina). La pista è tutta in sede propria ma da San Candido è tutta sterrata e poco adatta a bici da città. Mia figlia però l'ha percorsa con una pieghevole. Merita da farla soprattutto per lo stupendo panorama.
Circa i costi dei treni, purtroppo non so nulla. 
Antopat
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 07:01:31
Consiglio:
  • se qualcuno decidesse di fare anche il ritorno in salita, non è faticoso ... però munitevi di un forte CAMPANELLO per avvisare tutti quelli che scendono come kami****o senza guardare "quelli" che stanno salendo cool

Comunque, la Val Pusteria è la miglior valle per le bici ... IMHO of course

Buone vacanze wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 08:06:27
In risposta al messaggio di diderot del 24/07/2019 alle 17:48:05

Ciao sul sito del comune di San Candido il park Ovest e' definito con limite di altezza e una immagine da Google Maps dell' agosto 2018 conferma questa limitazione. E' cambiato qualcosa di recente? Grazie 1000 Diderot
@Ivan1971: adesso che me lo fai notare, forse all'ingresso del parcheggio c'era la stanga per limitare l'altezza dei mezzi, ma che era stata girata e lasciata aperta per consentire l'ingresso dei camper.
Peraltro, questo parcheggio mi è stato segnalato da un amico che ha comprato casa a Monguelfo e frequenta quei luoghi, dicendomi che ha sempre visto camper.
Probabilmente l'accesso viene gestito giorno per giorno dalla amministrazione comunale
www.mondiparalleli.org
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 09:56:55
...se questa è troppo frequentata si può provare con altre ciclabili sempre servite da treni.bus 
.qui se volete scaricarvi le mappe

http://www.provincia.bz.it/natu...

.

https://www.piste-ciclabili.com...

https://www.trentino.com/it/spo...

https://www.piste-ciclabili.com...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 10:15:37
In risposta al messaggio di Antopat del 24/07/2019 alle 20:13:17

La ciclabile è utilizzabile anche con le bici tipo Graziella, tenendo conto che più aumenta la distanza, più sono scomode. Comunque vedo spesso intere famiglie anche con bambini piccoli. Riguardo alla sosta, io mi fermo
spesso al campeggio di Sillian; è poco più costoso dell'orrenda area di sosta di Prato alla Drava ma è silenzioso, comodo, (poco ombreggiato) e ha le docce.In tal caso il percorso si accorcia di qualche chilometro. Da lì però potresti fare un giorno la Sillian-Lienz (ritorno in treno!) e un altro giorno la Sillian-San Candido-Dobbiaco. Altro percorso consigliato è da Sillian (o San Candido alla Val Fiscalina). La pista è tutta in sede propria ma da San Candido è tutta sterrata e poco adatta a bici da città. Mia figlia però l'ha percorsa con una pieghevole. Merita da farla soprattutto per lo stupendo panorama. Circa i costi dei treni, purtroppo non so nulla. 
...
Ti ringrazio,.... ho una Rossella beige con il cestino in vimini.
laugh 
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 10:16:41
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/07/2019 alle 07:01:31

Consiglio:se qualcuno decidesse di fare anche il ritorno in salita, non è faticoso ... però munitevi di un forte CAMPANELLO per avvisare tutti quelli che scendono come kami****o senza guardare quelli che stanno salendo Comunque, la Val Pusteria è la miglior valle per le bici ... IMHO of course Buone vacanze
Ti ringrazio
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 11:41:58
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 25/07/2019 alle 08:06:27

@Ivan1971: adesso che me lo fai notare, forse all'ingresso del parcheggio c'era la stanga per limitare l'altezza dei mezzi, ma che era stata girata e lasciata aperta per consentire l'ingresso dei camper. Peraltro, questo
parcheggio mi è stato segnalato da un amico che ha comprato casa a Monguelfo e frequenta quei luoghi, dicendomi che ha sempre visto camper. Probabilmente l'accesso viene gestito giorno per giorno dalla amministrazione comunale
...
Ti ringrazio, si ho visto, all'ingresso del Parcheggio Est vige "sole autovetture", mentre al Parcheggio Ovest la segnaletica vieta il campeggio, ma in ogni caso vieta l'ingresso ai veicoli superiori ai 2,20mt di altezza.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 11:43:57
In risposta al messaggio di salito del 25/07/2019 alle 09:56:55

...se questa è troppo frequentata si può provare con altre ciclabili sempre servite da treni.bus  .qui se volete scaricarvi le mappe .
ti ringrazio, utile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link