quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/09/2010 22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Malgrado quello che possano pensare Ponte di legno è in Italia e dell'Italia deve rispettare il CDS. Per cui quell'ordinanza è carta straccia. Va detto a loro discolpa che hanno una bella AA nemmeno troppo scomoda per il centro, se non dispiacciono 5 minuti a piedi in salita per tornare.
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 12/09/2010 17:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non concordo, benvenga l'AA ma non puo' giustificare la presenza di divieti ILLEGITTIMI sul rimanente territorio. A tal riguardo (presenza AA e divieti ovunque) sto scrivendo una "letterina" [}:)] di cui il forum a breve sara' informato Ivanoid="blue">
https://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2010 13:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma qui non si tratta di vincere i ricorsi alle multe ingiuste ma di far rispettare a queste " signorie" le leggi dello stato italiano sanzionando anche con multe salate i comuni che non le rispettano, se questo non avviene ( cosa che penso ) è la solita lotta contro i mulini a vento tipica del nostro " Bel paese " perche si il camperista vince il ricorso ma il comune se ne frega continua a mantenere i cartelli ed a dare le multe contando che molti poi non fanno ricorso, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/09/2010 22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ignorante in materia, non ho mai capito perche questi cartelli sono ilegitimi... Che mi spiegate? Grazie in anticipo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/09/2010 18:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a non capire per quale motivo si deve offendere un sindaco. Non é mica colpa sua se il suo comune é ambito dai camperisti. Non lo voglio difendere ma se ha emesso una ordinanza non conforme non vale e va tolta, anzi neanche messa ma questi comuni avranno un segretario o un responsabile che sappia le leggi. Se i cartelli rimangono li qualcuno li avrá autorizzati, ci sará un prefetto o un commissario del governo o un giudice. Ribadisco la mia opinione che rimane tale, il sindaco di Roma questi problemi non li ha perche ha i ladruncoli che scoraggiano la sosta ai camper, ergo non verrà mai offeso e accusato di mettere cartelli fuorilegge. Questo vale anche per i comuni che non hanno proprio niente e sarebbero contenti se qualche camperista sostasse da loro. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 14/09/2010 14:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai in "normative" e leggi un po' ti puoi fare una bella "cultura" [;)] E per trovare una risposta piu' veloce alla tua domanda cerca la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni [:0] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 14/09/2010 13:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi , considerato che un ricorso al TAR contro l'ordinanza costa MOLTOOOOOO, che si fa se non fare ricorso alla singola multa INGIUSTA ? si usa il "flessibile" ? [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 14/09/2010 15:12:14 (> Il MiT ha gia' provveduto [;)] , vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2010 14:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche gli amm. pubblici DEVONO (forse piu' dei "normali" cittadini) rispettare la vigente normativa, e vietare la sosta solo ai camper senza valide/suff motivazioni inerenti ESCLUSIVAMENTE la circ e sosta dei veicoli (p.e. strada troppo stretta, bassa, ...) e' ILLEGITTIMO Il fatto (problema) e' che ben sanno che ricorrere contro una multa costa molto (in tempo e denaro) e quindi ci "marciano" alla grande Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 14/09/2010 14:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il tuo mezzo,per legge rientra nella categoria M1 quella delle autovetture...pero' dove c'e' questo cartello,tu prendi la multa e le auto no... Robi
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2010 15:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora é come dico io che quelli che governano non hanno interesse di fare i interessi del cittadino ma il loro. Il sindaco in questione come tante volte nei centri turistici é un albergatore ( mi é stato riferito spero sia vero )e allora non amplia l'area di sosta o ne prevede una in un posto diverso ma mette un divieto palesemente fuorilegge. Se ci fosse una legge che difende il cittadino a fare ricorso dovrebbe essere il comune se non pago la multa non io che non rispetto un segnale non esistente. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2010 15:52:15 (> Quella delle lobbies (ed altro) anti-camperiste e' una tematica gia' affrontata anche dal Min LL.PP nella direttiva del 24 ottobre 2000 (vedasi p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Il sindaco in questione come tante volte nei centri turistici é un albergatore ( mi é stato riferito spero sia vero )>
http://www.movimentocamperisti....
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Raffaele 2001 inserito in data 14/09/2010 16:56:27 (> Ottima idea [^] , un'altra cosa che si puo' fare e' "interessare" al problema i commercianti dei comuni anti-camperisti utilizzando l'iniziativa proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)][}:)] ma il problema e' che i comuni anti-camperisti che stanno mettendo divieti ILLEGITTIMI solo per camper sono sempre di piu' ... [V] Ivanoid="blue">