CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ponte Di Legno nuove regole su tutto il comune

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/09/2010 alle: 22:30:20
da quest'anno sorpresa:
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 11/09/2010 alle: 22:43:48
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/09/2010  22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Malgrado quello che possano pensare Ponte di legno è in Italia e dell'Italia deve rispettare il CDS. Per cui quell'ordinanza è carta straccia. Va detto a loro discolpa che hanno una bella AA nemmeno troppo scomoda per il centro, se non dispiacciono 5 minuti a piedi in salita per tornare.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 17:42:53
Beh... se c'è un'AS penso che sia sopportabile il divieto. [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 17:47:57
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 12/09/2010  17:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non concordo, benvenga l'AA ma non puo' giustificare la presenza di divieti ILLEGITTIMI sul rimanente territorio. A tal riguardo (presenza AA e divieti ovunque) sto scrivendo una "letterina" [}:)] di cui il forum a breve sara' informato Ivanoid="blue">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:20:11
Probabilmente questo sindaco pensa di essere il monarca assoluto di un piccolo stato e di non essere in Italia, è ora di finirla con questo proliferare di regole " locali " il tempo delle " Signorie " è finito da parecchi secoli, ciaoo.
Mecca Club
Mecca Club
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:33:27
purtroppo lo hanno messo anche in "Valle delle Messi", e dove manca penso che presto questo cartello arriverà. so per certo che i alcuni turisti con seconde case lo hanno chiesto... gelosi? c'è anche il fatto che prima di quest'inverno entrerà in funzione la "cassa automatica" della AA (un pò complicata..) ora la AA è funzionante e passano alla mattina e alla sera a riscuotere i 12 euro
15
Gnaro78
Gnaro78
06/04/2010 31
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:37:28
Io credo che questo tipo di cartelli venga messo piu che altro per scoraggiare la sosta ai Rom, anche perchè mi è capitato di vederlo in posti e paesi in cui a nessuno verrebbe in mente di fermarsi se non per caricar acqua, e noi di conseguenza veniam presi nel mezzo. Tanto per esser pignoli, qui sorgono innumerevoli dubbi, a chi si riferisce questo cartello ? un disegno stilizzato può bastare a descrivere un mezzo? e chi possiede un VAN o un Motorhome è esente? d'altronde quel disegno si riferisce ai mansardati e alle roulotte. E ancora, non mi pare che servano dei permessi speciali per possedere un camper e portarselo appresso, ma spesso solo la semplice patente B, di conseguenza non comprendo cosa ci differenzia dai semplici furgoni, che stranamente son esenti da divieti, ma tutti lo sappiamo che la risposta è: niente!! Meglio ancora han fatto quelli di san Martino di Castrozza dove presi un multa in un piazzale vuoto di 100000 metri dove un cartello elencava i mezzi che avrebbero potuto parcheggiare, cioè pulman, camion, moto, trattori, automobili, etc . Avrei dovuto dedurre che invece al mio mezzo ciò non era permesso, credetemi ancor oggi nn riesco a capire che ragionamento avrei dovuto fare per capire ciò...forse son troppo romantico, o meglio fesso, e non voglio ammettere a me stesso la triste realta italiana. Parer mio ci vorrebbe solo un poco di buon senso, e la presenza di Area Sosta non implica nessun obbligo, provate solo ad immaginare quel poveretto che abita a ponte di legno e decide di comprare un VR... dove lo dovrebbe parcheggiare?? a Temu?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 13:04:57
Cosi' come ho gia' scritto nel 3D su civitavecchia, ennesimo divieto ILLEGITTIMO contro cui si puo' pero' ricorrere contro eventuali multe INGIUSTE (pur dovendosi "smarronare"). Aggiungo che nel contenitore "normative" c'e' un apposito 3D che censisce i ricorsi vinti (quelli conosciuti). Ricordo inoltre che e' stato messo a disposizione un database in cui tutti gli amici camperisti possono segnalare l'esistenza di comuni anti-camperisti [;)][}:)] vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:01:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/09/2010  13:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma qui non si tratta di vincere i ricorsi alle multe ingiuste ma di far rispettare a queste " signorie" le leggi dello stato italiano sanzionando anche con multe salate i comuni che non le rispettano, se questo non avviene ( cosa che penso ) è la solita lotta contro i mulini a vento tipica del nostro " Bel paese " perche si il camperista vince il ricorso ma il comune se ne frega continua a mantenere i cartelli ed a dare le multe contando che molti poi non fanno ricorso, ciaoo.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:03:17
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/09/2010  22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono ignorante in materia, non ho mai capito perche questi cartelli sono ilegitimi... Che mi spiegate? Grazie in anticipo.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:32:23
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/09/2010  18:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo a non capire per quale motivo si deve offendere un sindaco. Non é mica colpa sua se il suo comune é ambito dai camperisti. Non lo voglio difendere ma se ha emesso una ordinanza non conforme non vale e va tolta, anzi neanche messa ma questi comuni avranno un segretario o un responsabile che sappia le leggi. Se i cartelli rimangono li qualcuno li avrá autorizzati, ci sará un prefetto o un commissario del governo o un giudice. Ribadisco la mia opinione che rimane tale, il sindaco di Roma questi problemi non li ha perche ha i ladruncoli che scoraggiano la sosta ai camper, ergo non verrà mai offeso e accusato di mettere cartelli fuorilegge. Questo vale anche per i comuni che non hanno proprio niente e sarebbero contenti se qualche camperista sostasse da loro. ciao Emil
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:12:14
E scrivere al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti affinchè scrolli id="blue"> le Prefetture ? Luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:25:22
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 14/09/2010  14:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai in "normative" e leggi un po' ti puoi fare una bella "cultura" [;)] E per trovare una risposta piu' veloce alla tua domanda cerca la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni [:0] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/09/2010 alle 15:31:48
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:28:04
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 14/09/2010  13:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quindi , considerato che un ricorso al TAR contro l'ordinanza costa MOLTOOOOOO, che si fa se non fare ricorso alla singola multa INGIUSTA ? si usa il "flessibile" ? [:D] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:30:01
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 14/09/2010  15:12:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il MiT ha gia' provveduto [;)] , vedasi in

Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:37:46
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2010  14:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche gli amm. pubblici DEVONO (forse piu' dei "normali" cittadini) rispettare la vigente normativa, e vietare la sosta solo ai camper senza valide/suff motivazioni inerenti ESCLUSIVAMENTE la circ e sosta dei veicoli (p.e. strada troppo stretta, bassa, ...) e' ILLEGITTIMO Il fatto (problema) e' che ben sanno che ricorrere contro una multa costa molto (in tempo e denaro) e quindi ci "marciano" alla grande Ivanoid="blue">
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1552
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:42:48
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 14/09/2010  14:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il tuo mezzo,per legge rientra nella categoria M1 quella delle autovetture...pero' dove c'e' questo cartello,tu prendi la multa e le auto no... Robi
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:52:15
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2010  15:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora é come dico io che quelli che governano non hanno interesse di fare i interessi del cittadino ma il loro. Il sindaco in questione come tante volte nei centri turistici é un albergatore ( mi é stato riferito spero sia vero )e allora non amplia l'area di sosta o ne prevede una in un posto diverso ma mette un divieto palesemente fuorilegge. Se ci fosse una legge che difende il cittadino a fare ricorso dovrebbe essere il comune se non pago la multa non io che non rispetto un segnale non esistente. ciao Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:33:32
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2010  15:52:15 (

) Il sindaco in questione come tante volte nei centri turistici é un albergatore ( mi é stato riferito spero sia vero )
>
> Quella delle lobbies (ed altro) anti-camperiste e' una tematica gia' affrontata anche dal Min LL.PP nella direttiva del 24 ottobre 2000 (vedasi p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

) Ivanoid="blue">
15
Raffaele 2001
Raffaele 2001
19/06/2010 1
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:56:27
scusate evitate ponte di legno ci sono tanti altri comuni dove andare a sciare. io mandero al sindaco di ponte di legno un cartolina della localita i miei soldini li spendo qui saluti da un camperista accettato in questo comune
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:43:01
quote:Risposta al messaggio di Raffaele 2001 inserito in data 14/09/2010  16:56:27 (

)
>
> Ottima idea [^] , un'altra cosa che si puo' fare e' "interessare" al problema i commercianti dei comuni anti-camperisti utilizzando l'iniziativa proposta in

[;)][}:)] ma il problema e' che i comuni anti-camperisti che stanno mettendo divieti ILLEGITTIMI solo per camper sono sempre di piu' ... [V] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link