CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

pre-campo riva di ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/08/2013 alle: 01:33:56
Io ci sono passato l'11 agosto e c'erano 110 camper in attesa [:0][:0], la gente affollava l'ingresso in attesa di chissà cosa, tanto che ho avuto difficoltà a farli spostare per girare il camper ed andarmene. Sarà anche un bel campeggio (non posso dirlo perchè non ci sono mai stato) ma con tante bellezze ci sono in Puglia, fare la fila di giorni per entrare in un campeggio lo trovo deprimente. Mi sono fermato in una nuova AA subito dopo il campeggio, l'area su prato verde era quasi al completo forse perché economica, 15 euro al giorno, ma con 2 bagni da cantiere e docce fredde tramite tubo di gomma..[:0][:0] Dopo aver passato la notte ho levato le tende anche da li, il pensiero di lavare i miei figli con la canna e l'acqua fredda (non lavo così nemmeno il mio cane) mi turbava parecchio! Ma che ci hanno presi per una manica di pecoroni? Ma soprattutto, che abbiano ragione? Un belato.. ehmm un saluto a tutti [:D][;)] Corrado
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/08/2013 alle: 10:23:17
Ragazzi, io per anni ho fatto le vacanze a cavallo del ferragosto e posso assicurarvi che in questo periodo non si trova una piazzola libera da nessuna parte (neanche a pagarla a peso d'oro !), soprattutto nelle località di mare. Io, quando dovevo andare in vacanza in periodi come questo, mi organizzavo con 5 o 6 alternative, possibilmente nel raggio di 100-150 km., in modo che - nel caso non avessi trovato posto nel camping che avevo individuato - sapevo già dove potermi dirigere. E posso assicurarvi che, ciò nonostante, mi è capitato spesso di dover girovagare per 1 o 2 giorni alla ricerca di una sistemazione. Tra l'altro, facevo sempre in modo di trovarmi in loco alle prime ore del mattino, sia perché c'è qualche possibilità in più che si liberi qualche piazzola, ma soprattutto perché arrivare di sera in una zona che non si conosce e trovare il "tutto esaurito" nel campeggio prescelto, per me non è mai stata un'esperienza molto piacevole, visto che poi tocca sbattersi alla ricerca di un posto dove trascorrere la notte. Onestamente se avessi trovato un camping che, invece di costringermi ad andare in giro per tutta la zona, mi avesse dato la possibilità di sostare nei pressi (anche a pagamento !) in attesa che si liberasse una piazzola, per me sarebbe stato molto meglio ! Come ho già detto un'altra volta, se qualcuno conosce un campeggio altrettanto rinomato che l'11 agosto dispone ancora di piazzole libere, me lo faccia sapere, perché sarà sicuramente la mia prossima meta, nel caso mi dovesse capitare ancora di andare in vacanza in questo periodo ! Poi dipende anche dalle abitudini di ognuno di noi: io faccio parte di quella sparuta minoranza che frequenta abitualmente i campeggi e posso capire che chi, invece, è abituato a fare sosta libera, non si pone di questi problemi. Credo, tuttavia, che quando si parla di un campeggio, non contino molto le opinioni di chi notoriamente non li frequenta o li frequenta solo in maniera sporadica (e spesso fugge via di fronte al listino prezzi, per poi dire in giro che non ci si è fermato perché non meritava...).
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/08/2013 alle: 10:37:05
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 17/08/2013  01:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno ho l'impressione che un buon 70% di italiani (camperisti e non) abbiano scelto il Salento come meta per le loro vacanze di agosto. Nessuno, però, si è posto il problema di accertarsi preventivamente se in quelle zone fossero attrezzati o meno per accogliere una massa così imponente di turisti ! A livello di campeggi, per esempio, è noto a tutti che il Salento non è che offra molto e che, per far fronte a certe carenze nella ricettività, siano nate delle aree di sosta improvvisate, che qualcuno definisce come...paradisiache e qualcun altro - forse molto più obiettivamente - le trova assolutamente inadeguate. Personalmente, quando scelgo una meta, mi accerto prima che ci siano delle strutture ricettive adeguate, perché - diversamente - preferisco dirigermi altrove (seppur a malincuore !).
navarre
navarre
-
Inserito il 17/08/2013 alle: 11:42:59
Salento ad Agosto è da masochisti! Per me poi l'ho cancellato dalla cartina...ok il mare in alcuni punti è bello o almeno sembraa (è tra i più inquinati) per il resto meglio metterci una pietra sopra. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/08/2013 alle: 12:35:43
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/08/2013  11:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono senz'altro d'accordo quando dici che andare nel Salento nel mese di agosto potrebbe essere da masochisti. Lo sono un po' meno quando dici che il mare del Salento è tra i più inquinati: dove l'hai mai letta una cosa del genere ? Potrebbero anche esserci delle zone ben circoscritte in cui il mare non è proprio il massimo, ma parlare di mare inquinato nel Salento mi sembra francamente un po' eccessivo ! Io l'anno scorso sono stato nella rinomatissima Sperlonga (che pare abbia un mare tra i più puliti d'Italia) e devo dire che ho trovato un'acqua tutt'altro che cristallina, nonostante i tranquillizzanti e poco credibili comunicati stampa dei competenti organi regionali. E ciò nonostante non mi sognerei mai di dire che il mare di Sperlonga sia inquinato, perché so bene che basta davvero poco per sporcare un tratto di costa: è sufficiente che qualche incivile a bordo di yacht superlussosi, scarichi in mare i propri rifiuti solidi !
navarre
navarre
-
Inserito il 17/08/2013 alle: 16:42:02
I dati di goletta verde indicano che i comuni versano liquami a mare, quindi dipende un po' da come spira il vento. Gianluca & C.

18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 20/08/2013 alle: 20:19:42
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 17/08/2013  01:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 11 agosto 110 camper e oggi? Qualcuno si trova al riva di ugento in questo momento e può dirci la situazione, grazie. EMES
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 21/08/2013 alle: 21:27:18
ciao a tutti, sinceramente non capisco cosa ci sia di così speciale al Riva di Ugento, ok è un bel campeggio, ma ci sono moltissimi posti dove sostare a mio parere molto belli e tranquilli senza stare appiccicati uno all'altro in attesa... di che cosa?? L'attesa per entrare si fa sempre e comunque anche in periodi in cui il campeggio è mezzo vuoto non è importante dove si va l'importante è partire
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/08/2013 alle: 21:53:41
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 21/08/2013  21:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finchè dici che per te il Riva di Ugento non ha nulla di speciale, stai esprimendo la tua personale opinione ed io la rispetto (anche se non la condivido !). Ma se dici che fanno fare il pre-campo anche quando il campeggio è mezzo vuoto, devo smentirti categoricamente. Chi ti ha mai detto una cosa del genere ? Sarebbe una cosa assolutamente controproducente per loro, visto che la sosta nel pre-campo è del tutto gratuita e, quindi, hanno tutto l'interesse a limitare al massimo le presenze nel pre-campo. Peraltro, se così non fosse, ci sarebbero tantissimi camperisti che, a quelle condizioni, passerebbero volentieri l'intera vacanza nel pre-campo ! A me è successo una volta di arrivare a tarda sera, pochi minuti prima della chiusura, ed ho dovuto faticare non poco perché mi venisse consentito di pernottare nel pre-campo: volevano, infatti, che mi sistemassi subito in piazzola. Quindi, capisco che vada particolarmente di moda tra chi non frequenta abitualmente i campeggi il denigrare in maniera gratuita questo tipo di strutture, ma cerchiamo quanto meno di non dire delle cose assolutamente non rispondenti al vero !

Modificato da bottastra il 22/08/2013 alle 07:42:54
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 22/08/2013 alle: 09:05:58
beh io sono fermo proprio all'area che dice Fedric e non la trovo cosi scandalosa, i gestori si fanno in quattro e anche in otto per soddisfare le esigenze, se poi non voglio fare la doccia fredda uso quella del camper e cosi anche il wc, carico e scarico sono compresi del resto. Comunque, come sempre viene ribadito, ogni giudizio è soggettivo.

Modificato da biaso60 il 22/08/2013 alle 09:07:40
navarre
navarre
-
Inserito il 22/08/2013 alle: 10:57:47
Nel precampo hai la 220? Puoi usufruire dei servizi del camping? Gianluca & C.

17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 22/08/2013 alle: 13:13:17
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 22/08/2013  09:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è scandalosa, ci si può anche adeguare, però a parer mio basta poco per creare un minimo di confort, la doccia fredda mi va anche bene, ma almeno che per lavarsi non ci si debba reggere il tubo dell'acqua, non penso ci voglia molto a mettere un asta con un doccino e magari per raggiungere l'apice della comodità [:D] mettere anche un separè per un minimo di privacy e non dover fare la doccia in piazza. [;)] Vero, in camper abbiamo la doccia, ma docciarsi in 4 mezzogiorno e sera, vuol dire passare la vacanza in cs a caricare/scaricare acqua. Hai provato ad andare in spiaggia in bici? C'è un sentiero da percorrere che ad un certo punto per una 50ina di metri diventa strettissimo e pieno di vegetazione, noi in 4 ci siamo tutti orticati e tagliuzzati le gambe, anche qui penso non ci voglia molto per i gestori dare una ripulita dalle erbacce. I gestori, come dici tu sono gentili e disponibili, ma farsi in 4 o in 8 per il benessere dei clienti la vedo in modo diverso. Comunque, per la logica del pensiero soggettivo, tu ti ci sei trovato bene ed io no, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace [;)] Ciao Corrado
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 22/08/2013 alle: 22:14:24
Non denigro il Riva d'Ugento perché non uso camping, ma per mia esperienza ho fatto più di mezza giornata fuori per poi vedere tantissime piazzole vuote, questo mi sembra mancanza di rispetto per gli ospiti. Comunque il Salento è bellissimo e ci sono tante possibilità di sosta, ognuno trascorre le sue vacanze dove preferisce[;)]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/08/2013  21:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è importante dove si va l'importante è partire
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 22/08/2013 alle: 22:30:49
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 22/08/2013  22:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente saranno state piazzole prenotate. Ciao Corrado
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:31:49
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 22/08/2013  22:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E infatti: non credo che sarebbero così folli da tenere la gente in sosta "gratuita", pur disponendo di piazzole libere "a pagamento". A me è successa più o meno una cosa del genere in un altro campeggio, ma lì la sosta fuori dal campeggio se la sono fatta pagare (alle stesse tariffe del campeggio !).

Modificato da bottastra il 23/08/2013 alle 07:12:25
navarre
navarre
-
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:50:22
Quando ci passammo, anni fa, oltre a che non accettavano i cani non si poteva nemmeno prenotare. Gianluca & C.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:11:45
No, mi pare che adesso accettano le prenotazioni, anche se limitatamente a certi periodi ! Comunque, ripeto il concetto: che interesse potrebbero avere a far pernottare la gente gratuitamente all'interno della struttura, invece, di assegnargli una piazzola a pagamento ? E perché mai, quando mi è capitato di arrivare il loco alle 23,55 (5 minuti prima della chiusura !), avrebbero insistito tanto per farmi andare direttamente in piazzola e potermi, quindi, addebitare una giornata di soggiorno in più ?
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:44:43
ciao a tutti, io se posso spezzo una lancia a favore del campeggio Riva di Ugento.. Abbiamo soggiornato a metà Luglio, e quindi sicuramente non c'era la confusione di Agosto, era un mercoledì verso le 18.00 il pre-campeggio era vuoto e mi hanno accompagnato praticamente subito in piazzola. ve ne erano più di una libera e ho avuto modo di scegliere. la mattina dopo ho richiesto gentilmente di cambiare piazzola, perchè da neocamperista quale sono, avevo valutato male gli spazi e mi hanno accontentato nel giro di pochi minuti dandomene una di circa 90 m2 che si era liberata quella mattina. Servizi igienici molto numerosi e molto puliti.. Per quello che posso dire servizi e cortesia molto adeguata e anche i prezzi di una cena nel ristorante del campeggio adeguati .. Probabilmente nelle settimane di Agosto complice il sovraffollamento la struttura è andata in difficoltà.. Per la mia poca esperienza posso dire che la settimana passata al Riva di Ugento è stata più che positiva... Gianmaria
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:49:40
scusate se nella precedente sono andato Off-Topic.. il pre-campeggio mi è sembrato una valida soluzione, ovviamente se temporanea alla sosta notturna nel caos si arrivasse tardi. Possibilità di allacciamento e gruppo di servizi igienici funzionali e puliti. probabilmente se avessi visto 20\30 camper dopo aver pernottato avrei optato per una soluziona alternativa..
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:57:19
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 02/09/2013  16:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, finalmente un commento obiettivo di chi c'è stato (e non di chi ne ha solo sentito parlare !). Qualsiasi campeggio di quelle dimensioni poi, nelle settimane centrali di agosto, credo che vada in affanno: a me è capitato quasi dappertutto (ovviamente parlo sempre di campeggi con una vasta estensione !).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link