CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prezzo Camping un po' esagerato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:48:38

il tuo intervento rispecchia il mio pensiero.yes
Pasquale.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 02/08/2016 alle: 13:04:58
Ogni cosa ha il suo prezzo
​ci sono location che valgono più di servizi wc al limite di legge ( ma leggo ripetutamente che e' da tonti avendo il camper usare quelli del luogo ...)
​cosi come ci sono servizi wc extra piscine saune beaty farm ecct ecct e fuori ...meglio non guardare...
per certe location ho rinunciato e rinuncerò ​a qualsiasi comodità a qualsiasi cifra o situazione ho più volte posteggiato il camper la indietro e soggiornato nell igloo per era lalocation più avanzata migliore """ per me""" per il mio vicino di casa andatr in camper e' vita da zingari figuratevi pagare pure in tenda...e in Croazia vinto pudore remore vergogne per godere della bellezza della natura risparmiata dalla cementificazione (nella sezione FKK) cioè servizi alla RobinsonCrosue giusto wc e docce.
tutto dipende da quale dei due motivi si è stati spinti in quel luogo.campeggio per le sfumature tra i due c'è la scelta infinita scusate stessa scelta nell acquisto del camper...quelli over 100milla ...se a uno gli piace che se lo comperi con i soldi suoi io con miei ho scelto quel che mi piaceva
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:03:56
Cosi', tanto per riferimento.
Ho preso a caso un campeggio 4 stelle, zona Saint-Tropez, altissima stagione (13 luglio-31 agosto), camper + 2 persone da 60 euro (prima linea mare) a 41 euro (piazzole interne).
Dal 1 di settembre da 47 a 33 euro.
La Costa azzurra e' la zona mediamente piu' cara di Francia.

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:34:52
Io finché lavoravo ed ero costretto come la maggioranza ad andare in ferie ad agosto ho preso mazzolate a destra e a manca sia per i traghetti che per i camper,oggi che sono in pensione trovo a settembre tariffe traghetti a 202,00 euro andata e ritorno per la Sardegna, e camping a 18-22 euro camper e 3 persone..........................................le tasse che pagano non sono le stesse?il gasolio dei traghetti dovrebbe avere lo stesso prezzo..................molti dicono che ad agosto sanno del pienone e allora applicano tariffe fuori mercato tanto sono sempre pieni,ma voi credete che se noi andassimo tutti a settembre abbasserebbero i prezzi di agosto?neeeeeeeeeeeeeeeeee alzerebbero quelli di settembre..............ma secondo voi è normale trovare differenze di 300 euro andata e ritorno tra partire da Civitavecchia e Livorno per la Sardegna?Se poi calcoliamo che la traversata da Livorno è anche più lunga?Vabbè lasciamo perdere
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

puravidas
puravidas
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 16:47:03
Rieccomi....Salvatore ha ragione in altri luoghi cmq facili da raggiungere i prezzi sono piu'bassi  come in Francia e Croazia e concordo con Roby ad agosto il turista e'sinonimo di pollo da spennare....cryingper Bottastra  condivido il tuo intervento ed'essendo tu un'habitue'dei campeggi  hai una visione completa pero'non posso giustificare il fatto che questi  propietari di Camping lavorino due mesi all'anno a pieno regime e vogliano pero'monetizzare per 12 , probabilmente non sono capaci  o non gli interessa ad attrarre nuova cliientela con tariffe convenienti il resto dell'anno così come avviene in Spagna Portogallo,concludo dicendo che nella mia regione dove vivo e da sempre a vocazione turistica  per poter mangiare nel noto ristorante San Domenico di Imola dove uno spaghetto di Gragnano  costa 35 euro e un secondo 50 euro quindi  per una cena di coppia si spendono 300 euro i propietari si son messi da qualke mese a fare delle offerte su Groupon e con 110 euro si cena in due, questo per dire che a volte veniamo "bastonati"ingiustamente e quando i clienti scarseggiano addrizzano le antenne.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:37:59
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2016 alle 13:04:58

Ogni cosa ha il suo prezzo ​ci sono location che valgono più di servizi wc al limite di legge ( ma leggo ripetutamente che e' da tonti avendo il camper usare quelli del luogo ...) ​cosi come ci sono servizi wc extra
piscine saune beaty farm ecct ecct e fuori ...meglio non guardare... per certe location ho rinunciato e rinuncerò ​a qualsiasi comodità a qualsiasi cifra o situazione ho più volte posteggiato il camper la indietro e soggiornato nell igloo per era lalocation più avanzata migliore per me per il mio vicino di casa andatr in camper e' vita da zingari figuratevi pagare pure in tenda...e in Croazia vinto pudore remore vergogne per godere della bellezza della natura risparmiata dalla cementificazione (nella sezione FKK) cioè servizi alla RobinsonCrosue giusto wc e docce. tutto dipende da quale dei due motivi si è stati spinti in quel luogo.campeggio per le sfumature tra i due c'è la scelta infinita scusate stessa scelta nell acquisto del camper...quelli over 100milla ...se a uno gli piace che se lo comperi con i soldi suoi io con miei ho scelto quel che mi piaceva
...

Sì, per carità: hai perfettamente ragione !
Io ho espresso la mia opinione personale su quel campeggio che, lo riconosco, si trova in un habitat a dir poco stupendo (basti pensare agli scoiattoli che ti saltellano sul tetto del camper !).
Per me, tuttavia, un campeggio di quel livello (e con quelle tariffe !) dovrebbe avere dei servizi quanto meno decenti, non dico superlativi, e non parlo certo di piscine, campi da gioco, discoteche o altre comodità di cui giustamente si può fare tranquillamente a meno, ma mi riferisco ad esempio ai servizi igienici, che in quel campeggio sono più che fatiscenti o alle fontanelle per il rifornimento idrico, che sono tenute in condizioni a dir poco pietose.
Francamente per la location, posso rinunciare a tutto, ma non a delle condizioni igieniche quanto meno accettabili, e questo indipendentemente dalle tariffe che mi vengono applicate. Se poi i prezzi sono quelli di un campeggio a 5 stelle, la cosa "per me" diventa assolutamente inaccettabile !
puravidas
puravidas
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:56:23
Giustissimo Bottastrayes
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:59:34
In risposta al messaggio di puravidas del 02/08/2016 alle 16:47:03

Rieccomi....Salvatore ha ragione in altri luoghi cmq facili da raggiungere i prezzi sono piu'bassi  come in Francia e Croazia e concordo con Roby ad agosto il turista e'sinonimo di pollo da spennare....per Bottastra  condivido
il tuo intervento ed'essendo tu un'habitue'dei campeggi  hai una visione completa pero'non posso giustificare il fatto che questi  propietari di Camping lavorino due mesi all'anno a pieno regime e vogliano pero'monetizzare per 12 , probabilmente non sono capaci  o non gli interessa ad attrarre nuova cliientela con tariffe convenienti il resto dell'anno così come avviene in Spagna Portogallo,concludo dicendo che nella mia regione dove vivo e da sempre a vocazione turistica  per poter mangiare nel noto ristorante San Domenico di Imola dove uno spaghetto di Gragnano  costa 35 euro e un secondo 50 euro quindi  per una cena di coppia si spendono 300 euro i propietari si son messi da qualke mese a fare delle offerte su Groupon e con 110 euro si cena in due, questo per dire che a volte veniamo bastonatiingiustamente e quando i clienti scarseggiano addrizzano le antenne.
...

Beh, ovvio che quando la clientela scarseggia, a volte devono pur scendere a più miti pretese, ma finchè tira, sfido chiunque ad autoridursi i guadagni !
Quanto poi al luogo comune che i gestori dei camping lavorano due mesi al'anno (e non è poi vero !) e pretendono di guadagnare per l'intero anno, hai mai pensato che forse la colpa potrebbe essere anche la nostra, visto che siamo davvero in pochi a frequentare i campeggi e che questa gente deve pur ammortizzare in qualche modo le spese che si sostengono nel corso di un intero anno ?
I campeggi hanno dei costi fissi che vanno sostenuti anche nei mesi in cui sono poco frequentati, in quanto offrono dei servizi che vanno ben oltre quello che possiamo vedere nel corso di una breve vacanza, se solo si pensi ai costi della manutenzione ordinaria ed a quelli della manutenzione straordinaria che bene o male bisogna fare ogni anno dopo la stagione invernale, indipendentemente dal numero degli ospiti che ospiteranno e dai periodi in cui questi si concentreranno.
Io sono del parere che le colpe spesso non stanno tutte da una sola parte ! 
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 371
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:44:00
Comunque in quelle zone i campeggi aprono a 1/2 aprile e chiudono a 1/2 ottobre.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2016 alle: 08:24:22
In risposta al messaggio di kojak1958 del 02/08/2016 alle 18:44:00

Comunque in quelle zone i campeggi aprono a 1/2 aprile e chiudono a 1/2 ottobre.

Bene: e allora cominciamo col dire che i campeggi ad apertura stagionale, restano aperti - comunque - mediamente per sei mesi all'anno (e non due !).
Poi questo non significa che i gestori, una volta chiusi i battenti, se ne possano stare con le mani in mano.
Dopo la chiusura, infatti, devono essere smantellate tutte le strutture e gli impianti che non sono stabili e, per tutto ciò che è stabile, si devono allestire adeguate protezioni per preservarlo dai rigori invernali. 
Prima dell'inizio della stagione poi, devono essere fatti i necessari lavori di ripristino, che sono la parte più impegnativa ed onerosa, e che richiedono settimane e settimane di intenso lavoro.
A me è capitato talvolta di andare in campeggio all'inizio della stagione o prima ancora dell'apertura ufficiale, ed ho potuto constatare di persona l'enorme quantità di lavori ancora in via di completamento.
Quindi, considerando anche i tempi (abbastanza lunghi) per l'esecuzione di questi lavori, che - peraltro - devono essere svolti compatibilmente con le condizioni meteorologiche, credo si possa affermare senza ombra di dubbio, che siamo ben lontani dai "due soli mesi" di lavoro ipotizzati da chi evidentemente non ha mai prestato molta attenzione alle varie attività richieste nella gestione di un campeggio, prima, durante e dopo il periodo di apertura.
Sia chiaro: la mia non vuol essere certo una difesa d'ufficio dei gestori dei campeggi, che indubbiamente hanno anche le loro colpe !
Intendo solo sottolineare che "forse", se noi utilizzassimo i campeggi durante tutto il periodo di apertura (e non soltanto a luglio e agosto), potremmo contribuire ad evitare i picchi tariffari che si verificano in alta stagione.
Certo, il mio è forse un discorso abbastanza teorico, perchè sappiamo bene che - in qualsiasi attività - una volta che ci si è posizionati su una certa fascia di prezzi, è assai difficile che si possa tornare indietro, anche se dovessero cambiare le condizioni di mercato.
Attualmente, tuttavia, posso dire che - al di fuori del periodo "caldo" - i campeggi offrono sostanzialmente gli stessi servizi, con tariffe ben diverse e, ciò nonostante, sono sempre desolatamente vuoti.
Eppure per loro ci sono dei costi fissi che devono essere ugualmente sostenuti, indipendentemente dalla presenza o meno di un adeguato numero di clienti.
Io a giugno sono stato in un noto campeggio che viene comunemente considerato tra i più cari e posso assicurarvi che ho pagato una cifra abbordabilissima, non molto diversa da quella che avrei pagato forse in un'area di sosta.
Poi, è chiaro: in alta stagione, più alta è la richiesta e più i prezzi tendono a lievitare (ma questo avviene in qualsiasi settore, non è certo una caratteristica esclusiva dei campeggi !).       
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 371
Inserito il 03/08/2016 alle: 10:05:16
In risposta al messaggio di bottastra del 03/08/2016 alle 08:24:22

Bene: e allora cominciamo col dire che i campeggi ad apertura stagionale, restano aperti - comunque - mediamente per sei mesi all'anno (e non due !). Poi questo non significa che i gestori, una volta chiusi i battenti, se
ne possano stare con le mani in mano. Dopo la chiusura, infatti, devono essere smantellate tutte le strutture e gli impianti che non sono stabili e, per tutto ciò che è stabile, si devono allestire adeguate protezioni per preservarlo dai rigori invernali.  Prima dell'inizio della stagione poi, devono essere fatti i necessari lavori di ripristino, che sono la parte più impegnativa ed onerosa, e che richiedono settimane e settimane di intenso lavoro. A me è capitato talvolta di andare in campeggio all'inizio della stagione o prima ancora dell'apertura ufficiale, ed ho potuto constatare di persona l'enorme quantità di lavori ancora in via di completamento. Quindi, considerando anche i tempi (abbastanza lunghi) per l'esecuzione di questi lavori, che - peraltro - devono essere svolti compatibilmente con le condizioni meteorologiche, credo si possa affermare senza ombra di dubbio, che siamo ben lontani dai due soli mesi di lavoro ipotizzati da chi evidentemente non ha mai prestato molta attenzione alle varie attività richieste nella gestione di un campeggio, prima, durante e dopo il periodo di apertura. Sia chiaro: la mia non vuol essere certo una difesa d'ufficio dei gestori dei campeggi, che indubbiamente hanno anche le loro colpe ! Intendo solo sottolineare che forse, se noi utilizzassimo i campeggi durante tutto il periodo di apertura (e non soltanto a luglio e agosto), potremmo contribuire ad evitare i picchi tariffari che si verificano in alta stagione. Certo, il mio è forse un discorso abbastanza teorico, perchè sappiamo bene che - in qualsiasi attività - una volta che ci si è posizionati su una certa fascia di prezzi, è assai difficile che si possa tornare indietro, anche se dovessero cambiare le condizioni di mercato. Attualmente, tuttavia, posso dire che - al di fuori del periodo caldo - i campeggi offrono sostanzialmente gli stessi servizi, con tariffe ben diverse e, ciò nonostante, sono sempre desolatamente vuoti. Eppure per loro ci sono dei costi fissi che devono essere ugualmente sostenuti, indipendentemente dalla presenza o meno di un adeguato numero di clienti. Io a giugno sono stato in un noto campeggio che viene comunemente considerato tra i più cari e posso assicurarvi che ho pagato una cifra abbordabilissima, non molto diversa da quella che avrei pagato forse in un'area di sosta. Poi, è chiaro: in alta stagione, più alta è la richiesta e più i prezzi tendono a lievitare (ma questo avviene in qualsiasi settore, non è certo una caratteristica esclusiva dei campeggi !).       
...

Forse non sono stato chiaro?
Anche io volevo dire che i campeggi hanno una quantità di lavoro di preparazione non indifferente,
cosa che l'ospite non vede.
Potature, taglio dell'erba, ripristino del verde, ripristino piscine, ripristino di tutti gli impianti, vernicature delle strutture,
ripristino delle strutture nella spiaggia, pulizia bar, ristorante, riparazioni dei guasti causati, dall'inverno,  vigilanza durante i mesi di chiusura,
oltre a tante altreincombenze.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2016 alle: 10:28:32
In risposta al messaggio di kojak1958 del 03/08/2016 alle 10:05:16

Forse non sono stato chiaro? Anche io volevo dire che i campeggi hanno una quantità di lavoro di preparazione non indifferente, cosa che l'ospite non vede. Potature, taglio dell'erba, ripristino del verde, ripristino piscine,
ripristino di tutti gli impianti, vernicature delle strutture, ripristino delle strutture nella spiaggia, pulizia bar, ristorante, riparazioni dei guasti causati, dall'inverno,  vigilanza durante i mesi di chiusura, oltre a tante altreincombenze.
...

No, tu sei stato chiarissimo: io mi sono riallacciato al tuo intervento, proprio perchè ho capito che avevi voluto dare una conferma alle mie tesi !
14
Dome70
Dome70
13/11/2011 32
Inserito il 03/08/2016 alle: 19:50:21
Noi andiamo sempre in campeggio o AA ma se la vacanza mi deve costare come un 5 stelle direi proprio di no...
Ci sono campeggi che offrono fin troppo e il prezzo lievita da paura...Noi cerchiamo sempre una via di mezzo cercando di evitare i posti più cari.
Per esempio la Liguria solo in inverno e solo AA
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2016 alle: 20:13:08
Beh, è chiaro che ognuno poi si regola in base alle proprie esigenze.
Io francamente esco così di rado, che non sto lì a soffermarmi più di tanto sul prezzo, anche perchè siamo soltanto in due e la cosa per me ha un peso relativo, rispetto a chi invece ha una famiglia più numerosa e deve affrontare una spesa ben più onerosa.
Peraltro, i campeggi con le caratteristiche che cerco io, sono davvero pochi, per cui non posso star lì a selezionare pure in base al prezzo.
Diciamo che per me in un campeggio sono altri i requisiti che guardo in via prioritaria. Ovvio, però, che se trovo una struttura come la cerco io ed ho anche la possibilità di risparmiare, non mi dispiace mica !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:11:16

Dopo quanto sopra esposto e' chiaro che come qualsiasi attività si calcolano le spese e i prezzi devono essere adeguati a coprirli..
​...per avere un guadagno il prezzo deve essere compettitivo con gli altri campeggi ma tranquillamente si aggiunge

il valore della location...
​location che tutti sanno per essere andati almeno una volta al cinema allo stadio

opr avere casa in centro o in periferia
e del suo valore se ben posizionato riferito al gradimento dei clienti prezzo che sale cosi poi possono esserci ulteriori costi superiori per prima fila seconda fila ecct.ecct...

quanto maggiore e' la richiesta e tanto maggiore sarà prezzo ...non essendo un medicinale salva vita""...il suo costo e' puramente matematico sentimenti moralismo non hanno posto in questi conteggi .
...esagerato se lo e' veramente avrà pochi e sempre meno clienti ma se lo riempie al 90% e' prezzo giusto per quel luogo e momento

sta a noi accettare o meno il prezzo in base alle nostre esigenze/economie da parte mia ho dei luoghi dove vorrei poter pagare di meno ma non discuto decido""prendere o lasciare""" lavoro di più o risparmio di più d mi faccio contento ...non discuto dei costi di Costa Smeralda o di Cortina o del Danieli a Venezia non ci penso non ci vado

12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1082
Inserito il 04/08/2016 alle: 01:24:03
Forse ad alcuni gestori di campeggi sfugge un piccolo,anzi piccolissimo dettaglio,e cioè che il camperista "la casa"con vitto e alloggio se la porta lui,per cui a mio parere,oltre ad una"certa cifra"non ha più alcun senso,e se vogliamo dirla tutta,va bene lo stile di "vita da camper",ma diventa una questione di principio che secondo me va oltre il denaro,per quanto riguarda l'agenzia delle entrate non" impongono "nessun prezzo,per cui il campeggio in questione se volesse applicare nel weekend €80 anziché €190 è liberissimo di farlo,purché le entrate "nel tempo"superino le spese e si risulti almeno congrui,è anche vero che finché ci sarà domanda l'offerta può solo che salire,ma rimango dell'idea che la cifra richiesta si avvicini più ad un "bed e breakfast o mezza pensione"che ad un soggiorno in piazzola.......buone vacanze a tutti
Jack 1971
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 04/08/2016 alle: 06:50:59

http://www.trivago.it/?iSemThem...

"""""" ....ma rimango dell'idea che la cifra richiesta si avvicini più ad un "bed e breakfast o mezza pensione"...."""""

​e bravo --- hai dimenticato la locatio o posizione --- dove lo trovi a 95€ due persone il b&b ? Non certo --li-- e non di sicuro in quella---data--

diamine se si vuole pagare meno ---li---ci si va in bassissima stagione in piazziola minima
​oppure nella stessa stagione i va in altro luogo

l importante che ci paghino le tasse .il 22% di iva subito capito perché il fisco non ha interesse a porre un limite ?

ed il 48% sul restante dopo aver tolto le spese...mettevi in attività autonome invece di fare i dipendenti e queste cose sono le prime che imparerete ahh il primo hanno si paga in anticipo sul calcolo ipotetico di guadagno dello studio di settore...

http://www.booking.com/searchre...

Modificato da salito il 04/08/2016 alle 06:57:26
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/08/2016 alle: 08:38:00
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2016 alle 06:50:59

....ma rimango dell'idea che la cifra richiesta si avvicini più ad un bed e breakfast o mezza pensione.... ​e bravo hai dimenticato la locatio o posizione dove lo trovi a 95€ due persone il b&b ? Non certo li
e non di sicuro in quelladata diamine se si vuole pagare meno lici si va in bassissima stagione in piazziola minima ​oppure nella stessa stagione i va in altro luogo l importante che ci paghino le tasse .il 22% di iva subito capito perché il fisco non ha interesse a porre un limite ?   ed il 48% sul restante dopo aver tolto le spese...mettevi in attività autonome invece di fare i dipendenti e queste cose sono le prime che imparerete ahh il primo hanno si paga in anticipo sul calcolo ipotetico di guadagno dello studio di settore...  
...

Concordo in toto con te !
Le mie considerazioni su quel campeggio sono legate al fatto che un campeggio di quel livello (e con quei prezzi !) - a mio parere - non può offrire dei servizi così scadenti, solo perchè si trova in un'ottima posizione.
Io sono stato in campeggi abbastanza costosi, ubicati in località ugualmente rinomate, ma devo dire che quello è forse l'unico in cui ho potuto notare questo stridente contrasto.
Sugli altri (e sono tanti !), non ho mai trovato nulla da obiettare: bene o male, nel complesso, valevano per quel che si pagava.  
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:40:34
Ciao a tutti,
aggiungo la mia esperienza della scorsa estate; abbiamo trascorso alcuni giorni in questa struttura ben consapevoli di pagare 94 euro al giorno. Ci aspettavamo molto da questa struttura, ma la delusione è stata grande! Piazzola certamente non ampia e poco comoda. Venivamo dalla Germania, ma l'impatto è stato molto forte. Bagni sufficienti e discretamente puliti, purtroppo per 2 giorni quelli a noi più vicini erano senza acqua calda! Il campeggio se da una parte cerca di essere un'oasi naturalistica spingendo per la raccolta differenziata, l'inquinamento acustico e luminoso dall'altra offre troppo "comodità" non in sintonia con la filosofia che ricerca.
Per il resto la spiaggia è bella e anche il mare non è male e inoltre le zone limitrofe permettono grandi giri in mtb!
Nulla da dire sul market e il bazar che sono di qualità cittadina.

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 06/08/2016 alle: 10:56:34

Classsico ragionamento all'Italiana .....allora lasciamoci sempre fregare .

Io ho appena denunciato ad una associazione un campeggio, chiedendo se è lecito che faccia certi prezzi alti.
Anche se non ottengo nulla , mi sento meglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link