quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 24/12/2012 18:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti consiglio di trovare un aa camper con corrente cmq sarebbe meglio un campeggio se fai 2.3 giorni senza corrente le batterie non tengono portati dietro una pala, per l'acqua se mantieni la temperatura interna giusta e costante non dovresti avere problemi.ciao e buone feste
quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 24/12/2012 19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo, le invernali sono un'ottima scelta, ma devono essere montate su tutte le ruote del mezzo e non solamente su un asse. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 24/12/2012 19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per il codice della strada le gomme invernali vanno montate su tutte le ruote ! e le catene, alla bisogna, su quelle di trazione . Buon Natale, Massimo
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 24/12/2012 21:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che vado in giro con il camper , dai +40 ai -25 , ma consigliare , anche se neofita , di non stare piu' di 3 ore senza allaccio 220v mi sembra estremamente esagerato. Con una batteria regolare dei servizi in buona forma , anche con consumi elevati dovuti essenzialmente , se c'e' , dalla stufa combi , almeno 30-40 ore ci si fanno e a temperature molto fredde: se poi si possiedono 2 batterie dei servizi si arriva ai 3 giorni senza grandi patemi d'animo. Se poi si ha una batteria servizi non efficiente , scarica , allora e' un'altro paio di maniche.... Vivi serenemente la tua vacanza con accortezza ma non con il terrore che tutto vada male... Auguri a tutti Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 25/12/2012 10:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni comunque le catene a bordo. Non hai un copricabina esterno? Io me lo sono fatto da me per risparmiare, il telo isolante l'ho preso a metratura da Bonometti, abbastanza lungo da coprire vetri e cofano e da arrivare quasi fino a terra, con applicato un elastico da infilare nelle portiere della cabina e fermare tutto. Puoi anche usare se non hai tempo per fartelo una vecchia coperta abbastanza grande per coprire cabina e cofano, anche quella è un buon isolante. Se hai un superbrig dovrebbe essere un buon camper anche per l'uso invernale comunque per le grigie potresti procurarti un antigelo ecologico e versarne mezzo bicchiere al giorno, oppure tanti mettono un secchio e lasciano aperte le grigie vuotando spesso il secchio. Portati via del sale grosso da spargere davanti all'ingresso del camper, io uscendo per poco non mi ammazzo sul ghiaccio![;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 25/12/2012 11:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'antigelo per i radiatori va più che bene. L'alcol potrebbe non essere abbastanza efficiente a temperature molto basse. Vincenzo Esposito
quote:Risposta al messaggio di Vinnie inserito in data 25/12/2012 18:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'antigelo per radiatori và bene, ma poi lo devi scaricareinsieme alle grige e si inquina inutilmente, non mi sembra una soluzione "ecologica"... meglio scaldare un pò di acqua e far sciogliere del sale e poi versare nelle grige.
quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 24/12/2012 18:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 24/12/2012 19:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma chi è questo scellerato di gommista?[:0] ti rendi conto a che rischio sta mettendo te è la tua famiglia?[:(!]
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 27/12/2012 18:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le grige sono gelate solo la prima volta sulla neve senza danni al serbatoio nè alle tubazioni solo che al rientro ho dovuto attendere qualche giorno per poterle scaricare, poi col sale non è più capitato. Il saldatore a gas è molto pratico ma in caso di emergenza risolvi bene anche con un pentolino di acqua calda. Io sbagliai a lubrificare le serrature con un prodotto non adatto alle basse temperature così mi ritrovai con tutte le serrature bloccate. PS. Asta appendiabiti e crucce nella doccia per appendere ad asciugare gli indumenti da neve bagnati. Per montare le catene metti le zeppe sotto le ruote posteriori interne così quelle esterne si alzano da terra e il lavoro risulta più facile. Cambia gommista. Con la trazione posteriore non hai bisogno di catene avanti ma solo dietro, il transit sale che è una bellezza e se in discesa ti dovesse partire il posteriore ricorda che puoi sempre contare sulla retromarcia per riprenderlo. Ciao Gianni