CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Prima esperienza

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
Lumaia
Lumaia
25/09/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 21:00:51
Buonasera a tutti, abbiamo appena acquistato un camper ed è la ns prima esperienza. Siamo io, mio marito, un bimbo di 5 anni e un cane di piccola taglia, siamo liguri e vorremmo iniziare a prendere confidenza con il mezzo è la vita sul camper..facendo dei week e d in Liguria... vorremmo sostare SOLO in campeggi.. ci date qualche consiglio su dove andare  e dove sostare .. grazie mille  lucia
gangan76
gangan76
24/11/2013 812
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 21:53:10
In risposta al messaggio di Lumaia del 25/09/2017 alle 21:00:51

Buonasera a tutti, abbiamo appena acquistato un camper ed è la ns prima esperienza. Siamo io, mio marito, un bimbo di 5 anni e un cane di piccola taglia, siamo liguri e vorremmo iniziare a prendere confidenza con il mezzo
è la vita sul camper..facendo dei week e d in Liguria... vorremmo sostare SOLO in campeggi.. ci date qualche consiglio su dove andare  e dove sostare .. grazie mille  lucia
...
Visto che ci hai detto quali sono i vostri gusti e le vostre passioni mi viene da dirti...cercare su internet no?
Gangan

Modificato da gangan76 il 25/09/2017 alle 21:54:10
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10222
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:37:18
In risposta al messaggio di gangan76 del 25/09/2017 alle 21:53:10

Visto che ci hai detto quali sono i vostri gusti e le vostre passioni mi viene da dirti...cercare su internet no?
Mah, evidentemente dai frequentatori del forum si aspetta qualche consiglio, più che una semplice elencazione.
Certo che queste risposte, non sono certo il modo migliore per accogliere i nuovi iscritti: servono solo a farli scappare a gambe levate da questo forum !
Giuseppe
polis
polis
12/10/2011 470
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:41:25
In risposta al messaggio di gangan76 del 25/09/2017 alle 21:53:10

il forum c'è, per chiedere consigli a chi ha già visitato dei posti ed ha voglia di di condividerli con altri,  anche perchè, l'interessata ha anche precisato di non avere esperienza, quindi forse voleva anche delle recensioni da chi in quei campeggi c'è gia stato..., tutti sappiamo cercare su internet, ma molte volte non troviamo risposte specifiche alle nostre domande, percio' si chiede aiuto qui...
polis
polis
polis
12/10/2011 470
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:42:29
In risposta al messaggio di bottastra del 26/09/2017 alle 10:37:18

Mah, evidentemente dai frequentatori del forum si aspetta qualche consiglio, più che una semplice elencazione. Certo che queste risposte, non sono certo il modo migliore per accogliere i nuovi iscritti: servono solo a farli scappare a gambe levate da questo forum !
non avevo letto, la tua risposta , che rispecchia perfettamente il mio pensiero
polis
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 244
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:36:36

Buonasera a tutti, abbiamo appena acquistato un camper ed è la ns prima esperienza. Siamo io, mio marito, un bimbo di 5 anni e un cane di piccola taglia, siamo liguri e vorremmo iniziare a prendere confidenza con il mezzo
è la vita sul camper..facendo dei week e d in Liguria... vorremmo sostare SOLO in campeggi.. ci date qualche consiglio su dove andare  e dove sostare .. grazie mille  lucia
...
Ciao e benvenuti nel mondo dei camperisti!
Noi siamo stati u paio di anni fa al camping Acquadolce a Levanto e ci siamo trovati bene. Campeggio a due passi dal centro e dal mare, vicino alla stazione se si vuole visitare le 5 Terre. 
Buon camper !

Laura

Mecca Club
Mecca Club
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Camping Villaggio Gilda
Camping Villaggio Gilda
Het Groene Hart
Het Groene Hart
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:43:49

...
ciao e benvenuti,

se volete restare lungo la costa in un contesto ambientale e paesaggistico meritevole, ci sono il Campeggio Acqua Dolce a Levanto, nella Riviera di Levante, il  Campeggio Tahiti a Finale Ligure, nella Riviera di Ponente, leggermente all'interno il Campeggio San Martino alle Manie, se vuoi fare la bellissima pista ciclabile del Ponente c'è l'Area di Sosta il Pozzo, a San Lorenzo al Mare. Questi sono solo alcuni esempi, ma ci sono ovviamente diverse altre possibilità. Su internet trovi le informazioni più dettagliate sui siti citati e su altre località, in base ai vostri gusti e preferenze. Nei campeggi citati, in cui ho soggiornato, c'è un buon rapporto qualità prezzo (per essere in Liguria) ed è possibile utilizzarli come base per pedalate, passeggiate costiere o escursioni collinari, visite culturali ed anche degustazioni gastronomiche.

buoni chilometri in camper

gianni (Genova)
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:55:27
se poi vuoi spingerti fuori Liguria (anche se di poco, per il momento) c'è sempre la Versilia. Lo scorso fine settimana, ad esempio, sono stato al Campeggio Italia a Marina di Massa, località Partaccia, aperto tutto l'anno. Davanti al campeggio c'è una bella spiaggia libera e inoltre da lì si può percorrere in bicicletta tutto il litorale della Versilia e arrivare a Viareggio, con un tragitto quasi tutto su pista ciclabile. Costo del campeggio 21 euro a notte per due persone con elettricità e docce calde comprese.

Comunque inizia con qualche fine settimana di prova e poi vedrai che smanettando su internet le idee saltano fuori a bizzeffe.

ciao

gianni (Genova)
Lumaia
Lumaia
25/09/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:55:34
In risposta al messaggio di polis del 26/09/2017 alle 10:41:25

il forum c'è, per chiedere consigli a chi ha già visitato dei posti ed ha voglia di di condividerli con altri,  anche perchè, l'interessata ha anche precisato di non avere esperienza, quindi forse voleva anche delle recensioni
da chi in quei campeggi c'è gia stato..., tutti sappiamo cercare su internet, ma molte volte non troviamo risposte specifiche alle nostre domande, percio' si chiede aiuto qui...
...
si grazie proprio cosi cercavo consigli e recensioni da chi l'ha vissute sul campo..., mi scuso a chi ho fatto perdere tempo, la liguria essendo ligure la conosco bene ma non come camperista... volevo avvicinarmi a sto mondo (descritto da tutti meraviglioso) piano piano... ma avremmo il tempo di fare esperienza con l'andare delle stagioni...   non c'e fretta...e di avere la possibilità'  di conoscere camperesti meravigliosi come la leggenda narra.. sempre pronti ad aiutare con consigli o episodi .. e proposte entusiastiche da valutare...buona strada a tutti 
Lumaia
Lumaia
25/09/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:59:47
In risposta al messaggio di polis del 26/09/2017 alle 10:41:25

il forum c'è, per chiedere consigli a chi ha già visitato dei posti ed ha voglia di di condividerli con altri,  anche perchè, l'interessata ha anche precisato di non avere esperienza, quindi forse voleva anche delle recensioni
da chi in quei campeggi c'è gia stato..., tutti sappiamo cercare su internet, ma molte volte non troviamo risposte specifiche alle nostre domande, percio' si chiede aiuto qui...
...
grazie dei consigli prenderemo in considerazione i campeggi della liguria ma sicuramente anche la versilia..non ci avevo proprio pensato... bellissimo con la possibilità' di avere la pista ciclabile

grazie a tutti veramente. 
lucia 
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 18:41:42
In risposta al messaggio di Lumaia del 26/09/2017 alle 13:59:47

grazie dei consigli prenderemo in considerazione i campeggi della liguria ma sicuramente anche la versilia..non ci avevo proprio pensato... bellissimo con la possibilità' di avere la pista ciclabile grazie a tutti veramente.  lucia 
Buongiorno,
il week end di metà settembre siamo stati a spotorno camping leo.
Campeggio veramente basic ( non hanno nemmeno il bar ,ma solo distrubutori automatici ),ma è praticamente in centro al paese( saranno 600-700 mt a piedi sulla ciclabile )
i prezzi sono contenuti
25 € notte tutto compreso
Buon viaggio ovunque andiate .
Ciao

SEB
Lumaia
Lumaia
25/09/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 18:51:51
In risposta al messaggio di Sebasnow del 26/09/2017 alle 18:41:42

Buongiorno, il week end di metà settembre siamo stati a spotorno camping leo. Campeggio veramente basic ( non hanno nemmeno il bar ,ma solo distrubutori automatici ),ma è praticamente in centro al paese( saranno 600-700 mt a piedi sulla ciclabile ) i prezzi sono contenuti 25 € notte tutto compreso Buon viaggio ovunque andiate . Ciao  
graziee questo ne terro' conto anche per la primavera..estate 
non importa se ha poco se sei al centro del paese hai tutto fuori  e sei a spotorno.. e per il resto hai il camper.. spettacolo grazie

scusa ma sono un entusiasta.. di mio !!
lucia 
2assi
2assi
16/05/2011 2678
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 23:02:15
Ciao e benvenuto. A mio avviso dovresti affiancare le uscite ad alcune manifestazioni di stagione. Come ben sai, la nostra regione in autunno inverno è bella e tranquilla ma a volte troppo tranquilla. Basti pensare alle molte località balneari che chiudono quasi tutte le attività con l'avvento della bassa stagione. Non sempre saranno disponibili campeggi ma le aree non mancano e nell'entroterra anche la libera la puoi praticare in tranquillità. Ti lancio qualche idea sulla mia Riviera di Ponente, cerca poi i dettagli su internet od eventualmente scrivimi. 
Controlla questo sito, parla della manifestazione dello scorso anno che non differisce di molto da quelle degli altri anni, dovrebbe uscire a giorni l'edizione 2017---la sosta in libera a Montegrosso oppure nell'area che ho segnalato qua su COL a Mendatica
http://www.prolocomontegrossopl...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In Europa l'ultimo processo contro le " Streghe" fu celebrato a Triora ( IM ) che da allora è diventato il paese delle streghe. Gli anni passati la sosta camper era in paese con arrivo al mattino o meglio la sera prima oppure c'era la sosta al paese prima Molini di Triora e poi autobus navetta...chiedi in municipio
http://www.rivieradeibambini.it...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A Novembre ad Imperia ci sarà l'annuale festa dell'olio nuovo, dovrebbe uscire il programma a breve, controlla per le date su internet, la sosta la puoi fare presso un paio di campeggi ad Imperia, altri campeggi a Diano Marina e poi tramite la ciclabile raggiungi Imperia in 15 minuti, c'è l'area attrezzata ad Imperia via Aurelia, solitamente per la manifestazione i vigili chiudono un occhio anche sul lungomare Vespucci vicino alla manifestazione.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Volendo espatriare, ad Alba (CN ) da ottobre a metà novembre c'è la fiera del tartufo, sosta in un campeggio ad Alba oppure in due park liberi dove sarai in compagnia di tantissimi altri camperisti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero di esserti stato utile, buoni chilometri --by Roby Imperia

tavmobile
tavmobile
20/02/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 13:51:15

...
Benvenuto!
Noi abbiamo  trascorso il w.end scorso a Sestri Levante presso la seguente area di sosta: 

Levante Camper
Sestri Levante (GE) 16039 - Via Liguria, 39
https://www.camperonline.it/are...

Ci siamo trovato benissimo, prezzi nella norma, servizi pulitissimi, docce calde e gestori particolarmente gentili e disponibili. L'area e' recintata, chiusa con sbarra, protetta e videosorvegliata. Consiglio di prenotare telefonicamente.
Ciao!!
marco
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.