CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Primo camper, primo tour.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
7
fiore2006
fiore2006
03/03/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 23:49:00
Salve a tutti. Ritirero' la prossima settimana il mio primo camper... un semintegrale Dethleffs del 2006... un'avventura nuovissima per me. Faro' alcuni giretti non molto lontano per imparare a usarlo e familiarizzare con tutto. Penso a un weekend a Milano, dopodiche' pensavo di programmare alcuni giorni a fine Aprile per il promontorio del Conero. Avete qualche dritta da passarmi?  Nella mia posizione di totale inesperta gradirei alcuni consigli  e suggerimenti sulle regole base di uso e sicurezza del mezzo.  Ho letto la Vs. sezione dedicata ai furti, e da li mi son convinta che sara' meglio assicurarlo anche per quello...
FIORE
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62080
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 07:57:45
In risposta al messaggio di fiore2006 del 03/03/2018 alle 23:49:00

Salve a tutti. Ritirero' la prossima settimana il mio primo camper... un semintegrale Dethleffs del 2006... un'avventura nuovissima per me. Faro' alcuni giretti non molto lontano per imparare a usarlo e familiarizzare con
tutto. Penso a un weekend a Milano, dopodiche' pensavo di programmare alcuni giorni a fine Aprile per il promontorio del Conero. Avete qualche dritta da passarmi?  Nella mia posizione di totale inesperta gradirei alcuni consigli  e suggerimenti sulle regole base di uso e sicurezza del mezzo.  Ho letto la Vs. sezione dedicata ai furti, e da li mi son convinta che sara' meglio assicurarlo anche per quello... FIORE
...
La stagione non é la migliore per familiarizzare con il camper, in particolare in luoghi freddi, Peró tutto si fa.
Da inesperta ti consiglio di appoggiarti in campeggi o aree attrezzati con corrente poi col tempo ti organizzi diversamente.
Per il fatto della sicurezza ti consiglio, oltre alla polizza assicurativa anche un buon antifurto e delle sicurezza per evitare che qualcuno entri mentre dormite.
Non ti allarmare, questo non accade sempre ma basta un balordo per rovinarti la vacanza, se devi lasciare il camper incustodito non lasciare oggetti di valore dentro.
buona vacanza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 09:08:28

Salve a tutti. Ritirero' la prossima settimana il mio primo camper... un semintegrale Dethleffs del 2006... un'avventura nuovissima per me. Faro' alcuni giretti non molto lontano per imparare a usarlo e familiarizzare con
tutto. Penso a un weekend a Milano, dopodiche' pensavo di programmare alcuni giorni a fine Aprile per il promontorio del Conero. Avete qualche dritta da passarmi?  Nella mia posizione di totale inesperta gradirei alcuni consigli  e suggerimenti sulle regole base di uso e sicurezza del mezzo.  Ho letto la Vs. sezione dedicata ai furti, e da li mi son convinta che sara' meglio assicurarlo anche per quello... FIORE
...
Forse catena tea i braccioli delle 2 portiere? Ma lascio confermare agli altri.
Buon viaggio a tutti!!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 10:31:28

...
Ciao Fiore, benvenuta sul forum.
Come ti ha suggerito l'amico Grinza, vista la tua inesperienza, è consigliabile appoggiarsi a strutture attrezzate: siano esse AA oppure campeggi. La cosa più "difficile" (volutamente tra virgolette, in quanto poi così difficile non è...) è fare i conti con risorse che non sono illimitate: mi riferisco all'acqua, all'uso della toilette, alla corrente ed al gas. Risorse che se dovessero venir meno, non dico ti rovinerebbero la vacanza, ma quantomeno ti costringerebbero a correre ai ripari...
Appoggiandosi presso le citate strutture l'eventuale problema sarebbe risolto.
Quanto all'uso più in generale non saprei: ci sono aspetti puramente "tecnici" legati all'so delle utenze di bordo, ma credo (e spero) che verrete informati dal venditore al momento della consegna. Su strada invece non ci sono grosse differenze rispetto all'uso dell'auto: basta ricordarsi che gli ingombri sono decisamente maggiori, ed i tempi di reazione decisamente minori.
Più semplicemente usando prudenza e buon senso si fa tutto e si va ovunque wink
Sulla sicurezza infine, anche in questo caso seguo il precedente consiglio, ovvero quello di dotarsi di un buon antifurto (oltre ad una specifica assicurazione camper con buone coperture) ed evitare situazioni che comunque non ispirerebbero sicurezza a priori (con o senza camper). Tutto questo senza farsi prendere da inutili ansie che "tarperebbero le ali alla vostra voglia di volare".
In bocca al lupo o come si diceva una volta ... sereni km yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 19:49:47
 Benvenuta in questo mondo di....girovaghi/ vagabondi
Per i consigli lascio agli altri amici suggerirti come meglio gestire il mezzo. Io ti posso solo dire che la riviera del Conero non è molto ospitale con noi vagabondi. Ti devi per forza appoggiare a qualche struttura e non sò se ad aprile siano già funzionanti. Informati bene prima di partire. Qui sul forum nei 'diari di viaggio' troverai molti consigli su luoghi da visitare.
Buon divertimento.
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
7
fiore2006
fiore2006
03/03/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 22:14:03
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2018 alle 07:57:45

La stagione non é la migliore per familiarizzare con il camper, in particolare in luoghi freddi, Peró tutto si fa. Da inesperta ti consiglio di appoggiarti in campeggi o aree attrezzati con corrente poi col tempo ti organizzi
diversamente. Per il fatto della sicurezza ti consiglio, oltre alla polizza assicurativa anche un buon antifurto e delle sicurezza per evitare che qualcuno entri mentre dormite. Non ti allarmare, questo non accade sempre ma basta un balordo per rovinarti la vacanza, se devi lasciare il camper incustodito non lasciare oggetti di valore dentro. buona vacanza
...
Grazie ragazzi. Gentilissimi.  Seguiro' i Vs. consigli per iniziare. Per la sicurezza ho gia' pensato di assicurare il mezzo contro il furto e questo dovrebbe comprendere anche l'installazione di un antifurto satellitare... poi pensavo di applicare qualcosa di meccanico... a breve mi organizzo, magari con delle catene sui braccioli delle portiere da parte a parte come ho visto fare in alcuni casi. 
La stagione lo so... non e' ancora calda, ma e' l'occasione per mettere alla prova il riscaldamento combi del camper.. e comunque siamo in Marzo, spero che ormai la primavera si faccia sentire.
Un salutone a tutti
FIORE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.