CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Principiante cerca consigli per viaggio a marzo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
7
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 21:20:29
Ciao a tutti,
sono nuova! sia del forum che dell'universo dei camper
Mi presento: a settembre io ed il mio compagno abbiamo preso per la prima volta a noleggio un camper (un Magis) ed abbiamo fatto tour della Camargue
..e ci siamo innamorati della vita da camperisti! 
A metà marzo avremo un'altra settimana di ferie e a cosa potevamo pensare se non al camper?
Mi potreste consigliare alcune mete "tiepide" adatte a marzo?
Il nostro desiderio ricorrente è una piazzola (o un camping) il più vicino possibile al mare... ne esiste una?
Noi non abbiamo necessità di un vero camping -ed immagino anche che a marzo molti saranno ancora chiusi- se non per carico/scarico acqua ed elettricità
Come mete avevamo pensato a 
- tour dell' Elba
- tour della Sardegna
- tour lungo la pista ciclabile del Danubio
ma temo che non sia ancora la stagione adatta... che ne dite?
ed il sud Italia?
altrimenti avevo pensato anche al noleggio di camper in Portogallo ma secondo voi c'è da fidarsi dei noleggi all'estero?

Sono aperta ad ogni vostro suggerimento e/o consiglio!
Abbiamo ancora tantissimo da scoprire... wink 
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 10:53:49
In risposta al messaggio di fraua del 01/02/2018 alle 21:20:29

Ciao a tutti, sono nuova! sia del forum che dell'universo dei camper Mi presento: a settembre io ed il mio compagno abbiamo preso per la prima volta a noleggio un camper (un Magis) ed abbiamo fatto tour della Camargue
..e ci siamo innamorati della vita da camperisti!  A metà marzo avremo un'altra settimana di ferie e a cosa potevamo pensare se non al camper? Mi potreste consigliare alcune mete tiepide adatte a marzo? Il nostro desiderio ricorrente è una piazzola (o un camping) il più vicino possibile al mare... ne esiste una? Noi non abbiamo necessità di un vero camping -ed immagino anche che a marzo molti saranno ancora chiusi- se non per carico/scarico acqua ed elettricità Come mete avevamo pensato a  - tour dell' Elba - tour della Sardegna - tour lungo la pista ciclabile del Danubio ma temo che non sia ancora la stagione adatta... che ne dite? ed il sud Italia? altrimenti avevo pensato anche al noleggio di camper in Portogallo ma secondo voi c'è da fidarsi dei noleggi all'estero? Sono aperta ad ogni vostro suggerimento e/o consiglio! Abbiamo ancora tantissimo da scoprire...  
...
Delle tue tre proposte l'unica fattibile mi sembra quella dell'Elba, anche se non so se a marzo i campeggi saranno già aperti. Dall'altro lato è bassa stagione e non avrai alcun problema a visitarla.
Sconsiglio la Sardegna (costa troppo il trasporto camper in traghetto per una sola settimana, a meno di noleggiare un camper lì e arrivare in Sardegna in aereo...) e troppo presto per un tour in bici sul Danubio, da fare secondo me in estate.

Per l'Elba guarda qui

https://forum.camperonline.it/v...

Modificato da raffaellalella il 02/02/2018 alle 10:55:39
8
Audrey
Audrey
25/08/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 13:20:04

Ciao a tutti, sono nuova! sia del forum che dell'universo dei camper Mi presento: a settembre io ed il mio compagno abbiamo preso per la prima volta a noleggio un camper (un Magis) ed abbiamo fatto tour della Camargue
..e ci siamo innamorati della vita da camperisti!  A metà marzo avremo un'altra settimana di ferie e a cosa potevamo pensare se non al camper? Mi potreste consigliare alcune mete tiepide adatte a marzo? Il nostro desiderio ricorrente è una piazzola (o un camping) il più vicino possibile al mare... ne esiste una? Noi non abbiamo necessità di un vero camping -ed immagino anche che a marzo molti saranno ancora chiusi- se non per carico/scarico acqua ed elettricità Come mete avevamo pensato a  - tour dell' Elba - tour della Sardegna - tour lungo la pista ciclabile del Danubio ma temo che non sia ancora la stagione adatta... che ne dite? ed il sud Italia? altrimenti avevo pensato anche al noleggio di camper in Portogallo ma secondo voi c'è da fidarsi dei noleggi all'estero? Sono aperta ad ogni vostro suggerimento e/o consiglio! Abbiamo ancora tantissimo da scoprire...  
...
Ciao Fraua, 

Mi è piaciuto leggere il tuo post. Abbiamo la stessa storia, ma un po' più vecchia. 
In Febbraio 2016, abbiamo noleggiato un camper per un tour nel Paese Basco francese. era il nostro primer viaggio in camper. Tre giorni meravigliosi. Da questo giorno, ci siamo innamorati della vita da camperisti! 
Per rispondere alle tue domande, Sardegna in marzo non è da fare... l'isola dell'Elba si che puoi. 

Per il noleggio all'estero, la verità è che non so le società di noleggio in Portogallo ma in Francia, sono fidati.
Buon viaggio e buoni chilometri.
Saluti ;) 
Audrey
15
fecchiod
fecchiod
15/05/2010 25
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 17:42:27

...
Ciao, se la stagione tiene, la Toscana non e niente male , comoda e  facile sia per campeggi che  aree sosta e ci sono degli agriturismi  con sosta camper che si paga poco e sono veramente interessanti  , guarda intorno al lago di bolsena vedrai molti posti carini da visitare, certo uno scuter non sarebbe male , altrimenti se avete voglia di fare un pò di km ti consiglierei Monaco camping Thalkirken dovrebbe aprire in Marzo ( meglio controllare ) davanti al camping c'è la fermata dell'autobus che ti lascia davanti alla metro che vi porta fino in centro fermata Marienplaze

la vita inizia dove finisce il lavoro
15
fecchiod
fecchiod
15/05/2010 25
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 19:20:14

...
guarda ho parlato ieri mattina con un camionista portoghese che per fortuna parlava anche spagnolo, e mi ha detto che i camper in Portogallo costano un botto  più che in italia , informatevi prima per il noleggio,e comunque all'atto del noleggio fotografarlo tutto ,in presenza del noleggiatore  i Portoghesi e gli Spagnoli sono molto simili a noi, chi vuol capire capisca .  il Portogallo è sempre bello, buona cucina, buoni prezzi ovunque , dovreste andare  sul sicuro -  a OPORTO noi ci siamo fermati al camping Canidelo leggermente fuori ma autobus è a 150 mt --- LISBONA e l'ALGARVE a circa 80 km a sud di Lisbona ( dalle notizie che ho dai camionisti portoghesi e che è quasi sempre bel tempo e la temperatura non va mai sotto i 14 e mai sopra i 32 ) è nella lista per  il prossimo anno (spero ) Madeira e Canarie in camper .Molto Bella in quel periodo è anche la GAliZIA -nord ovest della Spagna sembra di essere in Irlanda ed è una regione tranquilla e sicura ,però vi dovete organizzare bene perche di Campeggi non ce ne sono molti ,in compenso vi potete fermare dove volete che raramente vi dicono qualcosa, a noi in 2 mesi  non è mai successo , a  Santiago de Compostela il Camping As Cancelas è molto carino e si mangia bene forse un pò caro per la Spagna ,è un pò fuori ,ma la fermata dell'autobus è a due passi vicino al centro commerciale , - Finisterre dove finisce il camino de Santiago è il posto sulla terraferma più a ovest dell'occidente , vi potete fermare nello spiazzo vicino al Faro su una scogliera di 400 mt a picco sull'atlantico , una figata !! le stelle sembra di toccarle con  mano , li abbiamo visto il buio più buio che esista ,  in marzo ci siamo fermati 3 notti ed eravamo in 2 camper un'olandese e noi , mi sono ustionato anche le orecchie -  Muros campeggio sull'oceano a conduzione familiare piccolo ma funzionale ,cucina non un gran che ma in compenso in paese compri il pesce a una fischiata , tipo i merluzzi appena pescati a 1 euro al kg orate a 2 euro il polpo già cotto 3,50 , una sera abbiamo cenato col tavolino direttamente sull'oceano  con davanti un gruppo di delfini che saltavano, ( che bellezza !!) - Praya Carnota parco naturale e marino località poco conosciuta ma merita se vi piacciono in posti  ancora poco contaminati -- parcheggio a  fianco agli impianti sportivi, poi .... Portogallo- OPORTO  circa 140 km
la vita inizia dove finisce il lavoro
Mecca Club
Mecca Club
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Previous Next
7
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 09:07:28
Grazie a tutti per le risposte! 
mi avete aiutato a fare un po' di chiarezza
quindi dire che l'Elba a marzo si può fare? Non è un po' "triste"?
ed anche il noleggio all'estero è  sicuro? Ho paura di arrivare lì e non trovare il mezzo oppure non trovarlo attrezzato frown
avete altre mete da consigliarmi?wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27575
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 13:36:05
In risposta al messaggio di fraua del 04/02/2018 alle 09:07:28

Grazie a tutti per le risposte!  mi avete aiutato a fare un po' di chiarezza quindi dire che l'Elba a marzo si può fare? Non è un po' triste? ed anche il noleggio all'estero è  sicuro? Ho paura di arrivare lì e non trovare il mezzo oppure non trovarlo attrezzato  avete altre mete da consigliarmi?
"""quindi dire che l'Elba a marzo si può fare? Non è un po' "triste"?  """"

l Elba a marzo si può fare, anzi si può fare in qualsiasi stagione-mese il farlo è altamente soggettivo ...
...ovviamente prima ...tu definisci cosa intendi per --un pò "triste"--

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/02/2018 alle 13:38:21
7
Rumor
Rumor
02/08/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 15:15:17
il Tempo in  Marzo puç sempre riservare delle sorprese che hanno poco col "primaverile"...
Noi siamo una coppia di "neofiti" del camper e per il mese di marzo , approfittando dei nostri compleanni, probabilmente si andrà in Baviera...che è piena di centri benessere e di terme.
 ://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1Fjy3mLEyDUwNS607CmUHsK5i2K8&ie=UTF&msa=0&ll=46.77878079157231%2C11.636404176757765&z=6
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 17:19:57

...
Ciao fraua, se indichi la zona di partenza è più facile darti suggerimenti "mirati" wink.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

7
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 19:14:51
Certo, scusate!! siamo di la Spezia
l'Elba temo possa essere un po' "triste" un po' perché siamo fuori stagione  (so però che in quanto isola ha un clima tutto suo, molto favorevole) ed un po' perché essendo una meta vicina forse forse si potrebbe fare anche in un weekend 
una settimana mi sembra un po' sprecata... poi non so eh! Ditemi voi laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27575
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 19:44:49

""...forse si potrebbe fare anche in un weekend
una settimana mi sembra un po' sprecata... poi non so eh! Ditemi voi """"
""""""
...tutto il percoso su strada,delle strade è di 140km ...è un pò dura ma in 5 ore facendolo in bici...
in camper, ragionando cosi ...si può fare in una giornata tranquillamente compreso a/r in traghetto...

.p.s...fattibilissimo ,ilvantaggio dell essere bassa stagione, strade, libere... attenzione agli scattenati automobilisti elbani che ne approfitano per sgasare ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/02/2018 alle 20:01:34
7
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 08:32:32
Grazie ancora per le risposte ed i consigli! blush
altrimenti? Altre mete dove si potrebbe stare bene a marzo?

9
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 09:00:08

...
Salve, visto i tempi...io andrei a Gallipoli, se poi guidate tutti e 2 meglio. Saluti
onassis
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12659
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 10:08:47
In risposta al messaggio di fraua del 05/02/2018 alle 08:32:32

Grazie ancora per le risposte ed i consigli!  altrimenti? Altre mete dove si potrebbe stare bene a marzo?  

Io sono un po' fuori dal coro. Tralascerei le mete estere che porterebbero via una buona percentuale dei 7 giorni a disposizione; per l'Italia tralascerei le due isole che non meritano una settimana ma almeno quattro, con una settimana si scende dal traghetto per ripartire; poi la Sicilia nel periodo disponibile sarebbe interessante (sempre per almeno quattro settimane) mentre per la Sardegna sarebbe solo sacrificio in quanto a marzo non offre granché essendo la stagione estiva (inizio o fine, non al massimo del caldo) il periodo migliore per bel viaggio gustando le sue splendide spiagge.
L'isola d'Elba sarebbe poco... io da La Spezia mi organizzerei un bel tour della Valle d'Aosta: qui trovi la nostra tabella di marcia provvisorio per il rientro dal futuro viaggio in Francia: ... Il file è stato eliminato.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 05/02/2018 alle 17:51:48
7
fraua
fraua
01/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 14:33:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/02/2018 alle 10:08:47

Io sono un po' fuori dal coro. Tralascerei le mete estere che porterebbero via una buona percentuale dei 7 giorni a disposizione; per l'Italia tralascerei le due isole che non meritano una settimana ma almeno quattro, con
una settimana si scende dal traghetto per ripartire; poi la Sicilia nel periodo disponibile sarebbe interessante (sempre per almeno quattro settimane) mentre per la Sardegna sarebbe solo sacrificio in quanto a marzo non offre granché essendo la stagione estiva (inizio o fine, non al massimo del caldo) il periodo migliore per bel viaggio gustando le sue splendide spiagge. L'isola d'Elba sarebbe poco... io da La Spezia mi organizzerei un bel tour della Valle d'Aosta: qui trovi la nostra tabella di marcia provvisorio per il rientro dal futuro viaggio in Francia: ... Il file è stato eliminato. Giovanni
...
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli! Grazie anche per la proposta in val d'Aosta a cui non avrei mai pensato!
in effetti comincio a scartare alcune delle mete iniziali... viste le tempistiche -troppo tempo per l'Elba ma poco per altre destinazioni- sarei forse per il Sud Italia 
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 12:26:22
In risposta al messaggio di fraua del 05/02/2018 alle 14:33:24

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli! Grazie anche per la proposta in val d'Aosta a cui non avrei mai pensato! in effetti comincio a scartare alcune delle mete iniziali... viste le tempistiche -troppo tempo per l'Elba ma poco per altre destinazioni- sarei forse per il Sud Italia 
Meteo permettendo, il centro Italia è bellissimo e non mi riferisco solo alle coste, ma anche e sopratutto all'interno.
Ad esempio l'Umbria o l'alto Lazio (per rimanere vicino casa), offrono città e borghi davvero unici, ma volendosi "spingere" fino alla Basilicata vedresti Matera che non necessita di pubblicità...
Per non parlare della provincia di Lecce, ma qui siamo sul migliaio di km, quindi dovreste mettere in conto un paio di "tapponi"... wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 06/02/2018 alle 12:36:19
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 17:29:49
se rinunciate al concetto di "tiepido" io vi consiglio la Romantic Strasse in Germania. Fattibilissima anche per chi non ha tanta esperienza di camper (in Germania i camperisti godono di migliori attenzioni confronto al nostro Paese...) e sicuramente emozionante (sei all'estero ma vicino, e i posti sono meravigliosi freddo o caldo che sia). Se vuoi qualche spunto puoi vederti il nostro viaggio qui: 

http://campegirando.blogspot.it...

Ad ogni modo...buon viaggio

Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

Modificato da Fabulus69 il 06/02/2018 alle 17:30:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27575
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 23:30:37
"""... mete "tiepide" adatte a marzo?
Il nostro desiderio ricorrente è una piazzola (o un camping) il più vicino possibile al mare.."""""
""""""
 i consigli vertono tutti su localita.-.tour-- che prevedono abbondanti camminate dato che non è poi cosi caldo da fare vita da spiaggia con bagni di mare e bagni di sole ...quindi entrando nell ordine dell idee che l unica cosa da fare è camminare ...
...all Elba hai voglia di camminare non tre giorni non una settimana ma di più ancora ...sempre su percorsi diversi..in mezzo alla natura per chè  per il camminare-struscio a vetrine è un pò presto...
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 09:54:40
Un bel giro  itinerante in Puglia 
Ciao... Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
14
massi1974
massi1974
30/08/2010 344
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 14:36:05
Pensa che io dopo 5 anni senza camper come prima meta per il ponte del primo Maggio verrò li da voi o quasi, Portovenere... Mi ricordo un'area di sosta zona "Cavo" mi pare molto tranquilla.
Per voi perché non un bel tour fra Toscana, Umbria e Marche, quando lo feci io anni fa scoprì posti favolosi.. 
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 17:59:42
Una settimana a Marzo credo sia meglio spenderla in Italia piuttosto che in qualche fredda meta del nord Europa, anche perché in caso di maltempo rischieresti di fare tanta strada per visitare luoghi che, in caso di disagio, non avrebbero il meritato apprezzamento.

Riguardo all'idea Elba sono d'accordo, tante spiagge, diverse l'una dall'altra per tipo e natura, molti i paesini caratteristici e poco traffico lungo gli oltre 200 km di strade. IN quel periodo non fanno neppure opposizione per eventuale soste in libera. Unico neo, purtroppo, un costo per traghettare a perer mio esoso.
andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.