CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Problemi di sosta all'Isola d'Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 89
9
Corederoma
Corederoma
03/05/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 13:46:14
Buongiorno a tutti i camperisti del forum! Scrivo questo post per condividere la mia disavventura durante le vacanze in camper all'Isola d'Elba!
Cominciamo dall'inizio: premesso che sono camperista da soli 3 anni,  normalmente ho l'abitudine di pianificare tutto,  o quasi tutto il viaggio da casa, prima di partire, e così ho prenotato la mia bella area di sosta per camper in località Marina di Campo. Al mio arrivo,  il gestore mi avvisa che all'elba, nelle aree di sosta per camper non è possibile campeggiare e quindi niente tendalino e compagnia bella! Visto che la temperatura qui all'elba, come in tutta Italia in questo periodo, è veramente proibitiva,  in accordo con il gestore avrei messo il camper in posizione tale da aprire il tendalino lontano da occhi indiscreti, ma sopratutto lo avrei aperto solo durante la sera e fino alla mattina, visto che tanto durante il giorno sarei stato in spiaggia...
Tutto bene per i primi tre giorni, quando invece una sera, veniamo svegliati dai carabinieri che chiamati da un vicino di casa (che lamentava l'attività di campeggio nell' area) ci informavano di essere passibili di sanzione amministrativa in quanto come appunto detto prima,  vietata in quell'area camper! Come spiegato dalle forze dell'ordine,  ogni cosa diversa dallo stato di marcia del mezzo, implica una situazione di campeggio.  Per tanto ci è stato consigliato di cambiare area, ma solo all'indomani mattina,  in quanto sul mezzo erano presenti i nostri bambini, tutti minorenni. Quindi, ricapitolando,  no finestrini aperti, no cunei, no piedini, no tendalino, e addirittura ad un vicino, che aveva tutto chiuso,  gli è stato contestato il gradino di accesso al camper in posizione aperta! 
Sinceramente in tre anni di camperista non avevo mai sentito una cosa simile! Un area camper è diventato un semplice parcheggio?
Oppure all'elba è "favorito" l'uso dei campeggi a discapito delle aree di sosta?
Non sono un esperto di legge ma a mio parere ci sono stati  molti abusi di potere! 
E poi, molto più semplicemente,  perchè dare l'autorizzazione ad aprire un area per poi mandare via la gente, impedendo a quest'ultimo di poter lavorare liberamente?

Ora ho cambiato zona, ma la situazione non cambia di molto...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:05:12
In risposta al messaggio di Corederoma del 07/08/2018 alle 13:46:14

Buongiorno a tutti i camperisti del forum! Scrivo questo post per condividere la mia disavventura durante le vacanze in camper all'Isola d'Elba! Cominciamo dall'inizio: premesso che sono camperista da soli 3 anni,  normalmente
ho l'abitudine di pianificare tutto,  o quasi tutto il viaggio da casa, prima di partire, e così ho prenotato la mia bella area di sosta per camper in località Marina di Campo. Al mio arrivo,  il gestore mi avvisa che all'elba, nelle aree di sosta per camper non è possibile campeggiare e quindi niente tendalino e compagnia bella! Visto che la temperatura qui all'elba, come in tutta Italia in questo periodo, è veramente proibitiva,  in accordo con il gestore avrei messo il camper in posizione tale da aprire il tendalino lontano da occhi indiscreti, ma sopratutto lo avrei aperto solo durante la sera e fino alla mattina, visto che tanto durante il giorno sarei stato in spiaggia... Tutto bene per i primi tre giorni, quando invece una sera, veniamo svegliati dai carabinieri che chiamati da un vicino di casa (che lamentava l'attività di campeggio nell' area) ci informavano di essere passibili di sanzione amministrativa in quanto come appunto detto prima,  vietata in quell'area camper! Come spiegato dalle forze dell'ordine,  ogni cosa diversa dallo stato di marcia del mezzo, implica una situazione di campeggio.  Per tanto ci è stato consigliato di cambiare area, ma solo all'indomani mattina,  in quanto sul mezzo erano presenti i nostri bambini, tutti minorenni. Quindi, ricapitolando,  no finestrini aperti, no cunei, no piedini, no tendalino, e addirittura ad un vicino, che aveva tutto chiuso,  gli è stato contestato il gradino di accesso al camper in posizione aperta!  Sinceramente in tre anni di camperista non avevo mai sentito una cosa simile! Un area camper è diventato un semplice parcheggio? Oppure all'elba è favorito l'uso dei campeggi a discapito delle aree di sosta? Non sono un esperto di legge ma a mio parere ci sono stati  molti abusi di potere!  E poi, molto più semplicemente,  perchè dare l'autorizzazione ad aprire un area per poi mandare via la gente, impedendo a quest'ultimo di poter lavorare liberamente? Ora ho cambiato zona, ma la situazione non cambia di molto...
...
...appunto non sei un esperto di legge..e non centra nulla che sia l Elba e' cosi ovunque vvenga fatta osservare la legge ..si anche lo scalino aperto ...y
"""..Quindi, ricapitolando, no finestrini aperti, no cunei, no piedini, no tendalino, e addirittura ad un vicino, che aveva tutto chiuso, gli è stato contestato il gradino di accesso al camper in posizione aperta! 
Sinceramente in tre anni di camperista non avevo mai sentito una cosa simile! Un area camper è diventato un semplice parcheggio? 
Oppure all'elba è "favorito" l'uso dei campeggi a discapito delle aree di sosta? 
Non sono un esperto di legge ma a mio parere ci sono stati molti abusi di potere! 
E poi, molto più semplicemente, perchè dare l'autorizzazione ad aprire un area per poi mandare via la gente...""'
Leghgiti "" una ssanzione incredibile"' la legge anzi le leggi ci sono e vanno rispettate anche dai gestori ..

..

https://forum.camperonline.it/v...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/08/2018 alle 14:07:41
9
Corederoma
Corederoma
03/05/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:10:38
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2018 alle 14:05:12

...appunto non sei un esperto di legge..e non centra nulla che sia l Elba e' cosi ovunque vvenga fatta osservare la legge ..si anche lo scalino aperto ...y ..Quindi, ricapitolando, no finestrini aperti, no cunei, no piedini,
no tendalino, e addirittura ad un vicino, che aveva tutto chiuso, gli è stato contestato il gradino di accesso al camper in posizione aperta!  Sinceramente in tre anni di camperista non avevo mai sentito una cosa simile! Un area camper è diventato un semplice parcheggio?  Oppure all'elba è favorito l'uso dei campeggi a discapito delle aree di sosta?  Non sono un esperto di legge ma a mio parere ci sono stati molti abusi di potere!  E poi, molto più semplicemente, perchè dare l'autorizzazione ad aprire un area per poi mandare via la gente...' Leghgiti una ssanzione incredibile' la legge anzi le leggi ci sono e vanno rispettate anche dai gestori .. ...  
...
Cosa vorresti dire? 
Che fino ad oggi non è mai stata fatta applicare la legge in tutte le eree sosta in cui sono stato?
Un parcheggio è un parcheggio!
Se sono in tenda vado in campeggio , altrimenti uso l'area camper! Se tu sei più forbito ed istruito,  ti prego di illuminarmi! Magari dopo tre anni è ora di imparare qualcosa!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:27:49
In risposta al messaggio di Corederoma del 07/08/2018 alle 14:10:38

Cosa vorresti dire?  Che fino ad oggi non è mai stata fatta applicare la legge in tutte le eree sosta in cui sono stato? Un parcheggio è un parcheggio! Se sono in tenda vado in campeggio , altrimenti uso l'area camper! Se tu sei più forbito ed istruito,  ti prego di illuminarmi! Magari dopo tre anni è ora di imparare qualcosa!
Non sono io che ti deve illuminare.
Sei tu che se vuoi aggiornarti ti informi leggendo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:40:08
In risposta al messaggio di Corederoma del 07/08/2018 alle 14:10:38

Cosa vorresti dire?  Che fino ad oggi non è mai stata fatta applicare la legge in tutte le eree sosta in cui sono stato? Un parcheggio è un parcheggio! Se sono in tenda vado in campeggio , altrimenti uso l'area camper! Se tu sei più forbito ed istruito,  ti prego di illuminarmi! Magari dopo tre anni è ora di imparare qualcosa!
Ciao.
Sono 10 anni che ho il camper, fatto sempre sosta libera, nelle aree di sosta camper ho quasi sempre visto dei cartelli con le norme d' uso dell' area alla quale ci si deve attenere, fatto e per questo mai avuto problemi.
Ti avevano avvertito a quanto pare del comportamento che dovevi tenere, pertanto lamentarsi mi pare  almeno a parer mio è sbagliato.
Quando siamo ospiti in casa d' altri ci si deve attenere alle regole che ha il padron di casa mi pare ovvio.
Buona vacanza.

Fernando

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 19:34:09

Buongiorno a tutti i camperisti del forum! Scrivo questo post per condividere la mia disavventura durante le vacanze in camper all'Isola d'Elba! Cominciamo dall'inizio: premesso che sono camperista da soli 3 anni,  normalmente
ho l'abitudine di pianificare tutto,  o quasi tutto il viaggio da casa, prima di partire, e così ho prenotato la mia bella area di sosta per camper in località Marina di Campo. Al mio arrivo,  il gestore mi avvisa che all'elba, nelle aree di sosta per camper non è possibile campeggiare e quindi niente tendalino e compagnia bella! Visto che la temperatura qui all'elba, come in tutta Italia in questo periodo, è veramente proibitiva,  in accordo con il gestore avrei messo il camper in posizione tale da aprire il tendalino lontano da occhi indiscreti, ma sopratutto lo avrei aperto solo durante la sera e fino alla mattina, visto che tanto durante il giorno sarei stato in spiaggia... Tutto bene per i primi tre giorni, quando invece una sera, veniamo svegliati dai carabinieri che chiamati da un vicino di casa (che lamentava l'attività di campeggio nell' area) ci informavano di essere passibili di sanzione amministrativa in quanto come appunto detto prima,  vietata in quell'area camper! Come spiegato dalle forze dell'ordine,  ogni cosa diversa dallo stato di marcia del mezzo, implica una situazione di campeggio.  Per tanto ci è stato consigliato di cambiare area, ma solo all'indomani mattina,  in quanto sul mezzo erano presenti i nostri bambini, tutti minorenni. Quindi, ricapitolando,  no finestrini aperti, no cunei, no piedini, no tendalino, e addirittura ad un vicino, che aveva tutto chiuso,  gli è stato contestato il gradino di accesso al camper in posizione aperta!  Sinceramente in tre anni di camperista non avevo mai sentito una cosa simile! Un area camper è diventato un semplice parcheggio? Oppure all'elba è favorito l'uso dei campeggi a discapito delle aree di sosta? Non sono un esperto di legge ma a mio parere ci sono stati  molti abusi di potere!  E poi, molto più semplicemente,  perchè dare l'autorizzazione ad aprire un area per poi mandare via la gente, impedendo a quest'ultimo di poter lavorare liberamente? Ora ho cambiato zona, ma la situazione non cambia di molto...
...
Bisogna vedere le autorizzazioni che aveva  " l'area" mi viene il dubbio che non fosse un semplice parcheggio? Capisco tendalino sedie ma neanche poter aprire lo scalino e le finestre è normale aprirle vivendoci su, 
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 20:01:58

...
L'area di sosta è questa ? 

https://areasostacamperisoladel...

Dal sito si vedono camper con il tendalino abbassato e nelle info dice funzione di sosta e parcheggio senza dare limitazioni. Oltre ad essere troppo costosa per un semplice P offre l'attacco elettrico ( quindi campeggio). Alcune AA non possono far aprire tendalini o tavolini ( grazie ai campeggi vicini che fanno pressione sulle amministrazioni), ma mai ho sentito che non potevi mettere cunei o aprire finestre e gradini o far da mangiare, altrimenti che area di sosta è?. Anche in Croazia, ove è vietato il pernottamento libero, durante il giorno nessuno ti contesta nulla se sosti con discrezione.
bradipo66
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 20:30:49
In risposta al messaggio di bradipo66 del 07/08/2018 alle 20:01:58

L'area di sosta è questa ? . Dal sito si vedono camper con il tendalino abbassato e nelle info dice funzione di sosta e parcheggio senza dare limitazioni. Oltre ad essere troppo costosa per un semplice P offre l'attacco
elettrico ( quindi campeggio). Alcune AA non possono far aprire tendalini o tavolini ( grazie ai campeggi vicini che fanno pressione sulle amministrazioni), ma mai ho sentito che non potevi mettere cunei o aprire finestre e gradini o far da mangiare, altrimenti che area di sosta è?. Anche in Croazia, ove è vietato il pernottamento libero, durante il giorno nessuno ti contesta nulla se sosti con discrezione.
...
Sono andato sul sito sembra che prendono anche per il c.. addio a sanzioni e  verbali winkcmq in grassetto parla di parcheggio illuminato 
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 21:04:18
In risposta al messaggio di Trivan del 07/08/2018 alle 20:30:49

Sono andato sul sito sembra che prendono anche per il c.. addio a sanzioni e  verbali cmq in grassetto parla di parcheggio illuminato 
Si parla di P illuminato e colonnine elettriche, ma l'intestazione è Area di sosta camper e P auto
bradipo66
9
Corederoma
Corederoma
03/05/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 21:20:36
Non voglio regolarizzare nessuno,  l'area è l'unica presente a Marina di Campo, basta fare una ricerca e spunta subito fuori! 
La definiscono Area di Sosta per Camper,  per cui ,come indicato sul portolano, area adatta all'utilizzo dei nostri mezzi ricreativi. Se volevo parcheggiare mi fermavo in un parcheggio pubblico e gratuito ,dove sono ben conscio di dover rispettare delle regole comportamentali! Siccome lì si spendevano ben 30 euro al giorno più C.S. a parte (non sò se mi spiego) il minimo che mi aspettavo era di poter essere apposto con la legge! Se secondo qualcuno sono stato uno sprovveduto,  lo invito a chiedere a tutti gli altri camperisti che come me sono stati svegliati nel cuore della notte dai carabinieri!
Come detto non ho molta esperienza,  come molti qui sul forum, però non mi sento nemmeno uno sprovveduto .
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 21:39:58
In risposta al messaggio di Corederoma del 07/08/2018 alle 21:20:36

Non voglio regolarizzare nessuno,  l'area è l'unica presente a Marina di Campo, basta fare una ricerca e spunta subito fuori!  La definiscono Area di Sosta per Camper,  per cui ,come indicato sul portolano, area adatta
all'utilizzo dei nostri mezzi ricreativi. Se volevo parcheggiare mi fermavo in un parcheggio pubblico e gratuito ,dove sono ben conscio di dover rispettare delle regole comportamentali! Siccome lì si spendevano ben 30 euro al giorno più C.S. a parte (non sò se mi spiego) il minimo che mi aspettavo era di poter essere apposto con la legge! Se secondo qualcuno sono stato uno sprovveduto,  lo invito a chiedere a tutti gli altri camperisti che come me sono stati svegliati nel cuore della notte dai carabinieri! Come detto non ho molta esperienza,  come molti qui sul forum, però non mi sento nemmeno uno sprovveduto .
...
Solita malattia italiana di dare interpretazioni diverse alla stessa leggecrying
Siamo nel paese delle banane
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 06:07:49
Se l oggetto o il servizio non corrisponde a quanto promesso si ha diritto al rimborso del corrispettivo anticipato.pagato.

I carabinieri hanno fatto il loro dovere sono intervenuti a fare rispettare le regole.legge se il gestore ha sgaratto ti rivali contro di lui non contro a chi gli a dato i permessi e alle ffoo
se hai sgarrato tu fai un meà culpa.

per lo scalino che sporge lateralmente o altre cose tipo finestre tendalino invece della voce campeggio 160€ ci puo' stare la voce " sporgenze fonte di pericolo "" da 80€ a 300€ 
""" addirittura ad un vicino, che aveva tutto chiuso, gli è stato contestato il gradino di accesso al camper in posizione aperta!"""

Modificato da salito il 08/08/2018 alle 06:15:51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 06:24:45
Alle h 9,25 Cerco di aggiustare la punteggiatura .

Anni fa sono stato alla "area sosta Ferrato"" nel comune di Capoliveri senza alcun problema di questi segnalati ,oggi 2018 agosto... non so, cosi non so esattamente quale permesso abbia quella di Marina di Campo.
 Non so di problemi di quella a Procchio -la perla --ne di quella a Rio Marina .
Oggi con internet si hanno molte info bisogna comunque sempre verificarne l autenticità.
e una volta sul posto ,cosi come si fa al ristorante ecc.si controlla. concorda prestazioni. servizi.costi
Per mia scelta non frequento in luglio.agosto però so che in tali mesi cambiamo le carte in tavola ,a giugno era in campeggio ed ho notato che in luglio.agosto avrei pagato 8€ extra al di' per il cucinotto altri € per altri ingombri esterni anche se nella mia piazzola.Giusto.sbagliato ? Anche altri campeggi fanno cosi ...quindi mai dare nulla per scontato verificare prima di accettare.pagare .
Magari in agricampeggi va meglio .

Modificato da salito il 08/08/2018 alle 09:34:13
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 09:23:03
Fai una recensione negativa sulla sezione aree sosta qui su Col, tanti camperisti ti saranno grati della condivisione della tua esperienza seppur negativa.

Da quello che mi sembra di aver capito si tratta di un'area sosta con prezzi da campeggio ma con autorizzazione di solo parcheggio.

Ciao   Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 09:52:37
La recensione negativa la ha già fatta qui ,dovrebbe firmarla come prescrive il regolamento. Il sito in internet dell area e' .

https://areasostacamperisoladel...

C'e' il numero cellulare per le info
Per i costi posso garantire che in agosto nei campeggi due sole persone pagano minimo 60€ . Nei posteggi pagano pure le moto e le auto 12€ giornaliero dove non e' solo ad ore si paga anche fino alla mezzanotte.Quindi facendo le debite proporzioni e' in media con il costo della vita sulla isola .
Non e' chiaro " area sosta..posteggio"" certo le raccomandazioni del gestore ed chiaro di non aprire ..quindi...se si vuole aprire non si sta li' si va da altra parte altra area.agricampdggio.campeggio.ecc.ecc.

Modificato da salito il 08/08/2018 alle 10:00:29
9
Corederoma
Corederoma
03/05/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 10:11:28
In risposta al messaggio di elCetti del 08/08/2018 alle 09:23:03

Fai una recensione negativa sulla sezione aree sosta qui su Col, tanti camperisti ti saranno grati della condivisione della tua esperienza seppur negativa. Da quello che mi sembra di aver capito si tratta di un'area sosta con prezzi da campeggio ma con autorizzazione di solo parcheggio. Ciao   Sandro
Hai centrato pienamente la situazione!
Io ho parlato molto bene con le forze dell'ordine che, oltre ad aver ammesso di aver preferito evitare un controllo del genere (Purtroppo in seguito ad una chiamata sono obbligati ad intervenire) mi hanno confermato i miei sospetti, con il gestore che fa il furbetto. Purtroppo,  e questo l'ho capito a mie spese, in questa zona i proprietari di campeggio non vogliono avere alcun area di sosta per camper per poter sfruttare anche chi come noi, potrebbe fare a meno della loro struttura. Grazie ad amicizie influenti,  riescono a far chiudere un occhio alle autorità per cose a loro favore,  e poi le sguinzagliano nei confronti dei propri concorrenti!
Un carabiniere durante gli accertamenti mi ha detto che le uniche strutture ricettive adatte ad utilizzare il camper, a Marina di Campo, sono i campeggi, indicandomene bene i nomi! Parlando poi del "Camping la foce" , gli chiedo: " è quello con i camper a bordo spiaggia?", e lui soddisfatto risponde di sì! Allora gli chiedo:" qual'è la distanza minima che si deve tenere dalla spiaggia? Lì viene rispettata?", la sua risposta è stata :"mmmm dovremmo verificare ".
Pensate che andranno a farlo?
Io no!

Detto questo, lascio a voi di fare le vostre riflessioni in merito! 
Da parte mia mi riservo di interpellare l'associazione italiana dei Camperisti,  di cui faccio parte,  che si batte sempre per i nostri diritti. 

Un Saluto a tutti!
E buone vacanze!

PERCHÉ LA VITA È BELLA,  MA LA BELLA VITA È MEGLIO!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 10:34:08
In risposta al messaggio di Corederoma del 08/08/2018 alle 10:11:28

Hai centrato pienamente la situazione! Io ho parlato molto bene con le forze dell'ordine che, oltre ad aver ammesso di aver preferito evitare un controllo del genere (Purtroppo in seguito ad una chiamata sono obbligati ad
intervenire) mi hanno confermato i miei sospetti, con il gestore che fa il furbetto. Purtroppo,  e questo l'ho capito a mie spese, in questa zona i proprietari di campeggio non vogliono avere alcun area di sosta per camper per poter sfruttare anche chi come noi, potrebbe fare a meno della loro struttura. Grazie ad amicizie influenti,  riescono a far chiudere un occhio alle autorità per cose a loro favore,  e poi le sguinzagliano nei confronti dei propri concorrenti! Un carabiniere durante gli accertamenti mi ha detto che le uniche strutture ricettive adatte ad utilizzare il camper, a Marina di Campo, sono i campeggi, indicandomene bene i nomi! Parlando poi del Camping la foce , gli chiedo: è quello con i camper a bordo spiaggia?, e lui soddisfatto risponde di sì! Allora gli chiedo: qual'è la distanza minima che si deve tenere dalla spiaggia? Lì viene rispettata?, la sua risposta è stata :mmmm dovremmo verificare . Pensate che andranno a farlo? Io no! Detto questo, lascio a voi di fare le vostre riflessioni in merito!  Da parte mia mi riservo di interpellare l'associazione italiana dei Camperisti,  di cui faccio parte,  che si batte sempre per i nostri diritti.  Un Saluto a tutti! E buone vacanze! PERCHÉ LA VITA È BELLA,  MA LA BELLA VITA È MEGLIO!!
...
Potresti avere tutte le ragioni ma le tue affermazioni sono pesantucce come dice l art.7 del forum esci dalla anonimato mettendo nome d località
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 10:41:38
Io non capisco...il gestore di ha espressamente detto che non potevi usare tendalino e quant'altro. Il fatto che ti avesse concesso di usarlo dalla sera alla mattina è una deroga al divieto, non un obbligo....
Tu lo hai fatto, in barba alle sue raccomandazioni, e poi hai anche il coraggio di lamentarti??

Il mondo si è proprio capovolto....

PS: se vado in area di sosta, mi chiedono 30 euro al giorno e non posso nemmeno mettere fuori il gradino...beh, personalmente giro il camper e li mando a raccogliere le ortiche.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 11:09:10

...
l'unica cosa che puoi contestare e far presente in queste pagine era la dubbia desrizione di questa "area sosta": probabilmente (da quello che mi state dicendo) viene spacciata come area di sosta ma invece è un semplice parcheggio: il proprietario furbo la definisce con entrambi i termini quindi chi arriva e si accorge di essere arrivato in un parcheggio da 30€/gg non può contestare più di tanto*...

Per tutto il resto concordo anch'io che le regole vanno rispettate (compreso il gradino!)

*cosa fai gli fai causa

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 14:08:57
Io ho postato il loro sito quindi ovnjnk poteva farsi in idea una opinione su come presentano la loro attività ricettiva ...senza girare a noi la responsabilita' dell'interpetrazione lettura.
""""( da quello che mi state  come dicendo )'""
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 15:22:37
Signori scusate 
Ammessa la buona fede del camperista
Accertata la furbata del gestore del parcheggio contrabbandato x area di sosta c'è solo un modo x porre fine a certi soprusi (purtroppo non è e non sarà l'ultimo) NON CI SI VA PIU'
Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link