CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Progetto area di sosta camper Roma nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 124
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:52:04
grazie delle conferme ma sulla turca insisto, perchè quelli un po schifettosi come me che hanno fatto anche il militare probabilmente la gradiscono. Per il costo non ti so dire è vero che a ladispoli si paga anche meno ma è anche vero che non ti danno nulla. Se intendi offrire un servizio di qualità con formula tutto compreso avrai anche molte spese da sostenere che sommate a tasse e balzelli vari (tassa di soggiorno?) possono rendere impraticabile un prezzo troppo basso. Certo è che se poi riesci ad offrire un servizio a poco prezzo siamo tutti più contento. Per esperienza personale confermo che è meglio un'area sosta in periferia piuttosto che al centro l'importante è che sia ben collegata con i mezzi pubblici. Infilarsi col camper in una grande città crea sempre un po d'ansia, tieni presente che a molta gente che proviene da un piccolo centro l'idea di entrare a Roma fa davvero paura. Quindi hai già una marcia in più degli altri, poi chi vuol dormire a circo massimo per strada liberissimo di farlo. PS ...hai previsto una rete antincendio con idranti? [:)] Gianni
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4538
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:03:44
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 18/09/2012  19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è quella, lo so che è lontana, però e vicina al centro, cosa per me è determinante quando vado in giro; è vero che il mio mezzo è piccolo e che, abituato a roma, ovunque vado mi sembra una passeggiata; mi rendo conto che molti altri possano preferire di evitare di infilarsi in città, onestamente per me è molto piacevole poter pensare di tornare al camper durante il giorno e rientrare facilmente anche in tarda serata.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:50:04
[:(]....oggi gran buco nell'acqua,e' tutto rimandato!![V],grazie a tutti ragazzi ma oggi ho il morale a terra rispondero' prima possibile a tutti .ciao
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:52:01
Ciao, mi dispiace davvero, ma non demordere, speriamo ci sia un'altra occasione. Ciao Giovanna.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:57:19
ciao giovanna, grazie [:)] e' solo rimandato forse alla settimana prossima,come ti scontri con la burocrazia e ci si mette anche la politica...il camper si fa' vecchio.confido in questa persona che sta' facendo di tutto x aiutarmi ,gli piace l'idea e' non e' camperista!ciaooooo
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 19/09/2012 alle: 18:12:35
pensi anche di fare rimessaggio camper? Io abito a Porta di roma ma non ho capito dove è quest'area...
15
Max e Paola
Max e Paola
06/09/2010 18
Inserito il 19/09/2012 alle: 19:10:11
Ciao Mizio, se posso dire la mia (romano trapiantato al nord) se fai un'area di sosta recintata,custodita, con piazzole comode e pianeggianti e con servizi igienici buoni e docce calde...io dico che se anche fai 20 euro al giorno non rubi nulla a nessuno! Io sono dell'idea che se il posto è curato, pratico e funzionale con personale cordiale e disponibile 20 euro li pago col sorriso! qui dove sono io discuto sempre di questa cosa coi camperisti...e ti posso assicurare che se fai un'area a 20 dal nord ti arrivano in massa!!
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:10:16
ciao giado [:)]ormai roma e' talmente grande che anche io che ci abito da 41 anni non la conosco tutta e pensa ho fatto anche il pony express x 3 anni.x la turca si ok e' piu' igenica pero' cmq a me ha dato sempre un non so' che di non pulito(e' ho fatto anche io il militare)x l'impianto antincendio e' gia' previsto anche xche' solo di colonnine di acqua con relativo tubo di rifornimento ce ne saranno parecchie nell'area.x il costo vorrei se riesco rimanere nell'ambito dei 15 euro(tassa di soggiorno a parte di 1 euro a persona)xche' ti ripeto se prendo l'area a costo zero posso mantenere questa linea.grazie dei consigli sei grande [:D]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:17:23
ciao KryDanLory [:)]...rimessaggio[:0][:0]...non credo ,ci ho pensato ma meglio non ammassare mezzi,l'area e' quanto piu' vicina tu possa pensare basta che ti affacci al balcone di casa[:D](scherzo)cmq e' a 5 minuti da te quello e' sicuro e' tu che sei di zona sai che quello che dico risponde a verita',la roma-firenze finisce li di fronte a ikea-porte di roma,ho gia' fatto la strada con il navigatore inserito e tempo 5 minuti sei nell'area,vorrei mettere la piantina ma non riesco piu' con il programma tinypic,se mi aiutate lo faccio[:D] x il rimessaggio uso il 5 stelle a sanalessandro tu dove sei con il camper?ciaoooooooooooo[^]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:25:50
ciao Max e Paola[:)] bella seeeeeeeee!!se stai bene io ne sono contento[:)]sicuramente l'avrai fatto x lavoro e x amore[:D]trasferirti.allora a te se vieni te faccio paga' 20 euri sani -sani senza sconto...ahahahahahha,sei troppo forte e' ti ringrazio ma non ce devi litiga' con i camperisti del nord [:o)]cmq tutto quello che hai scritto ti giuro ci sara',promesso,anche io nei miei viaggi speravo sempre di trovare il massimo del confort specialmente x mia moglie e devo dire che a parte alcune in italia,in francia ne trovate di bellissime a pochi euro con dei CS funzionali al massimo ,di uno in particolare ne ho un buon ricordo pero' non ho spazio x rifarlo qui da me[B)]ci provo sempre sulla carta a piazzarlo nell'area ma come ci vado mi rendo conto che o ce' un gruppo di alberi oppure e' troppo poco lo spazio di manovra eppure ti giuro che se potessi non ci penserei 2 volte.ciaooooooooooooo[:)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:27:31
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 19/09/2012  20:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho il camper sotto casa...[;)] però se trovassi qualcosa vicino non troppo esoso non mi dispiacerebbe rimessarlo... Per caricare la piantina prova questo: http://picturepush.com/upa

Modificato da KryDanLory il 19/09/2012 alle 20:28:33
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 20/09/2012 alle: 09:49:02
Ciao Mizio, per accontentare tutti fai X turche e X water così tagliamo la testa al toro. Per i Water ti consiglio di fare la tavoletta a molla che rimane sempre alzata. Qui a lavoro quanto mi fa INC...RE quando non alzano la tavoletta.... Mi permetto di darti qualche "input". Utile (sia nella turca che nei water) il tubo per pulizia supplementare con una buona pressione. Controproducente lo spazzolino. Per la pulizia nei "locali tazze", per esperienza (diretta e indiretta), con i sanitari sospesi si fa molto prima e meglio ed in più prevedere uno scolo (e relativa pendenza) nel pavimento. Cassetta esterna (più facile accedere per manutenzione) ma alta (più difficile manomisione da parte di qualche idiota) Per il prezzo (sarò impopolare) ma mi associo a Max e Paola o comunque prendi in considerazione la possibilità di convenzionarti con associazioni italiane e straniere. Se ti serve, qualche tempo fa, avevo preparato un elenco. (non l'ho trovato ma a amente mi dovrei ricordare il 90%) P.S. prenoto anch'io, vengo spesso a porte di roma[:D] ma non abito vicinissimo. Antonio Ligabue - Ho messo via - Estratto[;)] ...Ho messo via un pò di consigli dicono è più facile li ho messi via perchè a sbagliare sono bravissimo da me...

Modificato da famigiglio il 20/09/2012 alle 09:51:40
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 20/09/2012 alle: 16:47:03
[URL=http://picturepush.com/public/9867254] [/URL]
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 20/09/2012 alle: 16:53:25
ciao ragazzi ci sono riuscitooooooooooo[:D][:D][:D] grazie KryDanLory [:p] adesso e' tutta vostra sbizzarritevi con le proposte e le idee.lancio un sondaggio:il nome dell'area! le alternative x adesso sono 2: il primo nome e'"IL NASONE" xche' nell'area e' presente una fontanella romana con il rubinetto a forma di nasone (molti di voi la conoscono bene).il secondo e' "IL MELOGRANO"xche' nell'area ci sono almeno in gruppo 5 piante che fanno dei melograni.forza con il sondaggio[8D]ciaoooooooooooo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4538
Inserito il 20/09/2012 alle: 18:04:30
grande! voto (er) nasone, con tanto di logo con camper e fontanella, melograni è più banale, ma forse più rassicurante, meglio sentire che ne pensano i non romani
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 20/09/2012 alle: 18:06:15
bello nasone, oltretutto ricorda la forma dei mansardati. a me piace
ulisse2
ulisse2
-
Inserito il 20/09/2012 alle: 18:48:10
Ciao Mizio, innanzitutto congratulazione per l'Idea. Io insiame ad un amico abbiamo da poco tempo aperto un'area attrezzata a Firenze, Non posso darti consigli, perché tutt'oggi stiamo cercando di sperimentare quellii, che grazie anche questo forum mi sono stati dati. Pero posso raccontarti la mia e nostra esperienza. Pper prima cosa, anche a noi era stato detto che ci avrebbero dato un sito per aprire la struttura. Da quel giorno e passato un anno ed abbiamo dovuto concorrere ad un regolare bando pubblico, perché in assenza del quale nessuna pubblica amministrazione può affidare direttamente un servizio pubblico. Dalla presentazione del progetto, sono trascorsi due anni, tra richieste contro richieste, aggiornamenti, pareri favorevoli, contro pareri favorevoli, rettifiche, modifiche, ecc... Ovviamente la concessione, e stata data con un canone annuo considerevole. Inoltre Tieni presente che le strutture devono corrispondere, per tipologia e numero, a quelle indicate dalla legge quadro, oppure da quelle eventualmente emanate dalla tua regione. Nella fattispecie, devono indicare il numero massimo delle piazzole, il numero dei bagni, delle docce, ecc... Per quanto riguarda il prezzo delle piazzole,anche noi pensavamo di applicare una tariffa bassa (siamo oltre che imprenditori anche e prima di tutto camperisti) ma purtroppo pur non essendo comunque alta, 18 euro tutto, compreso la tassa di soggiorno, per poter pagare gli impegni presi abbiamo dovuto necessariamente aumenterai rispetto a quello che avevamo preventivato. Con questo non vogliamo scoraggiarti, anzi, ma semplicemente avvertirti di quanto sia maledettamente complicata la burocrazia. Ciò detto, non ti scoraggiare e continua per la tua strada. Buona fortuna di cuore. Ciao
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 20/09/2012 alle: 20:25:13
ragazzi siete grandi [:D]x il "NASONE"siamo gia' a 2voti(anche a me piace di piu').Ulisse2 ,sono contento che avete avuto tanta tenacia,io ormai sono 2 anni che busso a tutte le porte,ma spero che finalmente di aver bussato a quella giusta.qui a ROMA ho approfittato della legge ROMA CAPITALE ,cioe il nuovo piano urbanistico che prevede che anche privati con idee e soldi possono chiedere un terreno pubblico x un attivita' che valorizzi il territorio,x turismo,x il recupero del ferro?(questa non l'ho ancora capita).io in piu' mi impegno a creare un parco pubblico sul restante terreno(totale di oltre 20.000 mq),giochi ludici,percorsi ginnici,cura e custodia del parco pubblico,panchine e area cani.quindi informandomi con altri che hanno altre attivita' nei giardini e parchi pubblici hanno in cambio del loro posto di attivita' l'obbligo di tenere pulita e ordinata l'area a loro assegnata senza ritorno pecunario(affitto)da parte del comune.grazie della fiducia ragazzi io vado avanti finche' non me ce manderanno de corsa a f...lo.[:D]ciaooooooooooo

Modificato da mizio04 il 20/09/2012 alle 20:27:44
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 20/09/2012 alle: 20:44:10
Voto il nasone anch'io.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 20/09/2012 alle: 22:06:39
IL NASONE DIREI PERFETTO!![:D][:D][:D] [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link