CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Proposte camping in Lombardia per Natale/Capodanno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 11:48:36
In risposta al messaggio di ledzep del 06/12/2020 alle 08:49:19

Avevo pensato anche io a Livigno anche se, non potendo sciare, rischia di essere solo uno stare al freddo. Stiamo pensando ai laghi. Ho visto il post sull'area di Ranco e ci stiamo facendo un pensierino. Altrimenti la sponda lombarda del Garda. Dipende un po' anche dal meteo
Sciare se uno e legato alla discesa...Non sono aperti gli impianti di risalita ma si può usare le pelli di foca , o gli sci da fondo , o le ciaspole...ma vuoi mettere una botta di vita con lo slittino ..

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 13:09:46
L'altro ieri ero a Livigno per lavoro. Ho dormito in libera in un parcheggio che ho usato altre volte. Quasi tutto chiuso e piuttosto triste. Ovviamente gran lavoro per preparare comunque le piste. In camping c'era un camper, targa francese, quindi immagino sia in qualche modo aperto. 
in effetti molta gente a fare sci di fondo.
Grandissima nevicata.
Non ho mai fatto fondo, potrebbe essere l'occasione giusta. Per le pelli invece non ho sci e scarponi giusti. Aspettero' il 7 gennaio per fare discese vere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 17:01:50
Ciao manuelita74,
grazie per aver aperto la discussione, sono interessato anche io.
Grazie anche per tutti gli interventi propositivi.
Mi spiace per l'esperienza che hai vissuto, è successo anche a noi.
Ti segnalo comunque questo articolo, poiché, stando al titolo della discussione aperta, Natale e capodanno fanno eccezione.

https://www.open.onli

ne/2020/12/03/dpcm-natale-capodanno-2020-divieti/

Lo stolto non sa tacere
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 17:33:53
In risposta al messaggio di manuelita74 del 05/12/2020 alle 19:33:39

Ciao a tutti, chiedo aiuto, mi potreste consigliare aree sosta o meglio campeggi in Lombardia aperti a dicembre per passare la settimana tra natale e capodanno? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Emanuela 
Invece che elencarteli,  ce ne sono, devi vedere in  " aree di sosta camper " , ma anche se declamano aperture annuali, occorre contattarli per sicurezza.  E' meglio.           Alpinalf
alpinalf
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 17:36:47
forse era più da intendere TRA natale e capodanno.
Anche se poi, osservando che gli alberghi sono aperti, sembra che valga lo stesso principio del coprifuoco. Non ci si può spostare, ovvero, dove si è si resta.

@Antopat: Peschiera del Garda in Veneto, quindi non va bene per noi Lombardi. Dobbiamo fermarci a Desenzano
9
manuelita74
manuelita74
28/08/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 18:33:41
In risposta al messaggio di SergioRM del 06/12/2020 alle 09:25:06

Può darsi che quel sito non sia ben fatto. Anche io non sono mai riuscito a cavarne nulla di buono. Ho provato un altro sito: Appena accedi, scrivi Lombardia dove ti chiede di inserire un paese, una regione o un nome, e
clicca su Cerca. Quando appaiono i risultati della ricerca hai un elenco di campeggi e, a sinistra, una serie di filtri per affinare la ricerca. Scegli l'opzione Generale. Si apre un menù a tendina e tra Auto consentita in piazzola e Nudismo c'è Aperto il: clicca qui e metti ad esempio il 27 dicembre. Ho così trovato il campeggio Au Lac de Como, che sembra aperto. Se ti va bene il 27 dicembre come data, puoi cliccare direttamente qui.
...
Grazie Sergio veramente interessante questo sito 
Manuelita
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 18:36:49
In risposta al messaggio di manuelita74 del 06/12/2020 alle 18:33:41

Grazie Sergio veramente interessante questo sito 
yes
19
skid
skid
16/02/2006 70
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 11:26:24
Abbiamo pochi spazi in Inverno, questo ci porterà ad affollamenti nelle aree di località rinomate, non sarà una bella immagine
Per quanto ci è possibile, occorre fare qualche rinuncia magari con gita fuori porta anche in località poco ambite per il periodo.
Vi sono tantissimi posti nel Nord Italia adatti a qualche giorno itinerante anche per la stagione invernale
Faremo così la partita a carte è piacevole ovunque
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 14:21:43
In risposta al messaggio di skid del 07/12/2020 alle 11:26:24

Abbiamo pochi spazi in Inverno, questo ci porterà ad affollamenti nelle aree di località rinomate, non sarà una bella immagine Per quanto ci è possibile, occorre fare qualche rinuncia magari con gita fuori porta anche
in località poco ambite per il periodo. Vi sono tantissimi posti nel Nord Italia adatti a qualche giorno itinerante anche per la stagione invernale Faremo così la partita a carte è piacevole ovunque
...
«Per quanto ci è possibile, occorre fare qualche rinuncia magari con gita fuori porta anche in località poco ambite per il periodo.»

Certamente, ma il problema è individuarle. Per il Lazio, la mia regione, so come regolarmi. Hai qualche idea per la Lombardia?
Si deve anche tenere presente che...

«Vi sono tantissimi posti nel Nord Italia adatti a qualche giorno itinerante anche per la stagione invernale»

Sì, ma è meglio scegliere strutture ricettive.
Spero che nel periodo delle feste ci siano davvero i controlli promessi dal ministero degli interni, perché al momento vedo controlli mancanti o decisamente blandi.
Sperando questo, se ci si ferma in libera si rischiano contestazioni perché è difficile distinguere tra un vero pernottamento e una sosta temporanea nell'ambito di uno spostamento vietato. Eviterei anche le aree attrezzate per lo stesso motivo.
I campeggi, peraltro, possono aprire solo se rispettano le regole del distanziamento, anche se questo comporta la chiusura di alcuni servizi.
Cercare un campeggio mi sembra quindi saggio. È chiaro che nessuno pensa di andare in un campeggio per balli di gruppo o lunghe tavolate. Da una parte abbiamo bisogno un po' tutti solo di staccare un attimo, dall'altra se quelle strutture restano vuote troppo a lungo alla fine saltano per aria...
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 14:23:18
Io dico la mia la sponda lombarda del lago di Garda (Limone sul Garda) un'occasione per farti la ciclopedonabile a sbalzo sul lago di Garda, a Limone c'è un solo campeggio non puoi sbagliare ciao.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 15:55:11
A Varese e precisamente a Gavirate cè una bella area di sosta in riva al lago e direttamente sulla ciclabile che fa il giro del lago di varese e di comabbio per un totale di 50 km di ciclabile. Anche io sto cercando un posto in lombardia per far rilassare il cervello, non mi interessano i luoghi cult, basta che ci sia da camminare
Costantino
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 12:22:57
In risposta al messaggio di ledzep del 06/12/2020 alle 17:36:47

forse era più da intendere TRA natale e capodanno. Anche se poi, osservando che gli alberghi sono aperti, sembra che valga lo stesso principio del coprifuoco. Non ci si può spostare, ovvero, dove si è si resta. @Antopat: Peschiera del Garda in Veneto, quindi non va bene per noi Lombardi. Dobbiamo fermarci a Desenzano
@Antopat: Peschiera del Garda in Veneto, quindi non va bene per noi Lombardi. Dobbiamo fermarci a Desenzano
Ahi, ahi, ahi...Peschiera è in Veneto. L'ignoranza in geografia dilaga wink
Pensare che sono lo stesso che giorni fa ha corretto un collega su una località del Trentino.
A mia parziale scusante si tenga conto che è a pochi passi dalla Lombardia, ma sempre Veneto è.
Logo%20Antonio(119).png
Antopat
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 18:40:53
Ho visto su Facebook che dall'11/12 apre l'agriturismo La Casetta della Zia Edda a Valfurla:

https://www.facebook.com/Agritu...

che ospita anche camper.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 15:56:56
In risposta al messaggio di SergioRM del 08/12/2020 alle 18:40:53

Ho visto su Facebook che dall'11/12 apre l'agriturismo La Casetta della Zia Edda a Valfurla: che ospita anche camper.
quello è un bel posto. Non lo abbiamo mai usato andando a Santa Caterina per sciare, preferendo parcheggiare vicino al paese, perchè troppo lontano dagli impianti. Ma per una sosta senza sci, magari a cavallo del 31, potrebbe essere una bella idea, immersi nel bosco e nella neve (sempre che qualche stordito non accenda il generatorelaugh)
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 08:04:03
A proposito di STORDITI (puro eufemismo …) che

accendono il generatore

– roba da màtt surprise
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 12:07:09
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/12/2020 alle 08:04:03

A proposito di STORDITI (puro eufemismo …) che accendono il generatore – roba da màtt
E magari si erano calorosamente salutati per strada qualche ora prima... wink
Sempre più vero il detto che il peggior nemico del camperista.... è il camperista stesso.

crying
Davide
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 14:49:19
Copincolla dalle FAQ del DPCM:

-OK TURISMO IN ITALIA MA ENTRO IL 20/1 E DOPO 7/1 E SOLO IN AREE GIALLE: "Gli spostamenti per turismo all'interno del territorio nazionale sono consentiti, e comunque esclusivamente con partenza e destinazione in area gialla, se la partenza avviene entro il 20 dicembre 2020 o dal 7 gennaio 2021. Non sono consentiti spostamenti per turismo in Italia tra il 21 dicembre e il 6 gennaio".
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 15:27:31
In risposta al messaggio di nanonet del 10/12/2020 alle 12:07:09

E magari si erano calorosamente salutati per strada qualche ora prima...  Sempre più vero il detto che il peggior nemico del camperista.... è il camperista stesso.
Eh già ...

cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 16:54:09
In risposta al messaggio di raffaellalella del 10/12/2020 alle 14:49:19

Copincolla dalle FAQ del DPCM: -OK TURISMO IN ITALIA MA ENTRO IL 20/1 E DOPO 7/1 E SOLO IN AREE GIALLE: Gli spostamenti per turismo all'interno del territorio nazionale sono consentiti, e comunque esclusivamente con partenza
e destinazione in area gialla, se la partenza avviene entro il 20 dicembre 2020 o dal 7 gennaio 2021. Non sono consentiti spostamenti per turismo in Italia tra il 21 dicembre e il 6 gennaio.
...
Vale tra regioni diverse, ma rimanendo nella propria regione non ci son problemi
Adria Coral Compact, il camper coupè
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 18:05:58
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/12/2020 alle 08:04:03

A proposito di STORDITI (puro eufemismo …) che accendono il generatore – roba da màtt
laughlaugh
poi dice "perchè preferisci sostare in libera"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link