CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Protesta per chiusura Area Sosta Tarvisio (UD)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 05:11:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2018 alle 10:45:51

Io l'ho quasi sempre trovata invasa dagli zingari e molto sporca soprattutto in inverno perchè con il gelo lo scarico non funziona  ed i camperisti scaricano ugualmente. Mi sono chiesto perchè non la chiudessero. Ora l'hanno fatto e va bene così, piuttosto che con  m... meglio senza. Colpa degli zingari? non solo.
conosco quell’area sosta per aver parcheggiato più volte. Serviva anche per lo scarico delle acque nere. 
Io andavo anche in quel paradiso dei laghi di fusine. Pef colpa di qualche irresponsabile is paga tutti e per sempre. 

19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 20:46:28
per 3 volte ho sostato nell'area di tarvisio, l'ultima ad agosto 2016 di ritorno da un giro in carinzia, e non ho mai trovato nomadi, anzi come scritto da qualcuno precedentemente molti campeggiatori italiani, muniti di camper di "livello"  non pagavano il ticket di sosta, un peccato che per colpa di qualcuno dobbiamo rimetterci tutti.

nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
9
jakelwood
jakelwood
24/10/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 22:29:42
Ok mi pare di capire che interessa a ben pochi che l'area rimanga aperta.
E subiremo in silenzio la chiusura, salvo poi lamentarci che a Tarvisio non potremo sostare più.
Io personalmente non ho visto zingari, ma indubbiamente nemmeno vigili che controllino i ticket per cui, immagino che l'italiano medio ne approfitti. Per non parlare dei citati schiamazzi, griglie improprie, ecc
Qualcuno deve pur distinguersi per senso civico.
Certo mi ha dato fastidio che quest'inverno lo scarico fosse stato volutamente reso inservibile coprendolo di neve, ma non ne ho fatto un dramma e ho rimediato altrove.
Comunque per regolamentare gli accessi e evitare presenze sconvenienti basterebbe una sbarra in entrata e uscita col pagamento del ticket.
Ma immagino costi troppo e all'amministrazione non interessi nè chi ci sosta nè di avere l'area.
Hanno già gli alberghi e i residence.
Saluti a tutti
Daniele

jakelwood
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 23:22:23
Sai che non ho ben capito cosa vuol dire chiudere l' area...il posto rimane li e non essendoci sbarre....che fanno?
1) mettono un divieto ai camper?
2) mettono una sbarra?
3) smantellano completamente l' area, tutto giardino?
4) eliminano semplicemente il pagamento e lo scarico e si può parcheggiare?...non sarebbe poi così male...
Altro non mi viene...
Ivo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 23:24:10
Ma cosa ti aspetti dal Sindaco di Tarvisio? Molti sindaci di località turistiche sono albergatori e si sa che gli albergatori ci vedono come fumo negli occhi.
Renzo Zanette
Data di Nascita: 01/08/1966 - luogo: 

Udine (UD)

Data Elezione: 11/06/2017 (nomina: 12/06/2017)
Partito: Forza Italia | Lega Nord
Categoria Professione: Esercenti e Addetti ai Servizi Alberghieri ed Extralberghieri
Titolo di Studio: Licenza Media Superiore
Elezioni Comunali 2017: Renzo Zanette nuovo sindaco di Tarvisio
E' Renzo Zanette il nuovo sindaco di Tarvisio
Staffetta nel centrodestra di Tarvisio. Il neo sindaco Zanette riceve in dono la fascia tricolore dal suo predecessore Carlantoni. Le dichiarazioni del vincitore: "Puntiamo sullo sviluppo turistico del comprensorio. Non c'è spazio per l'accoglienza"
Renzo Zanette, dopo aver vestito per 10 anni il ruolo da vicesindaco, è il nuovo primo cittadino di Tarvisio.
“E' una grande soddisfazione aver raggiunto questo risultato - ha dichiarato alla nostra testata Zanette -. I dati confermano quanto di buono fatto finora e daranno continuità ai risultati raggiunti dal sindaco uscente Carlantoni.  Sarò il primo cittadino di tutti - ha aggiunto il neosindaco-, sia di chi mi ha votato che di chi non lo ha fatto.  Punteremo sullo sviluppo turistico del tarvisiano con l’intento di creare posti di lavoro e di arginare il fuggi fuggi dalle nostre montagne. Sulla giunta attendiamo ancora i risultati ufficiali ma daremo spazio alle preferenze raggiunte, anche per scegliere il vicesindaco.  Per quanto riguarda i profughi - ha concluso il sindaco sollecitato da noi sull'argomento- posso dichiarare che  lo sviluppo turistico del nostro comprensorio non è compatibile con l’accoglienza”.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 13:21:01
Credo che mandare una mail all'assessor sia cosa doverosa. Io la invierò. 
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 23:48:59
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 03/06/2018 alle 13:21:01

Credo che mandare una mail all'assessor sia cosa doverosa. Io la invierò. 
Salve a tutti.
La prossima settimana dovrei essere a Tarvisio per farmi un pezzo di ciclabile (Alpe Adria) e tornare indietro con il treno.
Ho letto quanto scritto sopra sulla chiusura dell'area ed ho scritto all'assessore.
Non ricevendo risposta, ho telefonato alla municipale.

Per parcheggiare (ma non dormire, poi ha aggiunto campeggiare, non ho risposto per non entrare in polemica.... ), mi hanno indicato il parcheggio "P3", per raggiungerlo seguire le indicazioni per l'Hotel Edelof. Provenendo dall'Italia sulla SS13 prima di Tarvisio.

Alessandro

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 23:06:50
Stasera sono a K.Gora.
Letto tutto ciò evito di valicare, e se per caso lo facessi in bici, non spenderò un euro in tale località.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 05:32:18
una e.mail di protesta male non fa
è un segnale tangibile e può essere contabilzzato come mancata presenza di tot ospiti..
.per un mancato guadagno per qualc uno e....
di sodisfazione per il tot ospiti non graditi per il sindaco...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 06:03:32
Quell'area sosta era a pagamento. Se pochi pagavano , ufficialmente risultava poco frequentata e i pochi soldi raccolti non garantivano le spese di mantenimento. Risultato : chiusura di una "attività" poco utilizzata !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 06:59:46
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/07/2018 alle 06:03:32

Quell'area sosta era a pagamento. Se pochi pagavano , ufficialmente risultava poco frequentata e i pochi soldi raccolti non garantivano le spese di mantenimento. Risultato : chiusura di una attività poco utilizzata !
se cosi è la chiusura è ampiamente giustificata ed hanno ottenuto due piccioni con una fava
...risparmio per i cittadini... libidine per il sindaco
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 08:46:45
Quella dei sindaci di località turistiche con interessi nel turismo è purtroppo una piaga, hanno dato i poteri di gestire la cosa a persone che hanno chiaramente un conflitto di interessi qui sta il problema. Mi ricorda le chiusure delle AA a Diano Marina fatte da un sindaco che possiede un campeggio il che è tutto dire. Come ovviare la cosa potrebbe essere gestita a livello regionale da un ufficio turismo con parere vincolante in modo da subordinare la gestione delle AA al controllo pure di un ente esterno . Tornando sui camperisti sporcaccioni maleducati e chiassosi purtroppo anche questa è una piaga, spesso si tratta di persone con prole approdate al camper per questioni di pura convenienza non per l'amore per la natura, nel caso non si puo fare gran che se non cambiare posto, ciaoo.  
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 20:20:08
In risposta al messaggio di Rascal del 28/07/2018 alle 08:46:45

Quella dei sindaci di località turistiche con interessi nel turismo è purtroppo una piaga, hanno dato i poteri di gestire la cosa a persone che hanno chiaramente un conflitto di interessi qui sta il problema. Mi ricorda
le chiusure delle AA a Diano Marina fatte da un sindaco che possiede un campeggio il che è tutto dire. Come ovviare la cosa potrebbe essere gestita a livello regionale da un ufficio turismo con parere vincolante in modo da subordinare la gestione delle AA al controllo pure di un ente esterno . Tornando sui camperisti sporcaccioni maleducati e chiassosi purtroppo anche questa è una piaga, spesso si tratta di persone con prole approdate al camper per questioni di pura convenienza non per l'amore per la natura, nel caso non si puo fare gran che se non cambiare posto, ciaoo.  
...
Piccolo aggiornamento, sono rientrato ieri da Tarvisio.
L'area è ancora aperta e fruibile, non vi ero mai stato e devo dire che se la chiudono è un vero peccato.
Hanno tolto la macchina per poter pagare il parcheggio ed i bagni erano chiusi.
Lo scarico è molto agevole e l'ho trovato pulito, sarebbe stato veramente difficile lasciarlo sporco.

Cosa non va.
Vi erano persone con le sdraio fuori accanto al camper a pigliare il sole e dal mio punto di vista è sbagliato, non ci dimentichiamo che è un semplice parcheggio.
In altro parcheggio solo per auto più vicino al paese vi erano altri camper parcheggiati, ed anche questo non va.
Se ci danno un'area per parcheggiare tra l'altro non eccessivamente distante dal paese, perchè andare dove non è consentito ?

Alessandro

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 21:31:05
In risposta al messaggio di Alex63 del 04/08/2018 alle 20:20:08

Piccolo aggiornamento, sono rientrato ieri da Tarvisio. L'area è ancora aperta e fruibile, non vi ero mai stato e devo dire che se la chiudono è un vero peccato. Hanno tolto la macchina per poter pagare il parcheggio ed
i bagni erano chiusi. Lo scarico è molto agevole e l'ho trovato pulito, sarebbe stato veramente difficile lasciarlo sporco. Cosa non va. Vi erano persone con le sdraio fuori accanto al camper a pigliare il sole e dal mio punto di vista è sbagliato, non ci dimentichiamo che è un semplice parcheggio. In altro parcheggio solo per auto più vicino al paese vi erano altri camper parcheggiati, ed anche questo non va. Se ci danno un'area per parcheggiare tra l'altro non eccessivamente distante dal paese, perchè andare dove non è consentito ?        Alessandro  
...
Ecco appunto era quello che avevo chiesto in precedenza.
Tutti a dare giudizi senza sapere esattamente, cosa vuol dire  Chiusura Area Tarvisio.

Perchè se avessero chiuso solo l' inutile macchinetta per pagare e i bagni, lasciando il CS e ampia possibilità di parcheggio,  a noi cosa ci manca da questa chiusura?

Ma poi anche chiudessero totalmente l' area, CS compreso e lasciassero parcheggiare nel gigantesco parcheggio adiacente, o in altri parcheggi,  sarebbe cosi grave?

PS: mi raccomando lasciamolo bello sporco il CS, così poi chiudono anche quello e così ci possiamo lamentare dei Sindaci cattivoni.angry
Ivo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 15:05:03
Ma ci vuole tanto a mettere una sbarra con pagamento obbligatorio? In questi anni ne ho visto tanti, non sononmai morto per pagare 15 euro di area.
Quel che inizia a essere anacronistico è il pagamento del ticket con il vigile che passa a un orario arbitrario a riscuotere il pagamento, quando oramai una colonnina automatica con carta di credito la si puó installare in poche ore. Penso per esempio all'area di Carcassonne, la migliore tra quelle che ho visitato fino ad ora.

Vuoi entrare? Paga. Vuoi la luce? Paghi. Eccheccaspita. E ti togli dalle scatole zingari e taccagni.
Se poi piazzi due telecamere elimini il 99% dei problemi.

Poi, che qualche idiota (zingaro o no poco importa) scarichi nel parcheggio ci posso pure credere, ma tutto sommato il Comune puó anche mandare un operaio a pulire eeh?? Si puliscono i parchi giochi dei bambini pieni di pannolini delle mamme, so puliscono i parchetti per i cani pieni di mrde,  e non si possono pulire i parcheggi per camper?
Life is too short to drink bad wine!!
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 16:47:20
I sindaci potrebbero usufruire dei cassa integrati ho profughi per controllare e tener pulito le aree di sosta come lavori socialmente utili.Regolarizzare il tutto e colpendo chi non rispetta le regole.e ce ne sono.....

Saluti mauro

mauro630
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 09:51:53
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/08/2018 alle 15:05:03

Ma ci vuole tanto a mettere una sbarra con pagamento obbligatorio? In questi anni ne ho visto tanti, non sononmai morto per pagare 15 euro di area. Quel che inizia a essere anacronistico è il pagamento del ticket con il
vigile che passa a un orario arbitrario a riscuotere il pagamento, quando oramai una colonnina automatica con carta di credito la si puó installare in poche ore. Penso per esempio all'area di Carcassonne, la migliore tra quelle che ho visitato fino ad ora. Vuoi entrare? Paga. Vuoi la luce? Paghi. Eccheccaspita. E ti togli dalle scatole zingari e taccagni. Se poi piazzi due telecamere elimini il 99% dei problemi. Poi, che qualche idiota (zingaro o no poco importa) scarichi nel parcheggio ci posso pure credere, ma tutto sommato il Comune puó anche mandare un operaio a pulire eeh?? Si puliscono i parchi giochi dei bambini pieni di pannolini delle mamme, so puliscono i parchetti per i cani pieni di mrde,  e non si possono pulire i parcheggi per camper?
...
Sai Roberto, li siamo sui confini Austria, e come anche in Alto Adige, abita gente strana, pensano che se metti un parcheggio a pagamento con macchinetta, la gente paghi senza bisogno di controlli, multe, vigli col mitra. ecc. ecc. laugh

Non conoscono l' Italiano medio,.... poi se non hanno bisogno di quei 4 soldi, ne fanno a meno.
Ivo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 20:46:52
laugh 

Peró le sbarre io le ho viste fuori dall'italia... che fossero messe apposta per noi?
Life is too short to drink bad wine!!
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 18:32:28
Ci devo passare in Luglio ci sono novità? Dove si può sostare x andare in paese??
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link