CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Quando ti costringono a scaricare nei tombini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 158
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:15:33
Selva di Cadore (BL). Campeggio in localita' Palafavera Niente camper service, mi viene gentilmente detto di rivolgermi al campeggio seguente, e cioe': Campeggio Selva di Cadore, localita' Rifugio Aquileia Scarico wc nautico = 12 euro Carico acqua = 5 euro Grazie per l'offerta molto onesta [}:)] , ma ho scaricato nei tombini e caricato acqua dalle numerose fontane della valle. [:p] La prossima volta non metto il disgregante e scarico di notte davanti al campeggio stesso. [}:)][}:)] All'ingresso dell'A27 Belluno-Mestre, segnalo invece che c'e' un'area di servizio con possibilita' di carico/scarico completamente gratuito.
Kojak
Kojak
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:09:08
Bravo, complimenti, continua così.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:32:59
quote:Originally posted by Kojak
Bravo, complimenti, continua così. >
> che cosa avresti fatto? Pagato e muto come al solito? Io 17 Euro per carico e scarico non glieli darei manco morto. Ciao, Mauro
Kojak
Kojak
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:42:49
Bravi, complimenti, continuate così. Il solo fatto che il prezzo fosse caro (e sono concorde con te)non vi autorizza a scaricare nei tombini.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:44:12
Bravi, complimenti, continuate così. Il solo fatto che il prezzo fosse caro (e sono concorde con te)non vi autorizza a scaricare nei tombini. >
> non hai risposto. E quindi che avresti fatto pagato e stop?? Giusto per sapere. Ciao, Mauro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Kojak
Kojak
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:48:00
Avrei pagato, oppure avrei cercato un cs. La m..da era mia.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:50:30
Bravi, complimenti, continuate così. Il solo fatto che il prezzo fosse caro (e sono concorde con te)non vi autorizza a scaricare nei tombini. >
> Se paghiamo e stiamo zitti siamo sicuri che l'avremo sempre in quel posto. Se riempiamo le valli di m... , forse qualcosa cambiera'. Oltre a cio', inviero' ovviamente lettera di protesta nelle sedi opportune. L'aqua Kem Blue non ha formaldeide, e' un semplice battericida e il danno ecologico e' praticamente inesistente. Per le acque grigie, poi, trattasi di acqua e sapone, come quando si lava l'auto e il tutto finisce nel tombino in ugual modo. Indecente far pagare quel prezzo solo per il fatto di essere gli unici nella zona. Vergogna.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:51:18
Avrei pagato, oppure avrei cercato un cs. La m..da era mia. >
> se c'era un'alternativa l'avrei utilizzata, certamente non avrei scaricato le nere (ho un nautico da 60 Litri, non ricordo di averlo mai riempito), le grigie in un tombino. 17 Euro non li avrei dato manco morto. Non sono così ricco da potermelo permettere. Ciao, Mauro
Kojak
Kojak
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:58:18
Se riempiamo le valli di m... , forse qualcosa cambiera' Certo che cambierà avremmo delle valli piene di M..DA Indecente far pagare quel prezzo solo per il fatto di essere gli unici nella zona. Vergogna Si tratta comunque di aziende private. I tombini sono fatti per raccogliere le acque piovane, le quali non vengono convogliate nei depuratori.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:43:04
Se ricordo bene il prezzo massimo consigliato per il CS deve essere quanto il costo al giorno per una persona, se non erro il ************* ********** ha uno stampato molto simpatico per ricompensare questi campeggi della cortesia che hanno nei nostri confronti. Per ultimo rammento quando dei camperisti, o forse no, della coldiretti scaricarono il nautico per mucche davanti casa di un certo politico, non mi ricordo che disgregante usarono![:)] Ciao Il Taccio
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 22/08/2007 alle: 11:38:58
allora è vero che la Svizzera non è poi così cara ! [8D Da me si paga 2€ per carico e scarico ( il più delle volte lo scarico solo non faccio pagare ) ma per quello che ne so nei campeggi Svizzeri sono obbligati a farti scaricare gratis . sempre per quello che ne so ![:)][:)]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:23:18
> perbacco Kojak ti straquoto alla stragrande!!! Certa gente fa schifo ... punto!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:53:42
quote:Originally posted by robyanto Certa gente fa schifo ... punto! >
> Certa gente si mette sempre a 90°, quindi e' giusto approfittarne. [:p]
Beta
Beta
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 13:31:17
Avrei fatto anch'io come Mauring; visto che si trattava di zona di montagna le vacche al pascolo dove scaricano? Sempre di m...a si tratta; e allora cosa andiamo a dire il al malgaro riguardo la sua mandria di centinaia di capi che scarica dove gli pare sui prati? e magari a volte le pestiamo anche senza accorgecene? Anche a me in simpatico campeggio del Salento hanno chiesto 15€ per caricare e scaricare e poi, bontà loro, mi hanno detto che mi facevano lo sconto a 10€ e me sono andato facendo presente che avrei fatto la dovuta publicità (Camping Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme); Sono andato in un'AA a 10 Km ed ho scaricato e caricato a 5€. Certo che fintanto che AA a €39/gg. x 3 persone sono strapiene di camper ammassati come in un condominio orizzontale e campeggi dove i camper sono stipati come nelle AA, e siamo disposti a pagare e stare zitti per questi soprusi di diritti ne avremo sempre ben pochi. Ciao Michele Betassa
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:00:01
quote:Originally posted by mauring
Selva di Cadore (BL). Campeggio in localita' Palafavera Niente camper service, mi viene gentilmente detto di rivolgermi al campeggio seguente, e cioe': Campeggio Selva di Cadore, localita' Rifugio Aquileia Scarico wc nautico = 12 euro Carico acqua = 5 euro Grazie per l'offerta molto onesta [}:)] , ma ho scaricato nei tombini e caricato acqua dalle numerose fontane della valle. [:p] La prossima volta non metto il disgregante e scarico di notte davanti al campeggio stesso. [}:)][}:)] All'ingresso dell'A27 Belluno-Mestre, segnalo invece che c'e' un'area di servizio con possibilita' di carico/scarico completamente gratuito. >
> di certo anch'io non avrei pagato quella cifra per fare camper service, ma da Selva di Cadore in una mezzoretta si arriva ad Arabba dove c'è l'area attrezzata. Normalmente non vado mai a chiedere di fare camper service nei campeggi, perchè per loro è come andargli a fare un dispetto. Se si scarica nei tombini non si fa altro che dare forza alle amministrazioni locali che mettono i vari divieti. Ciao, Sergio.
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:12:59
Devo dare ragione a Sergio ( sigh ! )
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:13:04
Non sono d'accordo con kojak , perchè mauring non ha detto di scaricare abitualmente nei tombini , ma di averlo fatto per protesta alla cifra esorbitante che gli era stata chiesta . Puo' darsi che nella stessa circostanza , anche io avrei fatto la stessa cosa . Saluti . Domenico .
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:26:17
quote:Originally posted by sergio74 da Selva di Cadore in una mezzoretta si arriva ad Arabba dove c'è l'area attrezzata. >
> Peccato che io ero stabile nella zona di Selva, a causa di mio padre, villeggiante li', che non stava bene. Non ho mai scaricato in un tombino nemmeno le grigie (mi venisse un colpo se dico il falso), ma in questo caso non ho avuto remore. Mi dispiace ma non mi cucco 30 minuti di andata e 30 di ritorno, piu' 6 litri di gasolio (con conseguente inquinamento dell'aria) per scaricare. Come ha detto Beta, visto che lo fanno le vacche autoctone, lo faccio anch'io (e protesto per la tariffa senza senso).
quote: Se si scarica nei tombini non si fa altro che dare forza alle amministrazioni locali che mettono i vari divieti. >
> Quando la cifra chiesta per campeggiare/scaricare si avvicina alla cifra della multa per sosta libera/scarico selvaggio, forse nell'amministrazione locale c'e' qualcosa che non va, ed e' logico attendersi che la gente non subisca tacendo una rapina certa, ma piuttosto preferisca rischiare la (piu' improbabile) multa.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:39:19
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by sergio74 da Selva di Cadore in una mezzoretta si arriva ad Arabba dove c'è l'area attrezzata. >
> Peccato che io ero stabile nella zona di Selva, a causa di mio padre, villeggiante li', che non stava bene. Non ho mai scaricato in un tombino nemmeno le grigie (mi venisse un colpo se dico il falso), ma in questo caso non ho avuto remore. Mi dispiace ma non mi cucco 30 minuti di andata e 30 di ritorno, piu' 6 litri di gasolio (con conseguente inquinamento dell'aria) per scaricare. Come ha detto Beta, visto che lo fanno le vacche autoctone, lo faccio anch'io (e protesto per la tariffa senza senso).
quote: Se si scarica nei tombini non si fa altro che dare forza alle amministrazioni locali che mettono i vari divieti. >
> Quando la cifra chiesta per campeggiare/scaricare si avvicina alla cifra della multa per sosta libera/scarico selvaggio, forse nell'amministrazione locale c'e' qualcosa che non va, ed e' logico attendersi che la gente non subisca tacendo una rapina certa, ma piuttosto preferisca rischiare la (piu' improbabile) multa.
>
> guarda mauring, ora hai aggiunto il particolare di essere in quel posto per assistere a tuo padre, il che forse ha fatto si che tu non avevi tanta voglia di sbatterti a cercare un cs e forse eri un pò nervoso. Per questo ti posso capire benissimo. Giro in camper dal '94 quando avevo venti anni, e rimango della mia idea, che quando si va in posto con il camper prima ci si informa su dove sono i cs o aree attrezzate. Una lista cartacea, un portolano o i database sul pc secondo me dovrebbero averli tutti quelli che si muovono col camper. Poi se pretendiamo che a distanza di pochissimi km da qualsiaisi località ci sia un punto dove scaricare secondo me pretendiamo troppo. Tengo a precisare che questa è la mia opinione ed è giusto che ognuno pensi con la sua testa. Mi dispiace però trovare anno dopo anno i divieti che aumentano. Auguri per tuo padre che spero si sia già rimesso in forma. Ciao, sergio.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:39:41
MAuring e' per i comportamenti STUPIDI per non dire altro ma ben intendi che ci chiudono le aree camper,le persone come te vanno multate. Segnalo il tuo nik al sito dei coordinamentodei camperisti (dall'indirizzo IP del tuo nik) si risale al propreitario...e denucio quanto hai fatto Se il campeggi non rispettano le leggi devi conpscere le regole e rivolgerti alle autorità,non trasgredire come hai fatto tu.Dovresti vergognarti e invece ci racconti quanto hai fatto.
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:43:06
Siamo alle solite , quando vengono a casa nostra pretendiamo il rispetto delle nostre regole, ma quando a noi non sembrano giuste ( e forse non lo sono )quelle degli altri,siamo pronti a gettargli fango (anzi M....) addosso. Se le regole del sistema sono sbagliate , e per me lo sono ,vanno messe in discussione in altro modo. Questa è la mia opinione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link