CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Quando ti costringono a scaricare nei tombini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 158
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:28:36
quote:Forse non e' chiara una cosa: io ero in sosta libera, non in campeggio, in giro per le montagne. A quel punto, anche ammesso di avere l'orrendo tanicone, dove cavolo lo svuoto senza pagare l'ignobile cifra richiesta ? Il blocco servizi de che ? Del campeggio ? Non credo uno possa entrare col tanicone e vuotarlo nei servizi del campeggio senza pagare niente. Avrei dovuto stare una notte in campeggio ? (30 euro) Non e' questione di nautico o cassetta, e' questione che l'unico posto dove vuotare le acque nere viene fatto pagare a peso d'oro.>
> ..... E poi parlate male degli scozzesi[:D] Non puoi "pretendere" che un'amministrazione comunale provveda a sue spese, ovvero dei suoi contribuenti a metterti un CS se poi magari in quel paese tu non ci spendi neanche 1€ per un caffè. Non c'è la possibilità di carico/scarico e ti scoccia andare in un campeggio? Vai altrove, tanto hai il camper, dov'è il problema? Ma non comportarti da incivile. Mai.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:33:31
Penso che a questo punto sia il caso di mettere in risalto non il fatto che una tantum sia stata scaricata una cassetta in un tombino, bensì i fatti che vedono da una parte un tentativo di chiedere una cifra assurda per un CS da parte di un campeggio che deve mettere a disposizione le sue strutture igieniche per motivi di civiltà, come ad esempio il bagno dei bar. Poi il fatto che zone ad evidente vocazione turistica non siano dotate, come quei paesi a cui spesso facciamo riferimento, di quelle strutture idonee ad accogliere il turismo itinerante. A sostegno di quanto compiuto da Mauring aggiungo che, costretto dall'insieme di cose sopra elencate e in evidente controvoglia, ha scelto di utilizzare un tombino invece di nascondersi in un cantuccio e scaricare roba ad esempio su un prato o sull'asfalto, atto che purtroppo capita fin troppo spesso, ne è riprova il fatto che alcuni giungono a sostenere la linea di certi comuni che non consentono la sosta per motivi di igiene. Il Taccio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:48:57
..... Comunque, per quanto mi riguarda, certi comportamenti incivili non li giustifico. Mai. Cercate di capire il comportamento della controparte, è giustificabile esattamente come il vostro. E poi avete ancora il coraggio di lamentarvi? Visto che si parla di WC, chi è il più str****?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:16:02
quote:Originally posted by maclean Non puoi "pretendere" che un'amministrazione comunale provveda a sue spese, ovvero dei suoi contribuenti a metterti un CS se poi magari in quel paese tu non ci spendi neanche 1€ per un caffè. >
> Tanto per precisare, io nel comune di Selva ci sono stato 15 giorni (per le necessita' gia' espresse), facendo le spese, mangiando molte volte nei ristoranti, comprando giornali e molto altro, utlizzando seggiovie, ecc. ecc. ecc. Non penso che un comune dalla vocazione turistica vada in fallimento gestendo un camper-service ad un prezzo decente (meglio gratuito). E sarebbe un gesto lungimirante: se c'e' un camper service gratis o quasi, nessuno scarica selvaggiamente, mentre se cerchi di fottere il camperista con una tariffa ridicola, lui ti riempie di m... la valle. Ci arriva anche un bambino. E a poco servono i divieti, perche' alle 3 di notte in montagna puoi trovare 10.000 posti dove scaricare senza che nessuno veda.
quote: Vai altrove, tanto hai il camper, dov'è il problema? >
> Ci possono essere dei casi in cui si deve per forza stare in zona (vedi il mio) e non perdere ore e Km per svuotare i serbatoi. E poi un camper-service gestito con il sistema "paga e taci, perche' sono l'unico della zona, altrimenti gira i tacchi e fatti 100Km" e' sempre da condannare.
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:39:44
quote:Ci possono essere dei casi in cui si deve per forza stare in zona >
> Ho letto il motivo... capisco... se proprio devi... adeguati anche se non capisci, è uno stato di necessità.
quote:Non penso che un comune dalla vocazione turistica vada in fallimento gestendo un camper-service ad un prezzo decente (meglio gratuito).>
> Su questo concordo al 100%, se il bilancio lo permette dovrebbero attrezzarsi, se non lo fanno avranno i loro buoni motivi[;)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:14:13
Se non ci sono possibilità di scaricare e devo per forza stare in quel luogo specifico per "causa di forza maggiore", e contemporeamente: le mie finanze non mi consentono di stare in pensione e ho un legittimo e giustificato rifiuto a non pagare il CS vista la cifra, io chiamo la finanza! i vigili o chi altro, mi compra una tanica e butto 20 lt nel cassonetto! che ne so m'invento qualcosa! Non scrivo sul forum dei 3d che possono essere stampati ed usati "strumentalmente" dai nostri accusatori, che sono tanti (alcuni consiglieri comunali, alcuni albergatori, alcuni abitanti, alcuni campeggiatori, eccetera eccetera). E ci si difende con la cacca sui binari, quello è un problema di Trenitalia (tra l'altro i binari sono suoi, quindi butta la roba in casa propria, e se c'è inquinamento ne è reposnsabile, ma questa è un'altra storia). Se pure avesse un pizzico di ragione Mauring, ma solo grazie all' extrema ratio, la sta perdendo con questa pubblicità regresso per tutti. Hai fatto una marachella, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma smettiamo di farci del male perseverando. Senza rancore alcuno, buoni viaggi, da.do
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:15:45
p.s. Smettiamo di farci del male perchè la stragrande maggioranza dei camperisti usa il mezzo in maniera opportuna, nel rispetto delle regole, (sono convinto che lo faccia anche Mauring), a parte questa "svista"...

Modificato da Da.do il 23/08/2007 alle 15:17:23
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:56:21
Ma infatti lui non ha chiamato il 3D "Alla faccia di tutti, come sono furbo io che scarico dove mi pare", bensì "Quando ti costringono a scaricare nei tombini", per sottolineare come anche chi è solito tenere un comportamento corretto può essere portato a trasgredire suo malgrado. Non dimentichiamoci che il diritto a scaricare nei campeggi è sancito dalla legge, e che una richiesta assurda come quella è una chiara volontà di non riconoscere questo diritto e di aggirare la legge. Chissà perchè il legislatore si è dimenticato di specificare che tale servizio deve essere garantito e gratuito, come per le toilettes dei pubblici esercizi, o al limite legato percentualmente ad una tariffa del campeggio (che ne so, la piazzola, la persona, ecc). In questo modo si è reso inefficace e quindi inutile un provvedimento che se è stato preso evidentemente è perchè se ne è riconosciuta l'esigenza , stabilendo al tempo stesso un obbligo e il modo per aggirarlo... Se non è una sozzeria questa...[xx(]

Modificato da mapalib il 23/08/2007 alle 16:00:35
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:08:46
io penso che lo scarico dovrebbe essere gratuito sempre e comunque in modo da non favorire la tentazione, gli stessi produttori di vr dovrebbero interessarsi presso le aree e campeggi al fine di creare quel supporto che favorisca il mercato. I gestori di aree e camping non possono pensare di speculare sulla cacca, ma devono fornire servizi all'altezza a prezzi giusti.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:42:48
I costruttori stanno dando un supporto alla creazioni di CieSsi, ma ammesso che stiano dando dei risultati, quanto ottenuto è una goccia nel mare. Altra cose se i costruttori, riuniti sotto ANFIA div. Camper, decidono promuovere e contribuire alla creazione di CS presso i propri concessionari, magari facendo un presidio ecologico presso la loro sede, aperto h24, e i concessionari non sono pochi e sono capillarmente distribuiti, e loro stessi ne hanno interese, ma questa è un'altra storia...
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:08:37
A Dà, ma che te stai a dì? [:D] I concessionari sono concentrati a ridosso delle aree urbane, non di quelle turistiche. Trovane uno nel raggio di 30 km da Selva di Cadore, ad esempio. Che gli dici a tua moglie: "Cara, vado a fare camper service e torno. Ci vediamo stasera!"? Ok, a volte potrebbe pure fare comodo,[:D] ma qui si parla del diritto del turista camperista ad avere servizio umano. Ripeto, basterebbe rendere efficacie la legge che già c'è, perchè i campeggi sono molto più diffusi dei concessionari...

Modificato da mapalib il 23/08/2007 alle 17:09:47
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:24:23
quote:Originally posted by mapalib
A Dà, ma che te stai a dì? [:D] I concessionari sono concentrati a ridosso delle aree urbane, non di quelle turistiche. Trovane uno nel raggio di 30 km da Selva di Cadore, ad esempio. Che gli dici a tua moglie: "Cara, vado a fare camper service e torno. Ci vediamo stasera!"? Ok, a volte potrebbe pure fare comodo,[:D] ma qui si parla del diritto del turista camperista ad avere servizio umano. Ripeto, basterebbe rendere efficacie la legge che già c'è, perchè i campeggi sono molto più diffusi dei concessionari... >
> comunque ribadisco che a circa una mezzoretta da Selva di Cadore, e per la precisione sono 23 km, c'è Arabba con l'area attrezzata per camper. Poi Mauring mi ha risposto nei post precedenti che non poteva spostarsi per assistere al padre, ma poi dice che si è fatto i giretti in seggiovia, è andato al ristorante, ... si poteva trovare anche un'ora di tempo per andare ad Arabba a scaricare. Ora non sono uno che pensa che Mauring sia da crocifiggere, ma assolutamente non gli si può dare ragione e dire che ha fatto bene. Le eventuali persone che lo hanno visto scaricare nel tombino cosa avranno pensato ? : "guarda quel solito camperista zozzone", e magari sono andati a dirlo all'ufficio turistico o a lamentarsi con il proprietario dell'albergo dove alloggiavano. Tutto questo porta nel tempo a far aumentare i divieti nei nostri confronti. E non facciamo il paragone con la cacca delle mucche, è un discorso che non ha un verso. Ciao, Sergio.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:32:49
Come al solito invece della luna si guarda il dito. Mauring avrà anche fatto quello che ha fatto, ma forse sarebbe meglio indignarsi del perchè l'ha fatto! E invece si preferisce glissare... Finchè saremo così siamo destinati a prenderlo sempre in quel posto, e non per colpa dei gesti come il suo, che al massimo costituiscono un facile pretesto e nulla più. Si sventrano montagne per turisti, si abbattono boschi per gli sciatori, ma un cacchio di pozzetto per i camperisti mai, costa troppo, non si può... Poter capire... Hopelessid="red">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:33:53
Come al solito invece della luna si guarda il dito. Mauring avrà anche fatto quello che ha fatto, ma forse sarebbe meglio indignarsi del perchè l'ha fatto! E invece si preferisce glissare... Finchè saremo così siamo destinati a prenderlo sempre in quel posto, e non per colpa dei gesti come il suo, che al massimo costituiscono un facile pretesto e nulla più. Si sventrano montagne per i turisti, si abbattono boschi per gli sciatori, ma un cacchio di pozzetto per i camperisti mai, costa troppo, non si può... Poter capire... Hopelessid="red"> >
>
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2953
Inserito il 23/08/2007 alle: 19:14:42
buona sera a volte certe cose si fanno ma non si dicono,per questo non vuol dire che sia giusto. sono appena tornato dalla meravigliosa sardegna e ci sono cose che non funzionano,tra san teodoro e orosei in ogni spiazzo lungo la ss 125 ci sono lavatrici frigo borse bottiglie ecc ecc. a santa lucia di siniscola nello spiazzo fronte mare cè di tutto e sei in centro paese,per non parlare dei camper service,i prezzi variano dai 5 euro del depuratore comunale di san teodoro fino ai 30 euro di alcuni campeggi.quindi una persona normale come mè si sente presa in giro. sono camperista da 5 anni prima avevo il carrello tenda, però trovarsi in quei posti e vedere che gia le persone del POSTO non rispettano l ambiente (tutte quelle mini discariche a cielo aperto lungo le strade non le fà di certo il camperista) cerchi di fare del tuo meglio e poi trovi certi campeggi che ti sparano 30 euro per scaricare e l acqua che carichi non sai da dove viene(certe volte era rossa) secondo me ogni volta che il traghetto attracca a olbia loro sanno già che ci sono polli da spennar in rapporto a quello che chiedono non offrono un gran chè (da olbia sino a orosei a parte qualche spiaggia sono tutte piene di alghe marron e divieti mi chiedo se vale la pena ancora di andare in certi posti io non scarico nei tommbini MAI per principio pero in quel contesto se avessi visto qualcuno non mi sarei meravigliato con questo non vuol dire che sia giusto(come si fà a chiedere rispetto quando gia loro buttano di tutto dappertutto) salutoni giorgio
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/08/2007 alle: 21:10:41
Ciao Giorgio, vorresti dire che i sardi sono zozzoni? Sai quanta spazzatura noi camperisti sardi raccogliamo dalle spiagge a fine stagione estiva? Non voglio dire che sono i camperisti continentali a sporcare,ma mi viene il dubbio. per Mauring, ti capisco,ma per esempio qui in Sardegna, specie nell'interno ci fanno scaricare il wc anche nei bar.Logicamente non succede a Siniscola o a S.Teodoro località riservate ai turisti(in agosto noi sardi preferiamo il sud della Sardegna)Ripeto che comprendo il tuo disappunto ma fino a quando non ci ribelleremo energicamente le cose non cambieranno. Le varie associazioni mi sembrano dalla parte dei titolari di campeggi e fanno di tutto per renderci difficile la vita.Mi accorgo anche che la maggior parte dei turisti in camper si fermano nei campeggi e accettano di pagare cifre da capogiro. Ma allora cosa abbiamo il camper a fare?Non è più pratica la tenda?Non c'è un movimento pro camperisti per ottenere qualche semplice diritto oltre agli innumerevoli doveri? Con simpatia,ci sono cose più gravi, non è un delitto che hai commesso e se ciò serve per parlare ben venga. Antonella
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/08/2007 alle: 09:32:29
Idea per le case costruttrici: Come esistono le centrali elettriche a biogas, si dotino i camper di miniconvertitori cacca->elettricita', cosi' buttiamo pure i generatori, prendendo due piccioni con una fava ! [:D][8D] E quando le batterie son giu' di corda: pasta e fagioli in abbondanza per tutti, prugna secca messicana e si risolve. [:D]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/08/2007 alle: 10:33:10
A Dà, ma che te stai a dì? [:D] I concessionari sono concentrati a ridosso delle aree urbane, non di quelle turistiche. Trovane uno nel raggio di 30 km da Selva di Cadore, ad esempio. Che gli dici a tua moglie: "Cara, vado a fare camper service e torno. Ci vediamo stasera!"? Ok, a volte potrebbe pure fare comodo,[:D] ma qui si parla del diritto del turista camperista ad avere servizio umano. Ripeto, basterebbe rendere efficacie la legge che già c'è, perchè i campeggi sono molto più diffusi dei concessionari... >
> Dico questo perchè è più facile farli presso i concessionari che sono in zone industriali (a volte anche ai margini delle città quelle turistiche..), che direttamente presso aree turistiche dove gli interessi dei ns detrattori sono più forti e maggiori sono le diffoltà di installazione, ... e poi ci mette paura a fare qualche km dal paesino caratteristico alla media cittadina dove c'è un concessionario???..magari ce ne fossero presso i concessionari... [;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:16:19
Si è un problema. Come vedi siamo all'enpasse...[:D] Tieni presente che non tutti usano il camper in modo hard-itinerante come fai tu, e questo per mille motivi diversi ma tutti legittimi. Poi non ci sono solo le ferie: se io vado due giorni e mezzo (un WE) da quelle parti, non posso fare tutti i giorni avanti e indietro 30+30 km (di montagna, poi) solo per scaricare la cassetta, ma ti sembra logico? Perchè solo noi camperisti dobbiamo sentirci così invasivi quando per un residence usato magari tre mesi l'anno si sventra il fianco di una montagna senza problemi e per gli sciatori si abbattono strisce di boschi che si vedono a 50 km di distanza? E' questo diffuso atteggiamento remissivo che non riesco a capire. In fondo cosa chiediamo, poi? Un misero pozzetto che occupa 50 mq. In realtà lo sappiamo tutti che il problema è un altro: non ci vogliono, punto e basta, altro che "essere disposti a qualche piccolo spostamento", come se il problema fosse la nostra pigrizia! Ma se si fanno funivie faraoniche per non far fare ai turisti neanche 50 mt di dislivello per andare a mangiare lo yogurth alla malga sopra il paese!!! Ma per piacere... [:(!] Ehm, ok, va bene, adesso mi ricompongo...[;)]

Modificato da mapalib il 24/08/2007 alle 11:18:24
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/08/2007 alle: 15:00:50
E' questo diffuso atteggiamento remissivo che non riesco a capire. Questo neanch'io Mauri' [:)], è vero non dobbiamo sentirci invasivi quando pratichiamo una vacanza che non necessita di strutture e infrastrutture che deturpano "irreversibilmente" l'ambiente, ma è ancora l'interesse economico (e questa è la sagra dell'ovvietà) che comanda intorno al turismo e il nostro di turismo ha una sola ricaduta commerciale, quella dell'acquisto del mezzo, e, di nuovo: i costruttori, i concessionari, unici attori interessati allo sviluppo del settore quindi all'usabilità del mezzo.. Poi ci sono i diritti: che abbiamo diritto a scaricare e a caricare e a parcheggiare e a e a e a..., ma il "dio diritto" è molto più povero del "dio soldo", che non va aiutato ulteriormente con comportamenti poco decenti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link