quote:Forse non e' chiara una cosa: io ero in sosta libera, non in campeggio, in giro per le montagne. A quel punto, anche ammesso di avere l'orrendo tanicone, dove cavolo lo svuoto senza pagare l'ignobile cifra richiesta ? Il blocco servizi de che ? Del campeggio ? Non credo uno possa entrare col tanicone e vuotarlo nei servizi del campeggio senza pagare niente. Avrei dovuto stare una notte in campeggio ? (30 euro) Non e' questione di nautico o cassetta, e' questione che l'unico posto dove vuotare le acque nere viene fatto pagare a peso d'oro.>> ..... E poi parlate male degli scozzesi[:D] Non puoi "pretendere" che un'amministrazione comunale provveda a sue spese, ovvero dei suoi contribuenti a metterti un CS se poi magari in quel paese tu non ci spendi neanche 1€ per un caffè. Non c'è la possibilità di carico/scarico e ti scoccia andare in un campeggio? Vai altrove, tanto hai il camper, dov'è il problema? Ma non comportarti da incivile. Mai.
quote:Originally posted by maclean Non puoi "pretendere" che un'amministrazione comunale provveda a sue spese, ovvero dei suoi contribuenti a metterti un CS se poi magari in quel paese tu non ci spendi neanche 1€ per un caffè. >> Tanto per precisare, io nel comune di Selva ci sono stato 15 giorni (per le necessita' gia' espresse), facendo le spese, mangiando molte volte nei ristoranti, comprando giornali e molto altro, utlizzando seggiovie, ecc. ecc. ecc. Non penso che un comune dalla vocazione turistica vada in fallimento gestendo un camper-service ad un prezzo decente (meglio gratuito). E sarebbe un gesto lungimirante: se c'e' un camper service gratis o quasi, nessuno scarica selvaggiamente, mentre se cerchi di fottere il camperista con una tariffa ridicola, lui ti riempie di m... la valle. Ci arriva anche un bambino. E a poco servono i divieti, perche' alle 3 di notte in montagna puoi trovare 10.000 posti dove scaricare senza che nessuno veda.
quote: Vai altrove, tanto hai il camper, dov'è il problema? >> Ci possono essere dei casi in cui si deve per forza stare in zona (vedi il mio) e non perdere ore e Km per svuotare i serbatoi. E poi un camper-service gestito con il sistema "paga e taci, perche' sono l'unico della zona, altrimenti gira i tacchi e fatti 100Km" e' sempre da condannare.
quote:Ci possono essere dei casi in cui si deve per forza stare in zona >> Ho letto il motivo... capisco... se proprio devi... adeguati anche se non capisci, è uno stato di necessità.
quote:Non penso che un comune dalla vocazione turistica vada in fallimento gestendo un camper-service ad un prezzo decente (meglio gratuito).>> Su questo concordo al 100%, se il bilancio lo permette dovrebbero attrezzarsi, se non lo fanno avranno i loro buoni motivi[;)]
quote:Originally posted by mapalib> comunque ribadisco che a circa una mezzoretta da Selva di Cadore, e per la precisione sono 23 km, c'è Arabba con l'area attrezzata per camper. Poi Mauring mi ha risposto nei post precedenti che non poteva spostarsi per assistere al padre, ma poi dice che si è fatto i giretti in seggiovia, è andato al ristorante, ... si poteva trovare anche un'ora di tempo per andare ad Arabba a scaricare. Ora non sono uno che pensa che Mauring sia da crocifiggere, ma assolutamente non gli si può dare ragione e dire che ha fatto bene. Le eventuali persone che lo hanno visto scaricare nel tombino cosa avranno pensato ? : "guarda quel solito camperista zozzone", e magari sono andati a dirlo all'ufficio turistico o a lamentarsi con il proprietario dell'albergo dove alloggiavano. Tutto questo porta nel tempo a far aumentare i divieti nei nostri confronti. E non facciamo il paragone con la cacca delle mucche, è un discorso che non ha un verso. Ciao, Sergio.
A Dà, ma che te stai a dì? [:D] I concessionari sono concentrati a ridosso delle aree urbane, non di quelle turistiche. Trovane uno nel raggio di 30 km da Selva di Cadore, ad esempio. Che gli dici a tua moglie: "Cara, vado a fare camper service e torno. Ci vediamo stasera!"? Ok, a volte potrebbe pure fare comodo,[:D] ma qui si parla del diritto del turista camperista ad avere servizio umano. Ripeto, basterebbe rendere efficacie la legge che già c'è, perchè i campeggi sono molto più diffusi dei concessionari... >
quote:Originally posted by mapalib>
Come al solito invece della luna si guarda il dito. Mauring avrà anche fatto quello che ha fatto, ma forse sarebbe meglio indignarsi del perchè l'ha fatto! E invece si preferisce glissare... Finchè saremo così siamo destinati a prenderlo sempre in quel posto, e non per colpa dei gesti come il suo, che al massimo costituiscono un facile pretesto e nulla più. Si sventrano montagne per i turisti, si abbattono boschi per gli sciatori, ma un cacchio di pozzetto per i camperisti mai, costa troppo, non si può... Poter capire... Hopelessid="red"> >
quote:Originally posted by mapalib> Dico questo perchè è più facile farli presso i concessionari che sono in zone industriali (a volte anche ai margini delle città quelle turistiche..), che direttamente presso aree turistiche dove gli interessi dei ns detrattori sono più forti e maggiori sono le diffoltà di installazione, ... e poi ci mette paura a fare qualche km dal paesino caratteristico alla media cittadina dove c'è un concessionario???..magari ce ne fossero presso i concessionari... [;)]
A Dà, ma che te stai a dì? [:D] I concessionari sono concentrati a ridosso delle aree urbane, non di quelle turistiche. Trovane uno nel raggio di 30 km da Selva di Cadore, ad esempio. Che gli dici a tua moglie: "Cara, vado a fare camper service e torno. Ci vediamo stasera!"? Ok, a volte potrebbe pure fare comodo,[:D] ma qui si parla del diritto del turista camperista ad avere servizio umano. Ripeto, basterebbe rendere efficacie la legge che già c'è, perchè i campeggi sono molto più diffusi dei concessionari... >