CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Quando ti costringono a scaricare nei tombini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 158
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 24/08/2007 alle: 15:44:54
Purtroppo i costruttori hanno già ampiamente dimostrato che non sono minimamente interessati a questo tipo di promozione, anche perchè non ne hanno bisogno, e quel poco che fanno lo fanno per motivi di facciata. E poi non servirebbe a niente promuovere la realizzazione di aree sosta se poi la realtà in cui si trova ci è ostile. Quante volte abbiamo visto aree anche belle ma gestite malissimo o addirittura lasciate andare in rovina? Bisognerebbe invece trovare il modo di valorizzare il nostro turismo e far capire a certi zucconi che non siamo degli scrocconi, ma turisti come gli altri, e che più ci trattano bene e più spendiamo volentieri. Chissà, forse quando non ci sarà più nessuno straniero ad affollare le nostre località ci arriveranno, ma per'ora preferiscono il turismo classico "spremi" e fuggi al nostro che invece spende uguale ma distribuito in tutto l'anno...
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:19:10
Quante cose assennate quoterei! Il riassunto più "definitivo" è forse questo...
quote:ma per'ora preferiscono il turismo classico "spremi" e fuggi al nostro che invece spende uguale ma distribuito in tutto l'anno >
> La realtà "fuori stagione" delle località turistiche rivierasche l'ha cantata Ruggeri in maniera estremamente lucida: Il mare d'inverno è solo un film in bianco e nero visto alla TV ... E' poco moderno, è qualcosa che nessuno mai desidera ... Alberghi chiusi, manifesti già sbiaditi di pubblicità, ... Mare mare, qui non viene mai nessuno a farci compagnia. ... Passerà il freddo e la spiaggia lentamente si colorerà. La radio e i giornali e una musica banale si diffonderà. Nuove avventure, discoteche illuminate piene di bugie ... Se gli va bene così... noi Camperisti la pensiamo diversamente. Mai stati al mare d'inverno? Per me è stupendo, molto più spontaneo e "vero" che d'estate. Basta dimenticarsi a casa "pinne fucile ed occhiali" e tutti quei clichè nazionalpopolari che vogliono inculcarci mediaticamente. Siamo gli ultimi dei Mohicani? O forse i primi postnazionalpopolari? Ai posteri l'ardua sentenza.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:31:38
Vero, vero, quanti luoghi di inverno sono popolati solo da camperisti "irriducibili" (infatti aumentano!) Trovi solo 3 camper al parcheggio e 3 famiglie in giro nel paesetto deserto, magari al bar a prendere un cappuccino, o a visitare una chiesa, o un piccolo museo, è capitato molte volte...
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:31:57
Bella! Ma non era della Bertè? [:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2953
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:46:19
per aquilone. non capire quello che vuoi ,ti ripeto che tutte quelle cose lungo la strada non la buttano i camperisti,turisti, automobilisti,perchè io nel camper non ho la lavatrice pero lungo le strade se ne vedono, comunque sono stato nell area sosta di BUGGERRU(non è nella parte piu turistica)e sia le docce che il lavandino dove si lavavano i piatti SCARICAVANO PER TERRA(è in centro e gestita da una cooperativa) e per questo non cambia il mio parere sulla sardegna che resta fantastica e sicuramente sara meta delle prossime vacanze estive ciao giorgio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:53:23
quote: Bella! Ma non era della Bertè? >
> ... Si, per me è la più bella del suo repertorio... comunque l'autore è Ruggeri. Il problema del "mare d'inverno" (ms non solo del mare) è che devi aggiungere anche "campeggi chiusi"... ecc. ecc.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:25:18
Campeggi chiusi, camper services che qualcuno ha intasato già...
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:32:36
quote:Campeggi chiusi, camper services che qualcuno ha intasato già...>
>[:D] ... e adesso chi vuole metta la sua interpretazione degli ecc. ecc.
18
mcking
mcking
14/05/2007 8
Inserito il 24/08/2007 alle: 19:19:49
Prima di recarsi in una località sarebbe meglio informarsi dove è possibili effettuare il carico/scarico e a che costo,è anche vero che a volte alcune strutture hanno prezzi troppo elevti ma è anche vero che non è giusto scaricare dove capita ,poi ricordo che la m....delle mucche è naturale e tantovero che viene impiegata come concime mentre nello scarico del wc del camper ci sono agenti chimici che inquinano la natura,ricordo che purtroppo i camperisti già non sono ben visti e comportamenti simili no ci fanno certo una buona pubblicità. Consiglio a chi capita di incappare in situazioni simili di spargere il più possibile la voce che quel campeggio o quella AA i prezzi sono elevati ,così facendo tanti non andranno e a tali gestori passerà la voglia di approfittarsene. Ciao a tutti e teniamo il mondo pulito.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 25/08/2007 alle: 16:31:12
infattti io non aggiungo nessun additivo nelle nere e uso carta igienica totalmente ecologica, così come arrivo a casa scarico l'oro nero direttamente nell'orto
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/08/2007 alle: 21:42:15
visto che ci vuole ad avere un Camper Service? Lo metti sul Portolano? [:D]
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 25/08/2007 alle: 23:25:29
quote:Originally posted by Beta
Avrei fatto anch'io come Mauring; visto che si trattava di zona di montagna le vacche al pascolo dove scaricano? Sempre di m...a si tratta; e allora cosa andiamo a dire il al malgaro riguardo la sua mandria di centinaia di capi che scarica dove gli pare sui prati? e magari a volte le pestiamo anche senza accorgecene? Anche a me in simpatico campeggio del Salento hanno chiesto 15€ per caricare e scaricare e poi, bontà loro, mi hanno detto che mi facevano lo sconto a 10€ e me sono andato facendo presente che avrei fatto la dovuta publicità (Camping Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme); Sono andato in un'AA a 10 Km ed ho scaricato e caricato a 5€. Certo che fintanto che AA a €39/gg. x 3 persone sono strapiene di camper ammassati come in un condominio orizzontale e campeggi dove i camper sono stipati come nelle AA, e siamo disposti a pagare e stare zitti per questi soprusi di diritti ne avremo sempre ben pochi. Ciao Michele Betassa >
> Ciao, Io sono di Lecce e mi vergogno di quel camping Porto miggiano (sono capitato io a Giugno) e di tante realta che abbiamo nel salento, purtroppo le strutture se così si possono chiamare sono poche e senza controllo, fanno i porci comodi loro e danneggiano l'immaggine della ns terra. Si dovrebbero segnalare tutte quelle strutture che vanno fuori dai canoni ed emarginarli fino a portarli alla chiusura perchè e questo che si meritano, poi vorrei sottolineare che da qualche anno il salento è stato preso d'assalto dai turisti itineranti e di porcherie ne sono state fatte, a buon intenditore poche parole ciao Giorgio.
benmuss
benmuss
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 00:03:14
Giusto scaricare nei tombini, quando chiedono sopra i 2 euro, dovrebbe essere gratis mica fanno lo smaltimento dei liquami ? In un campeggio ho assistito a una vera e propria comica mi ha proprio divertito. Arriva un signore sui 50/55 anni, ha chiesto il prezzo per lo scarico, la signora del campeggio gli chiede 11 euro per lo scarico e 4 per il carico dell'acqua. Ok le fà e si parcheggia sulla griglia e ha spento il camper. Dopo mezzora la signora che lo vedeva sempre al solito posto seduto nel lato guida a leggere un giornale gli si avvicina (c'erano altri 4 camper in coda). "scusi ! ha terminato ? Non vede che ci sono altri clienti !! Lui le risponde "Stavo aspettando qualcuno del campeggio che mi tirasse la manichetta delle acque grigie, che mi dasse una pulitina alla casetta del cesso e il carico dell'acqua " Lei "ma guardi che lo deve fare lei !" "Io ? come sarebbe ? io pago e devo pure farmelo ? ma dove son capitato ?" la signora chiama qualcun'altro del campeggio lui sempre li fermo sul tombino , eravamo tutti sbalorditi e piegati dalle risate. Torna un signore incazzato nero "vada via ! vada via o chiamo la polizia" Lui sempre pacato ed educato "Ok chiami la polizia, ma mi dica prima per lo meno per cosa sto pagando se il lavoro devo farlo io ? "Non mi interessa vada a scaricare fuori di qua" (Mai l'avesse detto) Come richesto all'entrata del campeggio svuota il wc e le acque grigie, la signora oramai era fuori di senno schiumava dalla bocca l'altro non riusciva nemmeno a fare il numero della polizia era un caos. Il tipo dopo aver terminato ha aperto il portafolgio a lanciato 10 euro verso la signora "Mi raccomando signora per la ***** non usi la pompa che schizza... ed è ripartito sempre con la massima calma. Gli mancava l'applauso una scena che non dimenticherò mai. Dovunque tu sia sei stato un grande.
benmuss
benmuss
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 01:38:37
quote:Originally posted by oigroig
buona sera a volte certe cose si fanno ma non si dicono,per questo non vuol dire che sia giusto. sono appena tornato dalla meravigliosa sardegna e ci sono cose che non funzionano,tra san teodoro e orosei in ogni spiazzo lungo la ss 125 ci sono lavatrici frigo borse bottiglie ecc ecc. a santa lucia di siniscola nello spiazzo fronte mare cè di tutto e sei in centro paese,per non parlare dei camper service,i prezzi variano dai 5 euro del depuratore comunale di san teodoro fino ai 30 euro di alcuni campeggi.quindi una persona normale come mè si sente presa in giro. sono camperista da 5 anni prima avevo il carrello tenda, però trovarsi in quei posti e vedere che gia le persone del POSTO non rispettano l ambiente (tutte quelle mini discariche a cielo aperto lungo le strade non le fà di certo il camperista) cerchi di fare del tuo meglio e poi trovi certi campeggi che ti sparano 30 euro per scaricare e l acqua che carichi non sai da dove viene(certe volte era rossa) secondo me ogni volta che il traghetto attracca a olbia loro sanno già che ci sono polli da spennar in rapporto a quello che chiedono non offrono un gran chè (da olbia sino a orosei a parte qualche spiaggia sono tutte piene di alghe marron e divieti mi chiedo se vale la pena ancora di andare in certi posti io non scarico nei tommbini MAI per principio pero in quel contesto se avessi visto qualcuno non mi sarei meravigliato con questo non vuol dire che sia giusto(come si fà a chiedere rispetto quando gia loro buttano di tutto dappertutto) salutoni giorgio >
> oigroigid="size6"> Volevo solo dirti che sei soltanto un grandissimo maleducato. Come fai ad affermare che sia roba della gente del posto ? Non sono sardo ma ci vivo oramai da 18 anni e ti posso assicurare che il Sardo non sporca la sua terra anzi ne è gelosissimo. Quella ferraglia che hai visto sono di quelle migliaia di persone che arrivano ogni anno (continentali) per trascorre quella trentina di giorni nelle loro villette che spesso rinnovano la loro mobiglia, mangiano e bevono e sporcano ovunque, il Sardo ti assicuro che la sua immondizia la riporta a casa per due buoni motivi : Primo perchè ci abita e secondo perchè l'indomani in quel posto ci ritorna e non ci sta solo per 30 giorni all'anno. Ti lamenti dei prezzi quest'estate ho avuto modo di girare Roma - Lago di Garda - Verona Padova Venezia Ravenna Cesenatico Rimini Riccione - Pisa bhe lì si che ti fanno pagare anche l'aria che respiri. L'acqua di rubinetto può essere torbida o colorata (acqua rossa), ma questo non significa che sia nociva per la salute. Il problema dell’acqua rossa è, generalmente, legato al fatto che nelle tubazioni, si formano depositi di ferro e calcio che possono essere trasportati dall’acqua corrente fino ai rubinetti. E’ l’inconveniente più tipico, che si verifica quando vengono effettuati dei lavori di manutenzione o sostituzione di tratti di rete, che comportano brusche variazioni della velocità e della direzione del flusso dell’acqua. In ogni caso è sufficiente lasciare aperto per qualche secondo il rubinetto e l’acqua tornerà limpida e trasparente come sempre. Adesso capisco perchè ti hanno chiesto 30 euro per scaricare devi essere proprio una persona simpatica. Salutoni e a non rivederci in Sardegna.

Modificato da benmuss il 26/08/2007 alle 01:45:24
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:30:25
quote:Originally posted by benmuss In un campeggio ho assistito a una vera e propria comica mi ha proprio divertito. ............. ............. >
> Ma questo e' un mito !!!! [:D][:D][:D][:D]
22
ile
ile
31/07/2003 16
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:42:58
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Kojak
Bravi, complimenti, continuate così. Il solo fatto che il prezzo fosse caro (e sono concorde con te)non vi autorizza a scaricare nei tombini. >
> Se paghiamo e stiamo zitti siamo sicuri che l'avremo sempre in quel posto. Se riempiamo le valli di m... , forse qualcosa cambiera'. Oltre a cio', inviero' ovviamente lettera di protesta nelle sedi opportune. L'aqua Kem Blue non ha formaldeide, e' un semplice battericida e il danno ecologico e' praticamente inesistente. Per le acque grigie, poi, trattasi di acqua e sapone, come quando si lava l'auto e il tutto finisce nel tombino in ugual modo. Indecente far pagare quel prezzo solo per il fatto di essere gli unici nella zona. Vergogna.
>
> SI CREDO CAMBIERA' QUALCOSA... FORSE METTERANO PIù DIVIETI PER I CAMPER. 17 EURO PER CARICO E SCARICO OK SONO TANTI, MA SE VAI A FARE UNA GITA FUORI PORTA VUOI DIRMI CHE NON TE LI PUOI PERMETTERE? E' SOLO QUESTIONE DI PRINCIPIO E IO NON CONDIVIDO. IO AVREI O PAGATO O CERCATO ALTROVE.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:01:45
quote:Originally posted by benmuss
Come fai ad affermare che sia roba della gente del posto ? Non sono sardo ma ci vivo oramai da 18 anni e ti posso assicurare che il Sardo non sporca la sua terra anzi ne è gelosissimo.>
> Avrei dei dubbi su questo, basterebbe vedere come era ridotta la pineta retrostante le "bombarde" di Alghero ad agosto, frequentata per la maggior parte dai sardi per i "picnic"... Il fatto è che è proprio lì italiano ad essere "zozzo" o meglio ad avere scarso senso civico, un altro esempio le aree di sosta autostradali in sicilia, ridotte a discariche a cielo aperto.
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 27/08/2007 alle: 14:17:26
Scusa, posso sapere quanto ti è costato il camper? e per una cena quanto paghi? ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:43:50
quote:Originally posted by caiazzoa
Scusa, posso sapere quanto ti è costato il camper? e per una cena quanto paghi? ciao >
> Camper 14.000 euro. Cena (nella vicina "Baita flora alpina", a 300m dal campeggio) 30 euro. Quindi ? [?] Possono chiedermi anche 100 euro per scaricare ? Non capisco veramente il senso della domanda. Se un idraulico ti prende 1000 euro per una guarnizione di un rubinetto, tu cosa fai ? Pensi : "Tanto, la casa mi e' costata 300.000 euro, chissenefrega ? " [:D]
Beta
Beta
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:59:26
quote:Originally posted by giorgioteam
quote:Originally posted by Beta
Avrei fatto anch'io come Mauring; visto che si trattava di zona di montagna le vacche al pascolo dove scaricano? Sempre di m...a si tratta; e allora cosa andiamo a dire il al malgaro riguardo la sua mandria di centinaia di capi che scarica dove gli pare sui prati? e magari a volte le pestiamo anche senza accorgecene? Anche a me in simpatico campeggio del Salento hanno chiesto 15€ per caricare e scaricare e poi, bontà loro, mi hanno detto che mi facevano lo sconto a 10€ e me sono andato facendo presente che avrei fatto la dovuta publicità (Camping Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme); Sono andato in un'AA a 10 Km ed ho scaricato e caricato a 5€. Certo che fintanto che AA a €39/gg. x 3 persone sono strapiene di camper ammassati come in un condominio orizzontale e campeggi dove i camper sono stipati come nelle AA, e siamo disposti a pagare e stare zitti per questi soprusi di diritti ne avremo sempre ben pochi. Ciao Michele Betassa >
> Ciao, Io sono di Lecce e mi vergogno di quel camping Porto miggiano (sono capitato io a Giugno) e di tante realta che abbiamo nel salento, purtroppo le strutture se così si possono chiamare sono poche e senza controllo, fanno i porci comodi loro e danneggiano l'immaggine della ns terra. Si dovrebbero segnalare tutte quelle strutture che vanno fuori dai canoni ed emarginarli fino a portarli alla chiusura perchè e questo che si meritano, poi vorrei sottolineare che da qualche anno il salento è stato preso d'assalto dai turisti itineranti e di porcherie ne sono state fatte, a buon intenditore poche parole ciao Giorgio.
>
> Ciao Giorgio, non ti devi vergognare, sono alcuni anni che giro e penso di riuscire a distinguere che chi cerca di fregarti sono singoli episodi che purtroppo vanno a danneggiare quanto di buono c'è in posto. Era la prima volta che venivo in Salento e mi sono trovato molto bene, come ospitalità, pulizia e senso di sicurezza (sempre a Santa Cesarea Terme, dove c'è il camping Porto Miggiano, sono rimasto fermo tre giorni nel parcheggio che s'è sul mare 100 mt. prima degli "Archi" e la notte dormivo con le finestre aperte senza problemi). Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link