CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Quando ti costringono a scaricare nei tombini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 158
Beta
Beta
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:05:15
quote:Originally posted by benmuss
Giusto scaricare nei tombini, quando chiedono sopra i 2 euro, dovrebbe essere gratis mica fanno lo smaltimento dei liquami ? In un campeggio ho assistito a una vera e propria comica mi ha proprio divertito. Arriva un signore sui 50/55 anni, ha chiesto il prezzo per lo scarico, la signora del campeggio gli chiede 11 euro per lo scarico e 4 per il carico dell'acqua. Ok le fà e si parcheggia sulla griglia e ha spento il camper. Dopo mezzora la signora che lo vedeva sempre al solito posto seduto nel lato guida a leggere un giornale gli si avvicina (c'erano altri 4 camper in coda). "scusi ! ha terminato ? Non vede che ci sono altri clienti !! Lui le risponde "Stavo aspettando qualcuno del campeggio che mi tirasse la manichetta delle acque grigie, che mi dasse una pulitina alla casetta del cesso e il carico dell'acqua " Lei "ma guardi che lo deve fare lei !" "Io ? come sarebbe ? io pago e devo pure farmelo ? ma dove son capitato ?" la signora chiama qualcun'altro del campeggio lui sempre li fermo sul tombino , eravamo tutti sbalorditi e piegati dalle risate. Torna un signore incazzato nero "vada via ! vada via o chiamo la polizia" Lui sempre pacato ed educato "Ok chiami la polizia, ma mi dica prima per lo meno per cosa sto pagando se il lavoro devo farlo io ? "Non mi interessa vada a scaricare fuori di qua" (Mai l'avesse detto) Come richesto all'entrata del campeggio svuota il wc e le acque grigie, la signora oramai era fuori di senno schiumava dalla bocca l'altro non riusciva nemmeno a fare il numero della polizia era un caos. Il tipo dopo aver terminato ha aperto il portafolgio a lanciato 10 euro verso la signora "Mi raccomando signora per la ***** non usi la pompa che schizza... ed è ripartito sempre con la massima calma. Gli mancava l'applauso una scena che non dimenticherò mai. Dovunque tu sia sei stato un grande. >
> Fantastico, l'ho già riletta tre volte e ti invidio molto perchè avrei voluto esserci anch'io a vedere la scena. Ciao Michele Betassa
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 27/08/2007 alle: 18:14:27
Per Mauring, non capisco il senso della tua ostinazione a non pagare, se ti sei comprato il camper, come fanno molti, credendo di risparmiare sugli alberghi non hai capito niente della vita in plein air. se non puoi pagare lo scarico vendi il camper e vattene in pensione per le ferie e per i tuoiu viaggi. ciao
benmuss
benmuss
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 19:11:28
quote:Originally posted by caiazzoa
Scusa, posso sapere quanto ti è costato il camper? e per una cena quanto paghi? ciao >
> Va bene spendere per una cena ma pagare una cifra esagerata anche per scaricare la .... mi sembra il colmo. Quello che non riesco a capire è perchè se paghiamo lo scarico ecc. dobbiamo farlo noi stessi ? Deve essere gratis o per lo meno si fà pagare ad offerta come quando si fà uso di bagni pubblici con custode. Ci manca veramente di pagare anche l'aria che respiriamo non vi rendete conto che ci tirano soldi da tutte le parti come dei sanguisughe ...
benmuss
benmuss
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 19:19:20
Per Mauring, non capisco il senso della tua ostinazione a non pagare, se ti sei comprato il camper, come fanno molti, credendo di risparmiare sugli alberghi non hai capito niente della vita in plein air. se non puoi pagare lo scarico vendi il camper e vattene in pensione per le ferie e per i tuoiu viaggi. ciao >
> Scusa caiazzoa secondo me sei proprio tu che non hai capito nulla del plenair. Io ad esempio ho comprato il camper perchè risparmio dipende sempre da che manica hai ! Quello che non hai ben capito è il fastidio morale che si prova a vedere certa gente meschina che tende per principio ad arricchire le proprie tasche con la mia *****. Ti hanno mai fatto una ricevuta per lo scarico ? A me no se non l'avrei pretesa. Salutoni

Modificato da benmuss il 27/08/2007 alle 19:22:09
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 00:10:28
Concordo con benmuss. Scusa caiazzoa, ma non siamo qui per fare i conti in tasca alle famiglie(la maggior parte normali)tantomeno per insegnare come si devono passare le proprie ferie (con quel tono poi!!!)ma per condividere le proprie idee ed esperienze.Se sei disposto a spendere cifre stratosferiche per scaricare una cassetta fai pure, ma ti prego, non sparare sulle persone non stà bene. E'dall'inizio che seguo la discussione ma a questo punto ho deciso di dire la mia. Facile è!! 17euro= 17 mila lire (noooo) 17euro= quasi 33mila,non è proprio uguale,fai te!! Niente di personale. CIAO
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/08/2007 alle: 09:12:58
A questo punto, vorrei solo fare una piccola osservazione sul titolo di questo thread. Abbiamo appurato una cosa: Nessuno ha "costretto" nessuno a scaricare nei tombini. Non ci sono state minacce o disposizioni in tal senso. Per cui se ne deduce che è stata una libera ed autoresponsabilizzante scelta da parte di chi l'ha fatto. E tale tipo di scelta è, sarebbe stata, era, fu, e sarà sempre decisione autonoma di chi la compie e che quindi se ne assume la responsabilità in prima persona. E questo vale anche per tutti gli altri comportamenti non cònsoni al buon senso, a partire dal non utilizzo delle cinture di sicurezza per se stessi o, fatto ancora più grave, per i bambini.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16495
Inserito il 28/08/2007 alle: 09:34:26
Invece io trovo che si continui a non centrare la vera "essenza" del problema, che non è il valore del contenuto della cassetta. Se così fosse i gestori si farebbero in quattro per attirare i camperisti, mica per respingerli come ora. Il vero problema è che costoro fanno di tutto per non ottemperare a un preciso obbligo di legge, cioè quello di fornire un determinato servizio, che nasce dal diritto, sempre riconosciuto dalla legge, che hanno le autocaravan di muoversi sul territorio nazionale. Quindi chi accetta e paga è cornuto e pure mazziato, come dicono a Napoli. Con questo, e lo ripeto, spero, per l'ultima volta, non dico che Mauring abbia fatto bene, ma non si può non riconoscere che certe situazioni sembrano fatte apposta per costringere la gente a comportarsi in modo scorretto quando basterebbe pochissimo per agevolarla a comportarsi in modo corretto, e questo solo in nome di un interesse personale che va contro e prevarica l'interesse collettivo. Questo è quello che davvero dovrebbe farci arrabbiare, altro che farci i conti in tasca a vicenda... Sveglia! [}:)]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/08/2007 alle: 10:09:13
Certamente non ho soldi da buttare, ma neppure spendo più di quello che guadagno, per gli scarichi mi hanno sempre fatto le ricevute, perchè sono io a richiederle, l'ultima al Parcheggio San Giuliano a Mestre anche se solo per 3 Euro. Ti ribadisco comunque se per te il camper è un sistema per economizzare sulle vacanze sei proprio fuori rotta.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 10:31:18
Ha ragione caiazzoa: la vita "in plein air" e' subire passivamente ogni sorta di sopruso. Dai pernottamenti vietati alle sbarre in altezza, dai camper-service a 17 euro alle soste vietate dalle 19 alle 7. Abbiamo comprato il camper ? Cacchi nostri. [:D][:D] Forse non risparmiera' chi compra il camper nuovo da 70.000 € e va sempre nei campeggi a 5 stelle, ma chi compra usato e va spesso in sosta libera (il famoso "plein air" [:p] ), risparmia eccome. [;)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 10:39:40
Per Mauring, non capisco il senso della tua ostinazione a non pagare, se ti sei comprato il camper, come fanno molti, credendo di risparmiare sugli alberghi non hai capito niente della vita in plein air. se non puoi pagare lo scarico vendi il camper e vattene in pensione per le ferie e per i tuoiu viaggi. ciao >
> 20 Euro?!?!?! Scusa ma la mia ***** gliela scarico davanti, e i 20 Euro glieli tiro nella faccia...E' un furto (magari legale), punto e basta. Poi pensa un pò quello che vuoi. Bye, Mauro
peppotto
peppotto
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 10:50:53
vorrei fare una domanda. Ma se chiamassi la Guardia di Finanza ed una volta che quest'ultima arriva sul posto e gli faccio notare che la ditta in questione mi chiede 5 euro per la fornitura d'acqua penso che la stessa Finanza denuncia la ditta in quanto questa non può vendere acqua come non possono vendere elettricità etc etc. Oppure se temiamo che le ff.oo. non arrivano ad una nostra chiamata per solidarietà con il loro paesano usiamo il servizio e poi facciamo notare che non è nostra intenzione pagare, quindi la ditta chiama le ff.oo. per denuniciare un mancato pagamento e noi li che facciamo verbalizzare il sopruso subito. Una doamnda a Mauring capisco la tua costrizione ma in 15 giorni un solo scarico? Beh sei bravo alla fin fine ciao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/08/2007 alle: 10:59:22
Non giustifico nessuno, sia ben chiaro, ma cerco di capire. Se chi contesta la tariffa per il carico/scarico acque da parte di un campeggio/AS/AA di proprietà di un privato, da "turista" o "viaggiatore" o come altro si consideri, passasse dall'altra parte della barricata e diventasse imprenditore nel settore, aprendo un campeggio/AA/AS o che altro, come si comporterebbe? Penso proprio che una sincera riflessione andrebbe fatta.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 11:00:24
quote:Originally posted by peppotto Una doamnda a Mauring capisco la tua costrizione ma in 15 giorni un solo scarico? Beh sei bravo alla fin fine ciao >
> Ero vicino alla casa dei miei, per cui, proprio per la tentata rapina in oggetto, ho limitato l'uso del wc e degli impianti idrici del camper, usufruendo di quelli di casa. Alla fine dei 15gg ero pieno di nuovo, pero' ho usufruito della gia' citata area di servizio dell'A27, dove si puo' scaricare e caricare gratis. [;)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 11:05:23
quote:Originally posted by maclean
Non giustifico nessuno, sia ben chiaro, ma cerco di capire. Se chi contesta la tariffa per il carico/scarico acque da parte di un campeggio/AS/AA di proprietà di un privato, da "turista" o "viaggiatore" o come altro si consideri, passasse dall'altra parte della barricata e diventasse imprenditore nel settore, aprendo un campeggio/AA/AS o che altro, come si comporterebbe? Penso proprio che una sincera riflessione andrebbe fatta. >
> E quindi???? Va bene come si comportano?? Non sono un politico che devo riflettere per risolvere i problemi (anche se di idee ne avrei). Sono un cittadino che odia essere preso per il culo da "imprenditori" che poco differiscono dai ladri che frequentemente assillano i loro sogni quando lasciano la casa incustodita. Ciao, Mauro
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/08/2007 alle: 11:16:20
Non ho detto che va bene, ho detto che cerco di capire... Ovvio che la tariffa chesta è da considerarsi, come minimo, esosa.
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/08/2007 alle: 11:17:20
per benmuss esistono ancora latrine pubbliche ad offerta? io non ne vedo mai, tutti chiedono da 50 cent fino a 2 euro per fare la pipì.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 14:11:21
per benmuss esistono ancora latrine pubbliche ad offerta? io non ne vedo mai, tutti chiedono da 50 cent fino a 2 euro per fare la pipì. >
> pensa che in paesi + civili i bagni sono tutti gratis, e diffusisissimi. Questa si chiama civiltà. In italia dovresti avere accesso ai servizi dei locali pubblici SENZA dover consumare. Prova ad entrare in un bar a chiedere, la risposta tipica è che sono rotti. O accampano 1000 altre scuse. Piuttosto che dare soldi per fare pipì la faccio attaccato ad un muro. Sarò incivile, ma tanto quanto il mio paese. Ciao, Mauro
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/08/2007 alle: 14:43:05
quote:pensa che in paesi + civili i bagni sono tutti gratis, e diffusisissimi>
> Non in tutti e non ovunque. Prova ad andare, ad esempio, ad Amsterdam ... toilettes "pubbliche non ne ho viste, quelle dei bar/fast food da 0,50€ a 1€ indipendentemente dalla "consumazione"! Potrei fare i nomi... Nei centri "minori" invece è diverso. Ci sono anche delle toilettes pubbliche decentemente pulite. In Scozia ci sono più o meno ovunque, almeno nei paesini della costa, dei piccolo "blocchi servizi" pubblici e gratuiti (e poi si parla male degli scozzesi) tenuti meglio di quelli di certi campeggi... e anche qui non faccio nomi. Il problema in Italia è che se fai delle toilettes pubbliche aperte a tutti 24 ore su 24 in men che non si dica vengono ridotte molto male. E' il solito discorso... per colpa di qualcuno....
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:44:57
quote:Originally posted by SMauro
per benmuss esistono ancora latrine pubbliche ad offerta? io non ne vedo mai, tutti chiedono da 50 cent fino a 2 euro per fare la pipì. >
> pensa che in paesi + civili i bagni sono tutti gratis, e diffusisissimi. Questa si chiama civiltà. Ciao, Mauro
>
> Ma de che???? A parigi volevano l'obolo di un euro. Guarda che la civiltà stava a Roma dove fino a qualche anno fa trovavi i vespasiani, ora pure quelli sono defunti e con essi tutto il resto. Io ho lavorato dentro un bar e il cesso se non stava chiuso diventava una fogna a cielo aperto con tutti quelli che ne approfittavano per bucarsi, ora se vuoi andare al bagno devi chiedere la chiave. Il Taccio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:32:35
quote:Originally posted by Taccio1
quote:Originally posted by SMauro
> pensa che in paesi + civili i bagni sono tutti gratis, e diffusisissimi. Questa si chiama civiltà. Ciao, Mauro
>
> Ma de che???? A parigi volevano l'obolo di un euro. Guarda che la civiltà stava a Roma dove fino a qualche anno fa trovavi i vespasiani, ora pure quelli sono defunti e con essi tutto il resto. Io ho lavorato dentro un bar e il cesso se non stava chiuso diventava una fogna a cielo aperto con tutti quelli che ne approfittavano per bucarsi, ora se vuoi andare al bagno devi chiedere la chiave. Il Taccio
>
> parigi ed amsterdam mi mancano. Ad ogni modo se giri la germania ci sono WC ovunque, idem per la francia (sud e centro), svizzera, slovenia, austria (almeno per quello che ho visto io) per i bar, non vedo il problema eistono delle leggi che obbligano il bar ad avere il bagno pubblico. Ci sono i tossici? Ci sono anche per me fuori. Il problema però sparisce se prendi qualche cosa. Altrimenti il bagno è rotto. Siamo alle solite, noi camperisti dobbiamo sottostare a qualunque legge o interpretazione di essa. Perchè dobbiamo sempre giustificare gli altri e noi dobbiamo sentirci in colpa appena accendiamo il motore (azz magari è un euro 0...)? Cosa possiamo fare per non farci prendere per i fondelli in continuazione? Svegliamoci altrimenti dovremo pagare anche per tenere parcheggiato il camper in casa... ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link