quote:Originally posted by benmuss> Fantastico, l'ho già riletta tre volte e ti invidio molto perchè avrei voluto esserci anch'io a vedere la scena. Ciao Michele Betassa
Giusto scaricare nei tombini, quando chiedono sopra i 2 euro, dovrebbe essere gratis mica fanno lo smaltimento dei liquami ? In un campeggio ho assistito a una vera e propria comica mi ha proprio divertito. Arriva un signore sui 50/55 anni, ha chiesto il prezzo per lo scarico, la signora del campeggio gli chiede 11 euro per lo scarico e 4 per il carico dell'acqua. Ok le fà e si parcheggia sulla griglia e ha spento il camper. Dopo mezzora la signora che lo vedeva sempre al solito posto seduto nel lato guida a leggere un giornale gli si avvicina (c'erano altri 4 camper in coda). "scusi ! ha terminato ? Non vede che ci sono altri clienti !! Lui le risponde "Stavo aspettando qualcuno del campeggio che mi tirasse la manichetta delle acque grigie, che mi dasse una pulitina alla casetta del cesso e il carico dell'acqua " Lei "ma guardi che lo deve fare lei !" "Io ? come sarebbe ? io pago e devo pure farmelo ? ma dove son capitato ?" la signora chiama qualcun'altro del campeggio lui sempre li fermo sul tombino , eravamo tutti sbalorditi e piegati dalle risate. Torna un signore incazzato nero "vada via ! vada via o chiamo la polizia" Lui sempre pacato ed educato "Ok chiami la polizia, ma mi dica prima per lo meno per cosa sto pagando se il lavoro devo farlo io ? "Non mi interessa vada a scaricare fuori di qua" (Mai l'avesse detto) Come richesto all'entrata del campeggio svuota il wc e le acque grigie, la signora oramai era fuori di senno schiumava dalla bocca l'altro non riusciva nemmeno a fare il numero della polizia era un caos. Il tipo dopo aver terminato ha aperto il portafolgio a lanciato 10 euro verso la signora "Mi raccomando signora per la ***** non usi la pompa che schizza... ed è ripartito sempre con la massima calma. Gli mancava l'applauso una scena che non dimenticherò mai. Dovunque tu sia sei stato un grande. >
quote:Originally posted by caiazzoa> Va bene spendere per una cena ma pagare una cifra esagerata anche per scaricare la .... mi sembra il colmo. Quello che non riesco a capire è perchè se paghiamo lo scarico ecc. dobbiamo farlo noi stessi ? Deve essere gratis o per lo meno si fà pagare ad offerta come quando si fà uso di bagni pubblici con custode. Ci manca veramente di pagare anche l'aria che respiriamo non vi rendete conto che ci tirano soldi da tutte le parti come dei sanguisughe ...
Scusa, posso sapere quanto ti è costato il camper? e per una cena quanto paghi? ciao >
quote:Originally posted by caiazzoa> Scusa caiazzoa secondo me sei proprio tu che non hai capito nulla del plenair. Io ad esempio ho comprato il camper perchè risparmio dipende sempre da che manica hai ! Quello che non hai ben capito è il fastidio morale che si prova a vedere certa gente meschina che tende per principio ad arricchire le proprie tasche con la mia *****. Ti hanno mai fatto una ricevuta per lo scarico ? A me no se non l'avrei pretesa. Salutoni
Per Mauring, non capisco il senso della tua ostinazione a non pagare, se ti sei comprato il camper, come fanno molti, credendo di risparmiare sugli alberghi non hai capito niente della vita in plein air. se non puoi pagare lo scarico vendi il camper e vattene in pensione per le ferie e per i tuoiu viaggi. ciao >
quote:Originally posted by caiazzoa> 20 Euro?!?!?! Scusa ma la mia ***** gliela scarico davanti, e i 20 Euro glieli tiro nella faccia...E' un furto (magari legale), punto e basta. Poi pensa un pò quello che vuoi. Bye, Mauro
Per Mauring, non capisco il senso della tua ostinazione a non pagare, se ti sei comprato il camper, come fanno molti, credendo di risparmiare sugli alberghi non hai capito niente della vita in plein air. se non puoi pagare lo scarico vendi il camper e vattene in pensione per le ferie e per i tuoiu viaggi. ciao >
quote:Originally posted by peppotto Una doamnda a Mauring capisco la tua costrizione ma in 15 giorni un solo scarico? Beh sei bravo alla fin fine ciao >> Ero vicino alla casa dei miei, per cui, proprio per la tentata rapina in oggetto, ho limitato l'uso del wc e degli impianti idrici del camper, usufruendo di quelli di casa. Alla fine dei 15gg ero pieno di nuovo, pero' ho usufruito della gia' citata area di servizio dell'A27, dove si puo' scaricare e caricare gratis. [;)]
quote:Originally posted by maclean> E quindi???? Va bene come si comportano?? Non sono un politico che devo riflettere per risolvere i problemi (anche se di idee ne avrei). Sono un cittadino che odia essere preso per il culo da "imprenditori" che poco differiscono dai ladri che frequentemente assillano i loro sogni quando lasciano la casa incustodita. Ciao, Mauro
Non giustifico nessuno, sia ben chiaro, ma cerco di capire. Se chi contesta la tariffa per il carico/scarico acque da parte di un campeggio/AS/AA di proprietà di un privato, da "turista" o "viaggiatore" o come altro si consideri, passasse dall'altra parte della barricata e diventasse imprenditore nel settore, aprendo un campeggio/AA/AS o che altro, come si comporterebbe? Penso proprio che una sincera riflessione andrebbe fatta. >
quote:Originally posted by caiazzoa> pensa che in paesi + civili i bagni sono tutti gratis, e diffusisissimi. Questa si chiama civiltà. In italia dovresti avere accesso ai servizi dei locali pubblici SENZA dover consumare. Prova ad entrare in un bar a chiedere, la risposta tipica è che sono rotti. O accampano 1000 altre scuse. Piuttosto che dare soldi per fare pipì la faccio attaccato ad un muro. Sarò incivile, ma tanto quanto il mio paese. Ciao, Mauro
per benmuss esistono ancora latrine pubbliche ad offerta? io non ne vedo mai, tutti chiedono da 50 cent fino a 2 euro per fare la pipì. >
quote:pensa che in paesi + civili i bagni sono tutti gratis, e diffusisissimi>> Non in tutti e non ovunque. Prova ad andare, ad esempio, ad Amsterdam ... toilettes "pubbliche non ne ho viste, quelle dei bar/fast food da 0,50€ a 1€ indipendentemente dalla "consumazione"! Potrei fare i nomi... Nei centri "minori" invece è diverso. Ci sono anche delle toilettes pubbliche decentemente pulite. In Scozia ci sono più o meno ovunque, almeno nei paesini della costa, dei piccolo "blocchi servizi" pubblici e gratuiti (e poi si parla male degli scozzesi) tenuti meglio di quelli di certi campeggi... e anche qui non faccio nomi. Il problema in Italia è che se fai delle toilettes pubbliche aperte a tutti 24 ore su 24 in men che non si dica vengono ridotte molto male. E' il solito discorso... per colpa di qualcuno....
quote:Originally posted by SMauro> Ma de che???? A parigi volevano l'obolo di un euro. Guarda che la civiltà stava a Roma dove fino a qualche anno fa trovavi i vespasiani, ora pure quelli sono defunti e con essi tutto il resto. Io ho lavorato dentro un bar e il cesso se non stava chiuso diventava una fogna a cielo aperto con tutti quelli che ne approfittavano per bucarsi, ora se vuoi andare al bagno devi chiedere la chiave. Il Taccio
quote:Originally posted by caiazzoa> pensa che in paesi + civili i bagni sono tutti gratis, e diffusisissimi. Questa si chiama civiltà. Ciao, Mauro
per benmuss esistono ancora latrine pubbliche ad offerta? io non ne vedo mai, tutti chiedono da 50 cent fino a 2 euro per fare la pipì. >
>
quote:Originally posted by Taccio1> parigi ed amsterdam mi mancano. Ad ogni modo se giri la germania ci sono WC ovunque, idem per la francia (sud e centro), svizzera, slovenia, austria (almeno per quello che ho visto io) per i bar, non vedo il problema eistono delle leggi che obbligano il bar ad avere il bagno pubblico. Ci sono i tossici? Ci sono anche per me fuori. Il problema però sparisce se prendi qualche cosa. Altrimenti il bagno è rotto. Siamo alle solite, noi camperisti dobbiamo sottostare a qualunque legge o interpretazione di essa. Perchè dobbiamo sempre giustificare gli altri e noi dobbiamo sentirci in colpa appena accendiamo il motore (azz magari è un euro 0...)? Cosa possiamo fare per non farci prendere per i fondelli in continuazione? Svegliamoci altrimenti dovremo pagare anche per tenere parcheggiato il camper in casa... ciao, Mauro
quote:Originally posted by SMauro> Ma de che???? A parigi volevano l'obolo di un euro. Guarda che la civiltà stava a Roma dove fino a qualche anno fa trovavi i vespasiani, ora pure quelli sono defunti e con essi tutto il resto. Io ho lavorato dentro un bar e il cesso se non stava chiuso diventava una fogna a cielo aperto con tutti quelli che ne approfittavano per bucarsi, ora se vuoi andare al bagno devi chiedere la chiave. Il Taccio
quote:Originally posted by caiazzoa> pensa che in paesi + civili i bagni sono tutti gratis, e diffusisissimi. Questa si chiama civiltà. Ciao, Mauro
>
>