quote:Originally posted by IvanoPP> Senza offesa e senza voler fare polemica, ma sai che non ho mica capito lo spirito del tuo intervento? Non capisco se è sarcastico (ma non rilevo il sarcasmo) o se è polemico. In questo caso non ne vedrei il motivo. La spiaggia libera ha senso di esistere, ovviamente, e ognuno è libero di scegliere se utilizzarla o meno, spendendo - in caso contrario - dei soldi per usufruire di un servizio. Come nel caso dell'area di sosta cui facevo riferimento io: è indicato con tanto di cartelli all'ingresso che si tratta di un'area a pagamento. Quindi chi ne usufruisce è consapevole di pagare per un servizio. Se non intende pagare, può ovviamente scegliere di non farlo, senza pertanto usufruire di quel servizio. Ci saranno altri posti dove fermarsi senza pagare alcun "obolo" no? Ma, perdonami, fermarsi sapendo che bisogna pagare e poi scappare per non pagare è da MISERABILI! Se tu usufruisci della spiaggia libera - grauita - fai benone. Io stesso lo faccio quelle rarissime volte in cui passo 2 ore in Liguria. Ma se tu andassi in una spiaggia a pagamento e per assurdo scappassi dopo il tramonto per non farti sorprendere dal bagnino e quindi non pagare per il servizio del quale hai usufruito nel corso della giornata, beh, non offenderti, ma estenderei sì il concetto di miserabile....
Vorrei estendere il concetto di "miserabile" a chi per non spendere 4 soldi negli stabilimenti balneari e va a "occupare" quei minuscoli lembi/lingue di spiaggia "libera" (a trovarli...) che sono gli accessi al mare (tra l'altro per legge obbligatori). Ovvero ma xche' deve esistere la "spiaggia libera" ? ma che cosa e' e cosa vuol essere la spiaggia libera... il mare e' la spiaggia sara' mica di tutti... che si aboliscano TUTTE le spiagge libere (per quel poco che ne rimane)... che TUTTI si vada solo ed obbligatoriamente negli stabilimenti balneari... Ovvero, anche se tali passaggi a mare sono obbligatori x legge, che si sanzioni chi li "occupa" in modo tale che TUTTI si vada solo ed obbligatoriamente negli stabilimenti balneari (anche li' non e' che cambia molto xche' si e' pigiati come sardine, e poi quelli nelle ultime file prima di arrivare all'agognato mare...). Ciao, Ivano. PS: io sono un di quei "miserabili" perche' le poche volte che vado in liguria a portare la bimba al mare vado nelle spiagge libere (cercandole con il lumicino...)id="blue"> >
quote:Originally posted by FlashKitty Senza offesa e senza voler fare polemica, ma sai che non ho mica capito lo spirito del tuo intervento? Non capisco se è sarcastico (ma non rilevo il sarcasmo) o se è polemico. >> Nessuna offesa, prob mi sono spiegato male (almeno nei confronti di chi non mi "conosce"). Innanzi tutto concordo con quello che affermi tu: se un posto e' a pagamento, ovviamente si paga (consapevolmente e liberamente), ancora di piu' se si tratta di soldini usati a fin di bene. Poi, per cercare di spiegarmi, il mio intervento voleva essere "provocatorio" (e burlesco) per i seguenti motivi: 1) il paragone della spiaggia libera/pagamento e' riferito alla generalizzazione sui "miserabili" che non fruiscono di AA e/o PS (e/o camping) a pagamento perche' "consapevolmente" preferiscono la sosta/soggiorno liberi (argomento piu' volte trattato in questo forum) 2) cosi' come DEVE esistere la spiaggia libera, deve (dovrebbe) esistere anche la possibilita' di sosta/soggiorno libero ai camper (vedi altri miei 3D/post sull'argomento), ma sia in un caso che nell'altro direi che cio' non avviene o per meglio dire avviene in modo certamente sproporzionato ovvero: - pochissime spiaggie libere e tanti stabilimenti balneari - pochissimi parcheggi per camper (anzi tanti divieti di sosta solo per camper un po' ovunque), tanti camping a prezzi "folli", poche AA/PS a pagamento anche queste in molti casi a prezzi non indifferenti Quindi ho solo cercato la "provocazione" cercando di dire: non si vogliono "concedere" parcheggi per camper (anzi ripeto si vieta ovunque) e allora che non si "concedano" nemmeno le spiagge libere... tutto li' Per concludere, ripeto che il denaro speso o meno non deve e non puo' in alcun modo discriminare i cittadini (quindi anche i turisti e quindi anche i camperisti) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Quindi ho solo cercato la "provocazione" cercando di dire: non si vogliono "concedere" parcheggi per camper (anzi ripeto si vieta ovunque) e allora che non si "concedano" nemmeno le spiagge libere... tutto li'>> Eh...no, caro Ivano! Stavolta hai toppato alla grande! Non puoi pensare di cavartela arzigogolando su "pseudo-provocazioni" et similia. Hai fatto il tuo solito intervento anti-sosta-regolamentata e pro-sosto-dove-mi-pare...ma l'hai fatto nel posto sbagliato, nel modo sbagliato e adducendo motivazioni che non hanno pertinenza col 3D. Chiedi scusa, e stasera, per punizione,...A LETTO SCALZO! [}:)][8D] Ciao
quote:Originally posted by maxone> Giustissimo, diciamolo francamente una buona parte di noi è decisamente incivile, fanno i "furbetti del camperino" e chi si comporta civilmente paga anche per questi. Questo accade non solo nelle AA CS, ma anche nei campeggi se non c'è un controllo. Ciao, ciao.
la colpa e' solo ed esclusivamente la (nostra) che non vogliono piu' la presenxza dei nostri mezzi da nessuna parte. ciao >
quote:Originally posted by Albé> Va bene "papino" [:D] Cmq, meno male, se avessi dovuto andare a letto con la pancia vuota mi sarei di piu' preoccupato [;)] Ciaoid="blue">
Chiedi scusa, e stasera, per punizione,...A LETTO SCALZO! [}:)][8D] >