CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Quanti miserabili ci sono in giro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:57:42
Vorrei estendere il concetto di "miserabile" a chi per non spendere 4 soldi negli stabilimenti balneari e va a "occupare" quei minuscoli lembi/lingue di spiaggia "libera" (a trovarli...) che sono gli accessi al mare (tra l'altro per legge obbligatori). Ovvero ma xche' deve esistere la "spiaggia libera" ? ma che cosa e' e cosa vuol essere la spiaggia libera... il mare e' la spiaggia sara' mica di tutti... che si aboliscano TUTTE le spiagge libere (per quel poco che ne rimane)... che TUTTI si vada solo ed obbligatoriamente negli stabilimenti balneari... Ovvero, anche se tali passaggi a mare sono obbligatori x legge, che si sanzioni chi li "occupa" in modo tale che TUTTI si vada solo ed obbligatoriamente negli stabilimenti balneari (anche li' non e' che cambia molto xche' si e' pigiati come sardine, e poi quelli nelle ultime file prima di arrivare all'agognato mare...). Ciao, Ivano. PS: io sono un di quei "miserabili" perche' le poche volte che vado in liguria a portare la bimba al mare vado nelle spiagge libere (cercandole con il lumicino...)id="blue">
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:20:56
quote:Originally posted by IvanoPP
Vorrei estendere il concetto di "miserabile" a chi per non spendere 4 soldi negli stabilimenti balneari e va a "occupare" quei minuscoli lembi/lingue di spiaggia "libera" (a trovarli...) che sono gli accessi al mare (tra l'altro per legge obbligatori). Ovvero ma xche' deve esistere la "spiaggia libera" ? ma che cosa e' e cosa vuol essere la spiaggia libera... il mare e' la spiaggia sara' mica di tutti... che si aboliscano TUTTE le spiagge libere (per quel poco che ne rimane)... che TUTTI si vada solo ed obbligatoriamente negli stabilimenti balneari... Ovvero, anche se tali passaggi a mare sono obbligatori x legge, che si sanzioni chi li "occupa" in modo tale che TUTTI si vada solo ed obbligatoriamente negli stabilimenti balneari (anche li' non e' che cambia molto xche' si e' pigiati come sardine, e poi quelli nelle ultime file prima di arrivare all'agognato mare...). Ciao, Ivano. PS: io sono un di quei "miserabili" perche' le poche volte che vado in liguria a portare la bimba al mare vado nelle spiagge libere (cercandole con il lumicino...)id="blue"> >
> Senza offesa e senza voler fare polemica, ma sai che non ho mica capito lo spirito del tuo intervento? Non capisco se è sarcastico (ma non rilevo il sarcasmo) o se è polemico. In questo caso non ne vedrei il motivo. La spiaggia libera ha senso di esistere, ovviamente, e ognuno è libero di scegliere se utilizzarla o meno, spendendo - in caso contrario - dei soldi per usufruire di un servizio. Come nel caso dell'area di sosta cui facevo riferimento io: è indicato con tanto di cartelli all'ingresso che si tratta di un'area a pagamento. Quindi chi ne usufruisce è consapevole di pagare per un servizio. Se non intende pagare, può ovviamente scegliere di non farlo, senza pertanto usufruire di quel servizio. Ci saranno altri posti dove fermarsi senza pagare alcun "obolo" no? Ma, perdonami, fermarsi sapendo che bisogna pagare e poi scappare per non pagare è da MISERABILI! Se tu usufruisci della spiaggia libera - grauita - fai benone. Io stesso lo faccio quelle rarissime volte in cui passo 2 ore in Liguria. Ma se tu andassi in una spiaggia a pagamento e per assurdo scappassi dopo il tramonto per non farti sorprendere dal bagnino e quindi non pagare per il servizio del quale hai usufruito nel corso della giornata, beh, non offenderti, ma estenderei sì il concetto di miserabile....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:12:40
quote:Originally posted by FlashKitty Senza offesa e senza voler fare polemica, ma sai che non ho mica capito lo spirito del tuo intervento? Non capisco se è sarcastico (ma non rilevo il sarcasmo) o se è polemico. >
> Nessuna offesa, prob mi sono spiegato male (almeno nei confronti di chi non mi "conosce"). Innanzi tutto concordo con quello che affermi tu: se un posto e' a pagamento, ovviamente si paga (consapevolmente e liberamente), ancora di piu' se si tratta di soldini usati a fin di bene. Poi, per cercare di spiegarmi, il mio intervento voleva essere "provocatorio" (e burlesco) per i seguenti motivi: 1) il paragone della spiaggia libera/pagamento e' riferito alla generalizzazione sui "miserabili" che non fruiscono di AA e/o PS (e/o camping) a pagamento perche' "consapevolmente" preferiscono la sosta/soggiorno liberi (argomento piu' volte trattato in questo forum) 2) cosi' come DEVE esistere la spiaggia libera, deve (dovrebbe) esistere anche la possibilita' di sosta/soggiorno libero ai camper (vedi altri miei 3D/post sull'argomento), ma sia in un caso che nell'altro direi che cio' non avviene o per meglio dire avviene in modo certamente sproporzionato ovvero: - pochissime spiaggie libere e tanti stabilimenti balneari - pochissimi parcheggi per camper (anzi tanti divieti di sosta solo per camper un po' ovunque), tanti camping a prezzi "folli", poche AA/PS a pagamento anche queste in molti casi a prezzi non indifferenti Quindi ho solo cercato la "provocazione" cercando di dire: non si vogliono "concedere" parcheggi per camper (anzi ripeto si vieta ovunque) e allora che non si "concedano" nemmeno le spiagge libere... tutto li' Per concludere, ripeto che il denaro speso o meno non deve e non puo' in alcun modo discriminare i cittadini (quindi anche i turisti e quindi anche i camperisti) Ciao, Ivano.id="blue">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:13:00
quote:Quindi ho solo cercato la "provocazione" cercando di dire: non si vogliono "concedere" parcheggi per camper (anzi ripeto si vieta ovunque) e allora che non si "concedano" nemmeno le spiagge libere... tutto li'>
> Eh...no, caro Ivano! Stavolta hai toppato alla grande! Non puoi pensare di cavartela arzigogolando su "pseudo-provocazioni" et similia. Hai fatto il tuo solito intervento anti-sosta-regolamentata e pro-sosto-dove-mi-pare...ma l'hai fatto nel posto sbagliato, nel modo sbagliato e adducendo motivazioni che non hanno pertinenza col 3D. Chiedi scusa, e stasera, per punizione,...A LETTO SCALZO! [}:)][8D] Ciao
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Previous Next
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:28:28
la colpa e' solo ed esclusivamente la (nostra) che non vogliono piu' la presenxza dei nostri mezzi da nessuna parte. ciao
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 19/06/2007 alle: 09:01:19
quote:Originally posted by maxone
la colpa e' solo ed esclusivamente la (nostra) che non vogliono piu' la presenxza dei nostri mezzi da nessuna parte. ciao >
> Giustissimo, diciamolo francamente una buona parte di noi è decisamente incivile, fanno i "furbetti del camperino" e chi si comporta civilmente paga anche per questi. Questo accade non solo nelle AA CS, ma anche nei campeggi se non c'è un controllo. Ciao, ciao.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:34:34
quote:Originally posted by Albé
Chiedi scusa, e stasera, per punizione,...A LETTO SCALZO! [}:)][8D] >
> Va bene "papino" [:D] Cmq, meno male, se avessi dovuto andare a letto con la pancia vuota mi sarei di piu' preoccupato [;)] Ciaoid="blue">
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:30:56
perdonatemi se intervengo ma sento veramente quest'argomento, però al tempo stesso non voglio criticare nessuno perchè tutti siamo grandi e vaccinati.Purtroppo molti di noi dopo la spesa dell'acquisto del 1/2 non hanno più nessuna intenzione di spendere e quindi si assiste a molte di quelle scene che leggiamo in questi ed in altri forum.Non penso che dipenda dallo "spirito libero" che uno ha ma dallo spirito anarchico di noi italiani, dalla mentalità che abbiamo che ci fa pensare che fare certe cose è da "furbi" e poi ci si possa anche vantare di averlo fatto.Mi è capitato personalmente di essere quasi deriso perchè spesso faccio uso di campings e quindi non avrei il vero spirito del camperista. Però io francamente non ho la sfrontatezza di dormire sempre e sistematicamente per la strada e quindi quando non me la sento ricorro al camping, mentre altri dormono "aggratis" e come mi son sentito dire con la pistola a portata di mano. MA DOVE SIAMO, MA CHE CERVELLI CI SONO IN GIRO, PERLOMENO CHE PORTINO RISPETTO PER LA MOGLIE E I FIGLI E GLI EVITINO POSSIBILI RISCHI !!! Per me lo spirito del camperista è : In certe situazioni mettersi in tasca un foglio da buttare perchè non si vede in giro un cestino. Cercare di passare inosservato nel contesto che ti circonda. Dare il buongiorno e buonasera anche alle persone che non si conosce. Donare il sangue (se ti è possibile) a quelli meno fortunati di noi. Ringraziare quando un auto si ferma per farti passare. Sono convinto che queste ed altre piccole cose sarebbero dei bei IDENTIFICATIVI e VANTI e NON scappare senza pagare. Un saluto a tutti.
19
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 05/07/2007 alle: 13:11:43
Sono pienamente d'accordo con toscano54,ma tornando al discorso dei miserabili, qualche tempo fa nel rimessaggio dove tengo il mio camper (acqutica di settimo milanese mi.)mi rubarono il pezzo finale del tubo di scarico delle nere con relativo tappo,costo 10euro,+ una bombola gas (vuota)da11 lt.costo 0 perchè te la danno ache la prima volta senza nessuna cauzione paghi solo il gas(caro 22euri). Vuoi che una persona che ruba a dei camperisti "come lui" va a spendere 5euro per dormire? Giammai!! Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link