http://www.associazioneprodutto...
. Torino è una bellissima città e mi dispiace che nessuno possa pensare a qualcosa di concreto per i visitatori come noi che utilizzano i vr. Sergioquote:Risposta al messaggio di filippo75 inserito in data 17/11/2010 14:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Filippo, innanzi tutto ti ringrazio per aver risposto[;)] non sei stato logorroico, stai tranquillo! certo hai ragione che la mia domanda è molto approssimativa, io avevo escluso il costo del terreno proprio partendo dal concetto che se l'area è messa a disposizione del comune il costo non ci sarebbe.., anche perché un privato che avesse un terreno fabbricabile non investirebbe in un'area sosta! sul sito associazione produttori camper parlano di una base di partenza intorno ai 10 mila euro senza specificare niente per esempio per quanti posti e con quali servizi...Cmq rimango dell'idea che se ci fosse un comune disponibile a lasciar gestire un terreno, ed un bel numero di volontari si potrebbe fare un bel lavoretto! Salutoni, Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 17/11/2010 17:03:56 (> Questa tua idea è un po' quella che stiamo cercando di portare avanti a Saronno vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Con 10.000 Euro, fai un po' meno di quello che vedi in quei disegni (i sei posti camper) inoltre devi tenere presente da noi c'è già sia l'illuminazione sia il camper service. Non sembra ma sistemare adeguatamente il fondo, fare una specie di delimitazione dell'area (seppur con una siepe), qualche pianta, l'allaccio elettrico, una bacheca informativa, ecc. e i costi lievitano in un attimo. Noi speriamo ardentemente di farcela. Cordialmentewww.odlina.it
( le news saranno on-line dai primi di dicembre )quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 17/11/2010 19:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Sergio68, specifico meglio l’idea della nostra avventura. Quel pezzettino di terreno (circa 40 x 24m) è di proprietà comunale e siccome è in stato di abbandono da sempre invece di lasciarlo così, insistendo sul fatto che non è un biglietto da visita dei migliori, abbiamo lanciato l’idea. Si è cercato qualcuno che “amore et gratia Dei” spiani, rimuova le macerie ecc. così che venga creato, a margine del parcheggio già esistente, uno spazio a favore esclusivo dei camper. Il tutto poi rimarrà ovviamente di proprietà comunale. Siamo, come detto, già fortunati in quanto è illuminato con illuminazione pubblica come lo è tutto il piazzale attiguo. Prevediamo (stiamo lavorando per la sponsorizzazione) una siepe ma questa servirà per dare un senso di maggior riservatezza e soprattutto perché quell’area doveva (? ? ?) essere destinata a verde pubblico. Rimanendo di proprietà comunale, non so se sarà a poi a pagamento, non saranno certamente i promotori dell’idea a decidere, perché nessuno degli attori che stanno pensando alla sistemazione lo fa a fini di lucro. L’idea è un po’ di tempo che è nata, purtroppo la città ha vissuto un periodo di commissariamento, (niente Sindaco e giunta) e così tutto è rimasto fermo, adesso il Sindaco c’è, anche se di una colorazione politica di segno opposto rispetto alla precedente, quindi l’idea è stata nuovamente portata alla ribalta. In parole povere Per favorire il camper più soggetti sistemano una proprietà pubblica. Cosa sperare di più? Praticamente sono i Camperisti che per nome della loro Associazione si impegnano a reperire sponsor e soldi. Per la gestione, come oggi viene tenuto pulito, ordinato curato il prato e la siepe, sia in via Dalmazia (parcheggino già riservato ai camper) che in via Grieg (camperservice) si confiderà nuovamente sull’impegno dei volontari. Volontari che nonostante delle volte vengono scoraggiati dai comportamenti dei camperisti pensano di poter, con un maggior sacrificio, sobbarcarsi anche questo onere. Cordialmente Ps: Devo dire che la coalizione uscita sconfitta dalle elezioni, aveva già promesso (non avevo motivi di temere ripensamenti) la realizzazione di una cosa simile, ma sai come è quello che dice uno poi non è gradito all’altro, anche se la cosa è fatta al di fuori di qualsiasi corrente politica ma solo nell’interesse comune. Speriamo che il vento politico soffi ancora a nostro favore come lo è stato in questi ultimi 11 anni, e si possa coronare questo sogno. Domani dovrei sapere qualcosa in più.
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronnoid="limegreen"> inserito in data 17/11/2010 22:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao camperSaronnoid="limegreen">, alla fine mi è parso di capire che nel vs. caso,(ma forse vale per tutte le cose a livello pubblico) la cosa che ha fatto da traino a questa bellissima idea è stata la volontà e soprattutto la caparbietà di un certo numero di appassionati/volontari che hanno visto la possibilità di fare una cosa utile a tutti e che soprattutto ha un ritorno per tutti, sia per l'amministrazione sia per tutte le attività commerciali del vs. comune. Nel mio caso abito in un comune che direttamente non ha attrattive turistiche specifiche se non per le famose tinche ( anche ricordate da Luciana Litizzetto in uno dei suoi film [:D][:D]), ma ha una collocazione interessante essendo a 40 km da Torino, a 25 km da Alba e 17 km da Bra..., quindi potrebbe essere visto come una base per approdare alle varie cittadine... ma la mia idea non era tanto per il mio paese quanto capire come mai a Torino e zone limitrofe mai nessuno abbia pensato di fare una cosa del genere! p.s. grazie jerrymouseid="red">, le tue considerazioni sono giuste, alla fine i motivi che mia hai scritto sono quelli che fanno desistere! Saluti, Sergio