CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ranzanico, comune vietato ai camper ma buono per..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:23:48
i topi...... almeno da quanto dicono i cartelli. Ranzanico, altro comune che applica ordinanze ingiuste ed illegittime, per vietare perfino la sosta ai camper, e solo a quelli (insieme alle roulotte). Vedendo il bel "catalogo"....direi il paese dei divieti.... Di buono c'è solo la posizione sul lago di Endine BG, niente di più. Le poche aree di sosta, peraltro piene di auto ma anche di camion ed autoarticolati, hanno tutte i cartelli sottoriportati. Il cartello sui topi, invece, data la sua collocazione stabile e consolidata, sembra indicare un habitat perticolarmente apprezzato dai simpatici [8D] roditori...... A ciascuno le sue scelte... ciao gianni [:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:48:23
Solo per ricordare che sul sito del Movimento Camperisti al link

http://www.movimentocamperisti....

vi e' un DataBase in cui' e possibile inserire (e ovviamente visualizzare) i comuni anti-camperisti. Ciao, Ivano.id="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:21:02
I divieti li sanno scrivere bene proprio tutti, ma il termine TOPICHE non mi sembra prorio corretto per esprimere il concetto di TOPICIDE, non vi pare!!! Saluti Aldo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:34:45
Ma dai! Perchè te la prendi...anzi sono stati gentilissimi!!! Siccome ci sono i topi ci vietano di parcheggiare, mi sembra giusto. Pensa se non mettevano il divieto e durante la notte ti sentivi rosicchiare il camper !!!!! Oppure mentre eri a prendere una boccata d'aria e ti trovavi in compagnia di qualche decina di quei simpatici animaletti!!!! Effettivamente il Termine Topiche non mi pare molto adatto!!! Non so manco se significa qualcosa!!! Ciao.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/07/2007 alle: 16:03:30
Ho scritto una letterina al Sindaco del Comune di Ranzanico, ho fatto cosa e giusta. Cortese attenzione Signor Sindaco Comune di Ranzanico Ho visto che siete un comune anti-camper uno di quei comuni che considerate noi camperisti un flagello. Sono problemi vostri e non certo nostri, noi i nostri soldi li spendiamo volentieri in altri comuni dove ci coccolano e ci tutelano. Il problema è un altro, oltre ad essere "allergici" ai camper siete anche "allergici alla lingua italiana" (orbene non il comune ma le persone che dovrebbero garantire la funzionalità dello stesso) vista la segnaletica presente sul vostro territorio comunale, nella fattispecie il segnale stradale riguardante la derattizzazione del territorio recita testualmente: "Comune di Ranzanico (BG) zona sottoposta a DERATIZZAZIONE - attenzione - esche TOPICHE velenose" (per Vs.ulteriore conoscenza:TOPICA = azione o parola inopportuna, fatta o detta a sproposito; sbaglio, figuraccia: fare, farsi una t. chiave di ricerca: topica TOPICIDA = veleno per uccidere i topi; anche in funz. agg.: sostanza, liquido t. chiave di ricerca: topicida lasciamo passare il termine "deratizzazione" descritta come variante al più corretto "DERATTIZZAZIONE" Insomma non c'è che dire.....complimenti!!! Prima di imporvi in maniera così negativa nei confronti di una categoria di turisti che portano solamente benessere nei luoghi che visitano,e soldi perchè non impone prima a chi preposto di imparare "l'italica" beneamata lingua? Stavolta avete preso una " topica" gigantesca. Senza rancore. Un camperista da Voi deluso. p.s. resto in attesa di un Suo cenno di risposta.
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 16:30:05
Mi sorprende solo il fatto che dopo tanti anni alcuni camperisti si siano finalmente accorti che il lago sopracitato e' una vera fogna. Infatti lo asserisce anche un'ordinanza comunale,dove vivono i ratti? Lascio a voi la piu' logica interpretazione. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 30/07/2007 alle: 16:39:31
un paese di umoristi ....... che grande TOPICA...........
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 30/07/2007 alle: 17:28:16
quote:Originally posted by vegiu
Mi sorprende solo il fatto che dopo tanti anni alcuni camperisti si siano finalmente accorti che il lago sopracitato e' una vera fogna. Infatti lo asserisce anche un'ordinanza comunale,dove vivono i ratti? Lascio a voi la piu' logica interpretazione. Buoni viaggi in camper. Giuseppe >
> E se fossero Castori?...magari non li conoscono...[:D][:D][:D][;)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 30/07/2007 alle: 19:46:49
bravo peterpann, se risponde faccelo sapere a proposito, dimenticavo di aggiungere che nel paesino le uniche aziende turistiche sembrano essere due ristoranti, di fronte a due dei citati slarghi di sosta e....un campeggio privato che c'azzecchi qualcosa, come diceva il tonino bergamasco d'adozione [?][;)] ciao gianni
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 30/07/2007 alle: 21:33:54
Ci siamo passati una 20ina di gg fa, era presto per tornare a casa e ci siamo fermati per fare una passeggiata sul lungo lago, lago? [xx(]ma quella è una schifezza sembra tutto abbandonato a se stesso, l'unica cosa carina è che hanno messo dei tavolini e delle fontanine d'acqua. Per il resto il nostro commento è stato: " ....e mettono pure i divieti ai camper ....ma chi ci viene qua!!! tenetevi pure il vostro lago!!!" [V][V][V] MarcoG
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/07/2007 alle: 22:28:37
quote:Originally posted by gi di Geff
bravo peterpann, se risponde faccelo sapere a proposito, dimenticavo di aggiungere che nel paesino le uniche aziende turistiche sembrano essere due ristoranti, di fronte a due dei citati slarghi di sosta e....un campeggio privato che c'azzecchi qualcosa, come diceva il tonino bergamasco d'adozione [?][;)] ciao gianni >
> Ammesso e non concesso che il Sindaco risponda (ma ne dubito!) ve lo farò senz'altro sapere!! Max
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 01/08/2007 alle: 11:08:19
Ancora nessuna risposta!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 12:39:43
quote:Originally posted by peterpann
Ancora nessuna risposta! >
> Mi viene il dubbio che il sindaco non sappia leggere[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:27:58
probabilmente il sindaco sa leggere, ma per rispondere ha bisogno di qualcuno che sa scrivere.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 16:56:45
quote:Originally posted by luci52
probabilmente il sindaco sa leggere, ma per rispondere ha bisogno di qualcuno che sa scrivere. >
> Infatti! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 02/08/2007 alle: 10:40:03
Non si degna di rispondere....ma che me frega a me, tanto quel che dovevo dirgli glielo ho detto! Ancora due gg poi me ne vado in ferie e chi se ne frega! **** you Ranzanico con tutti quelli che ci stanno dentro! Max
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:51:47
IL SINDACO DI RANZANICO HA RISPOSTO COSI ALLA MIA LETTERA INVIATA A FINE LUGLIO, CHE NE PENSATE???? Rispondo alla Sua e-mail del 30 luglio u.s. per ribattere alle sue affermazioni che, per la verità, mi hanno lasciato alquanto perplesso per il tono ironico e mi consenta, alquanto saccente, delle stesse. Premesso comunque che sarebbe buona norma sottoscrivere le comunicazioni con un Ente pubblico con nome, cognome ed indirizzo e non con un semplice pseudonimo informatico, passo ad illustrarLe le ragioni per cui il nostro Comune "anticamper", come da Lei eufemisticamente definito, ha deciso di vietare la sosta prolungata dei camper lungo la fascia costiera del lago (la semplice sosta di alcune ore è sempre stata tollerata): · Nel nostro Comune esiste un campeggio molto bello prospiciente il lago, frequentato da moltissimi camperisti, molti dei quali stranieri, dotato di piazzole con energia elettrica, acqua, servizi igienici, bar, risorante e piscina che è citato su tutte le guide turistiche del settore; · Non tutti i proprietari dei camper hanno lo stesso senso civico, che suppongo Lei certamente ha, per cui il lunedì mattino il nostro operatore ecologico doveva passare a raccogliere rifiuti di ogni genere abbandonati in vari sacchetti di plastica lungo le sponde del lago trasformate in un immondezzaio; · La sosta veniva effettuata non solo in aree pubbliche ma soprattutto in aree private, perche in prevalenza le aree a lago sono di proprietà di privati, facendo sorgere contenziosi con gli stessi che si rivolgevano al Comune per tutelare la loro proprietà. Sono convinto che, se Lei avesse maggiormente riflettuto su questi aspetti, forse la Sua e-mail avrebbe certamente avuto un tono diverso... Per quanto attiene invece agli errori di grammatica contenuti nei cartelli segnaletici installati sul lungolago a proposito delle esche topicide, chiedo venia ma la questione non è la conoscenza o meno della" italica beneamata lingua italiana", dando apertamente dell'ignorante a chi ha ordinato l'installazione dei cartelli, ma solo un grossolano errore della ditta appaltatrice del servizio di cartellonistica stradale alla quale è stato inviato un fax del testo che è tutt'ora visibile nei nostri uffici. Unica nostra colpa è stata quella di non aver verificato il testo dopo l' installazione; ho comunque tempestivamente provveduto ad ordinare i nuovi cartelli che verranno installati quanto prima. La ringrazio comunque per la segnalazione e La saluto, naturalmente senza rancore. il Sindaco Sergio Buelli ******************************************************** COMUNE DI RANZANICO (BG) AREA AA.GG. E SERVIZI ALLA PERSONA Tel 035829022 - Fax 035829268 E PENSATE?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:38:45
Per quel poco di esperienza che ho ti dico che hanno sempre ragione loro, come la metti la metti alla fine riescono a trovare la maniera di avere ragione, in fondo è il loro mestiere mentre il tuo ed anche il mio è senza dubbio un altro. Singolare, come al solito, è il fatto che la loro benevolenza tollera la sosta di alcune ore nonostante il divieto sia esplicito. Questo incentivando i furbastri e in ogni caso mettendoci sotto la cappella dell'eventuale vigile e la sua benevola discrezione. Secondo me a questo punto hai fatto bene a scrivere perchè ti sei tolto una soddisfazione, però allo stesso hai sbagliato perchè tanto non hai risolto nulla e alla fine sembra quasi che hai torto mensionando quella che chiama una tua supponenza. E' un copione già visto, trito e ritrito con te da una parte che fai notare certe cose giuste e loro che guarda caso hanno sempre le scuse migliori, però i cartelli restano e il divieto pure. Ai porci non bisogna dare perle, occorre dare ghiande. Il Taccio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:37:18
Secondo me a questo punto hai fatto bene a scrivere perchè ti sei tolto una soddisfazione.. Ciao Taccio1, infatti ho scritto proprio per togliermi la soddisfazione di vedere quello che mi avrebbero risposto, per il resto so che non risolvo nulla ma tant'è intanto "carta canta" e in base alla risposta che ha dato il Sindaco, con Ranzanico so come comportarmi, e credo che così sarà anche per tanti di noi che leggendo la risposta si regoleranno di conseguenza. Poi per quel che riguarda la ragione non me ne "pò fregà di meno" su chi ce l'ha, tanto come dice il proverbio "la ragione si dà ai matti". Max
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:04:43
[quote]Originally posted by peterpann
IL SINDACO DI RANZANICO HA RISPOSTO COSI ALLA MIA LETTERA INVIATA A FINE LUGLIO, CHE NE PENSATE???? · Nel nostro Comune esiste un campeggio molto bello prospiciente il lago, frequentato da moltissimi camperisti, molti dei quali stranieri, dotato di piazzole con energia elettrica, acqua, servizi igienici, bar, risorante e piscina che è citato su tutte le guide turistiche del settore; · Non tutti i proprietari dei camper hanno lo stesso senso civico, che suppongo Lei certamente ha, per cui il lunedì mattino il nostro operatore ecologico doveva passare a raccogliere rifiuti di ogni genere abbandonati in vari sacchetti di plastica lungo le sponde del lago trasformate in un immondezzaio; · La sosta veniva effettuata non solo in aree pubbliche ma soprattutto in aree private, perche in prevalenza le aree a lago sono di proprietà di privati, facendo sorgere contenziosi con gli stessi che si rivolgevano al Comune per tutelare la loro proprietà. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Vorrei rispondere al sig.Sindaco: Premesso che il vero camperista non ama campeggi con piscina,ristoranti e quant'altro,pur riconoscendo che i sacchi della monnezza non si lasciano in giro(SIAMO SICURI CHE SIANO QUELLI DEI CAMPERISTI?!)noi li infiliamo nei cassonetti appositi oppure ce li portiamo a casa,basterebbe far rispettare la legge per evitare contenziosi con le proprieta' private.Qui si deduce che nel nostro paese non esiste ancora la cultura dell'abitar viaggiando ma soprattutto quella della ricettivita'a favore dei nostri mezzi. Senz'altro il sig.Sindaco avra' agito in buona fede ma nell'emanare questo decreto anticamper ha peccato di estrema leggerezza,infin dei conti il comune di Ranzanico e' o non e' a vocazione turistica? Se si si trovi la maniera di disciplinare la sosta no di condannarla a priori. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:20:11
Ciao Vegiu, concordo pienamente con quanto tu hai detto, ma vai a farglielo capire a sto sindaco qui! Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link