In risposta al messaggio di matrix1966 del 14/04/2023 alle 15:20:38Definire Firenze caotica é buffo, secondo me vale la pena passarci almeno un giorno, se non hai tempo parcheggi a Villa Costanza direttamente dall’autostrada e con la tranvia in venti minuti sei in centro, di una comodità unica.
Chiedo a chi conosce le zone o chi ci fosse passato, nel tratto che va dalle Terme di Rapolano salendo fino a Firenze, o anche più su quasi a Bologna, evitando Firenze e Bologna città per il troppo caos, dove si potrebbefare una sosta o anche più di una lungo il tragitto, in modo da potere avere qualche cosa da vedere tipo Borghi, Castelli, o attrazioni non troppo impegnative ? Cercavamo un posticino per fare tappa al rientro dal ponte del 25 aprile che ci permettesse di fare una o più soste e magari vedere qualche cosa di interessante. Grazie mille Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2023 alle 09:03:28Firenze si gira a piedi, il centro é tutto pedonale, non c’é il caos, certo fuori dal centro é come tutte le città Italiane, trafficate e incasinate, con un turismo che scoppia ma pur sempre bellissima.
Firenze anni anni fa oggi non so ero ostaggio degli scooter che ti si sfilano a dx a sx corsie riservate bus quai ad usarla come piazzola sosta per schiarirti le idee flashhhh e foto per uso/occupazione corsia riservata C'eranolavori che aiutavamo il caos. Ovvio riferito al trafficco di casa propria, una oasi di ralax riferito alla 7/8 corsie di entrata ad Istambul... Come ve lo godete il giardino ex campeggio comunale ?