CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Recensioni su Maps

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 20:27:40
Buonasera a tutti.
Recentemente(più o meno cheeky​​​​​​) Google Maps ha introdotto la possibilità di seguire i recensori (Local Guides) e io già da tempo lascio recensioni anche per le aree sosta dedicate ai camper. Praticamente le stesse che lascio qua. 
Qualcuno lo fa? Magari ad altri piacerebbe come a me "seguire"  qualche "collega camperista" 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
5
Man84
Man84
27/11/2019 547
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 10:59:35
In risposta al messaggio di Omar73 del 24/07/2021 alle 20:27:40

Buonasera a tutti. Recentemente(più o meno ​​​​​​) Google Maps ha introdotto la possibilità di seguire i recensori (Local Guides) e io già da tempo lascio recensioni anche per le aree sosta dedicate ai camper.
Praticamente le stesse che lascio qua.  Qualcuno lo fa? Magari ad altri piacerebbe come a me seguire  qualche collega camperista  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
...
Non abitualmente, ma ogni tanto metto anchio recensioni, e spesso comunque tengo conto quelle degli altri per cercare qualche sosta o ristorante 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27533
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 11:03:41
E dove/come si apre/legge il tutto ? Grazie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 11:55:57
In risposta al messaggio di salito del 25/07/2021 alle 11:03:41

E dove/come si apre/legge il tutto ? Grazie
Su Maps, tendenzialmente dal telefono (ovviamente anche da pc) per praticamente ogni luogo puoi trovare varie informazioni  (orari di apertura,telefono, etc) , foto e recensioni.
Recentemente ho scoperto che si possono creare delle liste (pubbliche o private) e ne ho create alcune con le aree di sosta utilizzate gli anni scorsi in camper (divise per anno e località) ma anche di alberghi utilizzate per una viaggio on the road quando non avevamo il camper.
Insomma un modo in più per essere informati.

5
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 15:22:16
Non sempre lo faccio ma ultimamente alcune recensioni le lascio, l'ultima riguardava Campo Imperatore, è uno strumento molto utile,
Mau

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27533
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 15:25:39
Vado su campo imperatore e cerco ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 16:10:24
L'unica pecca è che per seguire un recensore bisogna trovare una sua recensione e da li si può seguire il suo profilo.
Diversamente non ci sono link da condividere.
5
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 16:12:28
In risposta al messaggio di salito del 25/07/2021 alle 15:25:39

Vado su campo imperatore e cerco ...
yes avevo messo anche alcune foto.

http://www.google.it/maps/place...

Mau

Modificato da Mau 59 il 25/07/2021 alle 16:15:53
PrincyCiungy
PrincyCiungy
11/01/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 20:13:31
laughEccomi! "Local Guides" di livello 6! 
Io recensisco eccome! Camping, aree di sosta, ristoranti... Tutto. 
Siamo appena tornati da un Giro-in-giro di 6 settimane in Europa e ho recensito parecchio. 
Lo trovo un buon strumento di consultazione. 
Buona Strada a tuttiwink
Basta avere coraggio,il Viaggio più bello comincia domani.
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 20:27:37
In risposta al messaggio di PrincyCiungy del 04/08/2021 alle 20:13:31

Eccomi! Local Guides di livello 6!  Io recensisco eccome! Camping, aree di sosta, ristoranti... Tutto.  Siamo appena tornati da un Giro-in-giro di 6 settimane in Europa e ho recensito parecchio.  Lo trovo un buon strumento di consultazione.  Buona Strada a tutti
Io sono da un po' al livello 7, sbaglio o tempo fa c'erano dei "premi" per i livelli superiori (credo dall'ottavo in su...)? 
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 22:21:54
In risposta al messaggio di Omar73 del 04/08/2021 alle 20:27:37

Io sono da un po' al livello 7, sbaglio o tempo fa c'erano dei premi per i livelli superiori (credo dall'ottavo in su...)? 
Anche io scrivo recensioni su Google Maps e quando organizzo un viaggio in camper cerco sempre recensioni con il tag camper perché è un ottimo modo per sapere se il posto è accessibile ai nostri mezzi, se la sosta notturna è tollerata, se il posto è silenzioso,  ecc.

Confermo quanto detto da Omar, perché Google Maps fa dei regali. Il regalo massimo è essere invitati alla convention mondiale che si tiene in California presso la sede di Google, chiaramente a spese di Google. Nel 2019 sono stati invitate 200 persone sui 125 milioni di persone che fanno recensioni in tutto il mondo.

Io ho avuto l'onore di partecipare alla edizione del 2019. È stata una esperienza incredibile, dalla selezione, alle riunioni, alle feste, tutte pagate da Google. Oltre ai vari gadget, come ad esempio uno smartphone sperimentale. Inoltre, poiché a San Francisco non si va tutti i giorni, ne ho approfittato per vedere la sede di Apple,  Facebook e Twitter, il Golden Gate Bridge,  ecc.

Se qualcuno è interessato a sapere della selezione, perché Google spende tanti soldi, cosa si fa in questi eventi, può leggere il mio reportage nel link che segue. 

http://mondiparalleli.org/2019/...

Sono comunque a disposizione se avete qualche curiosita`
www.mondiparalleli.org

Modificato da mondiparalleli il 05/08/2021 alle 11:57:49
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 23:17:41

Buonasera a tutti. Recentemente(più o meno ​​​​​​) Google Maps ha introdotto la possibilità di seguire i recensori (Local Guides) e io già da tempo lascio recensioni anche per le aree sosta dedicate ai camper.
Praticamente le stesse che lascio qua.  Qualcuno lo fa? Magari ad altri piacerebbe come a me seguire  qualche collega camperista  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
...
Io sono un local guide di ottavo livello, le mie foto sono state viste da più di 2.000.000 di persone e spesso, tra le altre cose, pubblico recensioni di aree sosta, parcheggi e campeggi.
Ho provato anche a fare qualche recensione e segnalare errori sull'app di COL ma senza risultati apprezzabili.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 900
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 15:19:29
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 04/08/2021 alle 22:21:54

Anche io scrivo recensioni su Google Maps e quando organizzo un viaggio in camper cerco sempre recensioni con il tag camper perché è un ottimo modo per sapere se il posto è accessibile ai nostri mezzi, se la sosta notturna
è tollerata, se il posto è silenzioso,  ecc. Confermo quanto detto da Omar, perché Google Maps fa dei regali. Il regalo massimo è essere invitati alla convention mondiale che si tiene in California presso la sede di Google, chiaramente a spese di Google. Nel 2019 sono stati invitate 200 persone sui 125 milioni di persone che fanno recensioni in tutto il mondo. Io ho avuto l'onore di partecipare alla edizione del 2019. È stata una esperienza incredibile, dalla selezione, alle riunioni, alle feste, tutte pagate da Google. Oltre ai vari gadget, come ad esempio uno smartphone sperimentale. Inoltre, poiché a San Francisco non si va tutti i giorni, ne ho approfittato per vedere la sede di Apple,  Facebook e Twitter, il Golden Gate Bridge,  ecc. Se qualcuno è interessato a sapere della selezione, perché Google spende tanti soldi, cosa si fa in questi eventi, può leggere il mio reportage nel link che segue.  Sono comunque a disposizione se avete qualche curiosita`
...
Ciao modiparalleli
Mi potresti dare qualche dritta su come cercare informazioni con Tag Camper, sarei interessato alla cosa per provare ad organizzare meglio uscite e vacanze
Grazie molte
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 15:42:24
In risposta al messaggio di matrix1966 del 05/08/2021 alle 15:19:29

Ciao modiparalleli Mi potresti dare qualche dritta su come cercare informazioni con Tag Camper, sarei interessato alla cosa per provare ad organizzare meglio uscite e vacanze Grazie molte
@Matrix1966:
- Su Maps vai sul posto che ti interessa
- clicca su recensioni
- a questo punto vedi "gli argomenti citati spesso dagli utenti". 
- se clicchi su "camper" vedi tutte le recensioni che parlano di camper.

questa funzione è utile per quei posti che hanno un centinaio di recensioni, così ti concentri su quelle di tuo interesse.
www.mondiparalleli.org
PrincyCiungy
PrincyCiungy
11/01/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 12:48:37

...
smileyCiao Omar73, mi trovi con il mio nome:
Rosanna Valcanover. 
Posso sapere come ti trovo anch'io su Maps? 
Buona strada. wink
Basta avere coraggio,il Viaggio più bello comincia domani.
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 14:22:05
In risposta al messaggio di PrincyCiungy del 08/08/2021 alle 12:48:37

Ciao Omar73, mi trovi con il mio nome: Rosanna Valcanover.  Posso sapere come ti trovo anch'io su Maps?  Buona strada. 
Purtroppo non si può cercare una Local Guide col nome, o perlomeno non ho trovato il modo io.
L'unico modo è da una recensione. 
Se vuoi cerca l'area di sosta della Val di Rabbi e poi la mia recensione. Omar Comellini 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.