In risposta al messaggio di Omar73 del 24/07/2021 alle 20:27:40Non abitualmente, ma ogni tanto metto anchio recensioni, e spesso comunque tengo conto quelle degli altri per cercare qualche sosta o ristorante
Buonasera a tutti. Recentemente(più o meno ) Google Maps ha introdotto la possibilità di seguire i recensori (Local Guides) e io già da tempo lascio recensioni anche per le aree sosta dedicate ai camper.Praticamente le stesse che lascio qua. Qualcuno lo fa? Magari ad altri piacerebbe come a me seguire qualche collega camperista Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di salito del 25/07/2021 alle 11:03:41Su Maps, tendenzialmente dal telefono (ovviamente anche da pc) per praticamente ogni luogo puoi trovare varie informazioni (orari di apertura,telefono, etc) , foto e recensioni.
E dove/come si apre/legge il tutto ? Grazie
In risposta al messaggio di salito del 25/07/2021 alle 15:25:39
Vado su campo imperatore e cerco ...
http://www.google.it/maps/place...
In risposta al messaggio di PrincyCiungy del 04/08/2021 alle 20:13:31Io sono da un po' al livello 7, sbaglio o tempo fa c'erano dei "premi" per i livelli superiori (credo dall'ottavo in su...)?
Eccomi! Local Guides di livello 6! Io recensisco eccome! Camping, aree di sosta, ristoranti... Tutto. Siamo appena tornati da un Giro-in-giro di 6 settimane in Europa e ho recensito parecchio. Lo trovo un buon strumento di consultazione. Buona Strada a tutti
In risposta al messaggio di Omar73 del 04/08/2021 alle 20:27:37Anche io scrivo recensioni su Google Maps e quando organizzo un viaggio in camper cerco sempre recensioni con il tag camper perché è un ottimo modo per sapere se il posto è accessibile ai nostri mezzi, se la sosta notturna è tollerata, se il posto è silenzioso, ecc.
Io sono da un po' al livello 7, sbaglio o tempo fa c'erano dei premi per i livelli superiori (credo dall'ottavo in su...)?
http://mondiparalleli.org/2019/...
In risposta al messaggio di Omar73 del 24/07/2021 alle 20:27:40Io sono un local guide di ottavo livello, le mie foto sono state viste da più di 2.000.000 di persone e spesso, tra le altre cose, pubblico recensioni di aree sosta, parcheggi e campeggi.
Buonasera a tutti. Recentemente(più o meno ) Google Maps ha introdotto la possibilità di seguire i recensori (Local Guides) e io già da tempo lascio recensioni anche per le aree sosta dedicate ai camper.Praticamente le stesse che lascio qua. Qualcuno lo fa? Magari ad altri piacerebbe come a me seguire qualche collega camperista Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 04/08/2021 alle 22:21:54Ciao modiparalleli
Anche io scrivo recensioni su Google Maps e quando organizzo un viaggio in camper cerco sempre recensioni con il tag camper perché è un ottimo modo per sapere se il posto è accessibile ai nostri mezzi, se la sosta notturnaè tollerata, se il posto è silenzioso, ecc. Confermo quanto detto da Omar, perché Google Maps fa dei regali. Il regalo massimo è essere invitati alla convention mondiale che si tiene in California presso la sede di Google, chiaramente a spese di Google. Nel 2019 sono stati invitate 200 persone sui 125 milioni di persone che fanno recensioni in tutto il mondo. Io ho avuto l'onore di partecipare alla edizione del 2019. È stata una esperienza incredibile, dalla selezione, alle riunioni, alle feste, tutte pagate da Google. Oltre ai vari gadget, come ad esempio uno smartphone sperimentale. Inoltre, poiché a San Francisco non si va tutti i giorni, ne ho approfittato per vedere la sede di Apple, Facebook e Twitter, il Golden Gate Bridge, ecc. Se qualcuno è interessato a sapere della selezione, perché Google spende tanti soldi, cosa si fa in questi eventi, può leggere il mio reportage nel link che segue. Sono comunque a disposizione se avete qualche curiosita`
In risposta al messaggio di matrix1966 del 05/08/2021 alle 15:19:29@Matrix1966:
Ciao modiparalleli Mi potresti dare qualche dritta su come cercare informazioni con Tag Camper, sarei interessato alla cosa per provare ad organizzare meglio uscite e vacanze Grazie molte
In risposta al messaggio di Omar73 del 24/07/2021 alle 20:27:40
In risposta al messaggio di PrincyCiungy del 08/08/2021 alle 12:48:37Purtroppo non si può cercare una Local Guide col nome, o perlomeno non ho trovato il modo io.
Ciao Omar73, mi trovi con il mio nome: Rosanna Valcanover. Posso sapere come ti trovo anch'io su Maps? Buona strada.