CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

rimessare sulla terra o sull'asfalto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:02:45
ciao a tutti, premesso che voglio metterlo in un rimessaggio e non in strada, mi dite se rimessare sulla terra o sull' asfalto ha delle differenze sostanziali? sulla terra che problemi puo avere il mezzo alla lunga? la maggior parte dei rimessagi visionati hanno solo terra..immagino che quando piove..te lo spiego il caos.. ringrazio. Mauro.id="green">
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:31:21
Premetto che non sono un gommista ma viaggio in camper da 25 anni. Non credo faccia tanta differenza asfalto o terra. L'importante, per il pneumatico, è che poggi in piano e senza pietre o altro sotto in modo da deformarlo. Se rimess. su terreno si può utilizzare un' assa in legno, o di altro più rigido, sotto le gomme permettendo così il miglior piano. Ciò che conta, comunque, è muovere il mezzo senza lasciarlo tanto tempo nella stessa posizione.

Modificato da paolo52 il 04/12/2008 alle 15:33:19
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 04/12/2008 alle: 16:30:40
quote:Originally posted by paolo52
Premetto che non sono un gommista ma viaggio in camper da 25 anni. Non credo faccia tanta differenza asfalto o terra. L'importante, per il pneumatico, è che poggi in piano e senza pietre o altro sotto in modo da deformarlo. Se rimess. su terreno si può utilizzare un' assa in legno, o di altro più rigido, sotto le gomme permettendo così il miglior piano. Ciò che conta, comunque, è muovere il mezzo senza lasciarlo tanto tempo nella stessa posizione. grazie Paolo.id="red"> >
>
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 04/12/2008 alle: 17:01:21
Io lo rimesso in un capannone con fondo in cemento ma, parlando con un gommista un po di tempo fa questi mi disse che il cemento a lungo andare indurisce la gomma perchè contiene una sostanza chimica che reagisce con la gomma e la indurisce. Non so se è vero, qualcuno ne sa di più? Silvio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 05/12/2008 alle: 05:27:42
Maurone... Vai tranquillo,sono pochi i rimessaggi asfaltati,sai quanto costa asfaltare...? Tutti i rimessaggi su terra hanno sopra ghiaia o stabilizzato e quando piove al massimo c'è qualche pozzanghera e non fango.A meno che il gestore non sia uno sprovveduto si sa che i camper si muovono anche in inverno e poi.... Baata dare un occhiata di questi giornie vedi subito se è il caso. Ciao
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:54:38
quote:Originally posted by marcoalderotti
Maurone... Vai tranquillo,sono pochi i rimessaggi asfaltati,sai quanto costa asfaltare...? Tutti i rimessaggi su terra hanno sopra ghiaia o stabilizzato e quando piove al massimo c'è qualche pozzanghera e non fango.A meno che il gestore non sia uno sprovveduto si sa che i camper si muovono anche in inverno e poi.... Baata dare un occhiata di questi giornie vedi subito se è il caso. Ciao >
> io ho visto dei rimessaggi imbarazzanti... con la pioggia un aquitrino unico e il costa sugli € 700,00.. grazie comunque. non sara facile.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:50:06
Ho il rimessaggio su terra, il vantaggio è che quando piove, ho dietro al camper la piscina personale! Per fortuna posso accedere dal davanti D'estate ho un pò di polvere, ma non avevo alternative. [:)] Bye
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 05/12/2008 alle: 19:15:46
Be... non saprei cosa dire,si vede che i proprietari sono incoscienti. Il mio camper è in un capannone a casa mia ma nei miei soggiorni mi è capitato non di rado di pernottare in aree di sosta che facevano rimessaggio,sempre in inverno e di aver sempre trovato abbondate ghiaia e stabilizzato. Resto dell'idea che il rimessaggio che in questi giorni è in buone condizioni,lo sara' senz'altro per tutto l'inverno,Certo che se fosse estate non mi fiderei...
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 06/12/2008 alle: 10:31:31
quote:Originally posted by marcoalderotti
Be... non saprei cosa dire,si vede che i proprietari sono incoscienti. Il mio camper è in un capannone a casa mia ma nei miei soggiorni mi è capitato non di rado di pernottare in aree di sosta che facevano rimessaggio,sempre in inverno e di aver sempre trovato abbondate ghiaia e stabilizzato. Resto dell'idea che il rimessaggio che in questi giorni è in buone condizioni,lo sara' senz'altro per tutto l'inverno,Certo che se fosse estate non mi fiderei... >
> la maggior parte dei rimessaggi all' aperto sono improvvisati.. ne ho visti una marea in condizioni penose. che dire..deve essere un buon business! ciao. mauro.[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link