quote:Originally posted by Gipsy> Infatti per sciare quello più comodo è quello di M.Pratello, ma si sta bene anche all'Aremogna solo che sei più in alto e se fà la neve lassù bisogna mettere le catene...
....Anch'io andrò a Roccaraso, ma ci vado per sciare e quindi penso proprio che dormirò vicino le piste, o al Pratello o all'Aremogna, dopo la chiusura degli impianti si svuotano i parcheggi e si rimane nel silenzio.... >
quote:Originally posted by cadan> Se non ti interessa sciare, di fronte a Roccaraso (km. 1ca.) c'è Rivisondoli, a mio parere trovo il paese molto carino e suggestivo. Credo ci sia anche un piazzale per parcheggiare con il camper.
Scusate... vorremmo andare un fine settimana a Roccaraso dove so che l'unica area disponibile è quella presso il Park Hotel Il Poggio, qualcuno ne conosce altra? Solo perché non conosciamo la distanza dal centro e non ci interessa sciare ma visitare il paese. Grazie [;)] >
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Correzione: il Piazzale Michelangelo dove prima si sostava a Rivisondoli non e' piu' disponibile. Hanno creato uno spiazzo per sosta camper gratuita ai piedi del paese piu' o meno all'altezza della stazione ferroviaria. Paola[:X]
quote:Originally posted by cadan> Se non ti interessa sciare, di fronte a Roccaraso (km. 1ca.) c'è Rivisondoli, a mio parere trovo il paese molto carino e suggestivo. Credo ci sia anche un piazzale per parcheggiare con il camper.
Scusate... vorremmo andare un fine settimana a Roccaraso dove so che l'unica area disponibile è quella presso il Park Hotel Il Poggio, qualcuno ne conosce altra? Solo perché non conosciamo la distanza dal centro e non ci interessa sciare ma visitare il paese. Grazie [;)] >
>
www.roccaraso.net
Paola[:X]quote:Originally posted by Gipsy> grazie, molto preciso [;)].
X miliusc: La strada di collegamento tra gli impianti (sia Aremogna-Pizzalto che Pratello) ed il paese non è adatta ad essere percorsa a piedi, la distanza è di circa 5 km e lungo il percorso non ci sono marciapiedi o possibilità di passeggio confortevole, solo curve e neve ed addirittura verso il Pratello una galleria! Ho visto numerose navette degli alberghi ma non so se esiste un servizio di linea "pubblico". Per la sosta al Pratello non ci sono problemi, è gratuita e tranquilla (anche solitaria!),in leggera pendenza su ghiaia-terra, io questa volta ho preferito il piazzale delle Gravare (sempre degli impianti dell'Aremogna) perchè asfaltato, vicinissimo alle piste e ad un bar-ristorante, di giorno costo € 3,50. Per gli spostamenti in paese meglio il camper o accordarsi con qualcuno. Durante il giorno i piazzali-parcheggio degli impianti sono molto affollati e se si sposta il camper è difficilissimo ritrovare il posto, alla chiusura degli impianti c'è invece l'esodo verso il paese. Come altri hanno già detto consiglio anch'io di visitare anche il vicinissimo paese di Rivisondoli, ma anche li non so se ci sono mezzi pubblici. >