CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Roccaraso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:30:50
Scusate... vorremmo andare un fine settimana a Roccaraso dove so che l'unica area disponibile è quella presso il Park Hotel Il Poggio, qualcuno ne conosce altra? Solo perché non conosciamo la distanza dal centro e non ci interessa sciare ma visitare il paese. Grazie [;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:21:26
Si dovrebbe ancora sostare al palazzetto dello sport che è proprio vicino al centro, oppure un'altra che si passa dalla strada che prosegue, venendo da Sulmona verso Castel di Sangro, c'è un parcheggio per camper a pagamento e francamente lì ci sono stato 6 anni fà e ricordo poco, comunque ci avevo dormito, e rimane sotto il paese, saluti.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:29:16
....Anch'io andrò a Roccaraso, ma ci vado per sciare e quindi penso proprio che dormirò vicino le piste, o al Pratello o all'Aremogna, dopo la chiusura degli impianti si svuotano i parcheggi e si rimane nel silenzio....

Modificato da Gipsy il 14/01/2009 alle 13:30:19
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:35:09
quote:Originally posted by Gipsy
....Anch'io andrò a Roccaraso, ma ci vado per sciare e quindi penso proprio che dormirò vicino le piste, o al Pratello o all'Aremogna, dopo la chiusura degli impianti si svuotano i parcheggi e si rimane nel silenzio.... >
> Infatti per sciare quello più comodo è quello di M.Pratello, ma si sta bene anche all'Aremogna solo che sei più in alto e se fà la neve lassù bisogna mettere le catene...
17
vaicar
vaicar
26/01/2008 32
Inserito il 16/01/2009 alle: 01:08:07
l'anno scorso si stava benissimo vicino al booling (ma bsognava fare le corse per accaarrarsi un posto [:(]) di notte mentre di giorno vai dove vuoi.
Camping Roma
Camping Roma
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Previous Next
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:48:31
ciao...siamo stati a roccaraso nel periodo di capodanno e per la paura di arrivare e non poter sostare in paese decidemmo di prenotare la sosta al park hotel il poggio...che non è poi un gran che in quanto sta molto fuori mano e non è che siano organizzati piu di tanto... Però andando in paese (col camper) ci siamo resi conto che vi erano camper messi ovunque...infatti la polizia municipale disse che si poteva sostare nella zona del palaghiaccio e nel park in direzione aremogna sempre che non si mettevano piedini e altro.... Questo fine sett penso proprio di andarmi a fare una bella sciata a Rocca... ciao
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:08:02
Sono stato lo scorso fine settimana a Roccaraso Sabato appena arrivato ho parcheggiato nel piazzale gratuito del Pratello (ghiaia-terra battuta)a circa 100 m dagli impianti, poi dopo una spendida giornata (sole) sulla neve mi sono spostato in paese dove ho parcheggiato in una piazzetta (slargo) tra via Mori e via Dante, infine per dormire sono andato all'Aremogna dove ho parcheggiato nel piazzale delle "Gravare" che a differenza di quello del Pratello è asfaltato, ma durante il giorno delle 8 alle 17 si pagano € 3,5, così la Domenica mattina ero praticamente già sulle piste considerato che potevo arrivare al camper direttamente con gli gli sci ai piedi!!!! (io poi vado sulla tavola da snow) Per "passeggiare" in paese oltre allo slargo dove mi sono fermato fermato io insieme ad altri camperisti, c'erano anche diversi camper nei pressi del Palaghiaccio e Bowling, chiaramente sono tutti piazzali-parcheggio privi di servizi.

Modificato da Gipsy il 20/01/2009 alle 14:17:45
18
bruschetta
bruschetta
03/11/2007 3
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:54:39
salve, sono in partenza per roccaraso e vorrei avere un chiarimento riguardo alla sosta a roccaraso ! Ho letto in altri forum , che a roccaraso la sosta per i camper è permessa solo dalle 8 alle 18 , e vietata per la notte; inoltre che al palazzeto dello sport è adesso vietata; e quindi consigliato sostare nelle aree di sosta a pagamento! Potete darmi conferma che invece è possibile sostare ( anche di notte)al palaghiaccio , al monte pratello o all'aremogna? grazie bruschetta
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/01/2009 alle: 19:09:34
up [;)]
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 20/01/2009 alle: 20:31:11
Confermo che non ci sono problemi per trascorrere la notte sia all'Aremogna nel parcheggio delle Gravare che è segnalato per camper ed autobus che al Pratello, anche lì c'è il cartello per i camper. All'Aremogna il parcheggio delle Gravare si incontra salendo con una deviazione sulla sinista a circa 100 m prima degli alberghi del piazzale dell'Aremogna, è un parcheggio in asfalto in cui c'è il ristorante "Chez Nous". Dalle ore 8 alle 17 si pagano € 3,50 alle "macchinette" e passano gli "ausiliari" a controllare. Sabato notte c'erano una decina di camper. Al Pratello il parcheggio è in ghiaia-terra è segnalato da cartelli con il simbolo del camper ed è gratuito. In passato ho dormito lì ma è più "desolato" e così sabato quando mi sono trovato da solo mi sono spostato .. Passeggiando per Roccaraso fino alle 20,30 erano parcheggiati diversi camper in vari posti tra cui il palaghiaccio e il bowling e mi sembravano "attrezzati" a passare li la notte.
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:39:52
quote:Originally posted by cadan
Scusate... vorremmo andare un fine settimana a Roccaraso dove so che l'unica area disponibile è quella presso il Park Hotel Il Poggio, qualcuno ne conosce altra? Solo perché non conosciamo la distanza dal centro e non ci interessa sciare ma visitare il paese. Grazie [;)] >
> Se non ti interessa sciare, di fronte a Roccaraso (km. 1ca.) c'è Rivisondoli, a mio parere trovo il paese molto carino e suggestivo. Credo ci sia anche un piazzale per parcheggiare con il camper.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:46:58
quote:Originally posted by LupoAlberto1
quote:Originally posted by cadan
Scusate... vorremmo andare un fine settimana a Roccaraso dove so che l'unica area disponibile è quella presso il Park Hotel Il Poggio, qualcuno ne conosce altra? Solo perché non conosciamo la distanza dal centro e non ci interessa sciare ma visitare il paese. Grazie [;)] >
> Se non ti interessa sciare, di fronte a Roccaraso (km. 1ca.) c'è Rivisondoli, a mio parere trovo il paese molto carino e suggestivo. Credo ci sia anche un piazzale per parcheggiare con il camper.
>
> Correzione: il Piazzale Michelangelo dove prima si sostava a Rivisondoli non e' piu' disponibile. Hanno creato uno spiazzo per sosta camper gratuita ai piedi del paese piu' o meno all'altezza della stazione ferroviaria. Paola[:X]
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:26:29
[/quote] Correzione: il Piazzale Michelangelo dove prima si sostava a Rivisondoli non e' piu' disponibile. Hanno creato uno spiazzo per sosta camper gratuita ai piedi del paese piu' o meno all'altezza della stazione ferroviaria. Paola[:X] [/quote] Grazie. approfitto anch'io dell'informazione. Alberto
i lalli
i lalli
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:37:23
Evito di aprire un altro post per chiedere se a roccaraso (e dove se Aremogna o Pratello) ci sono piste fornite di tapis roulant per risalire, molto comode per i bambini piccoli che sciano da poco. Anticipatamente Grazie Cristiano
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 22/01/2009 alle: 12:00:15
Ciao, per quello che so all'Aremogna (dove andiamo in genere) il tapis roulant e' per i piccoli della scuola sci, non e' per salire sulle piste, li' ci sono solo seggiovie. La cabinovia invece mi pare si prenda al Pratello. Per altre informazioni su impianti, piste ed altro c'e' il sito

www.roccaraso.net

Paola[:X]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:51:27
in merito alla sosta a roccaraso volevo porre il seguente quesito: quale è il parcheggio più comodo per raggiungere roccaraso a piedi? Dalla cartina mi sembra di capire che sia quello di piazzale pizzalto, giusto? Dovremmo essere 2 camper e le signore non sciano, ma vorrebbero passeggiare in paese. Da qui la necessità di raggiungerlo a piedi. Quanto dista ? Esiste un servizio di bus navetta o di linea? Per la sosta in piazzale pratello ci sono problemi? Grazie a chi potrà fornirmi informazioni utili. saluti
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:46:38
X miliusc: La strada di collegamento tra gli impianti (sia Aremogna-Pizzalto che Pratello) ed il paese non è adatta ad essere percorsa a piedi, la distanza è di circa 5 km e lungo il percorso non ci sono marciapiedi o possibilità di passeggio confortevole, solo curve e neve ed addirittura verso il Pratello una galleria! Ho visto numerose navette degli alberghi ma non so se esiste un servizio di linea "pubblico". Per la sosta al Pratello non ci sono problemi, è gratuita e tranquilla (anche solitaria!),in leggera pendenza su ghiaia-terra, io questa volta ho preferito il piazzale delle Gravare (sempre degli impianti dell'Aremogna) perchè asfaltato, vicinissimo alle piste e ad un bar-ristorante, di giorno costo € 3,50. Per gli spostamenti in paese meglio il camper o accordarsi con qualcuno. Durante il giorno i piazzali-parcheggio degli impianti sono molto affollati e se si sposta il camper è difficilissimo ritrovare il posto, alla chiusura degli impianti c'è invece l'esodo verso il paese. Come altri hanno già detto consiglio anch'io di visitare anche il vicinissimo paese di Rivisondoli, ma anche li non so se ci sono mezzi pubblici.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:07:14
quote:Originally posted by Gipsy
X miliusc: La strada di collegamento tra gli impianti (sia Aremogna-Pizzalto che Pratello) ed il paese non è adatta ad essere percorsa a piedi, la distanza è di circa 5 km e lungo il percorso non ci sono marciapiedi o possibilità di passeggio confortevole, solo curve e neve ed addirittura verso il Pratello una galleria! Ho visto numerose navette degli alberghi ma non so se esiste un servizio di linea "pubblico". Per la sosta al Pratello non ci sono problemi, è gratuita e tranquilla (anche solitaria!),in leggera pendenza su ghiaia-terra, io questa volta ho preferito il piazzale delle Gravare (sempre degli impianti dell'Aremogna) perchè asfaltato, vicinissimo alle piste e ad un bar-ristorante, di giorno costo € 3,50. Per gli spostamenti in paese meglio il camper o accordarsi con qualcuno. Durante il giorno i piazzali-parcheggio degli impianti sono molto affollati e se si sposta il camper è difficilissimo ritrovare il posto, alla chiusura degli impianti c'è invece l'esodo verso il paese. Come altri hanno già detto consiglio anch'io di visitare anche il vicinissimo paese di Rivisondoli, ma anche li non so se ci sono mezzi pubblici. >
> grazie, molto preciso [;)].
i lalli
i lalli
-
Inserito il 15/03/2009 alle: 19:42:23
Volevo sapere da chi ci è stato recentemente se è possibile sostare (giorno e notte) al Piazzale Aremogna in prossimità della partenza della cabinovia Toppe del Tesoro. Saluti e grazie Cristiano
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:44:04

Volevo sapere da chi ci è stato recentemente se è possibile sostare (giorno e notte) al Piazzale Aremogna in prossimità della partenza della cabinovia Toppe del Tesoro. Saluti e grazie Cristiano No al piazzale dell'Aremogna non è possibile sostare. Poco prima del piazzale,in corrispondenza di un bivio con gli impianti delle Gravare (seggiovia) c'è il catello che vieta a camper ed autobus di proseguire ed indica lo spazioso parcheggio delle Gravare. Il collegamento con tutti gli altri impianti è comunque perfettamente garantito. Il catello è li da tanto tempo, ma io me ne sono accorto da quando nel marzo del 2007 parcheggiando nel piazzale dell'Aremogna mi fecero notare il divieto, senza tuttavia alcuna multa.
i lalli
i lalli
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:54:20
Grazie 1000 Gipsy, quindi mi confermi il collegamento sci ai piedi dal park delle Gravare alla cabinovia per Toppe del Tesoro. Grazie di nuovo Cristiano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link