CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Roma quale sosta migliore per il centro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 19:27:10
Buonasera ed in particolare agli amici romani. Devo recarmi a Roma la settimana dal 13 dicembre X 4 giorni. Vorrei andarci in camper mi consigliate l'area di sosta più adeguata è vicino al centro, considerato che la mia meta  per 3 giorni sarà il Viminale. Grazie anticipate a tutti. laugh
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 22:24:12
In risposta al messaggio di Sal235 del 01/12/2017 alle 19:27:10

Buonasera ed in particolare agli amici romani. Devo recarmi a Roma la settimana dal 13 dicembre X 4 giorni. Vorrei andarci in camper mi consigliate l'area di sosta più adeguata è vicino al centro, considerato che la mia
meta  per 3 giorni sarà il Viminale. Grazie anticipate a tutti.  Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
...
Area di sosta in via Cristoforo Colombo 

http://www.sostacamperroma.com/

un parcheggio con corrente carico e scarico praticamente in centro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 22:49:35
In risposta al messaggio di Grinza del 01/12/2017 alle 22:24:12

Area di sosta in via Cristoforo Colombo  un parcheggio con corrente carico e scarico praticamente in centro
Grazie nessun altra segnalazione ... qualcuno conosce l'area all'Arco di Travertino?
Salvatore
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 17:44:09
In risposta al messaggio di Sal235 del 01/12/2017 alle 22:49:35

Grazie nessun altra segnalazione ... qualcuno conosce l'area all'Arco di Travertino?
Non conosco l'area dell'Arco di Travertino, ma sono già stato almeno tre volte all'Air Terminal Ostiense. Nulla di più di un parcheggio, comodo al centro con metro e/o bus. Un po' cara come area per ciò che c'è. 
Gilgil
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 20:34:02

http://www.lgproma.it/

la più usata
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Previous Next
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 20:57:00

Buonasera ed in particolare agli amici romani. Devo recarmi a Roma la settimana dal 13 dicembre X 4 giorni. Vorrei andarci in camper mi consigliate l'area di sosta più adeguata è vicino al centro, considerato che la mia
meta  per 3 giorni sarà il Viminale. Grazie anticipate a tutti.  Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
...
LGP Via Casilina comoda e sicura sorvegliata 24h ci sono stato 2 volte e se ci tornerò andrò ancora li Ciao 
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 10:25:29
Essendo il Viminale la vostra destinazione l'area di via Cristoforo Colombo è sicuramente la più comoda.Ci sono autobus ogni 15-20 minuti che lo raggiungono in 25-30 minuti con orari che arrivano anche alla tarda serata.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 13:05:32
Confermo lgp comoda per centro se non bisogna tornare alla sera in centro... 
gio_miller
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 13:46:37
Ovviamente abitandoci non le ho mai sperimentate personalmente, ma ritengo anche io, in base a quel che sento, che LGP sia una delle migliori, ma quella sulla Colombo è forse la più pratica per il centro, anche per uscite serali.

Ce n'era anche un'altra sulla via Ostiense all'altezza di Tor di Valle ma non so se attualmente sia aperta visto che ha avuto ripetute vicissitudini. Ma anche qualora lo fosse, pur se sulla carta ben collegata (di fronte alla fermata treno Roma-Lido), non mi sentirei di consigliarla per lo stato in cui versa quella ferrovia...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 16:55:13
L’LGP, dove io vado sempre quando sono a Roma, non é piú comoda di Colombo, casomai offre piú servizi a buoni prezzi, io non ho problemi perchë ho lo scooter ma per andare in Centro dall’LGP di tempo ce ne vuole parecchio.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 17:49:44
l'LGP è un'ottima area ma un pò decentrata, quantomeno rispetto ad altre, si trova alla periferia est della città, anche se c'è il trenino di superficie che gli ferma davanti e con 30 minuti ti porta a 800m dalla Stazione Termini, magari è un pochino più economica... abito praticamente alle spalle dell'area sulla via C.Colombo, ma se dovessi scegliere andrei a quella presso l'Air Terminal Ostiense, pz. Giovanni da Verrazzano, un semplice parcheggio custodito, se non altro perchè ha la Metro B fermata Piramide nei paraggi e con tre fermate sei alla fermata Cavour, scendi e sei a pochi passi dal Viminale, con due fermate sei al Colosseo, con una al Circo Massimo, poi con una nel senso opposto sei a Garbatella, con due alla Basilica di San Paolo fuori le mura ... la metro è collegata tramite tapis roulant con il terminal ostiense e con una fermata di treno sei a Trastevere... dove prendi la metro B c'è anche il treno che va la mare anche se non è periodo ma può servire come informazione generale... inoltre di fronte all'area c'è Eataly se si ha bisogno... anche l'area sosta arco di travertino va bene, a 200m hai la fermata della metro A, in questo caso per raggiungere il Viminale scendi alla fermata Repubblica...

P.S. l'area di tor di valle è chiusa già da qualche anno,  ciao Marco
Marco

Modificato da emmespanish il 03/12/2017 alle 17:56:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 18:31:26
In risposta al messaggio di pegaso65 del 03/12/2017 alle 17:49:44

l'LGP è un'ottima area ma un pò decentrata, quantomeno rispetto ad altre, si trova alla periferia est della città, anche se c'è il trenino di superficie che gli ferma davanti e con 30 minuti ti porta a 800m dalla Stazione
Termini, magari è un pochino più economica... abito praticamente alle spalle dell'area sulla via C.Colombo, ma se dovessi scegliere andrei a quella presso l'Air Terminal Ostiense, pz. Giovanni da Verrazzano, un semplice parcheggio custodito, se non altro perchè ha la Metro B fermata Piramide nei paraggi e con tre fermate sei alla fermata Cavour, scendi e sei a pochi passi dal Viminale, con due fermate sei al Colosseo, con una al Circo Massimo, poi con una nel senso opposto sei a Garbatella, con due alla Basilica di San Paolo fuori le mura ... la metro è collegata tramite tapis roulant con il terminal ostiense e con una fermata di treno sei a Trastevere... dove prendi la metro B c'è anche il treno che va la mare anche se non è periodo ma può servire come informazione generale... inoltre di fronte all'area c'è Eataly se si ha bisogno... anche l'area sosta arco di travertino va bene, a 200m hai la fermata della metro A, in questo caso per raggiungere il Viminale scendi alla fermata Repubblica...   P.S. l'area di tor di valle è chiusa già da qualche anno,  ciao Marco
...
Ottima, Peccato non ha corrente...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:05:38
vero, dipende dalle esigenze, se si ha bisogno della corrente però preferirei comunque arco di travertino, più commerciale, con negozi e supermercati nelle immediate vicinanze, mentre quella sulla Colombo ha pochi servizi nei paraggi, inoltre ha la metro A a 200m che è un bel vantaggio...
Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 19:28:38
In risposta al messaggio di pegaso65 del 03/12/2017 alle 19:05:38

vero, dipende dalle esigenze, se si ha bisogno della corrente però preferirei comunque arco di travertino, più commerciale, con negozi e supermercati nelle immediate vicinanze, mentre quella sulla Colombo ha pochi servizi nei paraggi, inoltre ha la metro A a 200m che è un bel vantaggio...
Buona anche quella, ottima alternativa a Park Colombo, se la giocano
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 23:57:13

...
Grazie a tutti gli intervenuti con le preziose informazioni. Alla fine, su consiglio di una collega di mia moglie, ci siamo serviti dell'area di sosta all'Arco di Travertino. Posizione ottima vicinissima alla metropolitana  e terminal bus ( N.ro 85 bus circolare). La consiglio vivamente a quanti hanno necessità di recarsi a Roma, gestori gentili e disponibili prezzo Non eccessivo. 
Salvatore
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 07:15:08
Anche noi siamo appena tornati da Roma e abbiamo utilizzato l’area Romae all’arco di travertino. Nonostante fosse strapieno non abbiamo avuto nessun problema, la signora è molto gentile è sempre presente, la comodità della metro a pochi metri, 150?, il prezzo onesto e la magia di Roma hanno fatto il resto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link