quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 20/08/2009 13:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ma non credere che è cosi solo in sardegna ma in ogni parte d'italia e del mondo ------------------------------------------------------------------------------------- mi dispiace contraddirti ma per fortuna non è cosi un tutta l'Italia o nel mondo. Ci sono paesi e regioni dove il senso civico della gente è molto alto e amministrazioni pubbliche che provvedono a ripulire la monnezza di chi il senso civico non c'è l'ha! Se vai per esempio nelle spiaggie del comune di Ostuni troverai meno spazzatura perchè gli addetti all'igiene delle spiaggie passano tutti i giorni a ripulire id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Guizza64 inserito in data 20/08/2009 13:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che dovrebbe bastare il senso civico, Così funziona nei paesi civilmente evoluti. Ma siamo in italia e se i luoghi fossero ripuliti dalle amministrazioni pubbliche, chi il senso civico non c'è l'ha forse qualche senso di colpa gli verrebbe. Se un posto è gia zozzo, lo sporcaccione si sente autorizzato a lasciare i propri rifiuti, è già sporco, cosa cambia?
quote:Risposta al messaggio di castanello inserito in data 20/08/2009 22:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi a me piange il cuore vedere posti bellissimi deturpati dalla presenza di immondizia e spesso ho dovuto ripulire intorno alla mia sosta libera per ammirare con gusto il panorama senza la presenza di schifezze varie. E' purtroppo il rovescio della medaglia di una regione che offre al visitatore comunque molto come bellezza della costa e del mare, paesi e città piene di storia, cultura e fascino. Arte culinaria, tradizione e gente cordiale fanno si che io ci torno molto volentieri anche questanno a settembre. Le cose positive superano abbondantemente quelle negative come la carenza di igiene in alcune parti del territorio, spero che le cose migliorino con un maggiore impegno delle amministrazioni locali verso una corretta gestione del territorio. Alcuni comuni già lo fanno...