In risposta al messaggio di nigama del 26/04/2016 alle 15:07:37
grazie ancora.... vedo che il super gettonato resta il Riva d''Ugento.... quando sarò in zone valuterò ogni opzione consigliatami da voi, compreso il Riva.... L'unica cosa che non mi piace dei commenti letti in rete e l'attesa di ore o giorni per entrare senza che venga data alcuna informazione a chi attende fuori!!! E' anche vero che andando la prima settimana di luglio dovrei trovare più tranquillo.... Ri-grazie!!! Nicola.
Obiettivamente il Riva di Ugento è la migliore struttura di tutto il Salento ed è per questo che è così gettonato !
Come mare c'è sicuramente ancora di meglio, ma - purtroppo - in certi posti non ci sono strutture a quello stesso livello.
Quanto all'eventuale attesa per accedere al campeggio, è un po' una leggenda metropolitana, nel senso che la cosa si verifica soltanto nelle settimane centrali di agosto, quando un po' dappertutto si registra il tutto esaurito.
Al Riva di Ugento danno la possibilità, a chi non dovesse trovare posto quando arriva, di sostare gratuitamente in una specie di pre-campo (dotato dei servizi essenziali e con la possibilità di accedere al campeggio a piedi) in attesa che si liberi una piazzola. E, date le dimensioni del campeggio, posso assicurarvi che di piazzole se ne liberano ogni giorno ed anche in gran numero.
Personalmente la trovo una grande opportunità, più che un aspetto negativo di quel campeggio.
Altrove, quando si arriva in una struttura che registra il tutto esaurito, si è costretti ad invertire immediatamente la rotta ed a cercarsi un'altra sistemazione più o meno nelle vicinanze (se si è fortunati !)..
Lì, invece, chi vuole, può decidere di mettersi in coda e di attendere il proprio turno. Ovviamente, data l'alta affluenza, l'attesa può durare anche qualche giorno, ma si tratta - ripeto - di una scelta personale.
Per quel che mi riguarda, si tratta di una gran bella comodità, soprattutto per chi arriva in tarda serata e magari dopo un lungo viaggio.
Non so a voi, ma a me è capitato spessissimo in certi periodi di dover girovagare per tutti i campeggi di una determinata zona per l'intera giornata, prima di riuscire a trovare una piazzola libera e spesso sono stato anche costretto a cambiare totalmente meta, per l'impossibilità di trovare un campeggio che disponesse di una piazzola libera.