CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Salento... camping semplice per luglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 24/04/2016 alle: 09:43:08

Noi siamo stati anche a riva d'ugento, è vero tutto bello,super attrezzato, ma troppo,troppo grande. Per girarci dentro serve la bicicletta. Ricordo che la notte era poco illuminato 
Michele
erix83
erix83
-
Inserito il 24/04/2016 alle: 14:02:37
Confermo x il rIva di ugento....splendido...mare cristallino e spiaggia caraibica quasi fuori dalla piazzola....però lo trovo caro rispetto ai servizi che offre...un campeggio così in zona veneto o Romagna sarebbe considerato medio-scarso...la differenza la fa proprio la bellezza del posto e soprattutto il fatto che sia uno dei pochissimi campeggi in Salento direttamente sul mare....serve la bici....dI sera è molto buio....quindi bici con fanalino potente
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/04/2016 alle: 15:07:37
grazie ancora....

vedo che il super gettonato resta il Riva d''Ugento....
quando sarò in zone valuterò ogni opzione consigliatami da voi, compreso il Riva....
L'unica cosa che non mi piace dei commenti letti in rete e l'attesa di ore o giorni per entrare senza che venga data alcuna informazione a chi attende fuori!!!
E' anche vero che andando la prima settimana di luglio dovrei trovare più tranquillo.... 
Ri-grazie!!!wink
Nicola.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:46:51
In risposta al messaggio di nigama del 26/04/2016 alle 15:07:37

grazie ancora.... vedo che il super gettonato resta il Riva d''Ugento.... quando sarò in zone valuterò ogni opzione consigliatami da voi, compreso il Riva.... L'unica cosa che non mi piace dei commenti letti in rete e
l'attesa di ore o giorni per entrare senza che venga data alcuna informazione a chi attende fuori!!! E' anche vero che andando la prima settimana di luglio dovrei trovare più tranquillo....  Ri-grazie!!! Nicola.
...

Obiettivamente il Riva di Ugento è la migliore struttura di tutto il Salento ed è per questo che è così gettonato !
Come mare c'è sicuramente ancora di meglio, ma - purtroppo - in certi posti non ci sono strutture a quello stesso livello.
Quanto all'eventuale attesa per accedere al campeggio, è un po' una leggenda metropolitana, nel senso che la cosa si verifica soltanto nelle settimane centrali di agosto, quando un po' dappertutto si registra il tutto esaurito.
Al Riva di Ugento danno la possibilità, a chi non dovesse trovare posto quando arriva, di sostare gratuitamente in una specie di pre-campo (dotato dei servizi essenziali e con la possibilità di accedere al campeggio a piedi) in attesa che si liberi una piazzola. E, date le dimensioni del campeggio, posso assicurarvi che di piazzole se ne liberano ogni giorno ed anche in gran numero.
Personalmente la trovo una grande opportunità, più che un aspetto negativo di quel campeggio.
Altrove, quando si arriva in una struttura che registra il tutto esaurito, si è costretti ad invertire immediatamente la rotta ed a cercarsi un'altra sistemazione più o meno nelle vicinanze (se si è fortunati !)..
Lì, invece, chi vuole, può decidere di mettersi in coda e di attendere il proprio turno. Ovviamente, data l'alta affluenza, l'attesa può durare anche qualche giorno, ma si tratta - ripeto - di una scelta personale.
Per quel che mi riguarda, si tratta di una gran bella comodità, soprattutto per chi arriva in tarda serata e magari dopo un lungo viaggio.
Non so a voi, ma a me è capitato spessissimo in certi periodi di dover girovagare per tutti i campeggi di una determinata zona per l'intera giornata, prima di riuscire a trovare una piazzola libera e spesso sono stato anche costretto a cambiare totalmente meta, per l'impossibilità di trovare un campeggio che disponesse di una piazzola libera.   
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
13
nonna ina
nonna ina
14/06/2012 2
Inserito il 26/04/2016 alle: 19:14:12

Concordo con Torre Castiglione, location stupenda. Credo sia uno dei pochi campeggi del salento, direttamente sul mare. Soggiornato agosto 2015
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 26/04/2016 alle: 22:03:29
Oltre al Riva d'Ugento, ad esiste un altro camping altrettanto dotato ad Otranto, Camping Mulino D'Acqua, personalmente li ho frequentati ambedue, e come mare è migliore quello d'Otranto, ma ciò non è una regola, in quanto spesso dipende dalle correnti.
Ciao
Federico
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/04/2016 alle: 22:26:40
grazie Bottastra, nonna ina e Federico..,
aggiungo tutti i vs suggerimenti ed indicazioni.... e vado a curiosare anche il campeggio suggerito da Federico!!

@nonna ina: come ti sono parse le piazzole al Torre???

buona serata!!!!

Nicola.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/04/2016 alle: 08:40:06
In risposta al messaggio di Federthago del 26/04/2016 alle 22:03:29

Oltre al Riva d'Ugento, ad esiste un altro camping altrettanto dotato ad Otranto, Camping Mulino D'Acqua, personalmente li ho frequentati ambedue, e come mare è migliore quello d'Otranto, ma ciò non è una regola, in quanto spesso dipende dalle correnti. Ciao Federico

Concordo sul fatto che nella zona di Otranto il mare è sicuramente più bello di quello di Ugento, anche perché quest'ultima è una località spesso ventilata.
Non conosco, tuttavia, il Mulino d'Acqua e, visto che tu sei stato in entrambi i campeggi, mi piacerebbe conoscere gli aspetti positivi e quelli negativi, per poter fare un raffronto con il Riva di Ugento, dove invece sono stato diverse volte.  
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 27/04/2016 alle: 08:49:20
ho dato un occhiata al sito del campeggio Mulino d'Acqua ma non riesco a capire se ha spiaggia di sabbia o solo scogli....
con i bimbi per me è fondamentale che ci sia sabbia..... altrimenti diventano ferie da incubo....laugh
Nicola.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/04/2016 alle: 08:52:05
In risposta al messaggio di nonna ina del 26/04/2016 alle 19:14:12

Concordo con Torre Castiglione, location stupenda. Credo sia uno dei pochi campeggi del salento, direttamente sul mare. Soggiornato agosto 2015

Sul Torre Castiglione non posso dire molto, perché ci sono stato una sola volta per un week end diversi anni orsono e, peraltro, era anche bassa stagione.
Per quel che posso ricordare, le piazzole erano abbastanza ampie ed erano ombreggiate con teli sintetici.
La spiaggia mi pare che fosse prevalentemente di scogli, con l'eccezione di una piccola baia, che aveva la sabbia solo in acqua e che, conseguentemente, era piuttosto accorsata.
Comunque, nei messaggi archiviati dovrebbero esserci parecchie recensioni su questo campeggio e mi pare che i pareri fossero piuttosto contrastanti. 
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 27/04/2016 alle: 09:06:12
In risposta al messaggio di bottastra del 27/04/2016 alle 08:52:05

Sul Torre Castiglione non posso dire molto, perché ci sono stato una sola volta per un week end diversi anni orsono e, peraltro, era anche bassa stagione. Per quel che posso ricordare, le piazzole erano abbastanza ampie
ed erano ombreggiate con teli sintetici. La spiaggia mi pare che fosse prevalentemente di scogli, con l'eccezione di una piccola baia, che aveva la sabbia solo in acqua e che, conseguentemente, era piuttosto accorsata. Comunque, nei messaggi archiviati dovrebbero esserci parecchie recensioni su questo campeggio e mi pare che i pareri fossero piuttosto contrastanti. 
...

hai toccato il punto cruciale.....
girovagando in internet trovi pareri molto discordanti sui vari campeggi...
uno dice piazzole strette come sardine..., altri parlano di 8mt per 7 e con molta privacy....... a volte sembra di leggere recensioni di due campeggi diversi..surprise

E vero che tutto è molto personale...
A me che non interessa animazione o piscine varie, un campeggio frontemare, pulito e tranquillo può essere un 3 stelle...., per chi invece è abituato ad avere ogni comfort lo giudicherà con 1 sola stella....

Nicola.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 27/04/2016 alle: 15:01:43

Al mulino d'acqua sono stato diversi anni fa, ricordo che:  le piazzole erano abbastanza ampie ed ombreggiate, (ma non era agosto), la spiaggia, non grandissima era di sabbia con mare splendido (anzi eccezionale), inoltre mi sembra di ricordare che avesse anche una spiaggia/piscina per bambini, mentre dalla rocce che delimitano la spiaggia, scaturiva un fango che le donne usavano come crema di bellezza. 
Poi per chi piace ha anche l'animazione, ma io rifuggo da questo tipo di campeggi, personalmente preferisco quelli tranquilli e minimali anche con solo i servizi, io li definisco "alla Francese", e sul Gargano se ne trova ancora qualcuno. 
Infine, non è molto distante da Otranto che si può raggiungere anche in bici.
Buone vacanze.
PS. conviene telefonare e informarsii se la spiaggia esiste ancora, perchè qualche anno fa sono ritornato in zona, e le due spiaggette vicino all'AA dell'Hotel Solara erano state cancellate dal mare.

Federico

Modificato da Federthago il 27/04/2016 alle 15:05:19
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 28/04/2016 alle: 08:14:48
In risposta al messaggio di Federthago del 27/04/2016 alle 15:01:43

Al mulino d'acqua sono stato diversi anni fa, ricordo che:  le piazzole erano abbastanza ampie ed ombreggiate, (ma non era agosto), la spiaggia, non grandissima era di sabbia con mare splendido (anzi eccezionale), inoltre
mi sembra di ricordare che avesse anche una spiaggia/piscina per bambini, mentre dalla rocce che delimitano la spiaggia, scaturiva un fango che le donne usavano come crema di bellezza.  Poi per chi piace ha anche l'animazione, ma io rifuggo da questo tipo di campeggi, personalmente preferisco quelli tranquilli e minimali anche con solo i servizi, io li definisco alla Francese, e sul Gargano se ne trova ancora qualcuno.  Infine, non è molto distante da Otranto che si può raggiungere anche in bici. Buone vacanze. PS. conviene telefonare e informarsii se la spiaggia esiste ancora, perchè qualche anno fa sono ritornato in zona, e le due spiaggette vicino all'AA dell'Hotel Solara erano state cancellate dal mare.   Federico
...

effettivamente sul Gargano 2 anni fa sono stato al Bella Riva... semplice senza tanti fronzoli, poca animazione ma direttamente sul mare....
Leggermente più protetto e completo di una AA ma senza esagerare...
In giro nelle località di mare ormai stanno scomparendo... ora andare in un campeggio e come andare in crociera hai tutto e di più... forse troppo... (parere personale)

Ciao e grazie!!
Nicola.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link