CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

San Vincenzo comune Anticamper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
14
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 06/06/2011 alle: 09:20:04
Questo weekend sulla strada di ritorno verso Firenze ero in zona San Vincenzo, ho provato a cercare un posto per dormire, ho trovato solo l'area nei pressi della Coop....sembrava un campo profughi da quanto era pieno, camper a nemmeno 1 metro l'uno dagli altri...ho girato i tacchi e sono andato nell' agricamping "Le rondini di san bartolo" consigliatissimo...prezzi più che onesti, si mangia benissimo e abbondante e il proprietario è simpaticissimo. Il giorno dopo, domenica, ho provato a sostare su via della principessa, su ambo i lati della strada c'è ampissimo spazio per parcheggiare, non c'era nemmeno tanta gente, ma appena spento il motore è arrivato il vigile che ha intimato di andar via...l'unico posto dove si può sostare con il camper a San Vincenzo è il parcheggio della COOP... SAN Vincenzo non mi rivedrà mai più....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:39:06
In tali comuni , aderendo all'iniziativa "biglietto da visita da dare ai commercianti dei comuni anti-camper" in https://forum.camperonline.it/#=115418 chissa' che le cose non possano cambiare ... [;)][}:)] id="blue">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62263
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:46:36
quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 06/06/2011  09:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho passato il ponte proprio nell'area di sosta di S.Vincenzo e devo ammettere che era affollatissima anche se almeno noi avevamo spazio per far scendere il tendalino (cosa che non mi interessava). parte il solito furbo con il generatore che però accendeva solo per il tempo di un caffè o per asciugarsi i capelli non ho avuto nessun problema. Sono anni che S.Vincenzo permette la sosta ai camper solo in quella AA ma almeno c'è, ci sono comuni che non ti offrono nulla e ti mandano via (Liguria docet). Poteva sembrare un zingaraio (e per certi versi lo era) però i camperisti godevano sotto la veranda, fuori dal camper con un bicchiere di vino e una salsiccia in mano (io invidiavo quelle salsiccie)[:D][:D] Infine il prezzo, 10 euro per 24 ore (vere) con scarico e carico non mi sembrano tante, con la coop sempre aperta poi...

Modificato da Grinza il 06/06/2011 alle 14:47:59
17
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:48:18
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/06/2011  13:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il Movimento Camperisti, con tutto il rispetto dovuto, a cosa serve??? A darti la soddisfazione di intervenire tutte le volte che c'è un Comune che non ci vuole.... Ma se il Movimento Camperisti invece di farti fare bla bla bla... si ponesse contro quei Comuni che non ci vogliono portandoli al TAR? non sarebbe positivo!! Ad un'azione al TAR partecipo anch'io... finanziarimante, si intende. Ma basta con sti manifestini... se,briamo tanti bimbi con la bua!! Buona giornata Dino51
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:13:16
Copio ed incolo dal tuo post: nell' agricamping "Le rondini di san bartolo" consigliatissimo...prezzi più che onesti, si mangia benissimo e abbondante e il proprietario è simpaticissimo. Ci siamo stati anche noi, sono sempre più da consigliare posti così, sopratutto in luoghi dove non agevolano i camperisti!! [:D][^][:p][:)][:X]
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Adriatico Family Camping Village
Adriatico Family Camping Village
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62263
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:18:52
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 06/06/2011  15:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente bello confortevole ma ci vogliono anche 40 euro per 4 persone, insomma caruccio in tutti i sensi![;)]
14
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:05:25
all'agricamping sono arrivato alle 22.30 del sabato sera...appena arrivato, il titolare mi ha detto entrate pure, (eravamo due camper) e eistematevi dove volete...dovendo ancora mangiare abbiamo chiesto se era possibile mangiare da loro e ci ha risposto: AVOIJA...entrate pure... piattate enormi di affettati primi a volonta di ragu per i bimbi(4) e per noi adulti (4) penne al cinghiale in bianco cucinate dalla mamma del proprietario...quantità spropositate...ne sono avanzate la meta...il piu buon cinghiale che abbia mangiato... la sorpresa viene il giorno dopo a pagare...inanzitutto ci offre la colazione gratis... e poi spesa totale per 2 camper 4 adulti 4 bimbi + la cena della sera prima 120 euro... a me mi sembra di avere fatto un super affare e per questo motivo lo pubblicizzo andateci lo merita veramente
15
fabio b
fabio b
26/09/2009 39
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:54:26
sicuramente hai pagato un buon prezzo, però se mi devo attenere al listino presente sul loro sito, hanno dei prezzi da campeggio più che da agricampeggio, cmq lo terremo in considerazione per eventuali soste, quello che voglio dire è che spero che il servizio offerto valga il prezzo che chiedono, chiaro che se mi fanno pagare cena e colazione (come a voi) 6 - 7 euro a testa, ne vale la pena!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 18:26:27
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 06/06/2011  14:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'e' modo e modo di cercare di ottenere le cose ... I ricorsi (contro le multe al GdP/Prefetto, contro le ordinanze sindacali al TAR, in entrambi i casi con tutti i pro e i contro del caso piu' volte discussi in questo forum nella sezione "leggi") oppure iniziative alternative quali p.e. quella proposta con il biglietto da visita per i commercianti dei comuni anti-camper (a costo zero, e con possibili buoni risultati). Buona giornata anche a te. Ivanoid="blue">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 18:44:33
Possibile che nessuno si sia preoccupato di inserire l'area nella sezione di CoL?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62263
Inserito il 06/06/2011 alle: 20:07:15
quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 06/06/2011  17:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calcolando che teoricamente la spesa del campeggio era di 80 euro con 40 Euro avete mangiato il che significa 5 Euro a testa, sicuramente un ottimo prezzo
14
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 06/06/2011 alle: 20:18:33
la tariffa che ha applicato è la seguente: cena 25 Euro a persona, i bimbi gratis, camper 10 euro a notte a camper
14
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 06/06/2011 alle: 20:21:43
ecco le coordinate 43.091942,10.571825
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/06/2011 alle: 07:31:05
Noi in settimana ad aprile avevamo speso 15,00 euro a notte, chiamando prima per informarci ed evitare di pagare come in campeggio. [:D][^][:p][:)][:X]
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/06/2011 alle: 14:30:52
Sono stato nell'area di San Vinceno da domenca pomeriggio a Lunedi pomeriggio, ormai non c'era quasi più nessuno ma mi hanno detto che per tutti i giorni precedenti hanno avuto 120 camper. Io sono concordo con Grinza, una volta che un comune mette a disposizione un'area, anche molto ampia, non vedo il motivo per lamentarsi. L'unico appunto che gli si può fare è che ha una tariffa unica di 10€, che va bene se uno ci resta 24h, ma manca una tariffa ad ore. E' anche vero che chiedendo come mai non ci fosse una tariffa per sostare una mezza giornata, la signora mi ha risposto che lo scorso anno c'era ma ora l'hanno tolta perchè c'era troppa gente che facevano i furbi paganto la metà e stando poi per l'intera giornata. La colpa di chi è? del comune o di "noi" camperisti? Poi vorrei anche dire che se il comune lasciasse parcheggiare i camper sul viale della principessa, probabilmente non solo quei 120 camper ma magari altri 200 che sostavano in zona si sarebbero messi tutti in fila sul viale...a me sembra che così non vada bene, nè per noi, nè per le macchine che potrebbero parcheggiare per accedere agli stabilimenti balneari. Credo che a volte si pretenda un pò troppo dalle amministrazione comunali. Io non ritengo il Comune di San Vincenzo un comune anticamper, e neanche tutta la zona dei Parchi val di Cornia, certo si paga, anche 16€ per 24€ in parcheggi con c/s, però si è a 2 passi dal mare, e che mare! La regolamentazione dei parcheggi sia per i camper che per le auto la trovo giusta, a patto che si metta a disposizione un'area per i camper. Marco
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/06/2011 alle: 14:56:07
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 06/06/2011  18:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area c'è nella sezione soste di COL prova a cercare "s. vincenzo"
21
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/06/2011 alle: 15:07:00
@marco : .... nè per le macchine che potrebbero parcheggiare per accedere agli stabilimenti balneari ... I camperisti forse non accedono agli stabilimenti balneari ? Per quale motivo il camper deve essere parcheggiato ad almeno 2 Km dal mare mentre le auto possono arrivare alla spiaggia ? @Grinza : Ma ancora con sta storia della Liguria ? Hai idea degli spazi che NON ci sono in Liguria ? Vuoi confrontarli con gli spazi della Toscana ? E poi la Toscana è la regione delle fabbriche dei camper. Decine di migliaia di famiglie toscane si sfamano con i nostri soldi. Se poi ci sono problemi di assembramenti di camper in alcuni comuni/zone è perchè ci sono divieti illegittimi in altri comuni/zone. Luigi
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 07/06/2011 alle: 15:42:57
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 07/06/2011  15:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area adibita a sosta camper non è a 2km dal mare ma a 5min a piedi +o- come se si parcheggiasse su via principessina e in più è anche vicina al centro del paese. Ci rendiamo conto di quanto spazio occupa un camper o facciamo finta di niente? Qui non si sta parlando di 2 o 3 camper che passano di li per caso, credo che nei periodi di alta stagione ci sarebbe un invasione di camper che se non regolamentata sarebbe insostenibile per chiunque.
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 07/06/2011 alle: 18:32:52
Se il passaggio dall'area al mare è la solita di alcuni anni fa... non mi piace per niente. Poi ricordo di essermi ritrovato in una spiaggia molto caotica e neppure tanto bella (almeno lì). [:0] Vuoi mettere il mare qualche km oltre? Ma allora devi andare in campeggio.
14
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:16:00
Scusa...ma dal codice della strada il mio non è un autobus e nemmeno un camion ma è un autoveicolo, non vedo per quale motivo uno con un Audi Q7 abbia più diritti di me di parcheggiare in zona pineta dove più gli piace. Se il comune ha paura che il parcheggio su via della principessa diventi un campeggio potrebbe semplicemente vietare la sosta notturna. Ripeto mi sembra assurdo che in tutto il comune io possa sostare solo nel parcheggio coop, e se volessi andare dall'ortolano? e se volessi andare in un qualsiasi altro negozio, o se volessi andare da un medico?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:10:23
quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 07/06/2011  21:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) dal codice della strada il mio non è un autobus e nemmeno un camion ma è un autoveicolo, non vedo per quale motivo uno con un Audi Q7 abbia più diritti di me di parcheggiare in zona pineta dove più gli piace.>
> Concordoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di rc600r inserito in data 07/06/2011 21:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se il comune ha paura che il parcheggio su via della principessa diventi un campeggio potrebbe semplicemente vietare la sosta notturna.>
> Qui invece non concordo, perche' : a) il CdS (art. 185 comma 2) indica chiaramente quali sono le situazioni di sosta e di campeggio dei camper , quindi nel rispetto di tale normativa (che riassumendo indica di non usufruire di spazi esterni del camper quali p.e. tendalini, sedie/tavolini, barbeque, panni stesi) si sosta e non si campeggia ed in tale condizione nulla vieta di dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo del camper. Ovvero si puo' vietare il campeggio (e quindi multare chi campeggia) ma non la sosta solo ai camper. b) vietare la sosta notturna solamente ai camper equivale a vietare quella diurna. Ovvero o la sosta notturna e' vietata a tutti i veicoli di una categoria (quindi sia ai camper che alle autovetture in quanto appartenenti alla stessa categoria indicata dal CdS) oppure il divieto e' illegittimo. c) un comune che vieta la sosta solo ai camper a parer mio e' anti-camperista, punto e basta ... Cio' detto mi permetto di aggiungere ancora alcune cose : 1) la soluzione del problema sarebbe (volendo) semplice : nei vari parcheggi esistenti di tutti i comuni destinare degli stalli di sosta adeguati ad accogliere anche i camper e/o a autoveicoli piu' grandi del normale quali p.e. i SUV (cosi' come avviene nei comuni "civili" tra cui p.e. Ferrara nel parcheggio ex-mof a 2 passi, forse meno, dal centro) quindi se si trova il posto bene senno' si cerca altrove (esattamente cosi' come avviene per le normali autovetture) 2) molto bene per l'esistenza di AA , ma cio' non puo' in ogni caso giustificare i divieti di sosta solo per camper al di fuori di esse. Questo anche perche' le AA sono sempre a pagamento (tranne rare eccezioni) e pure con tariffa non frazionabile ad ore, mentre invece di parcheggi per autovetture ce ne sono anche di gratuiti (anzi aggiungo che la vigente normativa indica che nelle immediate vicinanze di parcheggi a pagamento per i veicoli, quindi camper compresi, ne devono esistere obbligatoriamente anche di gratuiti, a tal riguardo vedasi anche sentenza Cassazione Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 , nr. 116/07 , R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06) 3) ripetendomi da un prec intervento in questo stesso topic , se un comune e' anti-camper non spendiamoci soldini e facciamolo sapere ai commercianti locali lasciando loro un biglietto da visita di "protesta" , e cosi' facendo se loro ci rimettono dei soldini magari protesteranno a loro volta nei confronti della propria amm. comunale Ivano PS @ marcos68 (dimenticavo) : ho finalmente acquistato i biglietti per la Sardegna (Saremar) ma sbarcando il 30/7 a P.Torres non so quando andro' a Berchida (anche se ci andro' di sicuro ! [:)]) , quindi non so se riusciremo ad incontrarci ... [:(]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/06/2011 alle 23:20:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link