CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sangimignano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 89
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 13:18:26
Per andare a visitare San Gimignano oltre all' area di sosta che dista 2 km circa dal centro che altre possibilità ci sono di sostare vicino al centro, avendo un disabile in camper con tanto di contrassegno.

Modificato da simi87 il 18/02/2023 alle 14:21:12
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 14:13:37
In risposta al messaggio di simi87 del 10/02/2023 alle 13:18:26

Per andare a visitare San Gimignano oltre all' area di sosta che dista 2 km circa dal centro che altre possibilità ci sono di sostare vicino al centro, avendo un disabile in camper con tanto di contrassegno.
Per quanto ne so nessuna. Ma l'area è comoda e appena fuori c'è la fermata del bus con biglietteria. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 14:53:57

Alcuni anni fa il gestore dell'area aveva una navetta con cui portava i suoi ospiti al paese.
Keep calm e buon camper Corrado
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 15:23:14
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/02/2023 alle 14:53:57

Alcuni anni fa il gestore dell'area aveva una navetta con cui portava i suoi ospiti al paese.
E' privata o pubblica? c è la sbarra per entrare?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 15:55:57

Con un camper di ridotte dimensioni noi abbiamo parcheggiato in un parcheggio auto, senza divieti (ma non so ora), coma da immagine (icona P in rosso, con auto):
Immagine%202023-02-10%20155116.jpg

Poi ci sono le altre tre possibilità; quella più in basso nella foto era (oppure era) un'area attrezzata.

Giovanni
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 16:26:22
In risposta al messaggio di simi87 del 10/02/2023 alle 15:23:14

E' privata o pubblica? c è la sbarra per entrare?
Aspetta
Mi devo scusare con te perchè credo che mi sto confondendo.
Mi farei bruciare la casa che sono stato a san Gimignano, in un'AA privata, carina, ombreggiata, ovviamente a pagamento, con la navetta del gestore per andare in centro.
Ho cercato su anche su maps ma non la trovo, mannaggia.
Quindi ritiro tutto.
Sorry blush

Keep calm e buon camper Corrado
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 17:16:45

A) area di sosta camper sulla salita che porta al borgo, sulla sinistra.. dal centro qualche centinaio di metri,
B) a circa 1,5 km camping il Boschetto di Piemma,ottimo, con bus che all'entrata ha il capolinea. Fuori dal camping parcheggio anche per camper, nei pressi del campo da calcio. Penso che d'inverno il camping sia chiuso.
Paolo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 18:23:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/02/2023 alle 15:55:57

Con un camper di ridotte dimensioni noi abbiamo parcheggiato in un parcheggio auto, senza divieti (ma non so ora), coma da immagine (icona P in rosso, con auto): Poi ci sono le altre tre possibilità; quella più in basso nella foto era (oppure era) un'area attrezzata. Giovanni
Confermo le indicazioni...in quel parcheggio è possibile sostare e sei a 3-400 dal centro anche se devi camminare in salita. Il posto è tranquillo e ci sono sempre camper e ci si posteggia tranquillamente anche con camper oltre i 7 mt basta posteggiare a marcia indietro ...
Masismo
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 23:15:20
Grazie per le info che mi avete dato , allora il parcheggio sulla sinistra quando si arriva credo che sia il più vicino al centro e ci si può anche dormire?
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 06:47:12
In risposta al messaggio di simi87 del 15/02/2023 alle 23:15:20

Grazie per le info che mi avete dato , allora il parcheggio sulla sinistra quando si arriva credo che sia il più vicino al centro e ci si può anche dormire?
In libera in via P. Gobetti, ai margini di un piccolo stadio ci sono diversi posti camper naturalmente senza servizi ma anche gratuito.
GPS: 43.461723, 11.033961
Sprite%207.jpg

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 16/02/2023 alle 06:51:18
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 09:28:13
In risposta al messaggio di simi87 del 15/02/2023 alle 23:15:20

Certo...ed è anche tranquillo...è quello mostrato da MorBa. Da lì, un po' in salita a piedi, in 500 mt sei in centro.

Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 10:05:59
Dormire ?
1(15).png
2(10).png
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 13:22:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2023 alle 10:05:59

Dormire ?
certo...dormire si può....dormire in camper non vuol dire fare campeggio...ormai è storia vechhia, basta leggere le varie sentenze dei tribunali, compresa la Cassazione (basta scaricarle dal sito della famosa associazione nazionale ...) ..Campeggiare vuol dire altra cosa...
A San Gimignano, in quel parcheggio si può stare tranquillamente, basta stare nel camper ...
Non mettiamo sempre in giro falsi allarmismi....in quel parcheggio ci ho dormito decine e decine di volte non ultima qualche settimana fa con i vigli che sono passati ...

Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 13:48:07
In risposta al messaggio di maxime del 16/02/2023 alle 13:22:00

certo...dormire si può....dormire in camper non vuol dire fare campeggio...ormai è storia vechhia, basta leggere le varie sentenze dei tribunali, compresa la Cassazione (basta scaricarle dal sito della famosa associazione
nazionale ...) ..Campeggiare vuol dire altra cosa... A San Gimignano, in quel parcheggio si può stare tranquillamente, basta stare nel camper ... Non mettiamo sempre in giro falsi allarmismi....in quel parcheggio ci ho dormito decine e decine di volte non ultima qualche settimana fa con i vigli che sono passati ... Massimo
...
Allora, visto che lo sai spiega bene cosa vuol dire campeggiare e posta le sentenze.
Li per me si può unicamente parcheggiare! In parcheggio non si può cucinare, usare il bagno, lavarsi, fare il caffè, avere cuscini, lenzuola, coperte, scaldare con la stufa, usare il gas ecc.  (tutte cose che chi dorme in camper non fa secondo te?). E non dire posso dormire in macchina, perchè in macchina queste cose non si fanno. Mi meraviglio che ci sia ancora gente che in presenza di quei cartelli fa del campeggio. Fanno bene i comuni a mettere i divieti per i camper, le sbarre e altro se tutti si comportano così. 
Dimenticavo:  vai in Croazia e dormi sotto un cartello simile poi dimmi cosa è successo. E quei cartelli sono uguali ovunque in Europa. Per lo stesso motivo chi va in campeggio e non tira fuori tavolo e sedie non fa campeggio e dovrebbe pagare come parcheggio. 

Modificato da ezio59 il 16/02/2023 alle 19:15:06
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 17:13:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2023 alle 13:48:07

Allora, visto che lo sai spiega bene cosa vuol dire campeggiare e posta le sentenze. Li per me si può unicamente parcheggiare! In parcheggio non si può cucinare, usare il bagno, lavarsi, fare il caffè, avere cuscini, lenzuola,
coperte, scaldare con la stufa, usare il gas ecc.  (tutte cose che chi dorme in camper non fa secondo te?). E non dire posso dormire in macchina, perchè in macchina queste cose non si fanno. Mi meraviglio che ci sia ancora gente che in presenza di quei cartelli fa del campeggio. Fanno bene i comuni a mettere i divieti per i camper, le sbarre e altro se tutti si comportano così.  Dimenticavo:  vai in Croazia e dormi sotto un cartello simile poi dimmi cosa è successo. E quei cartelli sono uguali ovunque in Europa. Per lo stesso motivo chi va in campeggio e non tira fuori tavolo e sedie non fa campeggio e dovrebbe pagare come parcheggio. 
...
Allora se è  solo per parcheggiare,se ti scappa,la fai nel prato?
CarloVa
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2023 alle: 18:45:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2023 alle 13:48:07

Allora, visto che lo sai spiega bene cosa vuol dire campeggiare e posta le sentenze. Li per me si può unicamente parcheggiare! In parcheggio non si può cucinare, usare il bagno, lavarsi, fare il caffè, avere cuscini, lenzuola,
coperte, scaldare con la stufa, usare il gas ecc.  (tutte cose che chi dorme in camper non fa secondo te?). E non dire posso dormire in macchina, perchè in macchina queste cose non si fanno. Mi meraviglio che ci sia ancora gente che in presenza di quei cartelli fa del campeggio. Fanno bene i comuni a mettere i divieti per i camper, le sbarre e altro se tutti si comportano così.  Dimenticavo:  vai in Croazia e dormi sotto un cartello simile poi dimmi cosa è successo. E quei cartelli sono uguali ovunque in Europa. Per lo stesso motivo chi va in campeggio e non tira fuori tavolo e sedie non fa campeggio e dovrebbe pagare come parcheggio. 
...
associati alla famosa associazione nazionale e forse sarai più informato e darai meno disinformazioni...dico solo che la differenza tra campeggiare e sostare NON è assolutamente quella che dici tu ed è stato chiarito che il mangiare, dormire in camper NON è campeggiare, cosa ben diversa...Basta cercare anche su questo sito e troverai molte informazioni riguardo alla diversificazione tra sostare e campeggiare .
Ti allego solo questa pagina che puoi trovare sul sito della famosa associazione che può essere letta anche dai non soci per farti un'idea dei centinaia di ricorsi vinti con conseguenti annullamenti delle delibere da parte dei comuni .
Infine se vuoi prova a chiamare i vigili urbani e senti cosa ti dicono ed un ultimo, se hai paura di essere multato non andare a San Gimignano così c'è più posto visto che quel parcheggio è spesso pieno pieno di camper.wink..
Ciao
Massimo

Modificato da maxime il 17/02/2023 alle 09:36:07
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 14:47:50
In risposta al messaggio di maxime del 16/02/2023 alle 18:45:35

associati alla famosa associazione nazionale e forse sarai più informato e darai meno disinformazioni...dico solo che la differenza tra campeggiare e sostare NON è assolutamente quella che dici tu ed è stato chiarito che
il mangiare, dormire in camper NON è campeggiare, cosa ben diversa...Basta cercare anche su questo sito e troverai molte informazioni riguardo alla diversificazione tra sostare e campeggiare . Ti allego solo questa pagina che puoi trovare sul sito della famosa associazione che può essere letta anche dai non soci per farti un'idea dei centinaia di ricorsi vinti con conseguenti annullamenti delle delibere da parte dei comuni . ************ Infine se vuoi prova a chiamare i vigili urbani e senti cosa ti dicono ed un ultimo, se hai paura di essere multato non andare a San Gimignano così c'è più posto visto che quel parcheggio è spesso pieno pieno di camper... Ciao Massimo
...
Caro Maxime il problema è che lui è bastian contrario su quasi tutto quindi ignora
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 16:48:52
In risposta al messaggio di menegh del 17/02/2023 alle 14:47:50

Caro Maxime il problema è che lui è bastian contrario su quasi tutto quindi ignora
yesyeswinkwink
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 18:38:36

I cartelli di divieto li mettono per essere rispettati! Attendo sempre di conoscere cosa vuol dire per voi campeggiare perché non lo avete detto.  Dimenticavo, a San Gimignano ci sono stato più volte e dopo aver visto quei cartelli ho passato la notte tranquillamente nell'area di sosta già che c'è.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 18:59:01

Art. 185. Circolazione e sosta delle autocaravan.
2. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.

Credo che Ezio59 abbia ragione ma anche...torto.
Se sosto in parcheggio rispettando quanto sopra, effettivamente non sto campeggiando.
La vedo un po' dura però affermare che non sto campeggiando se ho il frigo a gas acceso e pure se ho la stufa accesa.
Io credo che però difficilmente un vigile mi darà una sanzione per il frigo acceso, se rispetto tutte le altre condizioni.
Logo%20Antonio(712).png
Antopat
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2023 alle: 19:19:38
È quello che gli ho consigliato di cercare e leggere. Anche su questo sito se cerca, vede che c'è una chiara circolare del ministero dei trasporti che chiarisce la differenza. Oltre all,art richiamato, la differenza che x fare campeggio, il mezzo deve essere  collegato a dispositivi fissi, tipo il cavo della 220v ...etc...insomma tutte cose che si ritrovano in un campeggio e questo non lo dico io ...Inoltre gli consiglio ancora una volta di andare sul sito della famosa associazione nazionale dove ci sono pagine e pagine di sentenze vinte proprio sull'argomento...Poi se vuoi puoi andare tranquillamente alla area attrezzata da te descritta dove puoi anche campeggiare...
massimo
​​​

Modificato da maxime il 17/02/2023 alle 19:20:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link